|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2008, 17:10
|
#126
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 166
|
Allora.... sembra che il problema sia emerso in particolar modo con i modelli 2008.... ahinoi! E' possibile che a Monaco abbiano cambiato fornitore di "anelli"..... e che questo nuovo sia un "pataccaro" o giù di lì....
Effettivamente nelle mie 2 precedenti BMW con Ews (KS1200 '06 e GS1200 '07) nessun problema e con entrambe mi son fatto più di 30.000 Km.
Se continua questo trend dovranno effettuare un richiamo!
__________________
Ex KTM ADV 990 R.......
|
|
|
09-05-2008, 19:36
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
|
un bel giro di stagnola intorno al blocchetto di accensione dovrebbe risolvere i problemi delle interferenze.
ma qualche sfortunato che ha avuto problemi ha provato a chiedere un pezzo di scorta da portarsi appresso e provare la sostituzione in autonomia?
Sono solo pensieri fatti da uno che vuol passare a un RT nuovo e non sa di cosa si tratta effettivamente l'EWS
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
|
|
|
12-05-2008, 13:22
|
#128
|
Guest
|
Anch'io volevo passare all'RT, una concezione di moto che adoro ma il problema EWS mi ha fatto desistere.
Se solo mi accadesse di rimanere a piedi per colpa di un'antennina su un mezzo da 17.000 Euro e passa potrei tirarla dietro al concessionario con le ovvie conseguenze fisiche (per lui....  )
|
|
|
12-05-2008, 13:32
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Sabato dal meccanico ho visto un adv 2008 rosso con pochi giorni, si avete capito bene giorni, fermo col problema EWS. Era una moto fiorentina, il propietario ha tutta la mia solidarietà!
BMW SVEGLIA!!!!!!VOGLIAMO RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!!!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
15-05-2008, 20:06
|
#130
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 14
|
la mia gs 2008 si è fermata!!!
e già....non è andata più in moto ....si è avuto un problema con l'    antenna che decodifica il segnale della chiave di accensione...
risultato...ho chiamato il servizio clienti che velocemente mi ha inviato l'assistenza stradale.
|
|
|
15-05-2008, 20:37
|
#131
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
la mia GS del 2005.....l'ultima di puro metallo....si è fermata anche lei, anzi lo fa spesso.
Ogni volta che mi fermo e giro la chiave in senso antiorario. In BMW dicono che è normale.... mah...
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
|
|
|
16-05-2008, 09:13
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
EWS:colpita anche F800GS!
ieri faccio giretto dal meccanico e cosa vedo? un gs 800 tedesco fermo per problemi all'EWS! il poveraccio era in Corsica e gli avevano portato la moto a Li....ovviamente sono dispiaciuto ma come si dice: mal comune mezzo gaudio! si scherza ovviamente!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
16-05-2008, 09:40
|
#133
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2006
ubicazione: PESARO
Messaggi: 310
|
Ews
Lunedi, vado a prendere la moto dal garage (GS 1200/2006) non parte (EWS).   
Ho dovuto chiamare il servizio cortesia Bmw, farmi arrivare il carratrezzi e portarla dal conc. Fortunatamente la moto era a casa.
La moto l'ho ritirata mercoledì: rottura di un filo almeno così mi è stato detto.
Speriamo che non mi succeda più!!!!
__________________
Stefano
R 1200 GS ADV LC
EX R1200 GS ADV. 90TH
|
|
|
16-05-2008, 12:29
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Io al mukken ero partito con zainetto e siamo tornati in 3 , in sicilia si era aggregato a noi un gorilla simile a king kong
Avevamo deciso di passare dal mio 850 al GS 1200 , + che altro per un maggior comfort , una maggiore manegevolezza e capacità di carico superiori .
Ma appena tornato ho visto cosa era successo a vadocomeundiavolo ( che saluto ! ) , poi ho cominciato a leggere i numerosi casi successi e la scimmia è arrivata alle dimensioni di un criceto ....
