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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  14-05-2008, 10:50 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2008 ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ... 
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			Sulla comodità della K vorrei dire la mia.Per assurdo il motivo che m'ha tenuto lontano in fase di acquisto dalla K era la presunta scomodità. Credevo che fosse tanto simile alle supersportive JAP, belle sul cavalletto, emozionanti al gas, ma estremamente scomode per me che sono alto quasi 1.90 in 100 kg.
 Invece provata per caso, complice credo il passo più lungo del solito ed una posizione dei polsi non esasperata mi ha disarmato.....
 Quindi per quelle poche centinaia di km fatti, non l'ho trovata assolutamente scomoda. Probabilmente non credo sia la moto adatta a giri da 1000 km die, ma comunque non deve spaventare il fatto di passarci alcune ore. Chiaro che non ci ho mai provato ed è solo una mia impressione......
 
				__________________KTM 1290 sadv R
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		|  14-05-2008, 10:54 | #27 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
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			il k non è per nulla scomodo.
 Io, ad esempio, torno decisamente messo meglio da un giro di 700 km (KS vs GS std.). Ha una postura migliore (per me)
 Non parliamo neanche del motore: un quinto di vibrazioni, puoi dimenticarti le marce ecc.ecc
 
 Ma è DRAMMATICAMENTE meno agile di un GS e se uno deve correre su per i passi è ovvio che la differenza si gira a favore del boxer
 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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		|  14-05-2008, 10:57 | #28 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Città del CAPO 
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			Questo è un tema ricorrente, ma pensala cosi:quale è la moto che ti permette di decidere di farti 2 turni di pista e di godere, dopodichè ti consente di andare a farti un aperitivo in città, di pensare a farti con borse e zainetto un viaggio/vacanza oppure di farti 700 km in giornata con gli amici smanettoni sui passi in montagna?
 Secondo me la moto polivalente che ti permette tutto questo, anche se poi in pista non vai, è la KS.
 Conosco gente che ci ha fatto 90.000 km in 3 anni, viaggi con tenda e borse laterali + zainetto compresi.
 Io personalmente che amo solo le moto stradali carenate, guidando il GS ho conosciuto un mondo esagerato di guidabilità, facilità, divertimento...ma alla fine tutto questo "facile" non mi convince.
 Non esiste solo il mototurismo o l'idea di fare la traversata della steppa nella mia testa, esiste come mi sento quando stò sulla mia moto con la quale ho fatto 45.000 km in 3 anni meravigliosi.
 Se fossi in te passerei alla KS, trovi degli usati con pochi km a ottimi prezzi. Tutte le moto di quelli che al contario, la trovano impegnativa e scomoda e la riportano al conce.
 Ma non lo è, credi.
 
				__________________Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
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		|  14-05-2008, 11:08 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2002 ubicazione: Sanremo 
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		|  14-05-2008, 11:23 | #30 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2007 ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima 
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			Paolo,oltre al nome ci accomuna il medesimo dilemma, a cui solo noi possiamo rispondere. Anche io vorrei cambiare mucca, dopo 10 mesi e 12.000 Km.
 Tentenno pensando al bagno di sangue, ma quando nella testa scatta il dubbio non bisogna avere paura di sbagliare.
 
 Ciao
 
				__________________Paolo
 GS ADV MY2014 .... ora appiedato
 GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
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		|  14-05-2008, 11:24 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2005 ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia. 
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				      | 
 
			
			La mia ex è ancora là dove l'ho lasciata........se potessi tornerei a prenderla......da affiancare al kgt naturalmente......http://www.dreamcar.bmw.it/usato ......pag 2 9900 euro 52000 km
		
				__________________Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
 k1200gt Top Class
 
				 Ultima modifica di novantottoottani;  14-05-2008 a 11:28
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		|  14-05-2008, 11:56 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Aristoc@z  il k non è per nulla scomodo.
 Io, ad esempio, torno decisamente messo meglio da un giro di 700 km (KS vs GS std.). Ha una postura migliore (per me)
 Non parliamo neanche del motore: un quinto di vibrazioni, puoi dimenticarti le marce ecc.ecc
 
 Ma è DRAMMATICAMENTE meno agile di un GS e se uno deve correre su per i passi è ovvio che la differenza si gira a favore del boxer
 |  Perfetto, esattamente il mio punto di vista, dopo averle avute entrambe... 
Paradossalmente inoltre, da quando ho la Kgt, sarà per la mole, per la maneggevolezza decisamente più bassa , ma io vado più piano e tutto sommato non mi dispiace...........!!!
		 
				__________________" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08  l' incrociatore
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		|  14-05-2008, 12:08 | #33 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 May 2007 ubicazione: east africa 
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			economicamente penso che NON  ti convenga oggi come tra un anno...per la permuta non penso che cambi motlo...io calcolerei di buttare l'iva e buttare un 10%...che è l'abbattimento annuale...dal 1° al 365° giorno sei nel 1° anno...quindi nulla cambia...
 emotivamente solo tu puoi giudicare...la scelata è di passione...
 
 puoi secondo me potresti chiederti cosa fai con una moto...credo che la tua partita si giochi lì...
 
				__________________l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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		|  14-05-2008, 13:56 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  non hai capito e si vede che non mi conosci. non dico che il K sia la moto assoluta, ci mancherebbe altro. il mio pensiero è che NON esista la moto assoluta . dico solo che il kappone non è così scomodo come lo dipingi tu. io faccio spesso giornate da 300 fino a 700 km. non scendo tutto indolenzito. la mia metà regge bene queste distanze pur venendo poche volte.  sei tu che hai detto: scomodità assoluta.
 se  avessi detto: ci sono moto più comode non avrei replicato.
 io ti potrei dire che il gs per me è la moto più scomoda che ho mai guidato. dopo 15 minuti mi formicolavano le braccia e non vedevo l'ora di scendere.
 ma non lo dico perchè magari è un problema mio.
 quindi: non fare il risentito per la mia risposta. chi ha sputato sentenze sei tu non io.  non è gentile denigrare una moto dicendo che è di una scomodità assoluta, visto che ci sono vari possessori di questa moto che leggono (ANCHE PERCHè NON è VERO).
 ma perchè alcuni possessori di gs quasi si offendono se uno dice di volere un kappa? perchè ne devono parlare male per forza?
 godiamoci le nostre moto, qualunque esse siano, smettiamola di parlare male delle altre, diamo retta alle emozioni che ci guidano nelle nostre scelte. punto.
 |  Forse non ci siam capiti....io non ho "sputato" un bel nulla ...e quello che mi pare si stia facendo un poco d'aceto non sono io...in tutta evidenza.
 
Comunque se il punto che ti preme è la forma, ovvero far precedere ad ogni singola considerazione la formuletta "secondo la mia opinione" onde far si che non si ledano fragili sensibilità e legittimi infatuazioni per la propria bella a due ruote basta che ti rileggi con maggiore attenzione il mio primo intervento e leggerai che tutte le mie opinabilissime (ci mancherebbe....) considerazioni sono precedute da un IMHO scritto bello in evidenza. Quindi le forme sono rispettate e semplicemente non hai letto con attenzione. 
 
Poi se mi dici che il Gs per te è scomodissimo io non mi turbo affatto perchè penso, come ho detto e specificato chiaramente, che il livello di confort che ognuno si aspetta da una motocicletta è campo assai soggettivo, cosi come lo è il fattore estetico ad esempio. Quindi mi pare assolutamente comprensibile che per me il K/R (che trovo sia splendida motocicletta come ho detto) sia otlremodo scomoda cosi come assolutamente normale che ancor piu scomoda risulti per te il Gs...il tutto senza che nessuno si offenda.
 
Per inciso non penso affatto che ci sia qualcosa di anomalo nel trovar difetti nel Gs che penso sia ottima motociletta ma tutt'altro che priva di difetti, anzi ne ha di belli evidenti.
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
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		|  14-05-2008, 14:06 | #35 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Città del CAPO 
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			ModMax, caro, non è un reply...è un copia incolla.Ma è anche quello che penso e che coerentemente ribadisco ogni volta.
 Mica come certa gente qui che con l'avanzare degli anni molla il KS per il GS...e non faccio nomi, ma ho detto tutto!
 (faccina che ride)
 
				__________________Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
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		|  14-05-2008, 17:32 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			    quoto in pieno.
  
