|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-04-2008, 18:56
|
#1
|
Guest
|
Hp2 / Gs
ciao ragazzi
complimenti del sito , sono nuovo , percui chiedo lumi su una scelta difffficilissima
forse non è neppure la sezione giusta dove porre questo thread
HP2 o GS ?
lo so che HP2 è un bel po diversa dal GS , ma quanto ?
posso fare del " turismo " con la ragazza ?
intendo 200 / 300 km max .
vibra molto di più ?
quanto è affidabile , intendo in posti tipo africa , con il concessionario più vicino a 5000 km ?
posso partire per la mauritania e soprattutto tornare 
grazie per le risposte
ciao renato
|
|
|
10-04-2008, 22:38
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
11-04-2008, 09:48
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
E' il problema che ho io.
Vorrei dar via il 1200gs adventurizzato per un'HP2 ma sono indeciso.
Non vorrei che poi, di fronte a prestazioni in off aumentate del, diciamo 40% perdessi in fruibilità un 70% .
Tra l'altro dovrei comunque fare le seguenti modifiche:
serbatoio maggiorato
borse laterali
una qualsiasi forma di parabrezza
mono post
secondo disco ( questa è una mia mania, ma non potrei farne a meno )
kit forcella
Mi verrebbe a costare parecchio
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
11-04-2008, 11:50
|
#4
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
è difficile dare una risposta...ti posso dire la mia idea, ma se fai una ricerca ne troverai mille differenti...
secondo me l'HP2 è una delle moto più versatili esistenti in commercio. Ti permette di divertirti su strada e tantissimo in off.
Su strada l'ho usata pochino, ma i giri da 200 300 km si fanno tranquillamente, Snaturalmente prendi più aria e sei meno comodo rispetto ad un GS, ma sicuramente è meno faticosa di una touring tipo la esse, come tutti gli enduroni (GS compreso) non puoi pretendere le stesse soddisfazioni nella guida di una stradale, ma questo è un altro discorso...
Le vibrazioni non sono esagerate, per farti un esempio, se ci sali dopo aver guidato una Ducati ne sembra esente.
Nonostante quanto detto, ritengo che per un uso prevalentemente stradale sia sprecata.
In due non l'ho mai usata, le pedane son finite subito in uno scatolone.
In off non è paragonabile al GS.
Se dovessi fare una mia personale tabella ''tipo di utilizzo/modello moto'' sarebbe:
80% off 20%on = HP2 o Superenduro
50% off 50%on = ADV(KTM)
20% off 80%on = GS
Se vuoi un consiglio, provale, è l'unico modo per capire quello che cerchi.
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
11-04-2008, 12:01
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
Messaggi: 2.175
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
è difficile dare una risposta...ti posso dire la mia idea, ma se fai una ricerca ne troverai mille differenti...
secondo me l'HP2 è una delle moto più versatili esistenti in commercio. Ti permette di divertirti su strada e tantissimo in off.
Su strada l'ho usata pochino, ma i giri da 200 300 km si fanno tranquillamente, Snaturalmente prendi più aria e sei meno comodo rispetto ad un GS, ma sicuramente è meno faticosa di una touring tipo la esse, come tutti gli enduroni (GS compreso) non puoi pretendere le stesse soddisfazioni nella guida di una stradale, ma questo è un altro discorso...
Le vibrazioni non sono esagerate, per farti un esempio, se ci sali dopo aver guidato una Ducati ne sembra esente.
Nonostante quanto detto, ritengo che per un uso prevalentemente stradale sia sprecata.
In due non l'ho mai usata, le pedane son finite subito in uno scatolone.
In off non è paragonabile al GS.
Se dovessi fare una mia personale tabella ''tipo di utilizzo/modello moto'' sarebbe:
80% off 20%on = HP2 o Superenduro
50% off 50%on = ADV(KTM)
20% off 80%on = GS
Se vuoi un consiglio, provale, è l'unico modo per capire quello che cerchi.
|
Ma da che parti staiiii  
100% off 100%on = HP2 o Superenduro[/SIZE][/SIZE]
20% off 2050%on = ADV(KTM)
20% off 50%on = GS
__________________
BMW
|
|
|
11-04-2008, 12:02
|
#6
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
80% off 20%on = HP2 o Superenduro
vero..........ma l'hp2 col kit motard è ancora piu divertente
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
11-04-2008, 12:15
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2003
ubicazione: bergamo
Messaggi: 480
|
compra quella che ti piace
|
|
|
11-04-2008, 12:46
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
|
Quote:
Originariamente inviata da lele
compra quella che ti piace
|
QUOTO AL 100%
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
11-04-2008, 12:49
|
#9
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
certo, quella che gli piace...ma se non le prova come fa a sapere quella che gli piace?
x Andrea
da nessuna parte, non ho azioni BMW o KTM 
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Ultima modifica di Claus70; 11-04-2008 a 12:51
|
|
|
11-04-2008, 14:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
è difficile dare una risposta...ti posso dire la mia idea, ma se fai una ricerca ne troverai mille differenti...
secondo me l'HP2 è una delle moto più versatili esistenti in commercio. Ti permette di divertirti su strada e tantissimo in off.
