|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2008, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Racconigi
|
|
15-05-2008, 11:38
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
A cosa serve la versione ADV del GS posto di aver capito a cosa serve una GS std?  
|
..io sono un po' "sturdo" e non è che ti ho capito bene
Se intendi dire che non ha senso usare un ADV o un GS STD in città e basta, ti do ragione.
|
|
15-05-2008, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
..io sono un po' "sturdo" e non è che ti ho capito bene
Se intendi dire che non ha senso usare un ADV o un GS STD in città e basta, ti do ragione.
|
In città fuori discussione.
Ma non capisco nemmeno la versione ADV rispetto alla STD in ogni altro utilizzo se non la motivazione (del tutto lecita per chi la crede IMHO) di avere una moto che attira ancora di più gli sguardi e quindi fa più figo..... senza avere nessun altro significativo vantaggio (se non posticipare gli stop al distributore) ......
|
15-05-2008, 11:54
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
se è per quello per molti non "serve" neppure un GS...non vedranno mai strade più brutte di una provinciale...
così come non "serve" una iper sportiva che mai vedrà la pista...ma tant'è
|
15-05-2008, 12:06
|
|
|
Quote:
Ma non capisco nemmeno la versione ADV rispetto alla STD in ogni altro utilizzo se non la motivazione (del tutto lecita per chi la crede IMHO) di avere una moto che attira ancora di più gli sguardi e quindi fa più figo..... senza avere nessun altro significativo vantaggio (se non posticipare gli stop al distributore) ...... 
|
...perdonami, ma continuo a non capire.
Ognuno di noi compra una moto per molti fattori, con una percentuale maggiore a favore del gusto estetico. Quindi, se ad un motociclista piace il gs se lo piglia, se gli piace di più l'adv si piglia quello. Se tutti guardassimo solo l'intelligenza del mezzo, il costo iniziale, i costi di gestione...se tutti usassimo il cervello senza metterci un pelo di passione non ci sarebbero in giro tante moto diverse 
Se uno preferisce prendere uno scooter come il T-max e usarlo a 360°, come nel caso di KdvdR ben venga! Il mio dubbio era solo legato all'utilizzo di uno scooter di grossa cilindrata solo in città. Se poi il Maxiscooter viene usato anche come 'moto' per il we o per il proprio divertimento motociclistico, ben venga qualsiasi tipo di 2ruote  come ben vengano i SUV usati a 360°.
Sarebbe bello avere lo scooter x la città, la moto per i viaggi, la moto per la pista. La city car, il SUV per la montagna, il monovolume per i viaggi, il GT per il divertimento. Ma spesso bisogna scendere a compromessi. Io per primo ho preso il GS per estetica, se avessi usato solo il cervello avrei preso la 650vstrom...fortuna ho un cuore  e se avessi avuto il portafoglio più imbottito mi sarei preso l'ADV perchè seduto sul GS io mi sento FIKO e sull'ADV di più
|
|
15-05-2008, 12:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di Venezia (VE)
|
ma qui non si capisce la differenza di razza tra moto e sputer!!!!
che scrivono a fare qui i propietari di sputer????
vallo a capire!
|
15-05-2008, 12:21
|
|
|
Quote:
|
Ma c'è veramente qualcuno che compra qualcosa con cui non si sente figo?
Io pure con le scarpe se non mi ci sento bene non le prendo. Ad esempio con le spadrillas mi sentirei a disagio, quindi non le prendo. Le cose intelligenti le lascio ai geni...io sono un cretino e compro solo quello che mi piace (ovvimente non essendo stupido guardo anche il lato utile dell'oggetto che prendo)
|
|
15-05-2008, 12:27
|
|
Mukkista
|
Quote:
io sono un cretino e compro solo quello che mi piace (ovvimente non essendo stupido guardo anche il lato utile dell'oggetto che prendo)
|
non ho capito cosa sei... 
mah...io non ragiono in termini di che cosa è figo...io non prendo una moto perchè così mi sento figo...la prendo eventualmente perchè mi piace..poi che sia figo è tutto da vedere...e poi, chi lo dice cosa è figo e cosa non lo è?
|
15-05-2008, 12:27
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da woodstock21
ma qui non si capisce la differenza di razza tra moto e sputer!!!!
che scrivono a fare qui i propietari di sputer????
vallo a capire!
|
sensi di colpa
|
15-05-2008, 12:39
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da giez70
non ho capito cosa sei... 
mah...io non ragiono in termini di che cosa è figo...io non prendo una moto perchè così mi sento figo...la prendo eventualmente perchè mi piace..poi che sia figo è tutto da vedere...e poi, chi lo dice cosa è figo e cosa non lo è?
|
Alla vista di oggetto particolarmente bello un sacco di gente esclama: che bello, è troppo una figata.
