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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-05-2008, 18:43
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
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io non capisco: basta non comprare Bmw, e i problemi rimarranno di quelli che hanno acquistato prodotti del marchio e, mi sembra non siano pochi allocchi. Parliamo, dati alla mano di indici di difettosità ( si dice così ? ) dei prodotti Bmw, e poi si può discutere. Posseggo moto e auto Bmw e non ho il minimo dubbio di aver fatto la miglior scelta per quanto mi riguarda, rappresentano ciò che io cercavo in una moto e in un auto e quindi sono soddisfatto dei denari spesi e sembrerebbe dai dati di vendita del gs che molti la pensino come me.
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13-05-2008, 18:54
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#52
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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io compro le moto per romperle.
la 1100 non si è rotta.
neanche la 1150.
e mi ci sono impegnato... mica poco.
a quel punto ormai scocciato sono passato a ktm e finalmente ho avuto soddisfazione.
vedendo l'affidabilità delle nuove bmw però sono molto tentato di tornare al marchio crucco.
oppure adesso è troppo facile?
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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13-05-2008, 18:55
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Posso dire una cosa?
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devi
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Sono stanco di leggere di persone che si lamentano del marchio BMW e ne fanno una questione quasi di principio se le loro moto non vanno come si aspettavano, senza valutare elementi oggettivi di discussione, ovvero:
-La bmw è l'unica casa costruttrice che si sbilancia in prodotti/modelli con soluzioni tecniche innovative degne di nota (vedi elaborazione concetto boxer)
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 non dovevi nominarmelo il boxer 
se parlavi di telelever ok, ma boxer... quali soluzioni tecniche nuove ha il boxer? concettualmente è identico a 100 anni fa, semplicemente è imbottito di sensori e centraline per rientrare nell'euro...
il sogliola era un concetto nuovo all'epoca. quello era coraggio.
adesso invece come nuovo motore, c'è un quattro cilindri in linea come le giapponesi e un due cilindri come tanti.
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
-I modelli appena usciti sul mercato presentano oggettivamente qualche problematica specialmente se adottano nuove tecnologie(esa,etc)
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non sarebbe stato male testarli prima di metterli in commercio.
qui sembra che i tester siano diventati gli acquirenti, mentre bmw si limita a cambiare in garanzia...
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
-I vecchi modelli del GS (io ex 1150 ts)erano si affidabili se rabboccavi sempre olio motore e ti accontentavi di un cambio "modello flistones" e di un motore diciamo obsoleto.
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se volevo qualcosa di meglio compravo un honda che a cambi è sempre stata avanti no? cercavo altro dal boxer...
... e la mia consuma mezzo chilo ogni 10.000km e ha 140.000km
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Mi domando: Vi lamentate tutti dell'affidabilità BMW e poi siete i primi a prendere l'ultimo modello....masochisti? modaioli?
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mi permetto di parlare per i possessori di moto nuove. minchia se spendono 15000 euro per una moto nuova, sarà ben un loro diritto pretenderla che vada, no?
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Le moto sono oggetti strani, vanno amate e capite, personalizzate...se vi aspettate la totale assenza di problemi allora, a mio avviso, siete lontanucci dal concetto filosofico del motociclista...
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la penso così anche io. però per non saper leggere e scrivere non compro il 1200 perchè è la moto a non essere filosoficamente compatibile con me
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Ve lo sta dicendo uno a cui gli sono aperti i fianchetti del Gs1200 a 170 kmh, forse per una vite del cavolo mal progettata...ma che vi devo dire...la mia moto proprio non riesco ad odiarla....
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questo mi fa piacere per te
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dal 2004 BMW non produce più moto
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13-05-2008, 19:31
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#54
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
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Io sono appena approdato in BMW e sono contentissimo, non tornerei indietro; il passaggio dall'AT alla ADV è semplicemente esagerato......
Tutte le marche hanno problemi, tutte le case hanno cambiato lo stile costruttivo, era impensabile visti i costi, visto le normative inquinamento, visto una marea di altre ca@@ate che potessero continuare a fare le moto come 10 anni fa (ghisa, ferro, acciaio.....)
Questo vale per le moto, le macchine......
Nel fuori strada sta iniziando ad arrivare l'iniezione e sono già dolori per molti, ma non pui farci niente, è il progresso......
