Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2008, 09:50   #26
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Sulla comodità della K vorrei dire la mia.
Per assurdo il motivo che m'ha tenuto lontano in fase di acquisto dalla K era la presunta scomodità. Credevo che fosse tanto simile alle supersportive JAP, belle sul cavalletto, emozionanti al gas, ma estremamente scomode per me che sono alto quasi 1.90 in 100 kg.
Invece provata per caso, complice credo il passo più lungo del solito ed una posizione dei polsi non esasperata mi ha disarmato.....
Quindi per quelle poche centinaia di km fatti, non l'ho trovata assolutamente scomoda. Probabilmente non credo sia la moto adatta a giri da 1000 km die, ma comunque non deve spaventare il fatto di passarci alcune ore. Chiaro che non ci ho mai provato ed è solo una mia impressione......

Pubblicità

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 09:54   #27
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

il k non è per nulla scomodo.

Io, ad esempio, torno decisamente messo meglio da un giro di 700 km (KS vs GS std.). Ha una postura migliore (per me)
Non parliamo neanche del motore: un quinto di vibrazioni, puoi dimenticarti le marce ecc.ecc

Ma è DRAMMATICAMENTE meno agile di un GS e se uno deve correre su per i passi è ovvio che la differenza si gira a favore del boxer
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 09:57   #28
280eoltre
Mukkista
 
L'avatar di 280eoltre
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
predefinito

Questo è un tema ricorrente, ma pensala cosi:
quale è la moto che ti permette di decidere di farti 2 turni di pista e di godere, dopodichè ti consente di andare a farti un aperitivo in città, di pensare a farti con borse e zainetto un viaggio/vacanza oppure di farti 700 km in giornata con gli amici smanettoni sui passi in montagna?
Secondo me la moto polivalente che ti permette tutto questo, anche se poi in pista non vai, è la KS.
Conosco gente che ci ha fatto 90.000 km in 3 anni, viaggi con tenda e borse laterali + zainetto compresi.
Io personalmente che amo solo le moto stradali carenate, guidando il GS ho conosciuto un mondo esagerato di guidabilità, facilità, divertimento...ma alla fine tutto questo "facile" non mi convince.
Non esiste solo il mototurismo o l'idea di fare la traversata della steppa nella mia testa, esiste come mi sento quando stò sulla mia moto con la quale ho fatto 45.000 km in 3 anni meravigliosi.
Se fossi in te passerei alla KS, trovi degli usati con pochi km a ottimi prezzi. Tutte le moto di quelli che al contario, la trovano impegnativa e scomoda e la riportano al conce.
Ma non lo è, credi.
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
280eoltre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 10:08   #29
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Caro 280, certi reply potresti risparmiarteli.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 10:23   #30
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
predefinito

Paolo,
oltre al nome ci accomuna il medesimo dilemma, a cui solo noi possiamo rispondere. Anche io vorrei cambiare mucca, dopo 10 mesi e 12.000 Km.
Tentenno pensando al bagno di sangue, ma quando nella testa scatta il dubbio non bisogna avere paura di sbagliare.

Ciao
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 10:24   #31
novantottoottani
Mukkista doc
 
L'avatar di novantottoottani
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
predefinito

La mia ex è ancora là dove l'ho lasciata........se potessi tornerei a prenderla......da affiancare al kgt naturalmente......http://www.dreamcar.bmw.it/usato......pag 2 9900 euro 52000 km
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class

Ultima modifica di novantottoottani; 14-05-2008 a 10:28
novantottoottani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 10:56   #32
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z Visualizza il messaggio
il k non è per nulla scomodo.

Io, ad esempio, torno decisamente messo meglio da un giro di 700 km (KS vs GS std.). Ha una postura migliore (per me)
Non parliamo neanche del motore: un quinto di vibrazioni, puoi dimenticarti le marce ecc.ecc

Ma è DRAMMATICAMENTE meno agile di un GS e se uno deve correre su per i passi è ovvio che la differenza si gira a favore del boxer
Perfetto, esattamente il mio punto di vista, dopo averle avute entrambe...
Paradossalmente inoltre, da quando ho la Kgt, sarà per la mole, per la maneggevolezza decisamente più bassa , ma io vado più piano e tutto sommato non mi dispiace...........!!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 11:08   #33
giez70
Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
Messaggi: 761
predefinito

economicamente penso che NON ti convenga oggi come tra un anno...per la permuta non penso che cambi motlo...io calcolerei di buttare l'iva e buttare un 10%...che è l'abbattimento annuale...dal 1° al 365° giorno sei nel 1° anno...quindi nulla cambia...

emotivamente solo tu puoi giudicare...la scelata è di passione...

