|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-05-2008, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro_speedy
Volevo una sportiva ho preso l'R1200s, 6 mesi 3800 km 2 giri in pista e mi sono rotto di faticare 10 volte gli atri e andare 1/3. L'ho data via senza un secondo di esitazione ed emozione. Emozionione che ho avuto dopo 10 metri in sella all' MV Brutale: quella è una moto sportiva e perfetta. Basta bisogna dire le cose come sono, la Bmw fa moto facili da guidare ma che non ti permettono di osare ne in stra ne su terra. Sono prodotti per la massa di fighetti non per motociclisti che di moto ne hanno provate e di moto ne capiscono. Chiedete ai bmwisti convinti quante moto hanno avuto... solo BMW, forse qualcuno un Transalp... che paragone vuoiavere. Sen non hai mai assaggiato il sale non sentirai mai insipida una portate.
|
Ho una R1200S e mi sento di difenderla in quanto moto e non in quanto Bmw.
Secondo me è un ottima moto, non è una supersportiva ne una moto perfetta....è una sportiva stradale, con forcella atipica e motore atipico anch'esso direi...
Prima di comprarla l'ho prima provata in 2 concessionari e anche noleggiata per un weekend. Quando ho staccato l'assegno sapevo cosa stavo comprando. Con lo stesso denaro e forse meno mi sarei portato a casa una Yamaha R1 (magari livrea Laguna Seca  ), che è sicuramente più prestante su tutti i fronti...Semplicemente non volevo (e non voglio) una moto da 200km/s in 2a marcia. Avevo già avuto una naked e sapevo che l'avrei voluta (semi)carenata, con un motore ricco ai bassi e ai medi e con una ciclistica di tutto rispetto. Ultima cosa, sono ~1.95 e quindi volevo anche una moto accogliente.
Ecco dunque come la scelta è ricaduta sulla R1200S!
Poi esteticamente mi è piaciuta subito e mi piace sempre più passa il tempo.
Nota che...
Dopo i primi 2-3 i miei amici mi dicevano che con lo Z750 andavo il doppio (nel misto)...io però ero già contento perchè mi affaticavo 1/4 rispetto a prima.
Dopo 6 mesi mi dicono che vado almeno il triplo rispetto allo Z750 (ovunque) e io sono totalmente entusiasta del mio mezzo e di come me lo sono cucito addosso (oserei dire che i pneumatici sono l'elemento che più fa la differenza).
La pista non è certamente la sua casa, ed era in conto anche questo...Anche se poi per come si sono messe le cose sono convinto che il mio prossimo ingresso in pista mi regalerà tante soddisfazioni... 
Ultima cosa: Non vado al bar ad ostentare e nemmeno al Pub fico il mercoledì sera...mi tira il sedere anche andarci al lavoro, perchè sono solo 10-15km e rimarebbe davanti all'ingresso a gli occhi di tutti, ma soprattutto tutto il giorno al sole! 
Moto atipica per pilota atipico!
|
|
|
07-05-2008, 23:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Si dice che alcuni responsabili della casa madre leggano i nostri post.
come si dice a buon intenditor ......
gigi
|
|
|
08-05-2008, 08:34
|
|
Mukkista doc
|
Comunque sul fatto che sia uscita di produzione non ho le idee chiarissime: sul sito bmw-motorrad.de non appare più nel configuratore, mentre su quello italiano e ad esempio quello statunitense sì...
Vuoi dire che non aggiornano i siti web?
|
|
|
08-05-2008, 08:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Si dice che alcuni responsabili della casa madre leggano i nostri post.
come si dice a buon intenditor ......
gigi
|
Magari....
Vorrei domandare al Sig. Merenda perchè cavolo non mi omologa il 190/55 (75W) al posteriore!
|
|
|
08-05-2008, 17:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Caltagirone (CT)
|
|
08-05-2008, 17:21
|
|
Mukkista doc
|
Ho avuto una 850 erre per 10 anni e in 10 anni non ha mai nemmeno fulminato una lampadina....certo aveva quell'orribile malfunzionamento del serbatoio della benzina che mi obbligava a ri-fare il pieno ogni 250 km...mai risolto..
|
08-05-2008, 18:24
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro_speedy
Volevo una sportiva ho preso l'R1200s, 6 mesi 3800 km 2 giri in pista e mi sono rotto di faticare 10 volte gli atri e andare 1/3 (..) Bisogna essere obbiettivi (..)
|
Io di moto non ci capisco un granchè, ma se mi dicevi che prendevi una R/S per la pista pensando di andare come una sportiva "vera".. te lo dicevo anch'io che toppavi..
|
|
08-05-2008, 18:34
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
la clientela tipo bmw vuole i boxer, come quella harley vuole il v-twin.
