|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2008, 00:07
|
#1
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Caltagirone (CT)
Messaggi: 575
|
A che serve una moto BMW?
Sono tutte belle secondo me, ma soprattutto inaffidabili ...scusate lo sfogo ...ma danno solo problemi ...costano l'ira di Dio ....sono solo per fighettini con i soldi ...e da tenere sul piedistallo se no si rompono ...appena posso la cambio con una giapponese (decisamente piu' commerciali ma funzionanti).
e mi dicevano che erano moto da 300.000 km! ogni 5.000 preghi che ti vada bene per i prossimi ...( e poi basta guardare l'area "il meccanico nel Box") sono piene di problemi ...
Bello contento mi compro un gs1150 con 28.000 km ...ne faccio 9.000 e mi si rompe l'attuaTOREre idraulico, probabilmente è andata anche la frizione...la moto è in garanzia del concessionario e spero che mi risolvino il problema anche se ne dubito ...domani chiamo la Concessionaria e riferisco tutto l'accaduto e non appena mi risponderanno che non possono farci nulla, (cosi' come credo che sara') gli faro' scrivere dall'avvocato e poi mi passero' il piacere di dar fuoco alla mia dolce "moto BMW R1150GS" e di mandarne una foto alla BMW ITALIA ...GERMANIA ...MONDO INTERO ...questa è la fine che dovrebbero fare ...non dovrebbero neanche venderle perche' sono inutili, spendi 15.000 € per sentire battere in testa i pistoni al primo caldo estivo... e vogliamo parlare dei corpi farfallati TICTICTICTICTICTICTICTICTICTICTICTICTICTIC? delle plastiche che fondono al sole ne parliamo anche ? 15.000,00 € !!!!!
sembra che i soldi sudati e dati alla Bmw erano finti.... finiamola di vantarle ...non servono ...belle si, ma da vedere agli altri che hanno la possibilità di squattrinarsi per renderle MOTOVEICOLI FUNZIONANTI
Scusate lo sfogo, ma mi sono rotto le @@ di giocattoli che si rompono...
Chiedo scusa ai moderatori, se voglliono possono anche cancellare questa discussione!!!
__________________
R1150GS BIANCO/BLU
|
|
|
05-05-2008, 00:18
|
#2
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
|
lo capisco il tuo sfogo !!!
a me non è mai capitato nulla , per il momento , ma effettivamente i nostri giocattolini non sono poi cosi perfetti come si vuol far credere . Ogni tanto mi chiedo come ci sia gente che ha percorso piu di 50000 km in pochi anni su di un 1150 gs , personalmente la ritengo una moto al 50 % in pregi e difetti
|
|
|
05-05-2008, 00:22
|
#3
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Caltagirone (CT)
Messaggi: 575
|
sto meditando di prendere una BELLA KTM ADV ...moto solide quelle ...
__________________
R1150GS BIANCO/BLU
|
|
|
05-05-2008, 00:30
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Molti dei problemi meccanici ed elettronici che citi tu sono dovuti alla cocciutaggine di bmw di persistere con una architettura ormai vecchia, ma che però vende.
Infatti fra tutti i bmwisti sento dire che "bmw vuole dire boxer e basta", ed ogni volta che sento quella frase penso a cosa sarebbe successo se anche i medici o gli altri scienziati avessero detto la stessa cosa delle rispettive discipline: il mondo si sarebbe fermato e oggi curare una semplice carie sarebbe dolorosissimo!
Bisogna rendersi conto che il boxer è una ottima architetuttura (tutto il suo complesso, non solo i cilindri contrapposti) ma di 60 anni fà.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
05-05-2008, 02:22
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
cocciutaggine di bmw di persistere con una architettura ormai vecchia
|
Non è cocciutaggine.... a un certo punto ci avevano pure provato a pensionare il boxer...
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
08-05-2008, 20:35
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da Kerouac
sto meditando di prendere una BELLA KTM ADV ...moto solide quelle ...
|
si si prendi una KTM ... quelle mica hanno problemi all'attuatore ... NOOOOOOOOOO ...   
