Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2008, 07:38   #1
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Mie è quasi chiaro tutto,tranne il fatto del codice.
Io ho la Visa ,che ovviamente ha il Pin segreto.Ma esso serve solo per fare prelievi al bancomat.Ma ovviamente non ne sono sicuro di questo ,devo chidere in banca,ma vorrei notizie più chiare .Cioè ad es vado dal benza ,pago con carta e devo digitare su di una macchinetta apposita il Pin tipo bancomat?.
Quando vedo i prezzi indicati nelle varie guide che mi stanno arrivando,non riesco a capire se sono a persona oppure il prezzo è unitario.
Vecchio 16-04-2008, 07:42   #2
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Io ho la Visa ,che ovviamente ha il Pin segreto.Ma esso serve solo per fare prelievi al bancomat.Ma ovviamente non ne sono sicuro di questo ,devo chidere in banca,ma vorrei notizie più chiare .Cioè ad es vado dal benza ,pago con carta e devo digitare su di una macchinetta apposita il Pin tipo bancomat?.
Quando vedo i prezzi indicati nelle varie guide che mi stanno arrivando,non riesco a capire se sono a persona oppure il prezzo è unitario.
si,quando usi la carta devi digitare il codice come con il bancomat.

dimmi i prezzi e ti dico,ma di solito e' unitario.
Vecchio 16-04-2008, 07:46   #3
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Dirti i prezzi? Impossibile,ho una marea di dati.
Ma le Hitte e gli alloggi in generale come li trovi? vai all'uff. turistico? li trovi per strada? a chi devi rivolgerti? e soprattutto sicuramente potrà capitare di fare tardi per qualche imprevisto,per tappe lunghe ,fino a che ora trovo gli uffici aperti i negozi ecc. ecc.?
Vecchio 16-04-2008, 19:15   #4
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
In Italia, quando utilizzi la carta di credito (almeno quella a circuito VISA) per pagare carburante o prelevare ti viene sempre addebitato un tot in %. Nel secondo caso (prelievo contante) devi ovviamente digitare anche il codice.

Nei paesi scandinavi (ma anche in altri posti) talvolta - da parte dei commercianti - vi è l'usanza di chiedere il PIN, quindi si torna al punto di partenza; cioè maggiorazione di un tot in %.

A suo tempo chiesi chiarimenti alla CARTA SI e questa è stata la risposta:

Gentile Cliente,

la informiamo che é possibile che per le carte prepagate con il microchip venga richiesta la digitazione del pin a quattro cifre nei pos predisposti.

Questo consente di raddoppiare la sicurezza della transazione, anche se resta comunque possibile la lettura normale della banda magnetica.

La informiamo inoltre che il tasso di cambio applicato per le operazioni in valuta viene calcolato direttamente dai Sistemi Internazionali - MasterCard e Visa - nel giorno di negoziazione delle singole transazioni (di norma 7/10 giorni dopo la data dell'acquisto).

A tali valori, determinati in base alla media delle principali Borse europee ed internazionali, viene aggiunta una percentuale per il servizio nella misura massima del 2% . (La maggiorazione viene espressamente riportata sui fogli analitici e sugli avvisi sintetici disponibili presso gli sportelli bancari, ai sensi delle "norme per la trasparenza delle operazioni e dei servizi finanziari" - D.L. n 154 del 17/02.1992).

I migliori saluti

Paola
Servizio Clienti

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2008, 19:27   #5
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Azz! E chi se lo ricorda il mio Pin.
Cmq Banca = Strozzini
Vecchio 22-04-2008, 19:13   #6
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

A parte la CAMPING CARD ,per i camping consigliate di fare altre carte simili ,per gli albergi ad es c'è la Fjiord Pass,credo si chiama così.E' utile? ,consigliate abbonamenti e /o carte per altre cose?