Bandit, la favoletta è questa:
con l'indennizzo diretto le compagnie saldano i sinistri AI PROPRI assicurati senza danni alle persone con invalidità temporenea o permanente fino all'1%, e poi si rifanno fra loro con un forfeit di 2000 euro.
Questo 2000 euro , NON SI SA CHI , lo hanno ritenuto congruo, tutti, tranne nel caso , quasi ASSURDO (non saperlo prima) che un motocilicstia di solito riceve danni e non ne provoca, e di norma con danni alla moto (quando gli va bene) superiori in media a questo forfeit di 2000 euro.
Il presidente del'ANIA dice che le assicurazioni non sono enti benefici, quindi devono rivalersi su tutti di questi sblianci fra indennizzo POTENZIALE pagato e premio EFFETTIVAMENTE percepito.
Non so se è chiaro: "distrarre" somme a tutti per COPRIRSI di eventuali danni, visto il numero dei motociclisti rispetto al ramo auto, lo trovo quanto mai conservativo, e sempre dallo stesso lato del bancone...
La favole vuole che sia colpa di Bersani, in che modo mi domando, visto che il Governo ha promosso un metodo e non certo fissato dei paletti che si sono gestiti lor signori, probabilmente in malafede, per promuovere aumenti, in un settore che tutto sommato sonnecchiava, rispetto a quello auto che è in forte fermento per le spinte concorrenziali.
Altra nota a margine,che ha fatto girare le palline alla ONLUS ASSICURATRICE è il fatto che non possono più esistere rappresentanti monomandatari , per cui la competizione si è fatta maggiore, sulla carta, ma poi immagino già il rappresentate da anni legato a "ASS. FURTO CON DESTREZZA spa" che propone quella di altri , sapendo che poi le percentuali riconosciute saranno in linea...quindi perchè mi dovrebbe fare risparmiare?
Dovrebbero liberalizzare il mercato A LIVELLO EUROPEO, altro che storie...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
Ultima modifica di L'Emarginato; 07-04-2008 a 10:27
|