![]() |
tagliando dei 140.000 sul 1100
520 banan
270 euro solo di gomme. potrei spendere di meno ma non mi va di risparmiare 50 euro per perdere la giornata presso un gommista. faccio tutto li e mi tolgo il pensiero. discutibile se volete, ma mi fido e il prezzo in più fa parte della qualità del lavoro. il resto, dato che il tagliando è di quelli pari (più caro) è per la sostituzione tutti i filtri, benzina compreso, l'olio candele e come sempre il controllo di particolari che però sai sono stati fatti perchè la moto, in quel punto ha meno polvere sulle viti (coperchio alternatore) o il livello di liquidi è ritornato normale ;) in più c'è la sostituzione del filo frizione che era andato e alla moto è stata montata una prolunga che parte dalla batteria e finisce sotto la sella, fissata con una fascetta allo spinotto del filtro aria (per evitare che sbatta) per evitare di dover alzare il serbatoio nel caso ci sia bisogno di cavi... non c'è una sega da fare. io di quel meccanico sono contento. è un motociclista ed è un guzzista. sa dove mettere le mani. non mi ha cambiato le pastiglie in automatico bensì mi ha detto "perchè devo cambiarti le pastiglie se hai dei dischi da arresto? adesso li ordiniamo (non originali) li cambiamo e ci metttiamo anche le pastiglie" ;) questa è serietà! l'ho scritto non per far polemica verso i camici bianchi delle case ufficiali che troppo spesso fanno le cose seguendo la tabella e dimenticandosi che una tabella non tiene conto di come è stata utilizzata una moto... l'ho scritto solo per dire qualcosa. togliendo il prezzo un po elevato per le gomme, direi che non è male spendere 250 euro per un tagliando (più ciappini) su una moto di 140.000. i tagliandi dispari infatti costano 150 euro. |
Per me hai speso il giusto e fai bene ad esser contento.
Visto dal tuo punto di vista, anche il ragionamento sulle gomme è "valido". :!::!::!: |
Decisamente un meccanico onesto.
Per caso è quello in cui vendono anche Harley? No, se sei in collina sicuramente no. |
ti faccio i complimenti per il chilometraggio della vecchia signora...
|
Visto che Reggio non è troppo lontana, mi dici dove hai fatto il tagliando ?
Il tuo chilometraggio mi fa ben sperare per la mia. |
scusa ma l'olio candele che è???
(punteggiatura frettolosa??:lol::lol::lol:) |
Complimenti per i 140.000!
|
Bhe non posso che farti i complimenti per la bimba!!!!!
|
Macché, l'ha comprata a 139mila :lol:
|
Gran bella bestiona! ;)
|
140,000 complimenti
(ma Nitto, se non sbaglio, che aveva passato i 200,000, non si vede più?) la mia ne ha 500, ma visto che DEVE durarmi anni e anni, spero che arrivi senza problemi ai tuoi chilometraggi e oltre! |
Quote:
|
Tante menate per i tagliandi dei 10/20.000km che a leggere questo messaggio mi tolgo il cappello!
Complimenti, e non è ancora finita. ;) |
Bel chilometraggio, complimenti per lo stile di guida.
|
Quote:
|
mi sembra onesto
|
Lunedi faro' io quello degli oltre 140.000 al mio Adv... poi inserisco la spesa :lol:
|
Rispondo alla come viene...
