![]() |
R1200GS: paramani
stasera sono lanciato: ho notato che i paramani non sono simmetrici come angolazione tra sx e dx. Sono tutte cosi o solo la mia? se è storto come faccio a raddrizzarlo?
Grazie |
Si possono ruotare. Armati di chiavi torx.
|
sono per caso i dadi alle estremità esterne del tubo manubrio?
Chris |
Raccomando di posizionare il manubrio perfettamente al centro, e misurare la distanza tra ciascuna manopola alla rispettiva testata del motore. :lol: :tongue5: ;)
|
:rolleyes:ma da dove salta fuori questo?! :lol::lol::lol::lol:
|
E' il caso di misurare anche la distanza tra ciascuna manopola e la ruota anteriore o mi limito a verificare con un goniometro se il raggio coincide?
:lol: |
Scusa Ezio per la distanza corretta del testicolo destro rispetto al sinistro..devo misurare dall'ombelico o dal pavimento..:confused:
|
Quote:
|
Attento all'interferenza con le leve freno e frizione piuttosto
|
prima allinea, guardando dall'alto, il manubrio ai cilindri: l'asse del manubrio deve essere perfettamente parallelo all'asse dei cilindri!
poi a mano ruota i paramani fino a far combaciare la scanalatura interna con l'asse delle leve, non serve svitare nulla ché non c'è nulla di bloccato |
Se ben ricordo i paramani sono fasati sui blocchetti elettrici quindi bisogna ruotare anche quelli.
|
infatti "a mano libera" i paramani non ruotano sono bloccati....
|
Mi pare che i due semi-morsetti che supportano la staffa dei paramani stringano tra loro una linguetta che fa parte del blocchetto elettrico diventando solidali ad esso.
|
non sono bloccati (modello 2004 almeno). La cosa più importante a cui fare attenzione l'ha scritta ciccioraffo
|
Quote:
Basta un comune testicolometro differenziale. A lancetta, a mercurio, elettronico....ecc... :lol: :lol: :lol: |
Quote:
sono fissati ad un tappo ad espansione messo all'interno del manubrio: se sforzi appena un po' poi iniziano a ruotare di quel poco che basta per allinearli se parliamo di farli ruotare di due centimetri, beh, allora è un altro discorso, serva la torx per il lato interno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |