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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2008, 23:06
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Moto da pista
Forse (e dico forse) ci sarebbe una mezza idea di riprendere una moto da pista e l'indecisione sarebbe tra una 600 a scelta (nuova) o tra una Suzuki K7 usata (poco).
Mi costerebbero più o meno uguali: quale prendo ?   
Tenete conto che qualunque moto scelga, ci spenderò su soltanto l'indispensabile (carene, tubi freno e pastiglie)...
La Ducati è esclusa per molti motivi:
- da nuova costa molto più delle 600
- non rende in pista quanto la Suzuki
- per farla andare davvero bisogna spendere dei soldi (non pochi) e vai incontro a problemi
- a quel punto mi piace di più la KTM
Cmq ripeto, la scelta è tra:
CBR 600 nuova
Yamaha R6 nuova
Suzuki 600 nuova
Suzuki 1000 usata del 2007
Se potessi fare lo sborone prenderei la CBR 1000 nuova che mi fa impazzire .............ma non posso
Fatto importante anzi fondamentale: per queste moto il conce (che è sempre lo stesso) prenderebbe in permuta il mio GS 1200 facendomi una supervalutazione 
I pro a favore delle 600 sono:
- agilità di guida (data dal peso ma soprattutto dalla minore inerzia delle masse in movimento)
- motore che ti consente di aprire il gas con meno remore
I pro a favore della 1000 sono:
- ci rimetto meno quando la vendo perchè ha già perso tanto del suo valore essendo usata di 1 anno
- non devo cambiare i rapporti in base alla pista dove vado
- è comunque lo stesso modello ancora in produzione
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Ultima modifica di Pier_il_polso; 15-05-2008 a 23:56
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15-05-2008, 23:19
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
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comprati una bella ducati che è molto meglio...
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BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
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15-05-2008, 23:34
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
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cbr600rr bellissima
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http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
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15-05-2008, 23:34
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#4
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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...............così che poi sarà indispensabile spenderci i soldi
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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15-05-2008, 23:41
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
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R1200GS '08 naor
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15-05-2008, 23:48
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#6
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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cbr 600 nuova
r6 nuova
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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16-05-2008, 02:12
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
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Difficile dare un consiglio ad un pilota navigato come te... da un pirlotto della domenica come me...
... i 600 sono facili, divertenti e tremendamente efficaci
... i 1000 tremendamente adrenalinici
Visto che tu la moto la sai mandare, prenderei il K7... con il 600 e' possibile che ti manchi qualcosa... ovvero i CV
... il 750 non l' hai preso in considerazione ?
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Tracer 900 GT causa VDM
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16-05-2008, 07:56
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#8
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Pier... io ho provato una Suzuki 750 preparata pista Yoshimura... A Monza, da un preparatore molto in gamba, ne hanno una stupenda che viene via a poco... se vuoi ti dò l'indirizzo...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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16-05-2008, 08:24
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#9
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
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Dipende anche da piste giri di solito... In alcune col 1000 è mortificante
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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16-05-2008, 08:26
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
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Secondo il mio modesto parere, per un uso amatoriale conviene prendere una 600, tra le nuove proposte il mio cuore batte per l'ala (tra l'altro ho diversi accessori da vendere di quella moto vedi carene ohlins pedane akra completa) ma attualmente quella che funziona meglio è la Kawa ha delle ottime sospensioni (puoi tenere quelle di serie al massimo cambi molle e olio della forcella) un gran motore è leggera frena benissimo e ti diverti. I 1000 sono adrenalinici ma devi mettere in conto che se non ti prepari fisicamente ad ogni fine turno sei distrutto devi guidarli molto di corpo. Sempre a livello amatoriale una moto molto valida è l'unica 750 in circolazione la GSX R750, leggera e agile come una 600 più potente e con un gran motore ma no come i 1000 per cui ti stanchi molto meno e mordi gli scarichi dei milloni, insomma una bella alternativa. Ducati, ho letto che non la vuoi per questo o quel motivo, ma la settimana scorsa sono stato al Mugello a provare la 848 oltre ad essere esteticamente stupenda vale lo stesso discorso della Suzu 750. Per quanto ho potuto capire, vuoi dar dentro la tua moto, se diversamente ti interessa spendere meno della metà di qualsiasi cosa che prenderesti e tenerti la tua per girare per strada ho una stupenda alternativa una R6 del 2002 con preparazione Belgarba in versione Stock, potente con tutto su (sospensioni scarico etc etc) a circa 5000 euro (anche meno) se vuoi vederla
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=160365
avresti così un mezzo adeguato spendendo molto meno e ti terresti la tua per girare per strada.
In ogni caso scegli quella che più ti aggrada ma personalmente non prenderei il 1000.
