Mah, il discorso sul fisco di Valentino può essere stato un errore mediatico, ma il 'succo' di quello che disse è: "mi state accusando di cose non ancora conclamate. I miei commercialisti stanno collaborando con l'agenzia delle entrate. Se devo pagare qualcosa la pago e bon."
Cosa che poi di fatto è successa. Ripeto... megalomania da video, forse, ma alla fine ha appianato la cosa regolarizzando (qui paghiamo tutti le multe prima che scadano, vero?).
Però, questo è il Rossi uomo e cittadino del quale a me interessa come corollario... certo è che se avesse fatto il furbo portando la questione per le lunghe sfruttando le lungaggini burocratiche avrebbe perso la mia stima... come uomo.
Io però lo guardo come pilota, in primis. E come pilota quest'uomo fa spavento. Mi fa paura la sua testa, la sua capacità di adattarsi e di adattare, di trovare il punto critico, di gestire il nocciolo della questione, di provare, azzerare e ripartire in tempo quasi nullo, di gestire una squadra di mostri e tenerla ai massimi livelli. Infine, di guidare, essendoci sempre quando può e deve fare la differenza.
Non è solo questione di polso destro. Ripeto: mi ritengo fortunato a vederlo in azione.
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|