Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2008, 09:50   #26
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Sulla comodità della K vorrei dire la mia.
Per assurdo il motivo che m'ha tenuto lontano in fase di acquisto dalla K era la presunta scomodità. Credevo che fosse tanto simile alle supersportive JAP, belle sul cavalletto, emozionanti al gas, ma estremamente scomode per me che sono alto quasi 1.90 in 100 kg.
Invece provata per caso, complice credo il passo più lungo del solito ed una posizione dei polsi non esasperata mi ha disarmato.....
Quindi per quelle poche centinaia di km fatti, non l'ho trovata assolutamente scomoda. Probabilmente non credo sia la moto adatta a giri da 1000 km die, ma comunque non deve spaventare il fatto di passarci alcune ore. Chiaro che non ci ho mai provato ed è solo una mia impressione......

Pubblicità

Vecchio 14-05-2008, 09:54   #27
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

il k non è per nulla scomodo.

Io, ad esempio, torno decisamente messo meglio da un giro di 700 km (KS vs GS std.). Ha una postura migliore (per me)
Non parliamo neanche del motore: un quinto di vibrazioni, puoi dimenticarti le marce ecc.ecc

Ma è DRAMMATICAMENTE meno agile di un GS e se uno deve correre su per i passi è ovvio che la differenza si gira a favore del boxer
Vecchio 14-05-2008, 09:57   #28
280eoltre
Mukkista

L'avatar di 280eoltre

ubicazione: Città del CAPO
predefinito

Questo è un tema ricorrente, ma pensala cosi:
quale è la moto che ti permette di decidere di farti 2 turni di pista e di godere, dopodichè ti consente di andare a farti un aperitivo in città, di pensare a farti con borse e zainetto un viaggio/vacanza oppure di farti 700 km in giornata con gli amici smanettoni sui passi in montagna?
Secondo me la moto polivalente che ti permette tutto questo, anche se poi in pista non vai, è la KS.
Conosco gente che ci ha fatto 90.000 km in 3 anni, viaggi con tenda e borse laterali + zainetto compresi.
Io personalmente che amo solo le moto stradali carenate, guidando il GS ho conosciuto un mondo esagerato di guidabilità, facilità, divertimento...ma alla fine tutto questo "facile" non mi convince.
Non esiste solo il mototurismo o l'idea di fare la traversata della steppa nella mia testa, esiste come mi sento quando stò sulla mia moto con la quale ho fatto 45.000 km in 3 anni meravigliosi.
Se fossi in te passerei alla KS, trovi degli usati con pochi km a ottimi prezzi. Tutte le moto di quelli che al contario, la trovano impegnativa e scomoda e la riportano al conce.
Ma non lo è, credi.
Vecchio 14-05-2008, 10:08   #29
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Caro 280, certi reply potresti risparmiarteli.
Vecchio 14-05-2008, 10:23   #30
perrypa
Mukkista

ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Paolo,
oltre al nome ci accomuna il medesimo dilemma, a cui solo noi possiamo rispondere. Anche io vorrei cambiare mucca, dopo 10 mesi e 12.000 Km.
Tentenno pensando al bagno di sangue, ma quando nella testa scatta il dubbio non bisogna avere paura di sbagliare.

Ciao
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 10:24   #31
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

La mia ex è ancora là dove l'ho lasciata........se potessi tornerei a prenderla......da affiancare al kgt naturalmente......http://www.dreamcar.bmw.it/usato......pag 2 9900 euro 52000 km

Ultima modifica di novantottoottani; 14-05-2008 a 10:28
novantottoottani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 10:56   #32
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z Visualizza il messaggio
il k non è per nulla scomodo.

Io, ad esempio, torno decisamente messo meglio da un giro di 700 km (KS vs GS std.). Ha una postura migliore (per me)
Non parliamo neanche del motore: un quinto di vibrazioni, puoi dimenticarti le marce ecc.ecc

Ma è DRAMMATICAMENTE meno agile di un GS e se uno deve correre su per i passi è ovvio che la differenza si gira a favore del boxer
Perfetto, esattamente il mio punto di vista, dopo averle avute entrambe...
Paradossalmente inoltre, da quando ho la Kgt, sarà per la mole, per la maneggevolezza decisamente più bassa , ma io vado più piano e tutto sommato non mi dispiace...........!!!
Vecchio 14-05-2008, 11:08   #33
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

economicamente penso che NON ti convenga oggi come tra un anno...per la permuta non penso che cambi motlo...io calcolerei di buttare l'iva e buttare un 10%...che è l'abbattimento annuale...dal 1° al 365° giorno sei nel 1° anno...quindi nulla cambia...

emotivamente solo tu puoi giudicare...la scelata è di passione...

puoi secondo me potresti chiederti cosa fai con una moto...credo che la tua partita si giochi lì...
Vecchio 14-05-2008, 12:56   #34
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non hai capito e si vede che non mi conosci. non dico che il K sia la moto assoluta, ci mancherebbe altro. il mio pensiero è che NON esista la moto assoluta . dico solo che il kappone non è così scomodo come lo dipingi tu. io faccio spesso giornate da 300 fino a 700 km. non scendo tutto indolenzito. la mia metà regge bene queste distanze pur venendo poche volte.
sei tu che hai detto: scomodità assoluta.
se avessi detto: ci sono moto più comode non avrei replicato.
io ti potrei dire che il gs per me è la moto più scomoda che ho mai guidato. dopo 15 minuti mi formicolavano le braccia e non vedevo l'ora di scendere.
ma non lo dico perchè magari è un problema mio.
quindi: non fare il risentito per la mia risposta. chi ha sputato sentenze sei tu non io. non è gentile denigrare una moto dicendo che è di una scomodità assoluta, visto che ci sono vari possessori di questa moto che leggono (ANCHE PERCHè NON è VERO).
ma perchè alcuni possessori di gs quasi si offendono se uno dice di volere un kappa? perchè ne devono parlare male per forza?
godiamoci le nostre moto, qualunque esse siano, smettiamola di parlare male delle altre, diamo retta alle emozioni che ci guidano nelle nostre scelte. punto.
Forse non ci siam capiti....io non ho "sputato" un bel nulla ...e quello che mi pare si stia facendo un poco d'aceto non sono io...in tutta evidenza.

Comunque se il punto che ti preme è la forma, ovvero far precedere ad ogni singola considerazione la formuletta "secondo la mia opinione" onde far si che non si ledano fragili sensibilità e legittimi infatuazioni per la propria bella a due ruote basta che ti rileggi con maggiore attenzione il mio primo intervento e leggerai che tutte le mie opinabilissime (ci mancherebbe....) considerazioni sono precedute da un IMHO scritto bello in evidenza. Quindi le forme sono rispettate e semplicemente non hai letto con attenzione.

Poi se mi dici che il Gs per te è scomodissimo io non mi turbo affatto perchè penso, come ho detto e specificato chiaramente, che il livello di confort che ognuno si aspetta da una motocicletta è campo assai soggettivo, cosi come lo è il fattore estetico ad esempio. Quindi mi pare assolutamente comprensibile che per me il K/R (che trovo sia splendida motocicletta come ho detto) sia otlremodo scomoda cosi come assolutamente normale che ancor piu scomoda risulti per te il Gs...il tutto senza che nessuno si offenda.

Per inciso non penso affatto che ci sia qualcosa di anomalo nel trovar difetti nel Gs che penso sia ottima motociletta ma tutt'altro che priva di difetti, anzi ne ha di belli evidenti.
Vecchio 14-05-2008, 13:06   #35
280eoltre
Mukkista

L'avatar di 280eoltre

ubicazione: Città del CAPO
predefinito

ModMax, caro, non è un reply...è un copia incolla.
Ma è anche quello che penso e che coerentemente ribadisco ogni volta.
Mica come certa gente qui che con l'avanzare degli anni molla il KS per il GS...e non faccio nomi, ma ho detto tutto!
(faccina che ride)
Vecchio 14-05-2008, 16:32   #36
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

quoto in pieno.

Anche a me la filosofia GS nn piace, ma dirlo è peggio che bestemmiare in chiesa. Il KS rimane sempre un grandissima scimma, ed anche il KR Sport nn mi dispiace........ mi piacerebbe poterle provare veramente su qualche passo in Francia dietro casa mia per rendermi veramente conto di come vanno.

Quando mi sverniciano un po' ci patisco come tutti, ma quando l'anno scorso un crucco lo ha fatto sui tornanti dello Stelvio con un KS "apemaia" mi ha entusiasmato.... quello aveva un manico da paura, un piacere vederlo salire in quel modo con una moto del genere.
Vecchio 14-05-2008, 16:49   #37
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

La KS DRAMMATICAMENTE meno agile del GS?
Vai a fare un giro per i passi con GIOXX...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 16:51   #38
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Paolo non sei porpio dietro l'angolo ma qui a Modena da Superbike c'è un K/R sport aziendale con 2.600 km (grigio chiaro)
Vecchio 14-05-2008, 17:14   #39
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

come ho gia' scritto altrove, il K e' nella mia "wish list", risolto il problema bagaglio (sul sito bikefactory c'e' tutto l'occorrente per caricare la moto come un somaro solo in occasione dei lunghi viaggi) rimane la posizione di guida.

le "enduro" stradali credo che non mi vedranno piu'..... oltre al problema di avere le gambe corte (così tagliamo la testa al toro ai dubbi amletici) c'e' la gomma da 19' che proprio non mi scompiffera.

passato dal V-Strom (che allargava parecchio) al Guzzi, ebbene nei tornanti giro come attorno ad un paletto, entro stretto ed esco stretto molto piu' che il compagno di merende con il GS

rimane il problema postura, chi ha le braccia corte si trovera' forse un po' troppo caricato in avanti sul KS (esistono comunque dei semimanubri piu' alti ed arretrati cercate "heli bars" ) la posizione forse piu' comoda e' quella del KR che paga l'esposizione all'aria, a conti fatti rimane il K RSport che potrebbe essere il giusto compromesso per macinare km (la Yamaha ha interpretato il concetto con il Fazer apprezzatissimo oltr'alpe)

e' vero inoltre che si trovano ottimi "usati" se si puo' definire usata una moto con meno di 5000 km... o meglio le aziendli / dimostrative (quest'ultime e' vero son finite in mano a cani e porci ma tant'e' c'e' la garanzia della casa, quindi... )

per me passa al K, io sono quasi convinto, non lo provo perche' altrimenti non arrivo al prossimo anno con la moto attuale