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
05-05-2008, 00:34
|
#7
|
|
Guest
|
Volevo una sportiva ho preso l'R1200s, 6 mesi 3800 km 2 giri in pista e mi sono rotto di faticare 10 volte gli atri e andare 1/3. L'ho data via senza un secondo di esitazione ed emozione. Emozionione che ho avuto dopo 10 metri in sella all' MV Brutale: quella è una moto sportiva e perfetta. Basta bisogna dire le cose come sono, la Bmw fa moto facili da guidare ma che non ti permettono di osare ne in stra ne su terra. Sono prodotti per la massa di fighetti non per motociclisti che di moto ne hanno provate e di moto ne capiscono. Chiedete ai bmwisti convinti quante moto hanno avuto... solo BMW, forse qualcuno un Transalp... che paragone vuoiavere. Sen non hai mai assaggiato il sale non sentirai mai insipida una portate.
|
|
|
|
08-05-2008, 00:18
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro_speedy
Volevo una sportiva ho preso l'R1200s, 6 mesi 3800 km 2 giri in pista e mi sono rotto di faticare 10 volte gli atri e andare 1/3. L'ho data via senza un secondo di esitazione ed emozione. Emozionione che ho avuto dopo 10 metri in sella all' MV Brutale: quella è una moto sportiva e perfetta. Basta bisogna dire le cose come sono, la Bmw fa moto facili da guidare ma che non ti permettono di osare ne in stra ne su terra. Sono prodotti per la massa di fighetti non per motociclisti che di moto ne hanno provate e di moto ne capiscono. Chiedete ai bmwisti convinti quante moto hanno avuto... solo BMW, forse qualcuno un Transalp... che paragone vuoiavere. Sen non hai mai assaggiato il sale non sentirai mai insipida una portate.
|
Ho una R1200S e mi sento di difenderla in quanto moto e non in quanto Bmw.
Secondo me è un ottima moto, non è una supersportiva ne una moto perfetta....è una sportiva stradale, con forcella atipica e motore atipico anch'esso direi...
Prima di comprarla l'ho prima provata in 2 concessionari e anche noleggiata per un weekend. Quando ho staccato l'assegno sapevo cosa stavo comprando. Con lo stesso denaro e forse meno mi sarei portato a casa una Yamaha R1 (magari livrea Laguna Seca  ), che è sicuramente più prestante su tutti i fronti...Semplicemente non volevo (e non voglio) una moto da 200km/s in 2a marcia. Avevo già avuto una naked e sapevo che l'avrei voluta (semi)carenata, con un motore ricco ai bassi e ai medi e con una ciclistica di tutto rispetto. Ultima cosa, sono ~1.95 e quindi volevo anche una moto accogliente.
Ecco dunque come la scelta è ricaduta sulla R1200S!
Poi esteticamente mi è piaciuta subito e mi piace sempre più passa il tempo.
Nota che...
Dopo i primi 2-3 i miei amici mi dicevano che con lo Z750 andavo il doppio (nel misto)...io però ero già contento perchè mi affaticavo 1/4 rispetto a prima.
Dopo 6 mesi mi dicono che vado almeno il triplo rispetto allo Z750 (ovunque) e io sono totalmente entusiasta del mio mezzo e di come me lo sono cucito addosso (oserei dire che i pneumatici sono l'elemento che più fa la differenza).
La pista non è certamente la sua casa, ed era in conto anche questo...Anche se poi per come si sono messe le cose sono convinto che il mio prossimo ingresso in pista mi regalerà tante soddisfazioni... 
Ultima cosa: Non vado al bar ad ostentare e nemmeno al Pub fico il mercoledì sera...mi tira il sedere anche andarci al lavoro, perchè sono solo 10-15km e rimarebbe davanti all'ingresso a gli occhi di tutti, ma soprattutto tutto il giorno al sole! 
Moto atipica per pilota atipico!
|
|
|
08-05-2008, 00:46
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
|
Si dice che alcuni responsabili della casa madre leggano i nostri post.
come si dice a buon intenditor ......
gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
08-05-2008, 09:34
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
|
Comunque sul fatto che sia uscita di produzione non ho le idee chiarissime: sul sito bmw-motorrad.de non appare più nel configuratore, mentre su quello italiano e ad esempio quello statunitense sì...
Vuoi dire che non aggiornano i siti web?
|
|
|
08-05-2008, 09:44
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Si dice che alcuni responsabili della casa madre leggano i nostri post.
come si dice a buon intenditor ......
gigi
|
Magari....