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Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
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13-05-2008, 19:33
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#55
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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ocio a riportare esempi di affidabilità su questo forum.
di solito a breve si rimane a piedi... garantito.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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13-05-2008, 19:47
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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caro Sig. linguaccia sta volta ti quoto...o piglia!!
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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13-05-2008, 19:51
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#57
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Guest
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glielappoggo a Burro esercitando una notevole pressione ....
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13-05-2008, 19:59
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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mhhhhhhh.....in verità per chi conosce la storia della BMW sa benissimo che con la "fine" della serie 1150 la linea filosofica e commerciale sono completamente cambiate e quindi è inutile fare tutti questi discorsi.
L'esempio più lampante è l'evoluzione della BMW Service Card : molti di voi penseranno che sia una minchiata ma se ci pensate seriamente si può capire tutto. Fino a dicembre 2005 questa benedetta card era a vita per il primo proprietario mentre dal gennaio 2006 tutto è cambiato e la validità è passata a 5 anni ma legata alla moto.
Perchè? semplice, si sono accorti che il mercato stava cambiando e si sono puntualmente e velocemente adeguati ;una volta il cliente "tipo" BMW era una persona che al marchio dell'elica ci arrivava a gradi, dopo aver avuto varie esperienze e macinato km e km, ci arrivava con la consapevolezza di acquistare un mezzo che avrebbe tenuto per molto e molto tempo, probabilmente "per sempre".
Oggigiorno pochissime persone ( io sono tra quelle) acquistano una moto con l'intenzione di tenerla fin che campa( lui o la moto!) , mentre la maggioranza la compra con l'idea di sfruttarla quei 2 anni che la garanzia copre e poi cambiarla con un nuovo modello. Motivo? moda, voglia di cambiare, voglia di provare "stimoli" nuovi, etcetc...se poi ci mettiamo la disarmante facilità di guida che offre il GS 1200 ,( facile al punto che viene acquistata anche da persone alla loro prima o seconda esperienza di moto) possiamo capire il perchè di questo boom di vendite.
E quindi perchè costruire un prodotto che possa durare molto quando l'utilizzo di chi lo compra è ridotto ad un arco di tempo ben minore rispetto al passato?
Prima la card era vitalizia perchè BMW SAPEVA BENISSIMO che se il mezzo veniva mantenuto semplicemente seguendo i tagliandi indicati non avrebbe mai avuto inconvenienti particolari e quindi offrire un servizio del quale poi gli utenti non avrebbero usufruito che gli costava?
Adesso è ben diversa la faccenda....e visto tutte le noie ( batterie, EWS e chi più ne ha più ne metta)che ha la serie 1200 , offrire tale servizio a vita serebbe stato un suicidio.
Bhè, signori, che dire....benvenuti nell'era del consumismo.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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13-05-2008, 20:01
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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100% Bissio.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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13-05-2008, 20:10
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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AHIO!!
stuka mi ha punto!!!!
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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13-05-2008, 20:33
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#61
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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,,ma chi cazz è 'sto Peretta?
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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13-05-2008, 20:40
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
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fa dimolto il bischero ciccione,ridammi il mio nik,lo so che sei stato tu
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la mia rovina è stato il barba
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13-05-2008, 20:47
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#64
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Eccone un'altro... cos'è, l'invasione degli ultrabischeri?
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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13-05-2008, 20:50
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Eccone un'altro... cos'è, l'invasione degli ultrabischeri?
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Quanno se scherza, bisogna èsse' seri!
(Marchese del Grillo)
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13-05-2008, 22:38
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
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Apprezzo tantissimo il commento di Toro che mi permetto di controbattere:
il boxer è concettualmente un tipo di motore piuttosto arcaico e infatti dici bene che in bmw lo adottano da quasi un secolo. Ma è qui che viene il bello.
Se prendiamo il monospark e il twinspark già si notano differenze sostanziali nel numero di valvole e nella gestione dell'erogazione della coppia.
