Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2008, 18:56   #1
ago
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Hp2 / Gs

ciao ragazzi

complimenti del sito , sono nuovo , percui chiedo lumi su una scelta difffficilissima

forse non è neppure la sezione giusta dove porre questo thread

HP2 o GS ?

lo so che HP2 è un bel po diversa dal GS , ma quanto ?
posso fare del " turismo " con la ragazza ?
intendo 200 / 300 km max .
vibra molto di più ?

quanto è affidabile , intendo in posti tipo africa , con il concessionario più vicino a 5000 km ?
posso partire per la mauritania e soprattutto tornare

grazie per le risposte

ciao renato
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 22:38   #2
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Clicca qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=166533
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 09:48   #3
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

E' il problema che ho io.
Vorrei dar via il 1200gs adventurizzato per un'HP2 ma sono indeciso.
Non vorrei che poi, di fronte a prestazioni in off aumentate del, diciamo 40% perdessi in fruibilità un 70% .
Tra l'altro dovrei comunque fare le seguenti modifiche:
serbatoio maggiorato
borse laterali
una qualsiasi forma di parabrezza
mono post
secondo disco ( questa è una mia mania, ma non potrei farne a meno )
kit forcella
Mi verrebbe a costare parecchio
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 11:50   #4
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

è difficile dare una risposta...ti posso dire la mia idea, ma se fai una ricerca ne troverai mille differenti...
secondo me l'HP2 è una delle moto più versatili esistenti in commercio. Ti permette di divertirti su strada e tantissimo in off.
Su strada l'ho usata pochino, ma i giri da 200 300 km si fanno tranquillamente, Snaturalmente prendi più aria e sei meno comodo rispetto ad un GS, ma sicuramente è meno faticosa di una touring tipo la esse, come tutti gli enduroni (GS compreso) non puoi pretendere le stesse soddisfazioni nella guida di una stradale, ma questo è un altro discorso...
Le vibrazioni non sono esagerate, per farti un esempio, se ci sali dopo aver guidato una Ducati ne sembra esente.
Nonostante quanto detto, ritengo che per un uso prevalentemente stradale sia sprecata.
In due non l'ho mai usata, le pedane son finite subito in uno scatolone.
In off non è paragonabile al GS.

Se dovessi fare una mia personale tabella ''tipo di utilizzo/modello moto'' sarebbe:

80% off 20%on = HP2 o Superenduro
50% off 50%on = ADV(KTM)
20% off 80%on = GS

Se vuoi un consiglio, provale, è l'unico modo per capire quello che cerchi.
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 12:01   #5
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
Messaggi: 2.175
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
è difficile dare una risposta...ti posso dire la mia idea, ma se fai una ricerca ne troverai mille differenti...
secondo me l'HP2 è una delle moto più versatili esistenti in commercio. Ti permette di divertirti su strada e tantissimo in off.
Su strada l'ho usata pochino, ma i giri da 200 300 km si fanno tranquillamente, Snaturalmente prendi più aria e sei meno comodo rispetto ad un GS, ma sicuramente è meno faticosa di una touring tipo la esse, come tutti gli enduroni (GS compreso) non puoi pretendere le stesse soddisfazioni nella guida di una stradale, ma questo è un altro discorso...
Le vibrazioni non sono esagerate, per farti un esempio, se ci sali dopo aver guidato una Ducati ne sembra esente.
Nonostante quanto detto, ritengo che per un uso prevalentemente stradale sia sprecata.
In due non l'ho mai usata, le pedane son finite subito in uno scatolone.
In off non è paragonabile al GS.

Se dovessi fare una mia personale tabella ''tipo di utilizzo/modello moto'' sarebbe:

80% off 20%on = HP2 o Superenduro
50% off 50%on = ADV(KTM)
20% off 80%on = GS

Se vuoi un consiglio, provale, è l'unico modo per capire quello che cerchi.
Ma da che parti staiiii
100% off 100%on = HP2 o Superenduro[/SIZE][/SIZE]
20% off 2050%on = ADV(KTM)
20% off 50%on = GS
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 12:02   #6
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

80% off 20%on = HP2 o Superenduro

vero..........ma l'hp2 col kit motard è ancora piu divertente
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 12:15   #7
lele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2003
ubicazione: bergamo
Messaggi: 480
predefinito

compra quella che ti piace
lele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 12:46   #8
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele Visualizza il messaggio
compra quella che ti piace
QUOTO AL 100%
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 12:49   #9
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

certo, quella che gli piace...ma se non le prova come fa a sapere quella che gli piace?
x Andrea
da nessuna parte, non ho azioni BMW o KTM
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.

Ultima modifica di Claus70; 11-04-2008 a 12:51
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 14:20   #10
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
è difficile dare una risposta...ti posso dire la mia idea, ma se fai una ricerca ne troverai mille differenti...
secondo me l'HP2 è una delle moto più versatili esistenti in commercio. Ti permette di divertirti su strada e tantissimo in off.
Su strada l'ho usata pochino, ma i giri da 200 300 km si fanno tranquillamente, Snaturalmente prendi più aria e sei meno comodo rispetto ad un GS, ma sicuramente è meno faticosa di una touring tipo la esse, come tutti gli enduroni (GS compreso) non puoi pretendere le stesse soddisfazioni nella guida di una stradale, ma questo è un altro discorso...
Le vibrazioni non sono esagerate, per farti un esempio, se ci sali dopo aver guidato una Ducati ne sembra esente.
Nonostante quanto detto, ritengo che per un uso prevalentemente stradale sia sprecata.
In due non l'ho mai usata, le pedane son finite subito in uno scatolone.
In off non è paragonabile al GS.

Se dovessi fare una mia personale tabella ''tipo di utilizzo/modello moto'' sarebbe:

80% off 20%on = HP2 o Superenduro
50% off 50%on = ADV(KTM)
20% off 80%on = GS

Se vuoi un consiglio, provale, è l'unico modo per capire quello che cerchi.
Quali pedane? Mi risulta che esca SENZA pedane passeggero
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 14:34   #11
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Quali pedane? Mi risulta che esca SENZA pedane passeggero
vero, sono OPT
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 16:05   #12
ago
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie ragazzi , per i pareri .

forse riesco a provarne una domani o domenica .
sabato comunque sono in mulattiera con un wr 450.

relativamente alla comodità del passeggero , cosa dite ?

Peranga , per i viaggi , 13 L sono insufficienti , ho visto un bel link di un americano che ha fatto una semplice ed intelligente modifica per un serbatoio di ca. 13 L sotto sella .
conto di replicare questa soluzione , senza bucare il serb. originale .
quindi 26 L sono circa 400 KM ?! di autonomia .
pochi per le traversate Aficane , ma appena sufficienti per zone tipo Marocco , o Mauritania , Tunisia .

i bagagli in viaggi africani devono essere pochi .

circa l'affidabilità , non ho sentito nessuna voce .
forse è ottima , o forse è meglio non parlarne .........

l'alternativa può essere un ktm 990 S .
  Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 16:11   #13
astonvilla
Pivello Mukkista
 
L'avatar di astonvilla
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: saronno va
Messaggi: 209
predefinito

Ago innanzitutto benvenuto e per quanto riguarda la comodita' del passeggero ti conviene far provare le moto anche al tuo zainetto per sentire il suo parere sai come si dice noi veniamo da marte e loro da venerecosi eviti discussioni future parlo per esperienza ciao
__________________
EX SUPERTENERE' EX K100 R850R HD 1200 C MARCO MEGLIO UN CANE AMICO DI UN AMICO CANE
astonvilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 16:20   #14
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

ma in Africa ci andate in solitaria? altrimenti tutti questi problemi sull'autonomia non esistono... anche l'ultima delle organizzazioni sfigate porta la benzina sui veicoli dell'assistenza e una sosta ogni 160/200 km a me non fa affatto schifo
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 16:58   #15
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
predefinito

Guarda, io a marzo sono partito da benevento , abbiamo toccato l'umbria e siamo arrivati a volterra ero con altre due persone con giesse ed una con africa twin, avevo montato le anakee (altrimenti con le tassellate la smontavo) e il cupolino Wunderlich che, sembra una stronzata ma non ti fa rimpiangere il cupolino della giesse. Abbiamo fatto circa 500 km in mezza giornata (con pausa pranzo) e oramai con i tutor dappertutto, con il pieno sarei arrivato anche ad un'autonomia che passa i 200km, ho detto sarei in quanto ogni 160/170 km ci fermavamo per un caffettino e per cazzeggiare un po approfittando di queste soste per rabboccare il serba. La sera sono uscito come tutti gli altri che avevano la GS e non ho avvertito minimamente la stanchezza. Il giorno dopo nel volterrano abbiamo fatto una mattinata intera di strade bianche (goduria pura), dopo pranzo siamo partiti alla vota di Porto santo stefano, la sera siamo usciti con le moto e abbiamo fatto altri 100 km circa e il mattino seguente siamo partiti per il rientro . In tutto 1200 e passa km in 2 giorni e mezzo e a dirti la verità non ho rimpianto minimamente la GS. Ora forse in due è un po più scomoda, ma non è un problema che mi tocca al momento, ho due bimbi piccoli e qualcuno vi deve anche badare!!!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 21:55   #16
ago
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

da giovane andavo in africa in moto , autosufficiente .
ora vado sempre da solo senza agenzie , ma in auto.
domani vorrei andare ancora in moto sempre auto sufficiente .
non sopporto i grupponi .
meglio solo che male accopmagnato.
anche in africa .

ma nessuno ha fatto il minimissimo accenno circa affidabilità.
che problemi ha la moto , o la portate solo al bar ?


ciao Renato
  Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 22:39   #17
amay450
Mukkista in erba
 
L'avatar di amay450
 
Registrato dal: 17 Feb 2008
ubicazione: novara
Messaggi: 358
predefinito

Quote:
quanto è affidabile , intendo in posti tipo africa , con il concessionario più vicino a 5000 km ?
posso partire per la mauritania e soprattutto tornare

partire per la mauritania non dovrebbe essere il problema
...quanto il tornare
se quest'anno anche la dakar ha preferito getare la spugna.

come affidabilità io ho fatto poco, ma di problemi nessuno
__________________
wr450 hp2
amay450 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 22:51   #18
mickywild
Mukkista
 
L'avatar di mickywild
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
predefinito

Solo....hp2....
mickywild non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 10:43   #19
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
vero, sono OPT
Quindi tu le hai prese come optional, poi le hai subito smontate, è così? Però, che furbata...
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 15:09   #20
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

HP2 tutta la vita.... ma metti in conto che la tua zavorra ti molla ......(magari per qualcuno non è un difetto) :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 17:07   #21
astonvilla
Pivello Mukkista
 
L'avatar di astonvilla
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: saronno va
Messaggi: 209
predefinito

Bravo robb e' quello che pensavo
__________________
EX SUPERTENERE' EX K100 R850R HD 1200 C MARCO MEGLIO UN CANE AMICO DI UN AMICO CANE
astonvilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 22:00   #22
ago
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Provato oggi HP2 .
motore 10
telaio 9
cambio 6
trasmissione 4
freni 9
forcelle , molli , ma penso , spero si possono regolare .
mono , molle , aumentando la pressione dell'aria si alza anche la moto ?
in generale le sospensioni sono eccessivamente molli per uso strada , ma anche per enduro .
con il passeggero , la moto si abbassa moltissimo .
é normale ?

si riesce a cambiare discretamente , anche senza frizione .
tuttavia mi aspettavo una corsa di cambio più ravvicinata , e precisa .

la trasmissione , fa veramente schifo .
la moto provata aveva solo 1780 km . ma il cardano sembrava avere un gioco notevole , o comunque faceva un bel rumore , sopratutto vicino al motore .
non sono un esperto BMW , ma penso sia il millerighe , piuttosto che il giunto cardanico ?
è possibile regolare il gioco ? o si va solo di grasso ?

il motore è notevole e sempre pronto , piacevole ed anche esuberante .
la posizione di guida buona , trovo i fianchetti del serbatoio cedevoli , troppo .
stringendo le ginocchia cedono .
sella un po moLle per i miei gusti .
per i passeggero , la mia ragazza ha trovato la moto COMODA !!
è tutto relativo a questo mondo , evidentemente l'ho abituata bene .

protezione aerodinamica zero , fruscii molti .

a bassi / medi regimi sento molto bene il boxer lavorare , medi alti bene .
le vibrazioni ci sono ma hanno frequenze basse quindi non li trovo fastidiose .

è sicuramente un a moto da comperare .
con o senza i doppi cerchi ?

ditemi la vs .

ciao Renato
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 22:30   #23
astonvilla
Pivello Mukkista
 
L'avatar di astonvilla
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: saronno va
Messaggi: 209
predefinito

Mhhh compliments per la disamina.Ho provato l hp2 solo una volta e per poco con la mia ragazza che ha definito testualmente una spaccac...l hp2....se il tuo zainetto si e' espressa cosi BEATO TE EVVAI con L HP2
__________________
EX SUPERTENERE' EX K100 R850R HD 1200 C MARCO MEGLIO UN CANE AMICO DI UN AMICO CANE
astonvilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2008, 01:10   #24
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

Non prenderla è un bidone....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2008, 02:17   #25
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ago Visualizza il messaggio
evidentemente l'ho abituata bene .
Spettacolare. Come fai, "cazzo e cazzotti"?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©