Su strada l'ho usata pochino, ma i giri da 200 300 km si fanno tranquillamente, Snaturalmente prendi più aria e sei meno comodo rispetto ad un GS, ma sicuramente è meno faticosa di una touring tipo la esse, come tutti gli enduroni (GS compreso) non puoi pretendere le stesse soddisfazioni nella guida di una stradale, ma questo è un altro discorso...
Le vibrazioni non sono esagerate, per farti un esempio, se ci sali dopo aver guidato una Ducati ne sembra esente.
Nonostante quanto detto, ritengo che per un uso prevalentemente stradale sia sprecata.
In due non l'ho mai usata, le pedane son finite subito in uno scatolone.
In off non è paragonabile al GS.
Se dovessi fare una mia personale tabella ''tipo di utilizzo/modello moto'' sarebbe:
80% off 20%on = HP2 o Superenduro
50% off 50%on = ADV(KTM)
20% off 80%on = GS
Se vuoi un consiglio, provale, è l'unico modo per capire quello che cerchi.
|
Quali pedane? Mi risulta che esca SENZA pedane passeggero
|
|
|
11-04-2008, 14:34
|
#11
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Quali pedane? Mi risulta che esca SENZA pedane passeggero
|
vero, sono OPT
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
11-04-2008, 16:05
|
#12
|
Guest
|
grazie ragazzi , per i pareri .
forse riesco a provarne una domani o domenica .
sabato comunque sono in mulattiera con un wr 450.
relativamente alla comodità del passeggero , cosa dite ?
Peranga , per i viaggi , 13 L sono insufficienti , ho visto un bel link di un americano che ha fatto una semplice ed intelligente modifica per un serbatoio di ca. 13 L sotto sella .
conto di replicare questa soluzione , senza bucare il serb. originale .
quindi 26 L sono circa 400 KM ?! di autonomia .
pochi per le traversate Aficane , ma appena sufficienti per zone tipo Marocco , o Mauritania , Tunisia .
i bagagli in viaggi africani devono essere pochi .
circa l'affidabilità , non ho sentito nessuna voce .
forse è ottima , o forse è meglio non parlarne .........
l'alternativa può essere un ktm 990 S .
|
|
|
11-04-2008, 16:11
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: saronno va
Messaggi: 209
|
Ago innanzitutto benvenuto e per quanto riguarda la comodita' del passeggero ti conviene far provare le moto anche al tuo zainetto per sentire il suo parere  sai come si dice noi veniamo da marte e loro da venere   cosi eviti discussioni future parlo per esperienza ciao
__________________
EX SUPERTENERE' EX K100 R850R HD 1200 C MARCO MEGLIO UN CANE AMICO DI UN AMICO CANE
|
|
|
11-04-2008, 16:20
|
#14
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
ma in Africa ci andate in solitaria? altrimenti tutti questi problemi sull'autonomia non esistono... anche l'ultima delle organizzazioni sfigate porta la benzina sui veicoli dell'assistenza e una sosta ogni 160/200 km a me non fa affatto schifo
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
11-04-2008, 16:58
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
|
Guarda, io a marzo sono partito da benevento , abbiamo toccato l'umbria e siamo arrivati a volterra ero con altre due persone con giesse ed una con africa twin, avevo montato le anakee (altrimenti con le tassellate la smontavo  ) e il cupolino Wunderlich che, sembra una stronzata ma non ti fa rimpiangere il cupolino della giesse. Abbiamo fatto circa 500 km in mezza giornata (con pausa pranzo) e oramai con i tutor dappertutto, con il pieno sarei arrivato anche ad un'autonomia che passa i 200km, ho detto sarei in quanto ogni 160/170 km ci fermavamo per un caffettino e per cazzeggiare un po approfittando di queste soste per rabboccare il serba. La sera sono uscito come tutti gli altri che avevano la GS e non ho avvertito minimamente la stanchezza. Il giorno dopo nel volterrano abbiamo fatto una mattinata intera di strade bianche (goduria pura   ), dopo pranzo siamo partiti alla vota di Porto santo stefano, la sera siamo usciti con le moto e abbiamo fatto altri 100 km circa e il mattino seguente siamo partiti per il rientro . In tutto 1200 e passa km in 2 giorni e mezzo e a dirti la verità non ho rimpianto minimamente la GS. Ora forse in due è un po più scomoda, ma non è un problema che mi tocca al momento, ho due bimbi piccoli e qualcuno vi deve anche badare!!! 
