|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2008, 16:59
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.878
|
Quote:
Originariamente inviata da sello
Verissimo. Io ho un'Adv 950 del '94 e so che faticherò a venderla.
|
Tra questo e il post dello Squaraus oramai siamo al delirio....   
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
20-05-2008, 17:14
|
#127
|
Eolo
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
|
Vabbè... però devi ammettere che c'era della logica. Una moto del 94 non rende un granchè.. 
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
|
|
|
20-05-2008, 17:16
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.878
|
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
20-05-2008, 17:25
|
#129
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Se mai dovessi considerare la rivendibilità di una moto al momento dell'acquisto, tenendo conto che per me la moto è pura passione, non ne comprerei nemmeno una.
Voglio vedere in faccia uno che vende un Gs1200 del primo anno (2004) senza ridurre drasticamente la quotazione rispetto all'Eurotax......
Se poi un giorno nessuno la vorrà indietro come usato sarà l'ultimo dei miei problemi, me la terrò ed aspetterò l'occasione per comprarmene un'altra.
|
posso esser d'accordo con Te se la moto la tengo un po' di tempo perché l'ho ammortizzata ed il valore sarebbe comunque basso, ma se cambi spesso il discorso diventa diverso.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
20-05-2008, 18:28
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
credo che siamo già da un paio di pagine OT...
impressioni e considerazioni sulmercato dell'usato non vedo cosa c'entrino con le delusioni di qualcusno in merito al GS800...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
20-05-2008, 18:28
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
x dpelago
Quote:
Alcune piu' di altre......
|
in quanto più vendute e più diffuse...
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
20-05-2008, 18:38
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.849
|
Quote:
Originariamente inviata da paco68
x dpelago
in quanto più vendute e più diffuse...
|
No, assolutamente in disaccordo. Io parlo di percentuale di difettosità.
Posto che sono stato felice possessore di GS 1200 ed oggi ancor piu' entusiata proprietario di KTM, l'affidabilità di Honda è su di un altro pianeta per tutti.
Il Gs 1200 si sogna semplicemente l'affidabilità di una banalissima Hornet. Stesso discorso per KTM, qualunque modello si scelga.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
20-05-2008, 18:42
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Torno sul punto ma in 10 anni la mia vecchia 850 erre non ha mai nemmeno fulminato una lampadina, mai consumato una goccia d'olio, mai una bega che fosse una...nulla.
Il mezzo piu affidabile che abbia mai avuto...motozappe e frullatori compresi
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
20-05-2008, 21:17
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
x dpelago
Quote:
l'affidabilità di Honda è su di un altro pianeta per tutti.
|
vero, i giappi stanno toccando livelli di affidabilità ultraterreni anche nel settore auto...però non se la passano bene stretti l'uno all'altro su quell'isoletta!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
20-05-2008, 22:30
|
#135
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 471
|
Non ho ancora avuto l'opportunità di provarla per cui non esprimo pareri in merito alla resa. Non la paragono neppure al KTM ADV, che si rivolge ad un mercato piu' ristretto.
Mi permetto soltanto di constatare che, una volta di piu' di questi tempi, BMW propone a caro prezzo un prodotto dal contenuto qualitativo modesto, facendo leva sulla forza del marchio costruita in passato su altre basi.
E' una politica che per ora paga, da vedere nel tempo (peraltro, come diceva Keynes, nel lungo termine saremo tutti morti).
Sulla tenuta del valore di rivendita devo dire che, tra tante auto e moto possedute, una sola si è salvata ed è il Basic che comunque non intendo proprio vendere
_____________
BMW GS Basic
KTM 950 ADV S
SUZUKI DR-Z E
|
|
|
20-05-2008, 23:26
|
#136
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2005
ubicazione: wolf hill of florence
Messaggi: 266
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Se poi un giorno nessuno la vorrà indietro come usato sarà l'ultimo dei miei problemi, me la terrò ed aspetterò l'occasione per comprarmene un'altra.
|
 mi ci riconosco....considerando che, come precedenti investimenti ho avuto un puch 350 hwe e la scarver...
__________________
______________
ezorro Zzzzik....
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
|
|
|
21-05-2008, 08:33
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.849
|
Quote:
Originariamente inviata da paco68
x dpelago
vero, i giappi stanno toccando livelli di affidabilità ultraterreni anche nel settore auto...però non se la passano bene stretti l'uno all'altro su quell'isoletta! 
|
L'isola è stretta, ma loro son piccini, quindi ci stanno bene......
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
21-05-2008, 08:40
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.327
|
sicuramente troppo cara, il prezzo elevato necessariamente crea delle aspettative diverse, ahime puntualmente disattese.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
21-05-2008, 08:44
|
#139
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.852
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
sicuramente troppo cara, il prezzo elevato necessariamente crea delle aspettative diverse, ahime puntualmente disattese.
|
troppo cara come TUTTE le bmw. quasi 11.000 euro sono troppi per l'800 così come 15.000 sono troppi per il 1200.
però noi ce le compriamo................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
21-05-2008, 09:44
|
#140
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
|
la dimostrazione che il prezzo di una moto (e di tutti gli oggetti in generale)e' molto piu' legato a considerazioni commerciali che al valore intrinseco BMW lo dimostra anche all'interno della propria gamma.
