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Vecchio 21-05-2008, 23:42   #1
chrispazz
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Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito R1200GS: paramani

stasera sono lanciato: ho notato che i paramani non sono simmetrici come angolazione tra sx e dx. Sono tutte cosi o solo la mia? se è storto come faccio a raddrizzarlo?

Grazie

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chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2008, 23:44   #2
Kilimanjaro
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ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Si possono ruotare. Armati di chiavi torx.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2008, 23:48   #3
chrispazz
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sono per caso i dadi alle estremità esterne del tubo manubrio?
Chris
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 15:52   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Raccomando di posizionare il manubrio perfettamente al centro, e misurare la distanza tra ciascuna manopola alla rispettiva testata del motore.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 15:56   #5
WSTONER
Guest
 
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ma da dove salta fuori questo?!
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Vecchio 22-05-2008, 16:01   #6
chrispazz
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E' il caso di misurare anche la distanza tra ciascuna manopola e la ruota anteriore o mi limito a verificare con un goniometro se il raggio coincide?

chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 16:01   #7
Mcfour
Il Santo
 
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Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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Scusa Ezio per la distanza corretta del testicolo destro rispetto al sinistro..devo misurare dall'ombelico o dal pavimento..
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 16:07   #8
emmegey
Guest
 
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Quote:
Originariamente inviata da mcfour Visualizza il messaggio
Scusa Ezio per la distanza corretta del testicolo destro rispetto al sinistro..devo misurare dall'ombelico o dal pavimento..
Secondo me dal pavimento previa verifica che lo stesso sia perfettamente piano...E comunque è difficile misurala da soli...Meglio una gentil donzella che si presta all'uopo...
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 22:21   #9
ciccioraffo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2007
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Attento all'interferenza con le leve freno e frizione piuttosto
__________________
r 1200 gs
ciccioraffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 11:35   #10
geko
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Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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prima allinea, guardando dall'alto, il manubrio ai cilindri: l'asse del manubrio deve essere perfettamente parallelo all'asse dei cilindri!

poi a mano ruota i paramani fino a far combaciare la scanalatura interna con l'asse delle leve, non serve svitare nulla ché non c'è nulla di bloccato
__________________
R100R'92
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Vecchio 23-05-2008, 12:13   #11
Dinamite
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Se ben ricordo i paramani sono fasati sui blocchetti elettrici quindi bisogna ruotare anche quelli.
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 12:30   #12
chrispazz
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infatti "a mano libera" i paramani non ruotano sono bloccati....
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 14:01   #13
Dinamite
Mukkista doc
 
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Mi pare che i due semi-morsetti che supportano la staffa dei paramani stringano tra loro una linguetta che fa parte del blocchetto elettrico diventando solidali ad esso.
__________________
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Honda CTX1300
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 14:13   #14
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
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non sono bloccati (modello 2004 almeno). La cosa più importante a cui fare attenzione l'ha scritta ciccioraffo
__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 14:30   #15
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Quote:
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Scusa Ezio per la distanza corretta del testicolo destro rispetto al sinistro..devo misurare dall'ombelico o dal pavimento..
Non è necessario trovarne il valore assoluto, l'importante è la differenza di quota.
Basta un comune testicolometro differenziale.
A lancetta, a mercurio, elettronico....ecc...
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 18:38   #16
geko
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Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
infatti "a mano libera" i paramani non ruotano sono bloccati....
non serve farli ruotare dal lato interno, quello dei blocchetti, basta farlo dal lato esterno

sono fissati ad un tappo ad espansione messo all'interno del manubrio: se sforzi appena un po' poi iniziano a ruotare di quel poco che basta per allinearli

se parliamo di farli ruotare di due centimetri, beh, allora è un altro discorso, serva la torx per il lato interno
__________________
R100R'92
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