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
|
|
|
11-04-2008, 21:55
|
#16
|
Guest
|
da giovane andavo in africa in moto , autosufficiente .
ora vado sempre da solo senza agenzie , ma in auto.
domani vorrei andare ancora in moto sempre auto sufficiente .
non sopporto i grupponi .
meglio solo che male accopmagnato.
anche in africa .
ma nessuno ha fatto il minimissimo accenno circa affidabilità.
che problemi ha la moto , o la portate solo al bar ?
ciao Renato
|
|
|
11-04-2008, 22:39
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2008
ubicazione: novara
Messaggi: 358
|
Quote:
quanto è affidabile , intendo in posti tipo africa , con il concessionario più vicino a 5000 km ?
posso partire per la mauritania e soprattutto tornare
|
partire per la mauritania non dovrebbe essere il problema
...quanto il tornare
se quest'anno anche la dakar ha preferito getare la spugna.
come affidabilità io ho fatto poco, ma di problemi nessuno
__________________
wr450 hp2
|
|
|
11-04-2008, 22:51
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
|
Solo....hp2....
|
|
|
12-04-2008, 10:43
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
vero, sono OPT
|
Quindi tu le hai prese come optional, poi le hai subito smontate, è così? Però, che furbata...
|
|
|
12-04-2008, 15:09
|
#20
|
Guest
|
HP2 tutta la vita.... ma metti in conto che la tua zavorra ti molla ......(magari per qualcuno non è un difetto) :-)
|
|
|
12-04-2008, 17:07
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: saronno va
Messaggi: 209
|
__________________
EX SUPERTENERE' EX K100 R850R HD 1200 C MARCO MEGLIO UN CANE AMICO DI UN AMICO CANE
|
|
|
12-04-2008, 22:00
|
#22
|
Guest
|
Provato oggi HP2 .
motore 10
telaio 9
cambio 6
trasmissione 4
freni 9
forcelle , molli , ma penso , spero si possono regolare .
mono , molle , aumentando la pressione dell'aria si alza anche la moto ?
in generale le sospensioni sono eccessivamente molli per uso strada , ma anche per enduro .
con il passeggero , la moto si abbassa moltissimo .
é normale ?
si riesce a cambiare discretamente , anche senza frizione .
tuttavia mi aspettavo una corsa di cambio più ravvicinata , e precisa .
la trasmissione , fa veramente schifo .
la moto provata aveva solo 1780 km . ma il cardano sembrava avere un gioco notevole , o comunque faceva un bel rumore , sopratutto vicino al motore .
non sono un esperto BMW , ma penso sia il millerighe , piuttosto che il giunto cardanico ?
è possibile regolare il gioco ? o si va solo di grasso ?
il motore è notevole e sempre pronto , piacevole ed anche esuberante .
la posizione di guida buona , trovo i fianchetti del serbatoio cedevoli , troppo .
stringendo le ginocchia cedono .
sella un po moLle per i miei gusti .
per i passeggero , la mia ragazza ha trovato la moto COMODA !!
è tutto relativo a questo mondo , evidentemente l'ho abituata bene .
protezione aerodinamica zero , fruscii molti .
a bassi / medi regimi sento molto bene il boxer lavorare , medi alti bene .
le vibrazioni ci sono ma hanno frequenze basse quindi non li trovo fastidiose .
è sicuramente un a moto da comperare .
con o senza i doppi cerchi ?
ditemi la vs .
ciao Renato
|
|
|
12-04-2008, 22:30
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: saronno va
Messaggi: 209
|
Mhhh compliments per la disamina.Ho provato l hp2 solo una volta e per poco con la mia ragazza che ha definito testualmente una spaccac...l hp2....se il tuo zainetto si e' espressa cosi BEATO TE EVVAI con L HP2
__________________
EX SUPERTENERE' EX K100 R850R HD 1200 C MARCO MEGLIO UN CANE AMICO DI UN AMICO CANE
|
|
|
13-04-2008, 01:10
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Non prenderla è un bidone....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
13-04-2008, 02:17
|
#25
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Quote:
Originariamente inviata da ago
evidentemente l'ho abituata bene .
|
Spettacolare. Come fai, "cazzo e cazzotti"?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
|
|
|