Il meccanico è Marco Ragni e si trova a RE. Mi servo da lui perchè pur abitando in collina, lavoro in città ed è comodo. Ci andrei anche se fosse più lontano perchè è bravo e ci tiene sia al mezzo che al cliente. Utilizza sempre materiale originale BMW che compra dal concessionario ma se c'è possibilità di far risparmiare ne parla col cliente e insieme si decide. Ad esempio i dischi davanti (e anche dietro, cambiato qualche mese fa) non sono originali BMW ma normalissi brembo che alla fine costano meno della metà ma sono gli stessi... solo che seguono strade diverse di commercializzazione. Il filo della frizione, altro esempi, non è stato comprato in blocco con tanto di guaina, bensì la guaina è rimasta la stessa ed è stato cambiato solo il cavo. Anche qui il risparmio è netto e il risultato identico. Non pensiate che io sia uno che vuole risparmiare. Per la moto spendo parechio perchè la voglio sempre in ordine, solo che se una cosa è dello stesso colore... perchè devo spendere di più o sostituirla per nulla? Un'ulteriore discorso che inquadra il meccanico è la famosa discussione sulla cinghia dell'alternatore. Lui per l'ennesima volta miha detto "ma la smetti di rompere i maroni? ha ottantamila chilometri questa cinghia... ma continua ad essere nuova. l'ho controllata, perchè vuoi sostituirla?" Ci possono essere cose da discutere... altre invece vanno come dovrebbero andare in ogni posto, e cioè ricevere servizi da persone oneste. Per la moto c'è poco da dire. Il boxer gira troppo basso rispetto alle altre moto per poter pensare di consumarlo velocemente. anche il plastichino, pur essendo più potente fa ridere i plurifrazionati. secondo me nessuno può aver timore quando si parla di motore. Logico che se poi uno accende la moto e parte impennando e sgommando o tirando le marce o utilizzandola per come non è stata concepita... Tutto dipende dal pilota secondo me. La mia ad esempio consuma un chilo di olio ogni 10.000km. ah. grazie per i complimenti. in quanto ager il mio sedere è vostro :lol: |
Toro
anche io ho la mukka al tagliando dei 140000 sono tre settimane che provo a farlo spero che oggi si sia deciso... altrimenti mi tocca riprenderla e riportarla come la settimana scorsa...a quel punto la riporto per i 150000 tra che aspettavo di fare il tagliando domenica (13/04) ho fatto un girello Marsciano( PG) Livorno vie traverse ....la mia cinghia alternatore con 80000 km (cambiata a 60000) mi ha lasciato a piedi proprio nella città toscana collaudato soccorso BMW ....ottimo in 27 minuti ero sopra al carroattrezzi, a mezzanotte ero di nuovo a Perugia fai bene ad avere paura di quella cazzo di cinghia :-)) p.s. complimenti per mukka e kilometri ;-) |
Quote:
dov'è la faccina che si tocca i maroni? :rolleyes: :lol: |
Sul filo della frizione non sono tanto daccordo sul non sostituire la guaina, spesso il cavo scorre male o si usura proprio perche' e' la guaina che si e' consumata ed e' da cambiare.
Anche 50 euro per evitare di andare di persona dal gommista per me sono un po' troppi, ci sono gommisti in zona che lavorano bene a prezzi giusti. Il resto mi sembra onesto, anche se devo dir la verita', a me il concessionario di zona, non mi ha mai derubato piu' di tanto lavorando decentemente. |
Belle di leggere di uno che ha una moto con tale kilometraggio :rolleyes: e non pensa ancora al cambio. :D
Vuol dire aver trovato il mezzo giusto ed anche forse non farsi tante menate... Complimenti. :!: ;) |
Ha ragione il Soiuz, la cinghia dell'alternatore ha la prerogativa di lasciarti a piedi quando meno te lo aspetti, magari l'hai controllata due tremila chilometri prima e sembrava nuova e invece, zac...
|
il cavo frizione del mio KLR600 si ruppe dopo un anno e 5000KM, cambiai anche la guaina per 50.000 lire nel 1994 (un cifrone mi sembrò) dopo un altro anno e altri 5000 si ruppe un sabato mattina, trovai solo un biciclettaio e presi il filo più grosso che aveva, stessa guaina e un po' di grasso...quel filo é ancora dentro e si é fatto 30.000 KM!
|
Quote:
http://www.animaguzzista.com/forum/p...smiles/tie.gif ma poi ridammela eh :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |