altre risposte alla come viene.
intanto
poi... si avete ragione. come avevo premesso ci sono cose giuste ed altre sbagliate. la cinghia è un pezzo soggetto ad usura e bisogna che lo cambi. mi fido molto però. se il meccanico me lo ha controllato e mi ha detto che tra quello e uno nuovo non c'è differenza... mi fido... ma nello stesso tempo cerco di trovare una via diplomatica. casomai il prossimo tagliando lo faccio cambiare

(nella speranza che non mi lasci a piedi prima).
sul discorso del cavo... cazzarola, anche li avete ragione ma anche li... mi fido, questa volta perchè ho dei dati alla mano.
Sul vecchio K (dove il filo frizione fa un giro molto più stupido del GS) ruppi il filo a 70.000km, in austria. lo feci cambiare alla bene meglio. arrivato a casa, dopo 1000km si ruppe di nuovo. ero stato avvertito dal meccanico che era un lavoro temporaneo (era un meccanico bici).
portai il K da Ragni che fece lo stesso lavoro eseguito col GS. bhè... quel filo della frizione cambiato, ma con guaina originale, arrivò a 150.000km... poi venne venduta la moto. casomai è ancora li
sul discorso del cambio moto... cosa posso comprare? mi affeziono alle cose. se poi quelle cose sono qualitativamente elevate non trovo senso a variare.
un po come una donna la moto. se ne ami una, cambiarla non ha senso

cero diventa vecchia, diventa meno bella... ma anche io invecchio... e non ho pretese. in più invecchiando insieme ci si conosce sempre di più, ci si abitua...