Vorrei domandare al Sig. Merenda perchè cavolo non mi omologa il 190/55 (75W) al posteriore!
|
|
|
09-05-2008, 13:52
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
comunque mi sostituiscono tutto
la carena però è arrivata di un colore differente
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
15-05-2008, 15:30
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
Ho una R1200S e mi sento di difenderla in quanto moto e non in quanto Bmw.
Secondo me è un ottima moto, non è una supersportiva ne una moto perfetta....è una sportiva stradale, con forcella atipica e motore atipico anch'esso direi...
Nota che...
Dopo i primi 2-3 i miei amici mi dicevano che con lo Z750 andavo il doppio (nel misto)...io però ero già contento perchè mi affaticavo 1/4 rispetto a prima.
Dopo 6 mesi mi dicono che vado almeno il triplo rispetto allo Z750 (ovunque) e io sono totalmente entusiasta del mio mezzo e di come me lo sono cucito addosso (oserei dire che i pneumatici sono l'elemento che più fa la differenza).
|
non sai che favore mi hai fatto 
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
16-05-2008, 14:59
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro_speedy
Volevo una sportiva ho preso l'R1200s, 6 mesi 3800 km 2 giri in pista e mi sono rotto di faticare 10 volte gli atri e andare 1/3. L'ho data via senza un secondo di esitazione ed emozione. Emozionione che ho avuto dopo 10 metri in sella all' MV Brutale: quella è una moto sportiva e perfetta. Basta bisogna dire le cose come sono, la Bmw fa moto facili da guidare ma che non ti permettono di osare ne in stra ne su terra. Sono prodotti per la massa di fighetti non per motociclisti che di moto ne hanno provate e di moto ne capiscono. Chiedete ai bmwisti convinti quante moto hanno avuto... solo BMW, forse qualcuno un Transalp... che paragone vuoiavere. Sen non hai mai assaggiato il sale non sentirai mai insipida una portate.
|
gia' perche' la BRUTALE e' una moto da pista e costa poco????? ma daiiiiiii , il tuo dicscorso fila se parli di una moto da pista seria e cioe' SUZUKI
__________________
La vita è bella.
|
|
|
05-05-2008, 00:34
|
#15
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
|
ti diro' se non fosse x una maggiore svalutazione e minore rivendibilita la avrei cambiata pure io , ancora un paio di anni e poi marmocchio !!!
il kappone lo ritengo superiore ad un 1150
|
|
|
05-05-2008, 00:35
|
#16
|
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
Messaggi: 798
|
In effetti il motto bmw(in piccolo) dovrebbe essere"STOPABLE WHENEVER
YOU GO"!No Problems!
Si parte ma non si sa se si torna con lo stesso mezzo...forse in corriera!
__________________
Jogakuin University Hiroshima
|
|
|
05-05-2008, 00:36
|
#17
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Caltagirone (CT)
Messaggi: 575
|
Quote:
Molti dei problemi meccanici ed elettronici che citi tu sono dovuti alla cocciutaggine di bmw di persistere con una architettura ormai vecchia, ma che però vende.
Infatti fra tutti i bmwisti sento dire che "bmw vuole dire boxer e basta", ed ogni volta che sento quella frase penso a cosa sarebbe successo se anche i medici o gli altri scienziati avessero detto la stessa cosa delle rispettive discipline: il mondo si sarebbe fermato e oggi curare una semplice carie sarebbe dolorosissimo!
Bisogna rendersi conto che il boxer è una ottima architetuttura (tutto il suo complesso, non solo i cilindri contrapposti) ma di 60 anni fà.
|
quoto al 100% ....è che chi compra BMW vuole distinguersi dalla massa... e lo paga a caro prezzo
dico se fossero veramente affidabili sarei d'accordo...
__________________
R1150GS BIANCO/BLU
|
|
|
05-05-2008, 20:35
|
#18
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
Messaggi: 337
|
Quote:
Originariamente inviata da Kerouac
quoto al 100% ....è che chi compra BMW vuole distinguersi dalla massa... e lo paga a caro prezzo
dico se fossero veramente affidabili sarei d'accordo...
|
deh ragas ma mica vi obbliga nessuno a comprare BMW....
mah....