Anche a me la filosofia GS nn piace, ma dirlo è peggio che bestemmiare in chiesa. Il KS rimane sempre un grandissima scimma, ed anche il KR Sport nn mi dispiace........ mi piacerebbe poterle provare veramente su qualche passo in Francia dietro casa mia per rendermi veramente conto di come vanno.
 
  
Quando mi sverniciano un po' ci patisco come tutti, ma quando l'anno scorso un crucco lo ha fatto sui tornanti dello Stelvio con un KS "apemaia" mi ha entusiasmato.... quello aveva un manico da paura, un piacere vederlo salire in quel modo con una moto del genere.    
				__________________R 1200 RT La radio con la moto intorno.
 www.bmwsezioneb.it
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		|  14-05-2008, 17:49 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
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			La KS DRAMMATICAMENTE meno agile del GS?  
Vai a fare un giro per i passi con GIOXX...   |  
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		|  14-05-2008, 17:51 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
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				      | 
 
			
			Paolo non sei porpio dietro l'angolo ma qui a Modena da Superbike c'è un K/R sport aziendale con 2.600 km (grigio chiaro)
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
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		|  14-05-2008, 18:14 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
				  
 
			
			come ho gia' scritto altrove, il K e' nella mia "wish list", risolto il problema bagaglio (sul sito bikefactory c'e' tutto l'occorrente per caricare la moto come un somaro solo in occasione dei lunghi viaggi) rimane la posizione di guida. 
le "enduro" stradali credo che non mi vedranno piu'..... oltre al problema di avere le gambe corte (così tagliamo la testa al toro ai dubbi amletici) c'e' la gomma da 19' che proprio non mi scompiffera.
 
passato dal V-Strom (che allargava parecchio) al Guzzi, ebbene nei tornanti giro come attorno ad un paletto, entro stretto ed esco stretto molto piu' che il compagno di merende con il GS
 
rimane il problema postura, chi ha le braccia corte si trovera' forse un po' troppo caricato in avanti sul KS (esistono comunque dei semimanubri piu' alti ed arretrati cercate "heli bars" ) la posizione forse piu' comoda e' quella del KR che paga l'esposizione all'aria, a conti fatti rimane il K RSport che potrebbe essere il giusto compromesso per macinare km (la Yamaha ha interpretato il concetto con il Fazer apprezzatissimo oltr'alpe)
 
e' vero inoltre che si trovano ottimi "usati" se si puo' definire usata una moto con meno di 5000 km... o meglio le aziendli / dimostrative (quest'ultime e' vero son finite in mano a cani e porci ma tant'e' c'e' la garanzia della casa, quindi... )
 
per me passa al K, io sono quasi convinto, non lo provo perche' altrimenti non arrivo al prossimo anno con la moto attuale   
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  14-05-2008, 18:19 | #40 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 May 2007 ubicazione: east africa 
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	Quote: 
	
		| per me passa al K, io sono quasi convinto, non lo provo perche' altrimenti non arrivo al prossimo anno con la moto attuale |  del tipo " se lo conosci lo eviti..."   
				__________________l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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		|  14-05-2008, 18:25 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2004 ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca 
					Messaggi: 1.749
				      | 
				  
 
			
			Paolo, 
sinceramente....
 
i miei primi mesi col GS venendo da una R non sono stati il massimo della goduria. A parte l'euforia iniziale per la bici nuova, non ero certo così disinvolto nella guida... semplicemente non riuscivo a divertirmi. All'inizio.
 
ed ero come te.. ragione sul GS, cuore... boh, sul K-R forse o rimasto sull'R1150R che amavo.
 
Poi c'è stata la svolta. Non so come non so perché.. io ho dato il merito alle gomme (avevo provato a montare le Tourance che mi facevano incazzare per poi tornare alla Anakee), ma alle prove del Chianina 2007 e al Chianina stesso ho goduto come un riccio.
 
Da lì in poi è stato amore. Tanto che se oggi dovessi cambiare moto non saprei cosa comprare.
 
Due domeniche fa, su per la Futa ridevo nel casco. 
 
Una cosa sola... per me (ma io sono una capra) il GS diventa una moto veramente rompipalle se non è settata ciclisticamente per bene... quindi IMHO prenditi un po' di tempo e 'cucitela addosso' lavorando su quei (pochi) parametri di settaggio. E metti delle gomme che ti piacciano per come guidi...   
				__________________ex R65 - 1981
 ex R1150R - 2002
 ex R1200GS - 2006
 R1200GS - 2017  :)
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		|  14-05-2008, 18:25 | #42 |  
	| Guest | 
 
			
			arrivo ora e non ho avuto voglia, o meglio voluto leggere chi ha scritto prima di me, perchè in questi casi non ci sono consigli che tengano...si tratta di valutazioni e gusti troppo soggettivi, pertanto fai quello che ti senti e credi che sia più giusto x te   |  
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		|  14-05-2008, 18:31 | #43 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 May 2007 ubicazione: east africa 
					Messaggi: 761
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Da lì in poi è stato amore. Tanto che se oggi dovessi cambiare moto non saprei cosa comprare. |  quindi non sei così soddisfatto...altrimenti lo sapresti: GS    
				__________________l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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		|  14-05-2008, 19:53 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2003 ubicazione: Curva  Nord    (Mi) 
					Messaggi: 10.546
				      | 
 
			
			cambiare una moto dopo 3 mesi è semplicemente inconcepibile per me
		 
				__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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		|  14-05-2008, 20:05 | #45 |  
	| Guest | 
				 ti capisco troppo 
 
			
			Ciao, ti spiego il mio caso... 
Ho comprato a ottobre una triumph street triple perchè era la moto del cuore e poi a aprile ho comprato una k 1200 gt e sono stra contento... 
Cosa prevale nelle tue scelte la razionalità o la passione? Rispondi a questo e saprai come comportarti.. 
Auguri.    |  
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		|  14-05-2008, 20:11 | #46 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 660
				      | 
 
			
			Secondo me le moto di questo livello vuoi gs o k/r/s non sono per noi maschietti una necessità (per quello ci sono gli scooter) ma un regalo che ci vogliamo fare, un giocattolo per noi bambinoni... 
Io sono di parte perchè dopo due anni e 37.000 km di kr ancora mi diverto come un bambino al luna park, però il mio consiglio, se puoi, è di toglierti lo sfizio, non puoi rimanere deluso dal k (specialmente la  R   )), al limite ti stufi anche di quella e passerai al giocattolo nuovo, ringraziando il cielo siamo tutti diversi e non ci sarebbe gusto se andassimo in giro tutti col Gs o il K o tutti in BMW chi potremmo prendere in giro poi?   
				__________________K1200R.....a prescindere
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		|  14-05-2008, 20:23 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
					Messaggi: 5.647
				      | 
 
			
			Paolo, secondo me ancora non hai trovato il feeling giusto con la tua moto. 
Se ti capita di farti un giro, vieni da queste parti che ti do una mano a trovarlo   
Se la benzina costasse meno sarei sempre col culero sulla sella.. E' per questo che in tre mesi ho fatto solo diecimila km...   
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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		|  14-05-2008, 20:26 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Passerai al K è scritto! io passato da un k al boxer, per ritornare al k, la prossima? se sarà BMW sarà K e basta, dipende da come si nasce, non c'è nulla da fare
		 
				__________________Vado piano e allora!?
 Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
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		|  14-05-2008, 20:28 | #49 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Viggen  La KS DRAMMATICAMENTE meno agile del GS?  
Vai a fare un giro per i passi con GIOXX...  |  giro SOLO con Gioxx
		 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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		|  14-05-2008, 20:41 | #50 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Sei difronte a due donne... una di razza Bianca ed una di razza Nera... e non è possibile fare paragoni perchè completamene diverse in tutto, sia fisicamente che caratterialmente...    
In questo caso una l'hai già provata e non ti soddisfa... cambiala con l'altra... tirerai le somme dopo....    
In bocca al Lupo..   
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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