E' differente dire: quella roba è da fighetto.
Direi che stiamo dicendo la stessa cosa con termini differenti. A me quando piace una cosa la reputo una figata. Quando vedo un R7 o una MV con le spalle della gomma intose penso che il proprietario sia un fighetto. Tutto è relativo.
Altro esempio? Quante volte in pista si sorpassa qualcuno...a volte si sorpassa gente che magari sta rallentando dopo qualche giro lanciato ed oramai è stanco. Esci felice come una pasqua e saltellando di gioia ti avvicini al tuo amico che hai appena bastonato x sfotterlo un po'....poi escono i cronometri e ti rendi conto che quando lui gira forte di da 5 secondi a giro! Ecco...appena uscito ti senti figo...alla fine....meno
|
|
15-05-2008, 12:45
|
|
Mukkista
|
no perdonami...non stiamo dicendo la stessa cosa...
un conto è dire che una cosa è una figata...l'ADV è una figata (esempio) una cosa è dire in sella ad un ADV sono un figo...
posso essere uno sfigato in sella ad un ADV (che rimane una figata, se lo è...) o un figo in sella ad una moto sfigata (quella che vuoi...)
se tu dici sono un figo in quanto mi sono preso una moto figa beh...diventi qualcuno perchè hai qualcosa...
|
15-05-2008, 12:53
|
|
|
Quote:
no perdonami...non stiamo dicendo la stessa cosa...
un conto è dire che una cosa è una figata...l'ADV è una figata (esempio) una cosa è dire in sella ad un ADV sono un figo...
posso essere uno sfigato in sella ad un ADV (che rimane una figata, se lo è...) o un figo in sella ad una moto sfigata (quella che vuoi...)
se tu dici sono un figo in quanto mi sono preso una moto figa beh...diventi qualcuno perchè hai qualcosa... 
|
No, hai travisato. Stiamo dicendo la stessa cosa.
Non ho detto che in sella al GS sei figo. Ho detto che se ti senti figo te la prendi. Sentirsi, non apparire.
Non ti è mai capitato di vedere una maglietta e pensare di prenderla perchè ti piace e poi una volta provata mentre ti guardi allo speccio non ti ci vedi? Anche se ti dicono che ti sta bene tu non ti ci vedi...e non la prendi!
Io sono del parere che, anche inconsciamente, ognuno di noi 'ci si vede' o 'non ci si vede'.
Quindi io non sto assolutamente trasformando una persona in base all'oggetto. Ma non facciamo gli ipocriti, il nostro ego esiste e noi spesso lo ascoltiamo.
Ultima modifica di DvD; 15-05-2008 a 12:57
|
|
|
15-05-2008, 12:59
|
|
Mukkista
|
Quote:
Ma non facciamo gli ipocriti, il nostro ego esiste e noi spesso lo ascoltiamo.
|
...non faccio l'ipocrita...ti dico però che prendo ciò che mi piace( accontento il mio ego eccome) ma con questo (maglietta o moto che sia )non mi sento figo ...mi piace. (punto)
|
15-05-2008, 13:05
|
|
|
Vabbè, vedo che stiamo discutendo inutilmente. Diciamo che sto usando i termini sbagliati io. Anche io prendo solo quello che mi piace. Usavo il termine figo per dire che mi sentivo bene con me stesso. Evidentemente mi esprimo di merda.
|
|
15-05-2008, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Ma c'è veramente qualcuno che compra qualcosa con cui non si sente figo?
