![]() |
ContiTrailAttack
Ieri ho finalmente visto la mia nuova Adv, che ritiro giovedì...ho notato che monta queste gomme, che hanno uno strano disegno, le conoscete? mi devo preoccupare?
grazie |
x me sono le migliori che ho mai usato
|
preoccuparti in che senso? son gomme ...
|
Che disegno hanno per procurarti tanta preoccupazione..........un orco ? :lol::lol::lol:
A parte gli scherzi se cerchi ci sono tanti commenti su quei pneumatici.......... la mia montava le Bridgestone Battlewing.............azzo 12.000 KM e ne hanno ancora :rolleyes:............sono preoccupato :cool: |
sono comunque tonde e nere??
|
Hanno un disegno strano..vedrò, grazie!
|
fammi sapere come ti ci trovi...io sono quasi arrivato al momento di doverle sostituire e quasi quasi.....
|
che si saranno inventati sti ca@@@ di ing teteschi?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
Sono al secondo treno, ottime!
|
io nel k gt avevo montate le conti road attack:una cagata pazzesca,probabilmente per l'adv sono migliori
|
Barth, queste sono le TRAIL non le ROAD......diverse!!!
Io ci ho fatto la Polonia sotto la pioggia.........OTTIME!! ....ho ancora qualche dubbio sulla discesa e tenuta in curva, assolutamente meglio delle vecchie Metzeler ma meno precise delle Anakee che però scalinavano da subito. |
Quote:
|
Ottime. Assolutamente.
|
bella gomma nel complesso.
un po' troppo sportiva per i miei gusti nel profilo dell'anteriore... la moto cade letteralmente in piega, e mantiene la linea con una precisione notevole.. però nei cambi di direzione questo si paga con una lentezza d'esecuzione e uno sforzo da parte del pilota un po' troppo superiori al dovuto, secondo me. sul 1150 insomma, che ha bisogno di una guida più "tonda" per rendere al massimo, non la vedo indicatissima. da quando ho rimesso le Anakee sembra che la moto abbia perso 50 kili per quanta maneggevolezza ha riacquistato. cmq con le Conti c'ho fatto 12.000 km, con ancora 2-3000 km buoni da sfruttare. |
aggiungo che, secondo me, ci mettono un pò più del solito a "scaldarsi". Però poi tengono alla grande
|
La lentezza nei cambi di direzione si supera gonfiando l'anteriore a 2.4 e la posteriore a 2.6 . La BMW da delle pressioni di gonfiaggio medie ma ogni gomma ha il suo equilibrio. Non mi sembra siano lente ad andare in temperatura, anzi...
|
io tenevo l'anteriore a 2.5; la carcassa mi sembrava particolarmente morbida, e con pressioni più basse tendeva a galleggiare troppo.
secondo me è questione di profilo del pneumatico... la Conti è evidentemente una gomma particolarmente "appuntita", che rende la discesa in piega fulminea, ma non potrà mai essere troppo veloce nei cambi di direzione (a differenza della Anakee che essendo assolutamente "tonda" rende i cambi di direzione veloci come pensarli, mentre in compenso c'è da lavorare di più per farla scendere giù). in ogni caso parlare di gomme è un puro esercizio di stile, troppo personale e poco oggettivo è il gusto di ognuno in fatto di pneumatici; se penso quante volte m'è capitato di sentir dire che le Pilot Sport son gomme eccezionali!! :lol: :lol: |
Concordo Snoopy, io con le Anakee non mi son mai trovato mi sembrava di sentile torcersi, mentre con le Conti ho trovato subito il feeling. Altra ottima gomma è l'Avon Distanzia ma non è facile da trovare ed è molto morbida e non fai piu di 8.000Km
|
IMHO quoto sia Snoopy che Aristoc@z!! ....le stesse impressioni!!
|
Sono totalmente stradali..
Non é un contro senso metterle di primo equipaggiamento su di una moto che in penso debba poter fare qualcosina di OFF? È come se la BMW stessa mi dicesse:" il GS, anche ADV va sulla strada,...si chiama GS?...e allora?" |
Mi spiace deluderti The10 ma il 1200ADV è una moto stradale, o almeno il 99% di esse non toccheranno mai altro che l'asfalto...
|
credo che saranno le mie prossime gomme, ne parlano bene in tanti e uno, ma solo uno, mi ha detto che vanno benissimo anche in off, inaspettatamente.
al momento ho le vecchie tourance con 12000km, siccome non finiscono ma tradiscono alle spalle, sul bagnato poi fanno cagare, le cambio con queste continental. |
Avrei voglia di provarle anch'io.
Il costo mi da un po' fastidio: €.320 montate rispetto ai €.250 delle Anakee... |
Il Paso cambia gommista... 240 montate una settimana fa...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |