|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-05-2008, 11:57
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
|
Se sei grosso, un K7 1000 lo guidi come un 600
|
|
|
16-05-2008, 12:05
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Valuta di fare uno sforzo in più:
Se riesci fai come me, Profeta e Maracanà (e chissa quanti altri) che abbiamo un GS per godere in strada e una moto "solopista" per godere nei circuiti.
Per me è la configurazione perfetta.
Non (s)vendere il tuo bellissimo GS (te ne pentiresti) e compra un K6 usato.
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
16-05-2008, 12:21
|
#29
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
pier.............secondo me con RT tra i cordoli faresti vedere i sorci verdi a tutti tranquillamente..........
saluti valerio
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
16-05-2008, 12:48
|
#30
|
|
Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
Messaggi: 966
|
Credo che il Daytona sia la moto migliore per quello che cerchi e, secondo me, un concessionario Triumph il GS in permuta te lo valuta bene benissimo.
Un tentativo lo farei ....
__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
|
|
|
16-05-2008, 14:35
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
La Triumph è poco commerciale al momento di rivendere  
X Gancio: infatti per strada ho una RT 1200, il GS 1200 lo lascerei in permuta per una moto che non immatricolerei nemmeno e la terrei solo pista
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
16-05-2008, 14:43
|
#32
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
R6
prima di tirar fuori tutto da quella ...
o Su 750
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
16-05-2008, 15:26
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quello è uno dei problemi; le nuove R6 sono missili, ma ci vuole molto tempo e mestiere per sfruttarle come si deve, perchè devi essere sempre impiccato di motore...
Una mille la usi quasi come un bicilindrico (che è più facile da usare) perchè esci di coppia dalle curve lente senza cambiare marcia di continuo....
Però la guida delle 600ine mi stuzzica parecchio  
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
16-05-2008, 15:42
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Triumph Daytona 675.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
16-05-2008, 15:50
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
Messaggi: 1.070
|
GSXR750....... La miglior moto da pista.... per me
__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Ducati V4 SoloPista + R1200GS Rally
|
|
|
16-05-2008, 16:14
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
un bel gixxer 1000 e non ti sbagli
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
16-05-2008, 16:21
|
#37
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Pier, se sei in pista guida da pista
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
16-05-2008, 16:44
|
#38
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhh
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
16-05-2008, 16:53
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
X Gancio: infatti per strada ho una RT 1200, il GS 1200 lo lascerei in permuta per una moto che non immatricolerei nemmeno e la terrei solo pista 
|
Scusa Pier non avevo visto la firma.
Ho notato che tu hai messo una selezione di 3 moto tra Suzu e Yamaha: ma perchè tanti ti propongono moto fuori dalla tua selezione????
Io Ribadisco la mia scelta: R6 bellissima ma è la 600 più impegnativa (provato su di me). Gixxer 600 è equilibrata e godibilissima in pista.
Scarterei il CBR1000. Poi dipende dalla tua esperienza
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
16-05-2008, 17:10
|
#40
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
16-05-2008, 18:17
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Mah, questo fino ad un certo punto...
Giusto valutare le piste dove giri più spesso, ma quello che si va più forte con le 600 è spesso un luogo comune; in alcune piste le 1000 stracciano le 600 (tipo monza), in altre le 600 sono più vicine, ma che vadano più forte....
Io vado (andavo  ) spesso a Binetto che è una pista relativamente vicina (180 km  ) e sicuramente molto piccola, ma anche li se guardi i tempi vedi che sono vicinissimi, ma non è che le 600 vadano più forte....
La 600 mi alletta, ma quello che un pò mi stressa è il dover cambiare i rapporti ogni volta che cambi pista; con le 1000 lasci sempre gli stessi e vai di coppia...
Cmq vedo che siamo tutti daccordo eh ?  
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
16-05-2008, 18:24
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: padova
Messaggi: 1.448
|
Cartello visto in una mostra scambio: "scambio moto da pista con donna da strada".
__________________
2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
|
|
|
16-05-2008, 18:27
|
#43
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
16-05-2008, 18:29
|
#44
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.950
|
io penso che con un 600 forse ti diverti di più in circuiti più lenti. certo il discorso della coppia è fuori discussione. ma questo se cerchi il cronometro. se vai per girare solo per divertirti col 600 sei più al limite e quindi forse più appagante come sensazioni anche se come tempi magari sei più lento di un millone.
per rivenderlo credo che sia più facile dar via una piccola che una grossa
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
16-05-2008, 18:38
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: padova
Messaggi: 1.448
|
Aristoecc. mi sa che è lo stesso, un personaggio!!!
__________________
2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
|
|
|
16-05-2008, 18:38
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
Quote:
Originariamente inviata da gancio
Valuta di fare uno sforzo in più:
Se riesci fai come me, Profeta e Maracanà (e chissa quanti altri) che abbiamo un GS per godere in strada e una moto "solopista" per godere nei circuiti.
Per me è la configurazione perfetta.
Non (s)vendere il tuo bellissimo GS (te ne pentiresti) e compra un K6 usato.
|
. quoto
__________________
La vita è bella.
|
|
|
16-05-2008, 18:41
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
La 600 mi alletta, ma quello che un pò mi stressa è il dover cambiare i rapporti ogni volta che cambi pista; con le 1000 lasci sempre gli stessi e vai di coppia...
|
c.v.d.
E poi, resisteresti al rodimento di culo di un impedito che esce da una curva due secondi dopo di te e ne recupera 3 sul rettilino cagandoti in testa con 180 cavalli sotto al culo?
|
|
|
16-05-2008, 18:47
|
#48
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Mah, questo fino ad un certo punto...
Giusto valutare le piste dove giri più spesso, ma quello che si va più forte con le 600 è spesso un luogo comune; in alcune piste le 1000 stracciano le 600 (tipo monza), in altre le 600 sono più vicine, ma che vadano più forte....
Io vado (andavo  ) spesso a Binetto che è una pista relativamente vicina (180 km  ) e sicuramente molto piccola, ma anche li se guardi i tempi vedi che sono vicinissimi, ma non è che le 600 vadano più forte....
La 600 mi alletta, ma quello che un pò mi stressa è il dover cambiare i rapporti ogni volta che cambi pista; con le 1000 lasci sempre gli stessi e vai di coppia...
Cmq vedo che siamo tutti daccordo eh ?   
|
Forse mi sono spiegato male... non intendevo dire che in certe piste le 600 vanno più forte, ma solo che -in quelle dove i tempi sono molto vicini- è una rottura di palle incredibile avere l'imbecille di turno che vuol dimostrarti per forza che lui col suo 600ino riesce a starti dietro ed anzi prova a passarti...
....così come è altrettanto frustrante girare in una pista dove oltre "puntare" la 3a non fai..
Insomma... la 600 sei praticamente sicuro di riuscire a strizzarla per benino praticamente ovunque (e ti diverti...), una mille salvo rari casi.. no.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
16-05-2008, 18:53
|
#49
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
600 strizzata per benino?
ma siete tutti piloti sbk?
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
16-05-2008, 19:02
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
|
la suszuki 600 in pista è di una goduria indicibile.
il 750 dà anche quei cavalli in più che aggiungono un pò di pepe ma il 600 è già molto divertente.
in pista SUZUKI forever!!! con il mio 750 ci ho girato due anni, compresa una tappa di mondiale endurance e ho solo cambiato l'olio e pulito il filtro aria... una volta il gioco valvole!
il costo di gestione e l'affidabilità delle suzu è imbattibile secondo me.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.
|
|
|