Io pure con le scarpe se non mi ci sento bene non le prendo. Ad esempio con le spadrillas mi sentirei a disagio, quindi non le prendo. Le cose intelligenti le lascio ai geni...io sono un cretino e compro solo quello che mi piace (ovvimente non essendo stupido guardo anche il lato utile dell'oggetto che prendo) 
|
Ora sono a non seguirti più   
Sta di fatto che alla domanda "a cosa serve una maxi scooter in città?" la risposta (ammesso che ne esista una sola) sarà la stessa alla domanda "cosa te ne fai IN PIù della ADV rispetto alla STD?"
Grazie a Dio ognuno attribuisce l'utilità (non solo pratica) agli oggetti che acquista e tutti ragionano con la propria capa.....
|
15-05-2008, 14:48
|
|
|
Perfetto, infatti era proprio dove volevo arrivare
|
|
15-05-2008, 15:10
|
|
Mukkista
|
Quote:
Grazie a Dio ognuno attribuisce l'utilità (non solo pratica) agli oggetti che acquista e tutti ragionano con la propria capa.....
|
non sono d'accordo...
la risposta alla domanda è: nessuna!
poi, si può anche ritenere utile un SUV per girare nel centro storico di Siena, ma non lo è...
se uno dice che gli è utile è per sostenere una sua idea, per suffragare la sua scelta...basterebbe dire...lo so, è inutile, ma a me piace...
|
15-05-2008, 16:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Senso di colpa?????
ehhhhhh!!!!!!!!!!
che colpa ho?????
non posso dire altro altrimenti qui vi chiudono il post!!!
da quel che capisco si può solo dire cose carine a mai dire ciò che si pensa!!!
|
15-05-2008, 16:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Senso di colpa?????
ehhhhhh!!!!!!!!!!
che colpa ho?????
da quel che capisco si può solo dire cose carine a mai dire ciò che si pensa!!! (non è riferito a voi!)
|
15-05-2008, 17:05
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da woodstock21
Senso di colpa?????
ehhhhhh!!!!!!!!!!
che colpa ho?????
da quel che capisco si può solo dire cose carine a mai dire ciò che si pensa!!! (non è riferito a voi!)
|
Non credo  hai letto le minchiate che scrivo io?
|
|
15-05-2008, 17:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
non sono d'accordo...
la risposta alla domanda è: nessuna!
poi, si può anche ritenere utile un SUV per girare nel centro storico di Siena, ma non lo è...
se uno dice che gli è utile è per sostenere una sua idea, per suffragare la sua scelta...basterebbe dire...lo so, è inutile, ma a me piace...
|
Io intendo utilità non solo in senso pratico, ovvero per qualcuno è utile, perchè crea giovamento al proprio ego, andare prendere i bimbi a scuola con il SUV (magari facendo 1 km solo di tragitto) oppure usare l'ADV solo per andare al bar.....
|
15-05-2008, 23:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Prima del tmax ho avuto svariati scooter 250 e onestamente per la città vanno benissimo, però il tmax è tutta un'altra storia.
Finchè posso me lo tengo... quando cadrò in disgrazia mi comprerò una vespetta
|
16-05-2008, 01:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Squaraus
In giro vedo tanta gente in moto. Motociclisti un po meno....
|
io sono uno curioso e mi piacerebbe sapere come è fatto un motociclista
|
16-05-2008, 09:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
io sono uno curioso e mi piacerebbe sapere come è fatto un motociclista
|
Mi accodo, ma nel frattempo..... 
|
16-05-2008, 10:30
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
non ci vuole tanto, un motociclista e colui il quale preferisce la moto (non scooter) alla macchina ed a qualunque altro mezzo di locomozione.
io non uso piu la macchina se non per andare a prendere la mia ragazza che non ama la moto (  ), per il resto disconosco l'auto e non so manco dell'esistenza di una roba che si chiama scooter!
poi ci sono quelli che se devono fare qualcosa di serio preferiscono la macchina perchè piu comoda, si scombinano meno i capelli... ed alcuni si vendono persino la moto perche si sporcano le scarpe e si scombinano i capelli! 
ci sono quelli che usano la moto per moda, ci sono quelli che la usano per andare al bar....
ci sono quelli che la comprano per tenerla in garage, ci sono quelli che la rivendono dopo 2 anni e 1.000km di percorrenza!
non mi sembra il caso che fate tutte le solite scenette di solidarietà pacifista, non tutti quelli che stanno in groppa a 2 ruote sono motociclisti!
|
|