|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
08-04-2008, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Ragazzi mi sono letto tutto, ma prima di confermare l'ordine, mi assicurate che col midland 2 il passeggero è collegato via bluetooth e non più via radio?
( anche se non ho capito la differenza, non sono entrambi segnali radio, oppure uno è analogico l'altro digitale)
Se cortesemente qualcuno mi risponde, mi prenoto subitissimo
Grazie
|
08-04-2008, 11:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Ragazzi mi sono letto tutto, ma prima di confermare l'ordine, mi assicurate che col midland 2 il passeggero è collegato via bluetooth e non più via radio?
( anche se non ho capito la differenza, non sono entrambi segnali radio, oppure uno è analogico l'altro digitale)
Se cortesemente qualcuno mi risponde, mi prenoto subitissimo
Grazie
|
giusto per fare un sunto, c'è qualche anima pia tecnicamente cosciente di quello che scrive che può riassumere per tutti le caratteristiche salienti (intendo senza scendere nei dettagli microscopici), comprensibili anche alla massa relative al MIDLAND BT2?
In effetti si scrivono cose contraddittorie, come appunto quella della trasmissione col passeggero (via radio o bluetooth), che i canali bluetooth sono 2, anzi no 4, anzi 5! ...e che possono funzionare contemporaneamente!
C'è chi invece sostiene che i canali bluetooth non è MAI possibile utilizzarli in contemporanea.....
...e magari, per estrema grazia, anche confrontarlo con le caratteristiche MACROSCOPICHE di Cardo e Cellular line?  
Anche perchè nelle paginate precedenti si è spesso confuso tra Cardo e Midland.....
Un grazie infinite anticipato!
ps: nel frattempo mi snono prenotato...sulla fiducia
Ultima modifica di Termy; 08-04-2008 a 11:51
|
|
|
08-04-2008, 12:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Per le caratteristiche salienti in cima a questa discussione ci sono le immagini dell'unico depliant in circolazione in questo momento, che sono l'unica fonte d'informazione attuale. Personalmente su altro forum ho fatto una recensione e comparative del BT Midland che fu pubblicata anche su Mototurismo. Ma quella me la riservo quando avrò il prodotto in mano ed anche quelli di altre marche.
Per ciò che riguarda la trasmissione Bluetooth c'è da sapere che essa è una trasmissione in radiofrequenza che avviene con un protocollo particolare, denominato appunto Bluetooth. Questo protocollo è uno standard universalmente riconosciuto e quindi tutti gli apparati che son dotati di tecnologia Bluetooth (parlo di protocollo, delle sue classi e dei suoi sub) deve poter necessariamente dialogare con gli altri della stessa classe, se non lo fa non è in linea con gli standard dichiarati.
Parlando col rappresentante mi ha detto che il BT2 ha tre canali BT che lavorano contemporaneamente perchè ognuno di loro può essere "affiliato" ad un apparato diverso.
Mo fateme lavurà almeno un pò ;-)
|
08-04-2008, 12:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
|
|
|
08-04-2008, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Fermi tutti.
Sugli aspetti tecnici si può chiedere la cortesia a Mangiafuoco ,che qualche risposta fa ha detto che il suo contatto,un tecnico?,era fuori sede e avrebbe aspettato lunedì.
Sulla quantità dei collegamenti BT starei un po attento.
E' proprio questo che vado rimarcando sistematicamente.
Non so quanto ne può fare il BT di ultima generazione ,ma sicuramente quello che attualmente ci sono ,i telefonini,il midland ,il cardo e hello biker non si possono fare più di 2 pairing per apparecchio.Il pairing è il collegamento.
Con gli attuali standard di BT ecco una configurazione che potrebbe rappresentare la maggioranza dei casi(lo zumo lo fa il 2820 lo fa ,il BMW Nav. BT lo fa):
1)Navigatore BT pairing(collegato) con telefono + centralina pilota = 2 collegamenti
2)Centralina Pilota collegato con Nav. BT + centralina passeggero = 2 collegamenti
3)Centralina passeggero collegato con centralina pilota+proprio telefono= 2 collegamenti.
Ora come ho più volte detto c'è una marca di interfono che pur rispettando gli standard al momento di collegare il Nav. scollega il passeggero,e non sanno nemmeno loro perchè.
Da quello che dice Orso Bianco deduco che gli apparecchi BT2 sono tecnologicamente + avanzati perchè danno la possibilità di fare pairing con tre apparecchi BT.Ma ne siamo certi?Fra le caratteristiche descritte il Midland BT2 è differente dal precedente perchè ha suono stereofonico ,e lascia intuire che è qui il miglioramento.
C'è qualcuno di noi che si è preso molto gentilemente il compito di rappresentare presso i tecnici i nostri dubbi?bene facciamo un elenco di domande.
Orso buon lavoro 
Ultima modifica di Lochness; 08-04-2008 a 14:56
|
|
|
08-04-2008, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
avevo letto il messaggio di OrsoBianco,
seguo l'argomento del Midland BT2 dal 07.11.2007 e siamo ad Aprile........... non ne vedo la necessità per i motivi pocanzi spiegati...........fino a che non ci saranno notizie certe sul come funzioni....quando sarà disponibile....quanto costi, ecc. ecc......per velocizzare solo l'ordine non ne vedo la necessità..... secondo voi dopo l'ordine se non ne hanno a magazzino come fanno a consegnarlo, forse qualche fortunato potrà "testarlo" dai primi di giugno, i rimanenti forse a Luglio.........quindi direi di procedere con un pò di calma
|
|
|
08-04-2008, 17:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Conegliano (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Termy
|
Io non capisco la totale, assoluta attenzione verso il Midland BT2 ed il totale, assoluto disinteresse verso il Cardo Q2.
Perché?
|
08-04-2008, 19:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
perche' la differenza non è poca.
|
08-04-2008, 19:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
il sitema midland BT2, non è un sistema chiuso che utilizza solo accessori bt, ma ci puoi collegare anche altro con il jack in entrata........questa è la mia motivazione della mia scelta
altri lo preferiscono per il sistema di montaggio.....
..............
|
|
|
08-04-2008, 21:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barbiano (RA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
avevo letto il messaggio di OrsoBianco,
seguo l'argomento del Midland BT2 dal 07.11.2007 e siamo ad Aprile........... non ne vedo la necessità per i motivi pocanzi spiegati...........fino a che non ci saranno notizie certe sul come funzioni....quando sarà disponibile....quanto costi, ecc. ecc......per velocizzare solo l'ordine non ne vedo la necessità..... secondo voi dopo l'ordine se non ne hanno a magazzino come fanno a consegnarlo, forse qualche fortunato potrà "testarlo" dai primi di giugno, i rimanenti forse a Luglio.........quindi direi di procedere con un pò di calma
|
Sono perfettamente d'accordo.
|
|
|
08-04-2008, 21:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Personalmente posseggo, con soddisfazione, un BT della Midland (CTE) da un pò di tempo e mi ci ritrovo molto bene, tant'è che mia mogli mi ha chiesto perchè voglio cambiarlo spendendo altri soldi se quello che usiamo va così bene.
Avendo più volte parlato con il product manager di CTE ed avendogli in più riprese suggerito delle modifiche possibili per il nuovo modello, ho trovato in lui, anche motociclista, ampio riscontro verbale ed ora ritrovo quelle chiacchierate tramutate in caratteristiche di prodotto.
In pratica è come se avessi chiesto ed ottenuto e di questo sono entusiasta. Visto che il BT è un grande apparato, son convinto che il BT2 sarà ancora meglio del primo e laddove così non dovesse essere vi darò email e numero di cell del product manager per poter inoltrare le nostre eventuali proteste.
Sono un utente come voi e non un rivenditore e faccio questo non per interesse ma per puro divertimento. L'amico che mi sta supportando guadagnerà tanto poco da questa operazione che io al suo posto manco l'avrei fatta e lo fa per amicizia nei miei confronti e per farsi conoscere ad un pubblico più ampio.
Stasera ho parlato con il rappresentante che mi ha dato due date di consegna certe:
30 aprile per i singoli
15 maggio per i doppi
Perchè fare l'ordine oggi ? Semplice perchè altrimenti si corre il rischio di poterlo avere a giugno inoltrato, a stagione motociclistica avviata, ad un prezzo completamente diverso da quello che son riuscito a spuntare ad oggi e che spero anche di migliorare, anche se di poco.
CTE è da sempre azienda seria ed affidabile che lavora principalmente per le forze armate, non solo italiane, e questo significa gran qualità di processi. Ha prodotto direttamente il BT2 e quindi rischia in prima persona, sbagliare significherebbe dover chiudere la divisione consumer e non credo siano queste le volontà aziendali.
Male che vada avrò perso, come voi, la bellezza di 180 euro e me lo posso ancora permettere, però non credo che CTE abbia voglia di mettere in discussione la propria immagine aziendale in tutto il mondo per delle bischerate.
Io continuo la cordata, se qualcuno volesse cambiare idea lo dica entro il 14 o non lo dica più
Sempre col sorriso sulle labbra
|
09-04-2008, 03:08
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
qualcuno puo verificare se nei forum Jap, anima guzzista, vari club motociclistici o altri, sono interessati ad unirsi alla nostra cordata?
dai che potremmo raggiungere un bel numeretto e farci fare uno sconto non indifferente
orso ovviamente prima di farci fare il bonifico ci darà conferma se l'ordine andra completamente coperto, non credo che nessuno rimarrà senza l'aggeggio pur avendo pagato!
Ultima modifica di Piripicchio; 09-04-2008 a 03:11
|
|
|
09-04-2008, 07:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
...dai che potremmo raggiungere un bel numeretto e farci fare uno sconto non indifferente  ... non credo che nessuno rimarrà senza l'aggeggio pur avendo pagato! 
|
Io non sono d'accordo con questa teoria.La cifra indicata mi è sembrato di capire che è già abbastanza"seria",e più volte orso ha ribadito che potrà distaccarsi poco .
Aumentando il numero si dilatano i tempi di consegna e saranno più probabili gli errori.Per pochi € di risparmio ,se risparmio ci sarà ,si corrono questi "rischi".
A regalartelo non te lo regalano.Il numero che si sta raggiungendo è di per se già notevole.
|
09-04-2008, 09:04
|
|
Mukkista doc
|
Una domanda tecnica urgente l'avrei,dalla risposta dipende se prenoto un Kit doppio oppure 2 singoli.
Che differenza passa fre la centralina master e quella del passeggero?
Cioè la differenza se si acquista fra un Kit doppio pilota-passeggero o 2 singoli.
A parte i 20 € in più.
|
09-04-2008, 09:49
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Che differenza passa fre la centralina master e quella del passeggero?
Cioè la differenza se si acquista fra un Kit doppio pilota-passeggero o 2 singoli.
A parte i 20 € in più.
|
Ecco, in effetti anch'io vorrei capire questo.
MI sembra che ci sia, nel kit doppio, un solo caricabatterie.
Altre differenze?
|
09-04-2008, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Un solo caricabatterie mi sembra una ca@@ata, ci si alza la notte per spostarlo?
|
|
|
09-04-2008, 10:44
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
allora secondo voi conviene prenderne 2 singoli?
|
|
09-04-2008, 10:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: RE
|
A dire il vero io avevo capito che il caricabatterie in dotazione è con due cavetti, e quindi carica entrambi gli interfoni contemporaneamente. Quindi ti puoi portare dietro un caricabatterie in meno (che già tra telefoni, palmare, navigatore, blackberry, ecc ne ho una tonnellata).
Però forse mi sbaglio con un prodotto già sul mercato... ormai non ci capisco più nulla.
|
|
|
09-04-2008, 11:28
|
|
Mukkista in erba
|
Io ho inteso che il caricabatterie del doppio carica contemporaneamente i due interfoni.
Il problema si pone quando il BT2 viene usato da due moto.
Se si usa con il passeggero (che magari convive), la notte è possibile ricaricarli insieme, altrimenti.. vanno presi due singoli.
|
09-04-2008, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Fate la lista di tutte le domande tecniche così la prossima settimana chiamo e vediamo di trovare le risposte.
A questo punto, per evitare casini ed interferenze, direi di lasciare la gestione commerciale della cosa ad OrsoBianco, nel senso che non chiederò una offerta direttamente a CTE.
Siete d'accordo con questo approccio?
|
09-04-2008, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Inizio con le mie domande
Conferma che sia cambiato il collegamento con il passeggero e sia bluetooth
Esiste ancora la possibilità del braccetto lungo per montarlo sul C2?
|
09-04-2008, 13:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
qualcuno puo verificare se nei forum Jap, anima guzzista, vari club motociclistici o altri, sono interessati ad unirsi alla nostra cordata?
dai che potremmo raggiungere un bel numeretto e farci fare uno sconto non indifferente
orso ovviamente prima di farci fare il bonifico ci darà conferma se l'ordine andra completamente coperto, non credo che nessuno rimarrà senza l'aggeggio pur avendo pagato! 
|
Orso vi sta chiedendo di fare il bb proprio per evitare di finire nella ressa delle consegne. Avendo rapporti diretti con il rappresentante chiederemo consegna unica, in modo che non ci sia chi l'avuto e chi non.
|
09-04-2008, 13:30
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Io non sono d'accordo con questa teoria.La cifra indicata mi è sembrato di capire che è già abbastanza"seria",e più volte orso ha ribadito che potrà distaccarsi poco .
Aumentando il numero si dilatano i tempi di consegna e saranno più probabili gli errori.Per pochi € di risparmio ,se risparmio ci sarà ,si corrono questi "rischi".
A regalartelo non te lo regalano.Il numero che si sta raggiungendo è di per se già notevole.
|
Un normale rivenditore tutti questi apparati difficilmente li vende in 1 anno. Può quindi chiedere un extra sconto ma che non sarà sicuramente eccezionale. Per poter accedere a fasce di sconto diverse occorre andare su lotti diversi ! Io comunque non mi lamenterei visto che quello che abbiamo già ottenuto è il 40% ... scusate se è poco ! Nel negozio credo che più di un 10-15% non concedano, a meno che non si tratti di parenti ;-)
|
09-04-2008, 13:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Fate la lista di tutte le domande tecniche così la prossima settimana chiamo e vediamo di trovare le risposte.
A questo punto, per evitare casini ed interferenze, direi di lasciare la gestione commerciale della cosa ad OrsoBianco, nel senso che non chiederò una offerta direttamente a CTE.
Siete d'accordo con questo approccio?
|
Il tuo approccio è molto corretto e mi compiaccio con te.
Sono altresì d'accordo sulla lista delle domande tecniche che poi possiamo ribaltare direttamente a personale CTE.
|
09-04-2008, 14:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
Questa è la pagina del manuale d' istruzioni ( in spagnolo) in cui si dice che l'apparecchio in versione doppia avrà un solo caricabatterie con la possibilità però di caricare entrambi gli apparati contemporaneamente :
Allegato 38739
Ultima modifica di robi_pal; 15-11-2015 a 21:08
|
|
|