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21-04-2008, 12:35
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Novate Milanese
Messaggi: 12
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Ciao a tutti,
Aggiornamento: dopo un'altra visita al concessionario, adesso sembra che il problema sia risolto: il minimo e' disgustosamente irregolare (rispetto a prima), ma almeno il motore non si e' piu' spento.
Confermo invece che in marcia ora il motore e' piu' regolare di prima, e anche spalancando il gas adesso non picchia piu' in testa.
Dopo l'aggiornamento ho notato anche una maggiore attendibilita' dell'indicatore della benzina (prima le indicazioni erano decisamente variabili).
Il battito in testa, per quanto mi riguarda, c'e' sempre stato: escludendo i primi 1500 Km, dove mi sono limitato a pelare l'acceleratore, in seguito ogni volta che ho aperto un po' piu' del normale ho sempre avuto in risposta un allegro picchiettio.
Ho segnalato piu' volte la cosa al concessionario, ma ho sempre ricevuto in risposta occhiate vacue.
Alle fine, per disperazione, ho cominciato ad utilizzare la V-Power, cosa che ha migliorato notevolmente la situazione (a scapito del portafoglio...).
Credo che ora provero' ad abbandonare la V-Power per tornare alla verde "standard": se anche con la verde non picchia piu' in testa, almeno ho ottenuto qualche vantaggio dall'aggiornamento.
Ciao
Valerio
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21-04-2008, 13:21
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.438
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Ho ritirato l'Rt venerdi pomeriggio dal conce per il tagliando dei 1000
Hanno di certo sostituito l'olio della coppia conica , aggiornato il sw motore , verificato ed eliminato il fischio della cinghia e sistemato il faro
Prima :
Il limite di utilizzo (4000 giri) nn mi aveva evidenziato molto.
Rispetto alla mia vecchia r1150r è un altra cosa : silenziosa , comoda e piacevole da guidare. Peccato che il fanale illuminasse le stelle
Dopo:
Minor clanck-clanck di cardano e bassa t° in coppia conica
Illuminazione corretta
Un pò più "vuota" di prima sotto i 2500 giri e qlc borbottio in rilascio
L'allungo da solo/con zaino è ottimo e tra i 3500 e 6500 giri è uno spettacolo(lo hanno capito anche un paio di pomponi bolognesi)
In generale confermo la "sensibilità" al tempo umido ma anche il basso consumo (sempre oltre 18 km/lt)
Comodissima e sorprendente in autostrada : dai 140 ai 170 in un attimo
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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28-05-2008, 23:36
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 296
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
Ho ritirato l'Rt venerdi pomeriggio dal conce per il tagliando dei 1000
Hanno di certo sostituito l'olio della coppia conica , aggiornato il sw motore , verificato ed eliminato il fischio della cinghia e sistemato il faro
Prima :
Il limite di utilizzo (4000 giri) nn mi aveva evidenziato molto.
Rispetto alla mia vecchia r1150r è un altra cosa : silenziosa , comoda e piacevole da guidare. Peccato che il fanale illuminasse le stelle
Dopo:
Minor clanck-clanck di cardano e bassa t° in coppia conica
Illuminazione corretta
Un pò più "vuota" di prima sotto i 2500 giri e qlc borbottio in rilascio
L'allungo da solo/con zaino è ottimo e tra i 3500 e 6500 giri è uno spettacolo(lo hanno capito anche un paio di pomponi bolognesi)
In generale confermo la "sensibilità" al tempo umido ma anche il basso consumo (sempre oltre 18 km/lt)
Comodissima e sorprendente in autostrada : dai 140 ai 170 in un attimo
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Le Ducati erano le 350 ss vero?
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r 1200 gs
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29-05-2008, 00:10
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#4
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
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Secondo il mio parere potrebbe trattarsi di un problema relativo ad uno dei motorini passo passo che regolano il regime di minimo. Anche il fatto che che al minimo il motore giri male è indice di uno squilibrio di depressioni tra cilindri ( cosa facilmente verificabile connettendo un vacuometro)
Altre ipotesi già elencate e plausibili:
infiltrazioni di piccole quantità aria nei condotti di aspirazione a valle della farfalla ( ad. es. tappino dela connessione vacuometro mancante, o lesionato)
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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04-06-2008, 23:15
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Secondo il mio parere potrebbe trattarsi di un problema relativo ad uno dei motorini passo passo che regolano il regime di minimo. Anche il fatto che che al minimo il motore giri male è indice di uno squilibrio di depressioni tra cilindri ( cosa facilmente verificabile connettendo un vacuometro)
Altre ipotesi già elencate e plausibili:
infiltrazioni di piccole quantità aria nei condotti di aspirazione a valle della farfalla ( ad. es. tappino dela connessione vacuometro mancante, o lesionato)
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A caldo....
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Forever motorbike
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05-06-2008, 17:36
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 52
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Intervengo nuovamente per precisare che anche sulla mia avevano fatto un aggiornamento software della centralina e il riallineamento dei corpi farfallati.
Ma senza esito.
Non mi sembra concepibile nè tollerabile che ci si possa rassegnare a questo macroscopico difetto per una moto come la R 1200 RT.
Ho percepito finora la sensazione da chi ha dichiarato di aver risolto il problema dello spegnimento al minimo, che ci si rassegni ad averlo comunque irregolare.
Se così è, non mi sembra accettabile.
Dunque il problema della gestione del minimo mi sembra che resti del tutto irrisolto finora e non credo sia questione da poco.
Se l'assistenza tecnica di Roma a cui porterò la moto la prossima settimana non risolve radicalmente il problema, occorrerà farsi sentire presso la casa madre.
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05-06-2008, 21:55
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 236
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Ciao intervengo nella discussione per fornirvi anche la mia esperienza diretta in merito.
Ho un rt 1200 del 2007 e in occasione del tagliando dei 10.000 km effettuato lo scorso maggio mi è stato fatto l'aggiornamento della centralina. Devo dire che adesso\la moto ha un minimo regolarissimo e ha guadagnato in coppia ai\bassi e fluidità di marcia.
Dunque stesso aggiornamento ma diverso il risultato finale....
Non sarà un problema legato all'assistenza.
Califfo
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CALIFFO
K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
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28-05-2008, 11:35
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#8
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In attesa dell'imbarco
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 7
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Quote:
Originariamente inviata da Cobra
Ciao a tutti,
Aggiornamento: dopo un'altra visita al concessionario, adesso sembra che il problema sia risolto: il minimo e' disgustosamente irregolare (rispetto a prima), ma almeno il motore non si e' piu' spento.
Confermo invece che in marcia ora il motore e' piu' regolare di prima, e anche spalancando il gas adesso non picchia piu' in testa.
Dopo l'aggiornamento ho notato anche una maggiore attendibilita' dell'indicatore della benzina (prima le indicazioni erano decisamente variabili).
Il battito in testa, per quanto mi riguarda, c'e' sempre stato: escludendo i primi 1500 Km, dove mi sono limitato a pelare l'acceleratore, in seguito ogni volta che ho aperto un po' piu' del normale ho sempre avuto in risposta un allegro picchiettio.
Ho segnalato piu' volte la cosa al concessionario, ma ho sempre ricevuto in risposta occhiate vacue.
Alle fine, per disperazione, ho cominciato ad utilizzare la V-Power, cosa che ha migliorato notevolmente la situazione (a scapito del portafoglio...).
Credo che ora provero' ad abbandonare la V-Power per tornare alla verde "standard": se anche con la verde non picchia piu' in testa, almeno ho ottenuto qualche vantaggio dall'aggiornamento.
Ciao
Valerio
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Ciao Cobra,
ho lo stesso e identico problema tuo sulla mia R 1200 RT. La mia ha già 58.000 Km: a freddo è perfetta, a caldo ai semafori non regge il minimo. Collegata al PC magico dell'officina ha fatto tutti i test possibili ed immaginabili (3 ore di test) ma non è stato rilevato assolutamente nulla. Visto che il tuo problema sembra risolto vorrei capire esattamente quale intervento e stato fatto in occasione della tua ultima visita al concessionario.
Grazie 1000
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28-05-2008, 15:24
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 52
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Ho anch'io lo stesso problema di tenuta del minimo a caldo sulla mia 1200RT.
Avevo fatto scaricare tutti gli aggiornamenti software disponibili, sperando che si risolvesse ma non c'è stato niente da fare. Non mi succede sempre ma talvolta si. E questo rende la cosa più inquietante.
Ad agosto mi scadrà la garanzia biennale (la moto ha 14.000 Km) e vorrei risolvere il problema prima di amare sorprese. Mi sono quindi prenotato a giugno alla concessionaria BMW di V. Prenestina a Roma nella speranza di risolvere definitivamente. Se c'è da cambiare qualcosa (al telefono un meccanico Bmw sospettava su una bobina...) che sia in garanzia !
Chi ha risolto il problema sa dirmi quali interventi specifici abbia fatto ?
Grazie a tutti sin d'ora
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17-07-2008, 18:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da Cobra
Ciao a tutti,
Aggiornamento: dopo un'altra visita al concessionario, adesso sembra che il problema sia risolto: il minimo e' disgustosamente irregolare (rispetto a prima), ma almeno il motore non si e' piu' spento.
Confermo invece che in marcia ora il motore e' piu' regolare di prima, e anche spalancando il gas adesso non picchia piu' in testa.
Dopo l'aggiornamento ho notato anche una maggiore attendibilita' dell'indicatore della benzina (prima le indicazioni erano decisamente variabili).
Il battito in testa, per quanto mi riguarda, c'e' sempre stato: escludendo i primi 1500 Km, dove mi sono limitato a pelare l'acceleratore, in seguito ogni volta che ho aperto un po' piu' del normale ho sempre avuto in risposta un allegro picchiettio.
Ho segnalato piu' volte la cosa al concessionario, ma ho sempre ricevuto in risposta occhiate vacue.
Alle fine, per disperazione, ho cominciato ad utilizzare la V-Power, cosa che ha migliorato notevolmente la situazione (a scapito del portafoglio...).
Credo che ora provero' ad abbandonare la V-Power per tornare alla verde "standard": se anche con la verde non picchia piu' in testa, almeno ho ottenuto qualche vantaggio dall'aggiornamento.
Ciao
Valerio
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Di solito, vista l'abbondante coppia del bicilindrico, si tende a " riprendere " a bassissimo n. di giri, magari con la moto bella carica e, magari, dando una buona dose di gas...; allora il " picchiaggio è inevitabile!
Ho avuto 2 1150 TR e nessuna delle 2 ha mai picchiato, anche se la prima di olio ne consumava e di " punti caldi " ne avrebbe dovuti avere...
Cercate, per un pò, di non stare troppo bassi di giri e vedrete...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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