Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2008, 14:43   #1
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

finalmente iniziamo a parlare di questa moto, sto conoscendola pian piano
-sospensioni, fortunatamente ne capisco piu' di GIADINA avevo visto giusto nei primi 500m che la moto era completamente fuori assetto e pure per un peso normale (io 130kg ) era troppo oscillosa e squilibrata e dato che se era il peso doveva essere molle sia davanti che dietro, ieri sera dopo un giro ci ho messo mano
----precarico posteriore +2 giri di ghiera, da fare sempre con tutte le idrauliche aperte , sia davanti che dietro, trovato un buon sag rider, con su me la moto molleggiava uguale davanti e dietro, ho messo le idrauliche da manuale, prima le avevano solo chiuse a casaccio....,e ho iniziato
-----compressione post 8clic dal chiuso a posto di 14
-----estensione 16 cm da manuale
-----estensione telelever 10 al posto di 16
beh, un po' e' esperienza , ma tanto e' culo ho centrato l'assetto che mi piace al primo colpo ora quando spalanco la moto e' quasi neutra e tende meno ad alzarsi e le buche le sento uguali.. solo l'asfalto sconnesso sento di piu', ma si sa che se migliori da una parte, devi scendere un pochetto a compromessi dall'altra
MOTORE------ minkia se va in alto!!!!!!! altro che tranquilla va brava brava fino a meta' curva, poi si sveglia un po' e poi gli ultimi giri e' una iena cambiando le marce in coppia e' veramente cattiva, complice il cardano che da di quelle legnate
ragazzi, questa e' una moto esagerata, frena di brutto, ma andate piano in strada, a me fa venir la scimmia di scannellare, ma e' un attimo trovarsi a 200 con sta bomba!!!!!
invece portandola a meta' giri e' una moto da ricchi, comoda e bella , ti guardan tutti
unico difetto secondo me e' il minimo non regolabile a 1100/1200, lo avrei preferito piu' alto sui 1400 per evitare le vibrazioni del twin. Non ho ancora fatto strade piegose, ma in rotonda e' un gioiellino e quindi non ci saran problemi in valle , penso, anche perche' sono un MOTOTURISTA
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2008, 11:31   #2
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
finalmente iniziamo a parlare di questa moto, sto conoscendola pian piano
-sospensioni, fortunatamente ne capisco piu' di GIADINA avevo visto giusto nei primi 500m che la moto era completamente fuori assetto e pure per un peso normale (io 130kg ) era troppo oscillosa e squilibrata e dato che se era il peso doveva essere molle sia davanti che dietro, ieri sera dopo un giro ci ho messo mano
----precarico posteriore +2 giri di ghiera, da fare sempre con tutte le idrauliche aperte , sia davanti che dietro, trovato un buon sag rider, con su me la moto molleggiava uguale davanti e dietro, ho messo le idrauliche da manuale, prima le avevano solo chiuse a casaccio....,e ho iniziato
-----compressione post 8clic dal chiuso a posto di 14
-----estensione 16 cm da manuale
-----estensione telelever 10 al posto di 16
beh, un po' e' esperienza , ma tanto e' culo ho centrato l'assetto che mi piace al primo colpo ora quando spalanco la moto e' quasi neutra e tende meno ad alzarsi e le buche le sento uguali.. solo l'asfalto sconnesso sento di piu', ma si sa che se migliori da una parte, devi scendere un pochetto a compromessi dall'altra
MOTORE------ minkia se va in alto!!!!!!! altro che tranquilla va brava brava fino a meta' curva, poi si sveglia un po' e poi gli ultimi giri e' una iena cambiando le marce in coppia e' veramente cattiva, complice il cardano che da di quelle legnate
ragazzi, questa e' una moto esagerata, frena di brutto, ma andate piano in strada, a me fa venir la scimmia di scannellare, ma e' un attimo trovarsi a 200 con sta bomba!!!!!
invece portandola a meta' giri e' una moto da ricchi, comoda e bella , ti guardan tutti
unico difetto secondo me e' il minimo non regolabile a 1100/1200, lo avrei preferito piu' alto sui 1400 per evitare le vibrazioni del twin. Non ho ancora fatto strade piegose, ma in rotonda e' un gioiellino e quindi non ci saran problemi in valle , penso, anche perche' sono un MOTOTURISTA
Quoto tutto...
Che bella moto che abbiamo comprato!

Hai prova a tirarla su?
In prima al semaforo con una smanata a caso si alza sempre...
In seconda prova a tirarla fino a 6000 poi chiudi, riapri con una smanata e gli dai un aiutino con le braccia... ti ritrovi in piedi in battito di cilia!
In terza...forse serve la frizione e in fatti am pies menga

Ultima modifica di riv; 01-05-2008 a 11:34
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2008, 14:44   #3
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

non sono un impennatore, le uniche volte che mi e' capitato in pista col 1000SUZU non erano volute ma ogni tanto e' giusto che si alzi questa BMW invece sembra proprio voglia impennarsi di suo, mi si e' gia' alzata una volta in prima, mi son spaventato
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©