Rispondo alla come viene...
Il meccanico è Marco Ragni e si trova a RE.
Mi servo da lui perchè pur abitando in collina, lavoro in città ed è comodo.
Ci andrei anche se fosse più lontano perchè è bravo e ci tiene sia al mezzo che al cliente. Utilizza sempre materiale originale BMW che compra dal concessionario ma se c'è possibilità di far risparmiare ne parla col cliente e insieme si decide. Ad esempio i dischi davanti (e anche dietro, cambiato qualche mese fa) non sono originali BMW ma normalissi brembo che alla fine costano meno della metà ma sono gli stessi... solo che seguono strade diverse di commercializzazione.
Il filo della frizione, altro esempi, non è stato comprato in blocco con tanto di guaina, bensì la guaina è rimasta la stessa ed è stato cambiato solo il cavo. Anche qui il risparmio è netto e il risultato identico.
Non pensiate che io sia uno che vuole risparmiare. Per la moto spendo parechio perchè la voglio sempre in ordine, solo che se una cosa è dello stesso colore... perchè devo spendere di più o sostituirla per nulla?
Un'ulteriore discorso che inquadra il meccanico è la famosa discussione sulla cinghia dell'alternatore. Lui per l'ennesima volta miha detto "ma la smetti di rompere i maroni? ha ottantamila chilometri questa cinghia... ma continua ad essere nuova. l'ho controllata, perchè vuoi sostituirla?"
Ci possono essere cose da discutere... altre invece vanno come dovrebbero andare in ogni posto, e cioè ricevere servizi da persone oneste.
Per la moto c'è poco da dire. Il boxer gira troppo basso rispetto alle altre moto per poter pensare di consumarlo velocemente. anche il plastichino, pur essendo più potente fa ridere i plurifrazionati. secondo me nessuno può aver timore quando si parla di motore.
Logico che se poi uno accende la moto e parte impennando e sgommando o tirando le marce o utilizzandola per come non è stata concepita... Tutto dipende dal pilota secondo me.
La mia ad esempio consuma un chilo di olio ogni 10.000km.
ah. grazie per i complimenti. in quanto ager il mio sedere è vostro