Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2008, 18:13   #1
Il_Paso
Guest

predefinito

Avrei voglia di provarle anch'io.
Il costo mi da un po' fastidio: €.320 montate rispetto ai €.250 delle Anakee...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 18:15   #2
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il_Paso Visualizza il messaggio
Avrei voglia di provarle anch'io.
Il costo mi da un po' fastidio: €.320 montate rispetto ai €.250 delle Anakee...
minchia che prezzi!!!! le anakee le trovo a 200 queste conti devo ancora sentire
Vecchio 08-04-2008, 22:27   #3
cambronne
Pivello Mukkista

L'avatar di cambronne

ubicazione: Este (PD)
Smile

Io ho sentito ottimi pareri anche sulle METZELER TOURANCE EXP e sulle BRIDGESTONE B.W.. Ma poi si tratta di pareri molto soggettivi... Per valutare le gomme correttamente si dovrebbe provarle nelle medesime condizioni di asfalto e di tempo, e con la stessa moto, ciò è praticamente impossibile...
Non resta che ascoltare la "vox populi" e depurarla dai commenti troppo entusiastici o troppo negativi.
Io penso che tutte le gomme oggi in produzione siano di ottimo livello come progetto. Forse la differenza la fa la costanza del livello qualitativo di produzione. Sotto questo aspetto penso che la MICHELIN sia una spanna sopra le altre case. Anche il mio gommista mi ha confermato che la difettosità dei prodotti MICHELIN (auto e moto) è la più bassa del mercato. Alla fine la scelta dipende molto da sensazioni soggettive irrazionali e dal feeling che ciscuno di noi riesce a stabilire con le gomme... Adesso guido con le MICHELIN Anakee e per il momento ho delle buone sensazioni....

Ultima modifica di cambronne; 12-04-2008 a 19:45
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 22:31   #4
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cambronne Visualizza il messaggio
Io ho sentito ottimi pareri anche sulle METZELER EXP e sulle BRIDGESTONE B.W.. Ma poi si tratta di pareri molto soggettivi... Per valutare le gomme correttamente si dovrebbe provarle nelle medesime condizioni di asfalto e di tempo, e con la stessa moto, cio è praticamente impossibile...
Non resta che ascoltare la "vox populi" e depurarla dai commenti troppo entusiastici o troppo negativi.
Io penso che tutte le gomme oggi in produzione siano di ottimo livello come progetto. Forse la differenza la fa la costanza del livello qualitativo di produzione. Sotto questo aspetto penso che la MICHELIN sia una spanna sopra le altre case. Anche il mio gommista mi ha confermato che la difettosità dei prodotti MICHELIN (auto e moto) è la più bassa del mercato. Alla fine la scelta dipende molto da sensazioni soggettive irrazionali e dal feeling che ciscuno di noi riesce a stabilire con le gomme... Adesso guido con le MICHELIN Anakee e per il momento ho delle buone sensazioni....
Nel mio caso il confronto è quasi impari: la moto è la stessa (eravamo 2 ADV e 2 STD), tutti con le Tourance, tranne uno con le Trail e mentre tutti soffrivamo degli stessi scivolamenti lui non si accorgeva di nulla. Quindi...

Le proverò...e poi scriverò la mia.