Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
Io sul Gs 800 non ci ho pensato mai un attimo e l'ho messo.
800 euro secondo me da spendere.
Tanto è disinseribile.
secondo me può essere molto utile in caso di pioggia, in città forse ne farei a meno (come ne ho fatto a meno in questi 20 anni...).
|
anche il casco non e' servito per anni...ma ora ne faresti a meno? Penso che tutti abbiano ragione che sia brutto, che tolga feeling, che si sostituisca alla capacità di un pilota.....ma visto che quasi nessuno di noi usa la moto solo in pista, e che la bravura di un pilota urbano sia quella di prevedere i problemi e non la staccata da tempone, tutto quello che e' un miglioramento per la sicurezza diventa a mio avviso indispensabile.
Negli ultimi anni ho avuto 6 moto con l'abs (tutte le versioni bmw del sistema) e la sensazione di allungo della frenata le conosco bene.
Da valutare se quella sia solo una sensazione che senza abs si sarebbe tradotta in ruote bloccate e medesimi se non superiori spazi di arresto, i rilievi strumentali dicono di si.
Ma anche se non fosse così, sinceramente preferisco perdere un metro e tamponare a 10 all'ora (visto che il "vuoto" lo faceva quando quasi fermo) che trovarmi lo sterzo chiuso a alta velocità o la moto ingovernabile nel culo in una frenata panico nella pioggia.
Parere ovviamente personale di uno che usa la moto da amatore, che non si ritiene un abile pilota ma un discreto conducente..(anche fortunato...hahaha).