Il 1200 è assolutamente un punto di riferimento (e parlo di concetto bicilindrico)per compressione e rendimento termico (consuma mooolto meno dei bicilindrici tradizionali)con riferimenti di aspirazione e scarico tali che in tali motori le restrizioni dei vari euro vengono attuati con molta piu' semplicità che in altre macchine. Ora il boxer bavarese è arrivato a picchi di coppia e potenza massima che sono ai vertici della famiglia bicilindrica. E qui torniamo al coraggio di sviluppare e portare al massimo rendimento un motore che come dici te è concettualmente del secolo passato.Riassumendo:
abbiamo un motore robusto (sfido chiunque a trovarmi difetti sul propulsore tedesco indipendentemente dal my), arciconosciuto e senza fronzoli...che ragione c'e' di rischiare un clamoroso autogol se non per coraggiosi tentativi di sviluppo. Nel calcio si dice: squadra che vince non si cambia....eppure in bmw continuano a cambiare e credere nel futuro (vi ricordate la C1???terribile ma anche coraggiosa). Le Jap, oltre a scopiazzare il 4cilindri frontemarcia alla benelli negli anni 50'...cosa hanno fatto??E'vero cmq non si rompono...
Solo la Ducati ha qualcosa di analogo con il desmo....e purtroppo la casa italiana non è incolume da richiami e problemi...Per quanto riguarda i test preconsegna posso solo dirti che la bmw effettua test in tutto il mondo consegnando le proprie moto a quasi tutte le testate giornalistiche del globo per tutte le prove su ogni strada...non voglio difendere la bmw su tutti i fronti ma non fatemi sentire di confronti con case che come volumi di vendita e capitali potrebbero investire veramente su progetti innovativi, invece di limitarsi a battaglie per arrivare ad avere centinaia di cv ingestibili e pericolosi.su strade aperte al pubblico....
Lamps toro...
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La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
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14-05-2008, 09:28
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
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Se prendiamo il monospark e il twinspark già si notano differenze sostanziali nel numero di valvole e nella gestione
quante valvole cambiano dal primo al secondo?
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la mia rovina è stato il barba
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14-05-2008, 11:43
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#68
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Peretta
Se prendiamo il monospark e il twinspark già si notano differenze sostanziali nel numero di valvole e nella gestione
quante valvole cambiano dal primo al secondo?
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Scusa Perettaccia, lo dice già il termine: monospark=una valvola, twinspark=due valvole.......
La mia Morini ne ha quattro per cilindro ma il problema maggiore è che non riesco a reggere la spinta dopo i 3.500 giri, mi strappa le braccia......   
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14-05-2008, 11:46
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
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il "fascino" BMW, a mio modesto avviso, consiste soltanto nel boxer.
al di là dei malfunzionamenti in generale, è indubbio che le % aumentano per le produzioni europee, non si può dire che le 4 cilindri tedesche siano brutte, tuttaltro. Ma cosa hanno di così diverso dalle jap? La vecchia sere K a sogliola era innovativa e forniva quel senso di peculiarità, ma la nuova serie K di diverso da una Honda Super BlachBird che cos'ha? giusto il cardano che è più comodo......non credo che acquisterò ancora BMW in futuro. La 1100s mi ha sempre affascinato come mezzo (nel suo mix) soprattutto per l'architettura del motore ed è per questo che ho voluto togliermi lo sfizio. Ho sempre saputo che non avrebbe mai potuto reggere il paragone con gli L europei o jap (tecnica e potenza) ma non mi ha mai interessato. Il fascino dell'architettura del motore (anche se obsoleto) a volte, vedi il mio caso, fà la differenza.
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"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
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14-05-2008, 11:48
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#70
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
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scusate ma twin spark è letteralmente "candele gemelle"...
quindi una o 2 candele...le valvole?
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l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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14-05-2008, 11:54
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
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questa purtroppo è la nuova gnerazione bmw.
il paralever è il paraurti anteriore e il telelever è il satellitare 
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la mia rovina è stato il barba
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14-05-2008, 11:56
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Ora il boxer bavarese è arrivato a picchi di coppia e potenza massima che sono ai vertici della famiglia bicilindrica.
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forse la coppia, ma la potenza massima?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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14-05-2008, 11:58
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#73
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
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non è corretto quanto ho scritto?
io sono ignorante in meccanica (anche in altro per la verità...  )...spiegatemi
mi interessa...io credevo che si trattasse di candele e di ottimizzazione di combustione in camera di scoppio... ma forse sbaglio...
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l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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14-05-2008, 12:01
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
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Se prendiamo il monospark e il twinspark già si notano differenze sostanziali nel numero di valvole e nella gestione
tu parli di valvole,forse le candele ti sono rimaste in chiesa
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la mia rovina è stato il barba
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14-05-2008, 12:03
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#75
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
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ah...ora è chiaro...
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l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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