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 17:19   #40
giez70
Mukkista

predefinito

Quote:
per me passa al K, io sono quasi convinto, non lo provo perche' altrimenti non arrivo al prossimo anno con la moto attuale
del tipo " se lo conosci lo eviti..."
Vecchio 14-05-2008, 17:25   #41
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Paolo,
sinceramente....

i miei primi mesi col GS venendo da una R non sono stati il massimo della goduria. A parte l'euforia iniziale per la bici nuova, non ero certo così disinvolto nella guida... semplicemente non riuscivo a divertirmi. All'inizio.

ed ero come te.. ragione sul GS, cuore... boh, sul K-R forse o rimasto sull'R1150R che amavo.

Poi c'è stata la svolta. Non so come non so perché.. io ho dato il merito alle gomme (avevo provato a montare le Tourance che mi facevano incazzare per poi tornare alla Anakee), ma alle prove del Chianina 2007 e al Chianina stesso ho goduto come un riccio.

Da lì in poi è stato amore. Tanto che se oggi dovessi cambiare moto non saprei cosa comprare.

Due domeniche fa, su per la Futa ridevo nel casco.

Una cosa sola... per me (ma io sono una capra) il GS diventa una moto veramente rompipalle se non è settata ciclisticamente per bene... quindi IMHO prenditi un po' di tempo e 'cucitela addosso' lavorando su quei (pochi) parametri di settaggio. E metti delle gomme che ti piacciano per come guidi...
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 17:25   #42
WSTONER
Guest

predefinito

arrivo ora e non ho avuto voglia, o meglio voluto leggere chi ha scritto prima di me, perchè in questi casi non ci sono consigli che tengano...si tratta di valutazioni e gusti troppo soggettivi, pertanto fai quello che ti senti e credi che sia più giusto x te
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 17:31   #43
giez70
Mukkista

predefinito

Quote:
Da lì in poi è stato amore. Tanto che se oggi dovessi cambiare moto non saprei cosa comprare.
quindi non sei così soddisfatto...altrimenti lo sapresti: GS
Vecchio 14-05-2008, 18:53   #44
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
predefinito

cambiare una moto dopo 3 mesi è semplicemente inconcepibile per me
Vecchio 14-05-2008, 19:05   #45
lacrisi
Guest

Thumbs up ti capisco troppo

Ciao, ti spiego il mio caso...
Ho comprato a ottobre una triumph street triple perchè era la moto del cuore e poi a aprile ho comprato una k 1200 gt e sono stra contento...
Cosa prevale nelle tue scelte la razionalità o la passione? Rispondi a questo e saprai come comportarti..
Auguri.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 19:11   #46
nto k1200r
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me le moto di questo livello vuoi gs o k/r/s non sono per noi maschietti una necessità (per quello ci sono gli scooter) ma un regalo che ci vogliamo fare, un giocattolo per noi bambinoni...
Io sono di parte perchè dopo due anni e 37.000 km di kr ancora mi diverto come un bambino al luna park, però il mio consiglio, se puoi, è di toglierti lo sfizio, non puoi rimanere deluso dal k (specialmente la R )), al limite ti stufi anche di quella e passerai al giocattolo nuovo, ringraziando il cielo siamo tutti diversi e non ci sarebbe gusto se andassimo in giro tutti col Gs o il K o tutti in BMW chi potremmo prendere in giro poi?
Vecchio 14-05-2008, 19:23   #47
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Paolo, secondo me ancora non hai trovato il feeling giusto con la tua moto.
Se ti capita di farti un giro, vieni da queste parti che ti do una mano a trovarlo
Se la benzina costasse meno sarei sempre col culero sulla sella.. E' per questo che in tre mesi ho fatto solo diecimila km...
Vecchio 14-05-2008, 19:26   #48
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

ubicazione: Roma
predefinito

Passerai al K è scritto! io passato da un k al boxer, per ritornare al k, la prossima? se sarà BMW sarà K e basta, dipende da come si nasce, non c'è nulla da fare
Vecchio 14-05-2008, 19:28   #49
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
La KS DRAMMATICAMENTE meno agile del GS?
Vai a fare un giro per i passi con GIOXX...
giro SOLO con Gioxx
Vecchio 14-05-2008, 19:41   #50
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Sei difronte a due donne... una di razza Bianca ed una di razza Nera... e non è possibile fare paragoni perchè completamene diverse in tutto, sia fisicamente che caratterialmente...

In questo caso una l'hai già provata e non ti soddisfa... cambiala con l'altra... tirerai le somme dopo....

In bocca al Lupo..
Rispondi