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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16-05-2008, 09:05
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
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Triumph 675 !
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GS1200
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16-05-2008, 09:14
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2007
ubicazione: provincia di Venezia (VE)
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eh già la triumph 675 un mio amico ne ha una e dice ceh per la pista è perfetta sembra nata per quello... di usate se ne trovano a buon prezzo... visto che nel mercato stradale fanno fatica a trovare il consenso del pubblico!!!
l'alternativa la Suzuki, l'anno scorso che ero andato a vedere la superbike a Misano o conosciuto un tipo che andava in pista con un ducati 998r comprato dal team di ducati xerox superstock, non ti dico quanti soldi aveva speso!
ma era anzianotto però esperto!
mi diceva che la miglior moto per la pista era la Suzukli anche perchè di base era già completa!
ciao
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R 1150 R nostalgico della libertÃ* e della libera espressione!!
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16-05-2008, 09:18
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
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Se non sei sempre al Mugello, una 600 ti dà tutto il gusto che serve, IMHO. Ma credo che, nella tua situazione, farei un bel pensierone alla GSXR750...
Ciao, Edo
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Edo
K1200R
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16-05-2008, 09:20
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Secondo me un buon compromesso e' il gsxr 750, i 600, dopo anni di bicilindirci girano veramente troppo in alto.... poi se non sbaglio tu giravi con il 1000 aprilia in pista...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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16-05-2008, 09:20
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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1000 k7
un millone è sempre un millone
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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16-05-2008, 09:22
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Avete ragione un pò tutti, ma era qualche anno che avevo messo da parte l'idea della pista e solo ora si sta presentando l'occasione perchè ho un GS 1200 del 2005 che non riesco a vendere in nessun modo (nemmeno ad 8.500 euro) ed il conce lo prenderebbe in permuta valutandomelo bene per una moto che sia uno dei suoi marchi (Suzuki, Yamaha, Honda, Ducati).
Tutto nasce da questo.
Ecco perchè non prendo in considerazione moto che non siano di quel conce...
Con 1200 € di differenza posso prendere una 600 nuova e con 1000 € una Suzuki K7 usata; se mi oriento su altra roba (tipo Ducati) devo tirare fuori altri soldi e quindi non ci penso nemmeno, anche perchè vanno messi in conto almeno 1000 € di spesa sulla moto (il minimo indispensabile, carene tubi freno e pastiglie) ed altri 1500 € di abbigliamento (non ho più nulla avendo distrutto tutto nel 2004 nella caduta al Mugello, quindi tuta, casco, guanti e stivali).
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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16-05-2008, 09:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
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L'anno scorso usavo in pista R6 2006 che girando motlto alto mi metteva un pò in crisi.
Quest'anno ho preso un GSXR600 K6 del quale sono contentissimo e non tornerei al R6. Ho cambiato solo i tubi freno e lo scarico.
No al 1000 perchè è troppo potente e se non sei veramente esperto ti ritrovi una potenza che non ti serve a nulla se non a metterti in pericolo.
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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16-05-2008, 09:37
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
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ti vendo la desmosedici. da pista è perfetta e no è una ducati!!!!
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LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
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16-05-2008, 10:00
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#19
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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Se la usi solo in pista...sul nuovo R6 assolutamente.
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R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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16-05-2008, 10:05
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#20
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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16-05-2008, 10:07
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#21
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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Altra alternativa molto valida, e non troppo dispendiosa è questa...Daytona
La bontà del 3 cilindri inglese non ha bisogno di commenti.
Un mio carissimo amico ci gira regolarmente e lascia dietro parecchia gente..
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R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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16-05-2008, 10:10
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
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K7 tutta la vita. Si trovano a 10 mila nuovi se non dai permuta,
e a meno di 8 mila usati. Una moto 'non plus ultra' IMHO se non
te ne fotte del brand, della tenuta sull'usato e del fatto che è giappa
Miglior compromesso prezzo/prestazioni/guidabilità/affidabilità IMHO
Lo dico da ducatista
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16-05-2008, 10:19
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
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A me hanno detto:
Suzuki 750: miglior compromesso affidabilità/rendimento
Se hai soldi da spendere potresti andare anche su Yamaha R6, ma da quel che sento in giro col Suzuki non sbagli.
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not all those who wander are lost
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16-05-2008, 10:52
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
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I miei amici pistaioli girano tutti con il Suzuki 750. Agile come il 600 e con un motore che non fa rimpiangere il 1000.
Devo dire che ho provato in pista il gsxr600 '08 e la r6 '07, la suzuki mi sembra meglio di motore, nella guida mi sono trovato bene, ma io sono grosso ed adotto una guida fisica, la r6 è più agile.
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KTM 1290 S.Adventure
ObsoBMW G/S82+GS92
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