puoi secondo me potresti chiederti cosa fai con una moto...credo che la tua partita si giochi lì...
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
giez70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 12:56   #34
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non hai capito e si vede che non mi conosci. non dico che il K sia la moto assoluta, ci mancherebbe altro. il mio pensiero è che NON esista la moto assoluta . dico solo che il kappone non è così scomodo come lo dipingi tu. io faccio spesso giornate da 300 fino a 700 km. non scendo tutto indolenzito. la mia metà regge bene queste distanze pur venendo poche volte.
sei tu che hai detto: scomodità assoluta.
se avessi detto: ci sono moto più comode non avrei replicato.
io ti potrei dire che il gs per me è la moto più scomoda che ho mai guidato. dopo 15 minuti mi formicolavano le braccia e non vedevo l'ora di scendere.
ma non lo dico perchè magari è un problema mio.
quindi: non fare il risentito per la mia risposta. chi ha sputato sentenze sei tu non io. non è gentile denigrare una moto dicendo che è di una scomodità assoluta, visto che ci sono vari possessori di questa moto che leggono (ANCHE PERCHè NON è VERO).
ma perchè alcuni possessori di gs quasi si offendono se uno dice di volere un kappa? perchè ne devono parlare male per forza?
godiamoci le nostre moto, qualunque esse siano, smettiamola di parlare male delle altre, diamo retta alle emozioni che ci guidano nelle nostre scelte. punto.
Forse non ci siam capiti....io non ho "sputato" un bel nulla ...e quello che mi pare si stia facendo un poco d'aceto non sono io...in tutta evidenza.

Comunque se il punto che ti preme è la forma, ovvero far precedere ad ogni singola considerazione la formuletta "secondo la mia opinione" onde far si che non si ledano fragili sensibilità e legittimi infatuazioni per la propria bella a due ruote basta che ti rileggi con maggiore attenzione il mio primo intervento e leggerai che tutte le mie opinabilissime (ci mancherebbe....) considerazioni sono precedute da un IMHO scritto bello in evidenza. Quindi le forme sono rispettate e semplicemente non hai letto con attenzione.


Poi se mi dici che il Gs per te è scomodissimo io non mi turbo affatto perchè penso, come ho detto e specificato chiaramente, che il livello di confort che ognuno si aspetta da una motocicletta è campo assai soggettivo, cosi come lo è il fattore estetico ad esempio. Quindi mi pare assolutamente comprensibile che per me il K/R (che trovo sia splendida motocicletta come ho detto) sia otlremodo scomoda cosi come assolutamente normale che ancor piu scomoda risulti per te il Gs...il tutto senza che nessuno si offenda.

Per inciso non penso affatto che ci sia qualcosa di anomalo nel trovar difetti nel Gs che penso sia ottima motociletta ma tutt'altro che priva di difetti, anzi ne ha di belli evidenti.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 13:06   #35
280eoltre
Mukkista
 
L'avatar di 280eoltre
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
predefinito

ModMax, caro, non è un reply...è un copia incolla.
Ma è anche quello che penso e che coerentemente ribadisco ogni volta.
Mica come certa gente qui che con l'avanzare degli anni molla il KS per il GS...e non faccio nomi, ma ho detto tutto!
(faccina che ride)
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
280eoltre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 16:32   #36
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

quoto in pieno.

Anche a me la filosofia GS nn piace, ma dirlo è peggio che bestemmiare in chiesa. Il KS rimane sempre un grandissima scimma, ed anche il KR Sport nn mi dispiace........ mi piacerebbe poterle provare veramente su qualche passo in Francia dietro casa mia per rendermi veramente conto di come vanno.


Quando mi sverniciano un po' ci patisco come tutti, ma quando l'anno scorso un crucco lo ha fatto sui tornanti dello Stelvio con un KS "apemaia" mi ha entusiasmato.... quello aveva un manico da paura, un piacere vederlo salire in quel modo con una moto del genere.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 16:49   #37
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

La KS DRAMMATICAMENTE meno agile del GS?
Vai a fare un giro per i passi con GIOXX...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 16:51   #38
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

Paolo non sei porpio dietro l'angolo ma qui a Modena da Superbike c'è un K/R sport aziendale con 2.600 km (grigio chiaro)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 17:14   #39
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.307
predefinito

come ho gia' scritto altrove, il K e' nella mia "wish list", risolto il problema bagaglio (sul sito bikefactory c'e' tutto l'occorrente per caricare la moto come un somaro solo in occasione dei lunghi viaggi) rimane la posizione di guida.

le "enduro" stradali credo che non mi vedranno piu'..... oltre al problema di avere le gambe corte (così tagliamo la testa al toro ai dubbi amletici) c'e' la gomma da 19' che proprio non mi scompiffera.

