Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2008, 23:08   #1
Leonardo L'Americano
Diverso doc

L'avatar di Leonardo L'Americano

ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sylver65 Visualizza il messaggio
cmq con lo xenon i faretti non servono ad una mazza. Anche io li ho e penso di metterli in vendita.
sicuramente per l'efficienza sarà come dici tu, ma per la visibilità di giorno credo che fanno la differenza, hai presente quando siete in gruppo e cerchi di vedere se siete tutti dallo specchietto, se l'ultimo della fila ha i faretti lo vedi molto meglio, per gli automobilisti sarà uguale
Vecchio 28-05-2008, 10:26   #2
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano Visualizza il messaggio
sicuramente per l'efficienza sarà come dici tu, ma per la visibilità di giorno credo che fanno la differenza, hai presente quando siete in gruppo e cerchi di vedere se siete tutti dallo specchietto, se l'ultimo della fila ha i faretti lo vedi molto meglio, per gli automobilisti sarà uguale
errato..

come ti ha già detto sylver65 basta che monti lo xenon sull'anabbagliante e sei ha posto. questo perché l'ampiezza del fascio della luce dello xenon è nettamente più grande rispetto alla lampada originale. I faretti con lo xenon saranno solo un vezzo estetico. come ti ho già detto anche sull'abbagliante non vedo molta utilità. Normalmente l'abbagliante serve per segnalare la tua presenza, difficilmente lo tieni acceso per più tempo, quindi montare una lampada allo xenon anche sull'abbagliante non è una soluzione ottimale, questo perché le lampade allo xenon per raggiungere il massimo della loro potenza devono restare accese per un pò di secondi, se lampeggi la lampada non raggiungerà la potenza massima e neanche si vedrà, almeno al primo lampeggio.

poi come si dice dalle nostre parti "ogni testa è tribunale........."
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 10:39   #3
dancer
Mukkista

ubicazione: Osteria Grande (BO)
predefinito

Io monto un 4300K sull'anabagliante e posso dire che l'abbagliante non lo uso praticamente mai.
Per la questione estetica della diversita del colore (anabagliante = luce bianca e faretti/abbagliate = luce normale), ho risolto mettendo di quelle lampadine che simulano l'effetto xenon...quelle lampadne a luce tendente al bianco.
Vero che non è uguale ma l'effetto è più gradevole rispetto alla luce normale.
dancer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 13:18   #4
GEPPETTO
Mukkista

L'avatar di GEPPETTO

ubicazione: Treviglio BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano Visualizza il messaggio
quoto pienamente

lunica cosa che secondo me è in piu è lo xenon sul abbagliante
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi