Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2008, 23:38   #1
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
il KR che nella sua scomodità assoluta
non direi propio. non la conosci.

segui il cuore. accattati sto kappone. col tempo impareresti a voler bene al gs, ma l'amore vero non verrà mai.
la moto è passione, non ragionamento. prendi quella che ti fa vibrare.
lo scooter si sceglie con la testa . la moto no
Vecchio 14-05-2008, 01:01   #2
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non direi propio. non la conosci.
Falso Pac, ma parecchio. La tua legittima inclinazione motociclistica ti porta a concludere che chiunque non veda nel kappa frontemarcia la moto assoluta sostanzialmente non sa di cosa parla. Invece come ogni motociletta ha pregi e difetti e rilevare limiti di confort nel K/R non è teoria cosi complessa...comunque dopo averla Provata e riprovata dico la mia (modestissima quanto opinabilissima) opinione

Tutto è ovviamente soggettivo e quindi discutibile compreso il livello di confort che personalmente desideriamo da una motocicletta.
Per chi guida una KGT probabilmente una Gs è scomoda e per chi guida un Gs una Kr è assai poco confortevole....punti di vista appunto. C'è chi va a capo nord con un dominator e non sente la necessità di altro: si fa tutto con tutto ma ho un amico con cui viaggio da anni che è felice possessore di un K/R....quando facciamo giornate da 350-400 km la sera ha regolarmente i polsi a pezzi ...non ogni tanto ....sempre

Ultima modifica di Mikey; 14-05-2008 a 08:49
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 01:13   #3
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

sul KR ci ho fatto 20.000 km e mi sono trovato benissimo
la zainetta era entusiasta

ora prendo un GS
lamentavo nel k l'inclinazione, per via della potenza e della coppia, a mangiare le gomme, max 6000 km ma proprio finite.
Se decidi di partire per un viaggio lungo o le cambi prima di partire, magari quando possono ancora tirare avanti, oppure ci si rassegna a farlo in viaggio, cosa che proprio non mi garba.

Per quanto riguarda il motore, coppia, potenza e chi più ne ha ne metta, il GS si nasconde in ogni frangente.

In montagna se la sai portare la K è tosta, chi afferma il contrario non la conosce e non la sa portare!!

alla fine non so cosa consigliarti prendi quella che preferisci tanto prima o poi ti stanchi anche di quella.
Vecchio 14-05-2008, 07:48   #4
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

prova a vedere se riesci a scambiarla, con i dovuti conguagli del caso, con qualche altro venditore di K.
Prova a proporre lo scambio su moto.it
In questo modo perderesti meno che prenderla nuova.
Vecchio 14-05-2008, 09:34   #5
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
La tua legittima inclinazione motociclistica ti porta a concludere che chiunque non veda nel kappa frontemarcia la moto assoluta sostanzialmente non sa di cosa parla
non hai capito e si vede che non mi conosci. non dico che il K sia la moto assoluta, ci mancherebbe altro. il mio pensiero è che NON esista la moto assoluta . dico solo che il kappone non è così scomodo come lo dipingi tu. io faccio spesso giornate da 300 fino a 700 km. non scendo tutto indolenzito. la mia metà regge bene queste distanze pur venendo poche volte.
sei tu che hai detto: scomodità assoluta.
se avessi detto: ci sono moto più comode non avrei replicato.
io ti potrei dire che il gs per me è la moto più scomoda che ho mai guidato. dopo 15 minuti mi formicolavano le braccia e non vedevo l'ora di scendere.
ma non lo dico perchè magari è un problema mio.
quindi: non fare il risentito per la mia risposta. chi ha sputato sentenze sei tu non io. non è gentile denigrare una moto dicendo che è di una scomodità assoluta, visto che ci sono vari possessori di questa moto che leggono (ANCHE PERCHè NON è VERO).
ma perchè alcuni possessori di gs quasi si offendono se uno dice di volere un kappa? perchè ne devono parlare male per forza?
godiamoci le nostre moto, qualunque esse siano, smettiamola di parlare male delle altre, diamo retta alle emozioni che ci guidano nelle nostre scelte. punto.
Vecchio 14-05-2008, 12:56   #6
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
non hai capito e si vede che non mi conosci. non dico che il K sia la moto assoluta, ci mancherebbe altro. il mio pensiero è che NON esista la moto assoluta . dico solo che il kappone non è così scomodo come lo dipingi tu. io faccio spesso giornate da 300 fino a 700 km. non scendo tutto indolenzito. la mia metà regge bene queste distanze pur venendo poche volte.
sei tu che hai detto: scomodità assoluta.
se avessi detto: ci sono moto più comode non avrei replicato.
io ti potrei dire che il gs per me è la moto più scomoda che ho mai guidato. dopo 15 minuti mi formicolavano le braccia e non vedevo l'ora di scendere.
ma non lo dico perchè magari è un problema mio.
quindi: non fare il risentito per la mia risposta. chi ha sputato sentenze sei tu non io. non è gentile denigrare una moto dicendo che è di una scomodità assoluta, visto che ci sono vari possessori di questa moto che leggono (ANCHE PERCHè NON è VERO).
ma perchè alcuni possessori di gs quasi si offendono se uno dice di volere un kappa? perchè ne devono parlare male per forza?
godiamoci le nostre moto, qualunque esse siano, smettiamola di parlare male delle altre, diamo retta alle emozioni che ci guidano nelle nostre scelte. punto.
Forse non ci siam capiti....io non ho "sputato" un bel nulla ...e quello che mi pare si stia facendo un poco d'aceto non sono io...in tutta evidenza.

Comunque se il punto che ti preme è la forma, ovvero far precedere ad ogni singola considerazione la formuletta "secondo la mia opinione" onde far si che non si ledano fragili sensibilità e legittimi infatuazioni per la propria bella a due ruote basta che ti rileggi con maggiore attenzione il mio primo intervento e leggerai che tutte le mie opinabilissime (ci mancherebbe....) considerazioni sono precedute da un IMHO scritto bello in evidenza. Quindi le forme sono rispettate e semplicemente non hai letto con attenzione.

Poi se mi dici che il Gs per te è scomodissimo io non mi turbo affatto perchè penso, come ho detto e specificato chiaramente, che il livello di confort che ognuno si aspetta da una motocicletta è campo assai soggettivo, cosi come lo è il fattore estetico ad esempio. Quindi mi pare assolutamente comprensibile che per me il K/R (che trovo sia splendida motocicletta come ho detto) sia otlremodo scomoda cosi come assolutamente normale che ancor piu scomoda risulti per te il Gs...il tutto senza che nessuno si offenda.

Per inciso non penso affatto che ci sia qualcosa di anomalo nel trovar difetti nel Gs che penso sia ottima motociletta ma tutt'altro che priva di difetti, anzi ne ha di belli evidenti.
Vecchio 17-05-2008, 15:56   #7
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
se vogliamo litigare direi anche che qualche giessista ci mette punte di veleno nel denigrare il k senza peraltro eserci mai montato sopra (non tutti certo) se si considera che il gs con la sua facilità di guida e la maxirata finale a fatto diventare motociclisti un sacco di persone che altrimenti sarebbero rimaste sopra un piaggio si capisce bene l'accanimento e la bava che viene fuori da queste discussioni

per paolo ecc ecc fai ciò che senti, non so se rimetterai dei soldi ma chi spende queste cifre non dovrebbe discutere di qualche centinaio di euro... altrimenti ci sono le moto cinesi o delle onorevolissime moto giapponesi