__________________
R1250ADV HP
|
|
|
08-05-2008, 19:44
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
Messaggi: 1.678
|
quando leggo questi post rimango estremamente perplesso...........................anche perchè sappiamo benissimo che non siamo gli unici ad acquistare moto in maniera non del tutto razionale:
perchè un harleista compra harley e non un custom giapponese? perchè chi compra una moto da strada supersportiva non va in pista? e chi una cross non fa necessariamente freestyle? e perchè allora si spendono centinaia di euro per uccessori touratech e poi quella moto non vedrà mai uno sterrato?
Semplicemente perchè i gusti sono gusti, la bmw piace e a prescindere dalla totale affidabilità, (che non esiste in nessuna moto, neppure nelle "giapponesi") la compriamo comunque, perchè siamo "affezionati" al marchio, alle forme, a ciò che rappresentano (fortunatamente non per tutti sono lo status simbol del dentista).
Non stiamo parlando di un mezzo "per lavorare", non facciamo i rappresentanti, quì parliamo di passione, passione per la moto, in certi casi moto bmw..........cosa dovrebbero dire i "ducatisti"..........oppure parliamo di moto sportive...............dopo 20.000 km, in alcuni casi devono sostituire il cambio.........piuttosto, ricordiamoci che abbiamo sotto il sedere delle moto che devono essere utilizzate in un certo modo, se esageriamo la loro longevità diminuisce notevolmente........
__________________
http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
|
|
|
05-05-2008, 00:45
|
#20
|
|
Guest
|
Rimpiango il Gs perche mia moglie stava comoda, l' r1200s hammo fatto bene ha toglierla di produzione. Alla prima staccata commento di mia moglie: "E' piccola e sembra un giocattolo ma trasmette più sicurezzza di tutte la moto che hai avuto!" E' la Brutale, ha una Marzochi da 50 mm pize radiale, ma sopprattutto no ha il telelever. Bisogna essere obbiettivi.
Avete visto il Gs 800? Finalmente un avatreno degno di una moto: sara forsr perche la BMW si è comprata l' Husquarna?
|
|
|
|
08-05-2008, 19:24
|
#21
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.064
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Mauro_speedy
Volevo una sportiva ho preso l'R1200s, 6 mesi 3800 km 2 giri in pista e mi sono rotto di faticare 10 volte gli atri e andare 1/3 (..) Bisogna essere obbiettivi (..)
|
Io di moto non ci capisco un granchè, ma se mi dicevi che prendevi una R/S per la pista pensando di andare come una sportiva "vera".. te lo dicevo anch'io che toppavi..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
08-05-2008, 19:34
|
#22
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.148
|
la clientela tipo bmw vuole i boxer, come quella harley vuole il v-twin.
Non ci trovo niente di male, non stiamo parlando di prodotti indispensabili alla vita ma voluttuari e qui il progresso c'entra poco.
Perchè la serie 800: per svecchiare l'immagine del prodotto, cercare nuovi clienti (a 10.000 eur ?) e bla e bla.
Credo che stiano pensando (giustamente) che l'era delle grosse cubature stia finendo a causa dei costi petroliferi sempre più alti ed i clienti debbano iniziare a pensare in piccolo.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
08-05-2008, 19:38
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.705
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
la clientela tipo bmw vuole i boxer, come quella harley vuole il v-twin.
Non ci trovo niente di male, non stiamo parlando di prodotti indispensabili alla vita ma voluttuari e qui il progresso c'entra poco.
Perchè la serie 800: per svecchiare l'immagine del prodotto, cercare nuovi clienti (a 10.000 eur ?) e bla e bla.
Credo che stiano pensando (giustamente) che l'era delle grosse cubature stia finendo a causa dei costi petroliferi sempre più alti ed i clienti debbano iniziare a pensare in piccolo.
|
Io non faccio testo perchè guido in modalità moviola (quasi) sempre inserita...tuttavia faccio regolarmente i 19 abbondanti con un litro con il Gs. Vero che il pieno costa come un gingillo di bVlgari ormai ma il rendimento termodinamico del boxer 1200 è davvero notevole (si insomma non è che il bi-rotax consumi poi un'esagerazione di meno....)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
05-05-2008, 00:46
|
#24
|
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
Messaggi: 798
|
La prossima,basta bmwww!
__________________
Jogakuin University Hiroshima
|
|
|
05-05-2008, 00:50
|
#25
|
|
Guest
|
Sul mercato con gli stessi soldi e forse meno hai molto di più. La Bmw sta diventando come l'Herley Devidson non hna buona moto ma una moda. Io da motociclista cerco una buona moto
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.
|
|
|