Io uso la moto solo per andare fuori , in genere siamo io e zainetto da soli + i bagagli di zainetto , e di rimanere per strada per vaccate simili ( come se nn bastassero tutte le sfighe che possono capitare ) proprio nn mi va .
L' 850 mi sta piccolo , ma a questo pto cerchero' di farmelo andare bene ugualmente ..... anche perchè da primi tentativi nn sembra molto facile venderlo .
Cara BMW ma tra quello che spendi di soccorso stradale e di perdita di immagine , ma nn ti conveniva fare un richiamo e sistemare il problema ?
Mah .....
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
16-05-2008, 14:27
|
#135
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Mi sono letto tutto il thread, e secondo me state facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.
L'EWS, volgarmente detto immobilizer, è un sistema di codifica composto da un trasponder all'interno della chiave e da un'antenna nel blocchetto di avviamento che "legge" la chiave. In pratica è come avere due chiavi, quella hardware e quella elettronica.
Io ho uno sconto sulla polizza furto grazie a questo sistema.
Il sistema EWS può andare in tilt per tre ragioni: - rottura dell'antenna nel blocchetto di accensione
- rottura del trasponder nella chiave
- interferenze elettromagnetiche derivanti da fatti esterni
Sono convintissimo che i casi descritti rientravano al 99% nel tipo 3.
La probabilità che si rompa l'antenna ricevente è veramente remota.
Per la chiave (anch'essa tutt'altro che facile da rompere), basta portarsi nel portafoglio la chiavetta in plastica di scorta.
Qualche volta, anche con le moto di ghisa, mi è capitato che il telecomando dell'antifurto facesse cilecca, salvo poi notare che nei paraggi c'era un'auto della polizia, oppure un ristorante che usava un sistema wireless di invio delle ordinazioni (due cause tipiche di interferenza sui telecomandi). In casi del genere, basta aspettare che l'interferenza cessi, oppure spostare la moto di qualche metro e il problema si risolve.
Il problema può anche derivare da altre chiavi eventualmente presenti nello stesso mazzo, per cui basta toglierle e il problema si risolve. Questa cosa è scritta anche nel libretto di uso e manutenzione, che è quel libretto con il disegno della vostra moto sulla copertina che vi danno al momento dell'acquisto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
16-05-2008, 14:32
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
Messaggi: 1.899
|
ricordo che qualcuno disse che c'è modo di togliersi dall'impiccio EWS (nel caso non fosse per interferenza) portandosi dietro un pezzo di ricambio di circa 80 euro.
__________________
GS1200
|
|
|
16-05-2008, 16:23
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Wotan spero vivamente tu abbia ragione ma ho grossi dubbi. Il gs 800 di cui parlo sopra era in Corsica, non partiva e non parte neanche sul continente. Ok potrebbe far parte dei punti 1 o 2 ma i casi sono troppi secondo me.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
16-05-2008, 16:48
|
#138
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il sistema EWS può andare in tilt per tre ragioni: - rottura dell'antenna nel blocchetto di accensione
- rottura del trasponder nella chiave
- interferenze elettromagnetiche derivanti da fatti esterni
Sono convintissimo che i casi descritti rientravano al 99% nel tipo 3.
|
Perché allora la casa madre sostituisce l'antenna?
Non credo che sia solo l'1% dei casi......:mad
|
|
|
16-05-2008, 16:59
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
mi fornisco la risposta da solo.
non mi compro quella moto perchè è lo stesso discorso dell'abs di serie.
io voglio essere libero di comprare quello che voglio a mio rischio e pericolo
...di spingere la moto per togliersi dal problema ne ho fin sopra i capelli quando vado nel fango. non fatemelo fare anche su strada
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
16-05-2008, 22:04
|
#140
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
Messaggi: 991
|
Io al post di wotan rivedrei le percentuali!!