Un k1200R ha contenuti tecnologici mostruosi rispetto a un gs 1200, e di listino costa praticamente tanto uguale. Delle due l'una:
vendono il k in perdita (e non ci credo)
fanno sul gs utili spaventosi (e ci credo)
il k se ci pensate ha un prezzo non diversissimo da concorrenti di altra marca.E con lo svantaggio che devono ammortizzare i costi progettuali su numeri assai piu' ridotti di esemplari venduti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
21-05-2008, 10:13
|
#141
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
la dimostrazione che il prezzo di una moto (e di tutti gli oggetti in generale)e' molto piu' legato a considerazioni commerciali che al valore intrinseco BMW lo dimostra anche all'interno della propria gamma.
Un k1200R ha contenuti tecnologici mostruosi rispetto a un gs 1200, e di listino costa praticamente tanto uguale. Delle due l'una:
vendono il k in perdita (e non ci credo)
fanno sul gs utili spaventosi (e ci credo)
il k se ci pensate ha un prezzo non diversissimo da concorrenti di altra marca.E con lo svantaggio che devono ammortizzare i costi progettuali su numeri assai piu' ridotti di esemplari venduti.
|
Condivido pienamente, il prezzo lo fà il mercato con la regola della domanda e dell'offerta non certo il valore intrinseco del prodotto.
Possiamo discutere finchè si vuole sul fatto che la F800 sia cara però resta il fatto che come prezzo (11.000 con abs) è posizionata in mezzo tra la transalp (8.100 con abs) e la Ktm adv (13.200 con abs) e, personalmente, ritengo che anche qualitativamente sia in mezzo tra le due moto. Possiamo discutere su 500 euro in più o in meno ed il marchio in questo conta però non è significativamente lontano da un giusto prezzo di mercato IMHO
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
21-05-2008, 10:21
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.878
|
Quote:
Originariamente inviata da automedonte
Possiamo discutere finchè si vuole sul fatto che la F800 sia cara però resta il fatto che come prezzo (11.000 con abs) è posizionata in mezzo tra la transalp (8.100 con abs) e la Ktm adv (13.200 con abs) e, personalmente, ritengo che anche qualitativamente sia in mezzo tra le due moto.
|
oltre al listino c'e' anche da considerare il prezzo effettivo dal conce.. difficilmente uscirai dal conce honda o ktm avendo pagato la moto a listino, gli sconti del 10/15% sono all'ordine del giorno..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
21-05-2008, 10:34
|
#143
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
oltre al listino c'e' anche da considerare il prezzo effettivo dal conce.. difficilmente uscirai dal conce honda o ktm avendo pagato la moto a listino, gli sconti del 10/15% sono all'ordine del giorno.. 
|
Premesso che i conti si fanno sui listini perchè lo sconto è condizionatissimo da quante richieste ha la moto e quindi rientriamo nel discorso della domanda e dell'offerta.
Nonostante gli eventuali sconti la F800 resta comunque in mezzo tra transalp e ktm come prezzo e come sostanza.
Io ho comprato la F 800 con vari optional listino 11.900, sconto 900, prezzo 11.000 quindi un 8% che non mi sembra lontano dal 10%
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
21-05-2008, 10:37
|
#144
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
|
A me sulla gs 800 non facevano un euro di sconto, quindi con abs, paramani, cupolino maggiorato e poco altro veniva 200 euro meno della 990adv scontata, anzi, con le borse costava uguale o poco più
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
Ultima modifica di supercaliffo; 21-05-2008 a 10:41
|
|
|
21-05-2008, 11:00
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.457
|
certo 11000 eurozzi per il GS 800 sono tantini...al momento sono ben contento di averne spesi 10.000 per un GS1200 del 2004 con 16.000km full full optional.... :-))))
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
|
|
|
21-05-2008, 11:07
|
#146
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
certo 11000 eurozzi per il GS 800 sono tantini...al momento sono ben contento di averne spesi 10.000 per un GS1200 del 2004 con 16.000km full full optional.... :-))))
|
Ed hai fatto benissimo se sei contento così
però non si può confronare il prezzo di una moto nuova con quello di un usato di 4 anni, sono due cose diverse.
Secondo questo principio allora non ha senso conprare una X3 nuova perchè allo stesso prezzo, o anche meno, posso avere una X5 di 4 anni?
Se voglio un mezzo nuovo il confronto lo devo fare con i listini del nuovo non con quelli dell'usato.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
21-05-2008, 11:15
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.878
|
Quote:
Originariamente inviata da automedonte
Premesso che i conti si fanno sui listini perchè lo sconto è condizionatissimo da quante richieste ha la moto e quindi rientriamo nel discorso della domanda e dell'offerta.
|
Mica tanto.. le piu' richieste sportive jaap sono sempre vendute con sconti consistenti..
11.000 euro con lo sconto.. il 990 te lo lasciano nuovo anche a 11.200/11.500..
Comunque hai ragione, in base al listino la posizione e' quella tra transalp e 990...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
21-05-2008, 11:20
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.457
|
....infatti se potessi mi prenderei un X5 di 4 anni ehehheheheh
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
|
|
|
21-05-2008, 11:27
|
#149
|
Guest
|
ecco bravo .............tornando a discorsi seri....vero che la F costa qualcosa in più ma nessuno ha ancora detto che in termini di manutenzione costa meno delle concorrenti.........io possiedo un St con 34.000 km ed un paio di cifre le ho sui tagliandi...
1.000km= 0,00
10.000km= 87,00
20.000km= 99,00
30.000km= 127,00 con pastiglie posteriori
|
|
|
21-05-2008, 11:49
|
#150
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Ai tagliandi ti cambiano anche i sacchetti raccoglipolvere?
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.
|
|
|