passato dal V-Strom (che allargava parecchio) al Guzzi, ebbene nei tornanti giro come attorno ad un paletto, entro stretto ed esco stretto molto piu' che il compagno di merende con il GS

rimane il problema postura, chi ha le braccia corte si trovera' forse un po' troppo caricato in avanti sul KS (esistono comunque dei semimanubri piu' alti ed arretrati cercate "heli bars" ) la posizione forse piu' comoda e' quella del KR che paga l'esposizione all'aria, a conti fatti rimane il K RSport che potrebbe essere il giusto compromesso per macinare km (la Yamaha ha interpretato il concetto con il Fazer apprezzatissimo oltr'alpe)

e' vero inoltre che si trovano ottimi "usati" se si puo' definire usata una moto con meno di 5000 km... o meglio le aziendli / dimostrative (quest'ultime e' vero son finite in mano a cani e porci ma tant'e' c'e' la garanzia della casa, quindi... )

per me passa al K, io sono quasi convinto, non lo provo perche' altrimenti non arrivo al prossimo anno con la moto attuale
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 17:19   #40
giez70
Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
Messaggi: 761
predefinito

Quote:
per me passa al K, io sono quasi convinto, non lo provo perche' altrimenti non arrivo al prossimo anno con la moto attuale
del tipo " se lo conosci lo eviti..."
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
giez70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 17:25   #41
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito

Paolo,
sinceramente....

i miei primi mesi col GS venendo da una R non sono stati il massimo della goduria. A parte l'euforia iniziale per la bici nuova, non ero certo così disinvolto nella guida... semplicemente non riuscivo a divertirmi. All'inizio.

ed ero come te.. ragione sul GS, cuore... boh, sul K-R forse o rimasto sull'R1150R che amavo.

Poi c'è stata la svolta. Non so come non so perché.. io ho dato il merito alle gomme (avevo provato a montare le Tourance che mi facevano incazzare per poi tornare alla Anakee), ma alle prove del Chianina 2007 e al Chianina stesso ho goduto come un riccio.

Da lì in poi è stato amore. Tanto che se oggi dovessi cambiare moto non saprei cosa comprare.

Due domeniche fa, su per la Futa ridevo nel casco.

Una cosa sola... per me (ma io sono una capra) il GS diventa una moto veramente rompipalle se non è settata ciclisticamente per bene... quindi IMHO prenditi un po' di tempo e 'cucitela addosso' lavorando su quei (pochi) parametri di settaggio. E metti delle gomme che ti piacciano per come guidi...
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 17:25   #42
WSTONER
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

arrivo ora e non ho avuto voglia, o meglio voluto leggere chi ha scritto prima di me, perchè in questi casi non ci sono consigli che tengano...si tratta di valutazioni e gusti troppo soggettivi, pertanto fai quello che ti senti e credi che sia più giusto x te
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 17:31   #43
giez70
Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
Messaggi: 761
predefinito

Quote:
Da lì in poi è stato amore. Tanto che se oggi dovessi cambiare moto non saprei cosa comprare.
quindi non sei così soddisfatto...altrimenti lo sapresti: GS
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
giez70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 18:53   #44
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
predefinito

cambiare una moto dopo 3 mesi è semplicemente inconcepibile per me
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 19:05   #45
lacrisi
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up ti capisco troppo

Ciao, ti spiego il mio caso...
Ho comprato a ottobre una triumph street triple perchè era la moto del cuore e poi a aprile ho comprato una k 1200 gt e sono stra contento...
Cosa prevale nelle tue scelte la razionalità o la passione? Rispondi a questo e saprai come comportarti..
Auguri.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 19:11   #46
nto k1200r
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 660
predefinito

Secondo me le moto di questo livello vuoi gs o k/r/s non sono per noi maschietti una necessità (per quello ci sono gli scooter) ma un regalo che ci vogliamo fare, un giocattolo per noi bambinoni...
Io sono di parte perchè dopo due anni e 37.000 km di kr ancora mi diverto come un bambino al luna park, però il mio consiglio, se puoi, è di toglierti lo sfizio, non puoi rimanere deluso dal k (specialmente la R )), al limite ti stufi anche di quella e passerai al giocattolo nuovo, ringraziando il cielo siamo tutti diversi e non ci sarebbe gusto se andassimo in giro tutti col Gs o il K o tutti in BMW chi potremmo prendere in giro poi?
__________________
K1200R.....a prescindere
nto k1200r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 19:23   #47
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Paolo, secondo me ancora non hai trovato il feeling giusto con la tua moto.
Se ti capita di farti un giro, vieni da queste parti che ti do una mano a trovarlo
Se la benzina costasse meno sarei sempre col culero sulla sella.. E' per questo che in tre mesi ho fatto solo diecimila km...
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 19:26   #48
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
predefinito

Passerai al K è scritto! io passato da un k al boxer, per ritornare al k, la prossima? se sarà BMW sarà K e basta, dipende da come si nasce, non c'è nulla da fare
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 19:28   #49
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
La KS DRAMMATICAMENTE meno agile del GS?
Vai a fare un giro per i passi con GIOXX...
giro SOLO con Gioxx
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 19:41   #50
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Sei difronte a due donne... una di razza Bianca ed una di razza Nera... e non è possibile fare paragoni perchè completamene diverse in tutto, sia fisicamente che caratterialmente...

In questo caso una l'hai già provata e non ti soddisfa... cambiala con l'altra... tirerai le somme dopo....

In bocca al Lupo..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©