La penso esattamente come mototour.......devo pensare che i conce sostuiscono con troppa faciloneria le antennine?
__________________
Francesco
Che moto ho ora....?? Lasciamo perdere....Ho perso il conto....maledetto a me!!
|
|
|
16-05-2008, 23:04
|
#141
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Non sarebbe la prima volta che vedo i conce perdersi con l'elettronica, spesso sembra altrettanto misteriosa a loro come a noi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
17-05-2008, 10:04
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
io parlavo con un signore che ha il 1200. mi ha detto che alcune volte è obbligato ad accendere la moto solo se ha il manubrio girato tutto da una parte
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
19-05-2008, 11:31
|
#143
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 357
|
EWS anche a me, ma ho sostituito la batteria e il problema è sparito. Credo sia dovuto ad antifurto e batteria da 4 soldi...
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
|
|
|
19-05-2008, 11:36
|
#144
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 357
|
comunque..mi sta passando la voglia.
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
|
|
|
19-05-2008, 12:18
|
#145
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Ciao Claudio, come va il tuo cavalletto? 
|
Ciao Andrea!
Magnificamente!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-05-2008, 12:55
|
#146
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 May 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 25
|
r 1200 r 2007
vabbè mi inserisco anche se non so se la discussione è ancora aperta.
ho fatto 20.000 chilometri in un anno e la moto non se ne è neanche accorta.
mai un sussulto, un palpito fuori posto, un bullone lento, un faro spento.
niente.
la uso tutti i giorni. anche in inverno per andare al lavoro. ha preso la neve e il caldo a quaranta gradi.
niente.
sicuramente è presto per dirlo, ma per ora non la cambiere per nessun'altra moto al mondo.
poi è vero che la bmw ha abbassato lo standard di qualità. questo è dovuto al fatto che è diventata una delle case che vende più moto in assoluto e la produzione industriale impone sempre l'abbassamento della qualità a favore della quantità.
che dire. avete ragione e io ho fortuna...
ma in effetti, con 6.000 euro potete comprare un quattro cilindri giapponese che ai sessanta fa un rumore come se dovesse esplodere ed è così piccola che in autostrada se passi di fianco a un tir ti trovi nella corsia opposta.
oppure con 11.000 euro una breva che quando vai ai 140 vibra che sembra un trattore e, anche con il cupolino touring (più grande del touring bmw montato sulla mia), ti spara sul petto così tanta aria che se non ti tieni forte sul manubrio voli via.
non so.
comunque, buona strada a tutti.
|
|
|
22-05-2008, 13:05
|
#147
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxbofond
oppure con 11.000 euro una breva che quando vai ai 140 vibra che sembra un trattore
comunque, buona strada a tutti.
|
....oppure una Morini 9 1/2 che quando entra in coppia tira da paura senza vibrare con un suono che fa paura (Termignoni), sto godendo.....  
Buona strada anche a te, EWS o meno.....
|
|
|
23-05-2008, 14:54
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
Messaggi: 1.702
|
Ma il problema EWS capita anche alle moto senza antifurto?
__________________
R1200Gs (rubata) e ora scooter
|
|
|
23-05-2008, 15:04
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
|
Quote:
Originariamente inviata da draker
Ma il problema EWS capita anche alle moto senza antifurto?
|
Direi di sì
capitato ad amico con HP2 Megamoto senza antifurto
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
31-05-2008, 15:56
|
#150
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: san salvo
Messaggi: 9
|
1200 adveture----> in tilt
ho unito il tuo 3ad
stuka
Perfetto finalmente il sole.... la moto non parte spia EWS ..1200 km effettuati...
ma si può... e successo già a qualcuno di voi.
Inoltre con il tagliando appena effettuato notavo come la moto sfrizionasse da sola ...
una altra cosa nel caso la moto venga rubata nel concessionario cosa avviene...GRAZIE
Ultima modifica di Deleted user; 01-06-2008 a 10:49
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.
|
|
|