Non ci trovo niente di male, non stiamo parlando di prodotti indispensabili alla vita ma voluttuari e qui il progresso c'entra poco.
Perchè la serie 800: per svecchiare l'immagine del prodotto, cercare nuovi clienti (a 10.000 eur ?) e bla e bla.
Credo che stiano pensando (giustamente) che l'era delle grosse cubature stia finendo a causa dei costi petroliferi sempre più alti ed i clienti debbano iniziare a pensare in piccolo.
|
08-05-2008, 18:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
la clientela tipo bmw vuole i boxer, come quella harley vuole il v-twin.
Non ci trovo niente di male, non stiamo parlando di prodotti indispensabili alla vita ma voluttuari e qui il progresso c'entra poco.
Perchè la serie 800: per svecchiare l'immagine del prodotto, cercare nuovi clienti (a 10.000 eur ?) e bla e bla.
Credo che stiano pensando (giustamente) che l'era delle grosse cubature stia finendo a causa dei costi petroliferi sempre più alti ed i clienti debbano iniziare a pensare in piccolo.
|
Io non faccio testo perchè guido in modalità moviola (quasi) sempre inserita...tuttavia faccio regolarmente i 19 abbondanti con un litro con il Gs. Vero che il pieno costa come un gingillo di bVlgari ormai ma il rendimento termodinamico del boxer 1200 è davvero notevole (si insomma non è che il bi-rotax consumi poi un'esagerazione di meno....)
|
08-05-2008, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: fine dell'esilio
|
quando leggo questi post rimango estremamente perplesso...........................anche perchè sappiamo benissimo che non siamo gli unici ad acquistare moto in maniera non del tutto razionale:
perchè un harleista compra harley e non un custom giapponese? perchè chi compra una moto da strada supersportiva non va in pista? e chi una cross non fa necessariamente freestyle? e perchè allora si spendono centinaia di euro per uccessori touratech e poi quella moto non vedrà mai uno sterrato?
Semplicemente perchè i gusti sono gusti, la bmw piace e a prescindere dalla totale affidabilità, (che non esiste in nessuna moto, neppure nelle "giapponesi") la compriamo comunque, perchè siamo "affezionati" al marchio, alle forme, a ciò che rappresentano (fortunatamente non per tutti sono lo status simbol del dentista).
Non stiamo parlando di un mezzo "per lavorare", non facciamo i rappresentanti, quì parliamo di passione, passione per la moto, in certi casi moto bmw..........cosa dovrebbero dire i "ducatisti"..........oppure parliamo di moto sportive...............dopo 20.000 km, in alcuni casi devono sostituire il cambio.........piuttosto, ricordiamoci che abbiamo sotto il sedere delle moto che devono essere utilizzate in un certo modo, se esageriamo la loro longevità diminuisce notevolmente........
|
|
08-05-2008, 18:55
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
quando leggo questi post rimango estremamente perplesso...........................anche perchè sappiamo benissimo che non siamo gli unici ad acquistare moto in maniera non del tutto razionale:
perchè un harleista compra harley e non un custom giapponese? perchè chi compra una moto da strada supersportiva non va in pista? e chi una cross non fa necessariamente freestyle? e perchè allora si spendono centinaia di euro per uccessori touratech e poi quella moto non vedrà mai uno sterrato?
Semplicemente perchè i gusti sono gusti, la bmw piace e a prescindere dalla totale affidabilità, (che non esiste in nessuna moto, neppure nelle "giapponesi") la compriamo comunque, perchè siamo "affezionati" al marchio, alle forme, a ciò che rappresentano (fortunatamente non per tutti sono lo status simbol del dentista).
Non stiamo parlando di un mezzo "per lavorare", non facciamo i rappresentanti, quì parliamo di passione, passione per la moto, in certi casi moto bmw..........cosa dovrebbero dire i "ducatisti"..........oppure parliamo di moto sportive...............dopo 20.000 km, in alcuni casi devono sostituire il cambio.........piuttosto, ricordiamoci che abbiamo sotto il sedere delle moto che devono essere utilizzate in un certo modo, se esageriamo la loro longevità diminuisce notevolmente........
|
...SE PER TE "ESAGERARE" vuol dire camminare sempre ad una media di 100/120 km/h allora mi spiace di essermi comportato male con il mio GS avendo sempre tenuto quella media ...ed avendo fatto sempre i regolari controlli ...
e forse ho franteso la frase "MOTO CHE NON SI FERMANO MAI"
io non dico che sono brutte...me ne guarderei bene e poi se l'ho acquistata vuol dire che mi piace come moto.
