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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  21-04-2008, 16:21 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
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				 rotture programmate. ho le prove 
 
			
			ieri ho fatto un giretto e la moto, a 140.000km, ha deciso di rompersi nel cavo della frizione. 
non mi ha lasciato a piedi. è rimasto un singolo filo di acciaio che mi ha permesso di arrivare a casa, e questa mattina di arrivare dal meccanico... per il tagliando che era programmato proprio per oggi
  
se non sono rotture programmate queste    
un considerazione. 75000km per un filo della frizion sono buoni?
		
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
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		|  21-04-2008, 16:23 | #2 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
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			Ottimi.A me si era rotto su un CX con 70.000 Km.
 
				__________________KTM 790 ADV 2024
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		|  21-04-2008, 16:26 | #3 |  
	| Guest | 
 
			
			direi di no!io il filo della frizione nella ferrosa non l'ho mai cambiato ! (130k)
 
 non ci sono piu' i fili della frizione di una volta!!
 ahahahha
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		|  21-04-2008, 16:29 | #4 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
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				__________________KTM 790 ADV 2024
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		|  21-04-2008, 16:30 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da stuka  direi di no!io il filo della frizione nella ferrosa non l'ho mai cambiato ! (130k)
 
 non ci sono piu' i fili della frizione di una volta!!
 ahahahha
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c'è da dire una cosa. quella moto l'ho comprata con sessantamila chilometri. casomai era originale 
 
resta il fatto che per stare sul sicuro, adesso ogni totale lo cambio
		 
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
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		|  21-04-2008, 16:30 | #6 |  
	| Guest | 
 
			
			Sulla R80, 180.000Km in 16 anni non ricordo di aver mai sostituito un cavetto
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		|  21-04-2008, 16:46 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
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		|  21-04-2008, 17:17 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 123
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			Mah ! io ad ogni buon conto giro con un cavo frizione e un paio di pinze nella trousse
		 
				__________________Chi si addormenta col culo che prude si sveglia col dito che puzza.
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		|  21-04-2008, 17:20 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Schienadilegno  Mah ! io ad ogni buon conto giro con un cavo frizione e un paio di pinze nella trousse |  
che invidia. a me se non mi insegnano... col cavolo che mi metto a fare. 
se no, l'avrei anche io la roba di scorta    
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
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		|  14-07-2008, 11:28 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
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			azz. dopo settemila chilometri si è rotto nuovamente mentre ero in trentino.poco male. ho imparato a cambiarlo in cinque minuti e da adesso me ne porto dietro un'altro.
 però adesso faccio montare l'originale e tengo un filo di scorta perchè quello dura sicuramente di più come mi era stato ipotizzato da un utente
 
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
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		|  14-07-2008, 11:36 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			scrivi alla casa madre e alle riviste di settore, a Berlino a Monaco all'ONU , fai qualcosa....
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		|  14-07-2008, 11:55 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2004 ubicazione: Sestola 
					Messaggi: 2.967
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			vedi? se tu avessi avuto un ciao al massimo si rompeva il filo della sivalvola...
		 
				__________________La vecchia Somara R1150GS
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		|  14-07-2008, 11:58 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			azz la sivalvola!!!ah ah ah
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		|  14-07-2008, 12:02 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da stuka  scrivi alla casa madre e alle riviste di settore, a Berlino a Monaco all'ONU , fai qualcosa.... |  
faccio qualcosa si. una sega (scusate la volgarità) pensando a che gran moto ho e all'avventura risolta (senza dover chiamare un carro attrezzi) con un filo di scorta mentre mi trovavo a milioni di chilometri da casa    
però la lettera all'onu per bombardare la sede bmw... buona idea, grazie    
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
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		|  14-07-2008, 12:04 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2004 ubicazione: Sestola 
					Messaggi: 2.967
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			io se vuoi mi offro come CamiCazzo
		 
				__________________La vecchia Somara R1150GS
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		|  14-07-2008, 12:07 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2008 ubicazione: napoli 
					Messaggi: 35
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			leggendo il titolo mi ero preoccupata.... certo però sti fili della frizione che si rompono...... digliene 4 alla bmw  
				__________________[I]cips on bmw r 850 r la "ciattona"
 si, sono una donna!!![/I]
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		|  14-07-2008, 12:16 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| un considerazione. 75000km per un filo della frizion sono buoni? |  Direi di no, io non l'ho mai cambiato (solitamente cambio moto a 120-130.000 Km).
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  14-07-2008, 12:20 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2005 ubicazione: Zambana 
					Messaggi: 7.310
				      | 
 
			
			Ho rotto il cavo del gas a 103.000 km! Quello della frizione l'ho cambiato tanto che sostituivi i tre cavi del gas... Effettivamente appena sostituito la leva si è ammorbidita non poco, ogni tanto gli andrebbe dato un colpetto di svitol.
		 
				__________________Trentino nato a Cremona!!
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		|  14-07-2008, 12:38 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2004 ubicazione: Sestola 
					Messaggi: 2.967
				      | 
 
			
			ottimo lo svitol, così la polvere sei sicuro che entra e ci resta, vuoi mica che dia una grattatina e via... 
 Io i cavi gas li cambio ogni 70 80 k km e sto sereno... ma dei cavi teflonati ingrassati stanno uguali alle gomme slick in off....fangoso....
 
				__________________La vecchia Somara R1150GS
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		|  14-07-2008, 12:54 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2005 ubicazione: Zambana 
					Messaggi: 7.310
				      | 
 
			
			Veramente di usare lo svitol mi è stato consigliato da due meccanici... Solitamente do una spruzzata nella guaina della Triumph ogni 1/2 anni, quando mi si indurisce la frizione. L'ho fatto qualche settimana fa, prima dell'operazione il cavo si presentava come se sfregasse in un punto durante la sua corsa causandomi un'indolenzimento all'avambraccio, spruzzato un po' si svitol è uscita un po' di sporcizia ed è tornato a scorrere senza problemi. Purtorppo soffro di epicondilite e devo stare un po' attento con la frizione, soprattutto quella della Triumph che è abbastanza dura.
		 
				__________________Trentino nato a Cremona!!
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		|  14-07-2008, 13:00 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2002 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 326
				      | 
 
			
			Confermo!! 
Sulla mia (cbr xx 1100) , a 80.000 km, sta cedendo  
l'elastico sottosella che tiene ferma la trousse degli  
attrezzi!!!   
....non le fanno più le giapponesi come una volta!    
PS: in effetti, a 80.000 ho dovuto cambiare per la prima volta anche la 
lampadina anbagliante:  che sia iniziato il processo di  
disgregazione molecolare programmato dai mangiariso?!?!?!    |  
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		|  14-07-2008, 16:10 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 May 2006 ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai 
					Messaggi: 598
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pigipeo  Confermo!! 
Sulla mia (cbr xx 1100) , a 80.000 km, sta cedendo  
l'elastico sottosella che tiene ferma la trousse degli  
attrezzi!!!   
....non le fanno più le giapponesi come una volta!    
PS: in effetti, a 80.000 ho dovuto cambiare per la prima volta anche la 
lampadina anbagliante:  che sia iniziato il processo di  
disgregazione molecolare programmato dai mangiariso?!?!?!   |  a me sull xmoto e' durato un mese.....bha
 
Non fanno piu' i monocilindrici di una volta in bmw.......hahahhah
		 
				__________________R1200ADV, R1200RT, G650XMOTO, LAMBRETTA 125 C, LAMBRETTA 125 L  FAMIGLIA ALLARGATA
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