vero è che anche le altre moto possono essere +o- affidabili, ma vero è anche che una BMW la paghi molto di piu' ed allora pretenderesti piu' affidabilità. Io non ho mai guardato l'estetica in una moto (anche se la mia a me piace tantissimo), ma fin da piccolo ho sentito parlare delle potenzialità dell BMW nel non fermarsi mai ...ad oggi mi ricredere ...e poi non solo il solo.
|
08-05-2008, 18:57
|
|
Guest
|
regole per andare in Bmw:
1) comperarla nuova;
2) avere i soldi per mantenerla;
3) manutenzione regolare;
4) se ha il cardano non trattarla come se avesse una catena o aspettarsi prestazioni di una giapponese;
5) stare calmi alla guida;
Per il resto, la BMW fa moto da una vita, la struttura è la stessa e collaudata da sempre...poco tempo fa ho visto una moto con side car della 2^ guerra mondiale e andava benissimo...con il cardano.
Io ho una R850r ho fatto 33000 km e non ho avuto alcun problema...come mai?
|
|
|
08-05-2008, 19:04
|
|
Mukkista doc
|
...non mi riferivo a te in particolare, sulle modalità di utilizzo che fai della moto, era un discorso più generale, hai scritto fin da piccolo? in effetti un k75, ne ho uno con 135.000 km e mai un difetto (grave) pensa ha ancora la frizione originilae e dopo 21 anni viaggia ancora perfettamente, sono moto che "durano di più" quelle più moderne ovviamente hanno perso, in parte quella "longevità" che le rendeva "famose" e questo nessuno lo nega.
|
|
08-05-2008, 19:16
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
08-05-2008, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Kerouac
sto meditando di prendere una BELLA KTM ADV ...moto solide quelle ...
|
si si prendi una KTM ... quelle mica hanno problemi all'attuatore ... NOOOOOOOOOO ...   
|
08-05-2008, 20:09
|
|
Mukkista in erba
|
|
08-05-2008, 20:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Anch'io dopo 3 yamaha portate tutte intorno ai 100.000 km con pochi problemi ero un po' scettico a passare a bmw. Ma un gs1150 con 130.000 km in 6 anni mi ha convinto che anche le bmw sono affidabili. Problemi riscontrati in questi sei anni: fascette dei tubicini della benzina da cambiare (5 minuti); ammortizzatore post. scoppiato dopo 85.000 km; batteria sostituita dopo 90.000 km. Faccio fare i tagliandi ogni 20.000-25.000 km. E non ci penso neppure a cambiarla! Va ancora benissimo e il 1200 non mi ha ancora convinto. Buona strada a tutti.
|
08-05-2008, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
l'affidabilità in assoluto probabilmente è honda, ma non sempre, le bmw, le ducati, le harley, le triumph, le guzzi, le aprilia si comprano per altri motivi.
|
|
08-05-2008, 21:34
|
|
Mukkista doc
|
la k75.............non la vendo  , la mia zainetta la preferisce al gs......volevo solo aggiungere una cosa, visto che ho messo in ballo la k75, la bmw ha un altro aspetto positivo, per quanto mi riguarda, visto che faccio la manutenzione al 100% fai da te (sia gs che k75), ed è quello di fornire i ricambi di qualsiasi moto in tempi brevi, e sebbene per alcuni possa sembrare strano, i prezzi per la maggior parte dei componenti sono inferiori rispetto a quelli di altre case. La honda non ti fornisce i pezzi di ricambio in 3 giorni per una moto che ha più di 10 anni, figuriamoci per una di 20 (sulle storiche giustamente siamo fuori tema).
|
|
08-05-2008, 21:43
|
|
Mukkista logorroico!
|
effettivamente bmw offre un plus valore di assistenza e reperimento rapido di ogni ricambio che nessun'altra casa offre. Questo è molto tranquillizzante per le moto più vecchie.
|
08-05-2008, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
F4 1078 R poco più di un mese di vita, 1400 km, bolla su serbatoio, bolla sul codone, vernice scheggiata sulla carena.......
21.500 di moto
|
|
|
08-05-2008, 22:19
|
|
Mukkista logorroico!
|
la MV è in pessime acque, infatti stanno vendendo agli indiani della Tata.
problemi di rifornimento parti in produzione, problemi di lavorazione.
|
09-05-2008, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
comunque mi sostituiscono tutto
la carena però è arrivata di un colore differente
|
09-05-2008, 20:05
|
|
Mukkista in erba
|
risolto tutto con tagliando e riparazione del guasto in garanzia ....segnalo l'ottima disponibilità , la gentilezza e la professionalità del concessionario BMW di Ragusa ...persone splendide!
Rimango sempre convinto che l'affidabilità delle moto debba essere migliorata in rapporto alla qualità/prezzo.....
|
09-05-2008, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quella una moto ?
Moto (  ) che non richiede manutenzione :
|