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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-04-2008, 00:30
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#26
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
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05-04-2008, 09:03
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
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E' importante ricordarsi: se senti che sta andando per terra.....lasciala andare!!
Meglio dei graffietti sulla moto che uno stiramento alla schiena.
Comunque non sei piccolo per quella moto, entro breve prenderai quegli automatismi che faranno sembrare la manovra molto più semplice.
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KTM 1290 S.Adventure
ObsoBMW G/S82+GS92
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05-04-2008, 09:10
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Io non scenderei, stando a cavallo alla moto, dal centrale tenendo il cavalletto laterale..., gli fai prendere delle botte...!
E' solo una questione di tecnica e di abitudine, non di altro..., io ne ho 62 di anni e faccio sempre così ( ora ho un K 1200 GT che pesa di più...e sono alto 1.74...).
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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05-04-2008, 09:32
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
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io da i miei 1.68x70kg la tiro sù e giù senza problemi, come tutte le cose in cui ti senti insicuro ti sembrano difficili. io uso il manubrio e la maniglia posteriore. la maniglia posteriore è piccola di diametro e scivolosa, ma adesso la rivesto con il nastro che i ciclisti usano per il manubrio.
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www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
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05-04-2008, 10:10
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#30
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Usa
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io la butto a terra... è più pratico.. e non cade 
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[URL=https://matchnow.info]Beautiful Womans in your town[/URL]
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05-04-2008, 10:15
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#31
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2007
ubicazione: Ascoli Piceno
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Come descritto da molti, la tolgo dal centrale col laterale aperto, la appoggio e salgo, tolgo il laterale e via, non ho mai avuto ancora l'esigenza di scendere la moto dal centrale stando in sella, anche perchè mi sembra piu' "traumatico" no ??
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R 1200 GS Adventure '08 Magnesium
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05-04-2008, 11:20
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
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grazie per i consigli. rimane il fatto però che il rapporto di uso fra il laterale e il centrale è, per me, di uno a cento. Vi dirò che con la Lt problemi dinamici ce n'erano parecchi, forse troppi e l'uso della moto veniva molto limitato soprattutto dal peso, e quindi, sono sincero,l'Adv. mi sembra una piuma in confronto, è solo che è molto alta e da fermo sul centrale incute timore e, comunque la pensiate, attenzione e rispetto, anche perchè di graffi non voglio nenche sentir parlare. Non faccio il dentista, ma per me l'uso dell'Adv. è da moto stradale, da turismo. L'ho presa perchè è una moto personale, grintosa,che non stanca e che va veramente bene.
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05-04-2008, 19:06
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Quote:
Originariamente inviata da filippo
L'ho presa perchè è una moto personale, grintosa,che non stanca e che va veramente bene.
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E vaiiiiiiiiii Filippo, mi hai tolto le parole di bocca  
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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05-04-2008, 19:31
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
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ragazzi una domanda, ma quando siete in curva non vi capita mai che il cavalletto centrale tocchi per terra? ma zio pork a me ogni tre curve gratta, va a finire che lo tolgo e tengo solo il laterale....
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
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05-04-2008, 19:48
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#35
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: L'Aquila
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GS 1150 ADV...... "LA MANZA"
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05-04-2008, 19:53
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#36
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
ragazzi una domanda, ma quando siete in curva non vi capita mai che il cavalletto centrale tocchi per terra? ma zio pork a me ogni tre curve gratta, va a finire che lo tolgo e tengo solo il laterale....
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piegare meno?
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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05-04-2008, 20:23
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
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come piegare meno, non se ne parla.... tra le curve sta moto va che è una meraviglia, potrebbe andare ancora meglio se nn toccasse sto maledetto cavalletto
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Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
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05-04-2008, 20:52
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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se ti tocca il cavalletto dell'ADV una curva ogni tre (tanto da doverlo togliere  ), qualche dubbio sul rapporto taratura ammortizzatori/peso pilota è lecito farselo venire 
guarda che sullo STD può capitare di frequente, ma sull'ADV....   ce ne vuole tanto, ma tanto davvero.....
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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05-04-2008, 23:15
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#39
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Premio Boccalone d'oro 2007
Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
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sul lato sx della moto,salgo in sella con il piede sinistro a terra,dò una spinta al manubrio,la moto scende dal centrale e contemporaneamente mi trovo in sella
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Harley Davidson Pan America my21
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05-04-2008, 23:33
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#40
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Quote:
Originariamente inviata da Melozzo
aiutati col laterale,
mano sx manopola e destra nella maniglia posteriore
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appunto!
concordo!
il "metodo" PACO68 mi sembra un po' azzardato...con la mano dx sul manubrio, in piedi a sx e MOLTO probabile sbilanciarsi e burla'gio'!! ;-)
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05-04-2008, 23:39
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
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L'ultima volta che ho aperto il laterale per tirarla (la std) giù dal centrale, il laterale mi si è ammortizzato sul collo del piede. Un male...
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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05-04-2008, 23:55
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#42
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: Motvla
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__________________
GS 1200 ADV LC '16
GS 1200 ADV '08
GS 1200 STD '06 - TDM 900 '03
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06-04-2008, 00:14
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#43
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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c'e' una pseudotecnica l'ho visto un video in un post che nn ricordo,consiste nell'impugnare la sola manopola sx con 2 mani piegandosi sulle ginocchia, alzarsi e opla'!
il dubbio affiora, xche' nel video lo sterzo e' rivolto a dx quindi e' agevole adottarlo.il sistema.ma se fosse sterzato a sx???
non l'hanno considerato??!
forse vale lo stesso.....se si riesce ad impugnare la manopola sx.....boh
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06-04-2008, 01:17
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
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Quote:
qualche dubbio sul rapporto taratura ammortizzatori/peso pilota è lecito farselo venire
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quindi? come si argina la situazione sec te?
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Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
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06-04-2008, 01:44
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
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Indurisci l'ammortizzatore(=aumentare il precarico)
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KTM 1290 S.Adventure
ObsoBMW G/S82+GS92
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06-04-2008, 09:47
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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ma comprare una motoretta + "umana", no?
... bisogna saper riconoscere i propri limiti, ragazzi.....
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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06-04-2008, 11:14
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Non uso nè il cavalletto laterale nè quello centrale, uso il sistema "bicicletta"... appoggio il manubrio ad un muro...c'est plus facile  .
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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06-04-2008, 12:28
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
quindi? come si argina la situazione sec te?
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non saprei proprio
semplicemente perchè, con molta franchezza, che con l'ADV si gratti il cavalletto una curva ogni tre, sulle strade normali e non in pista, non ci credo neanche un pò
che ti possa essere capitato, nulla questio (anche se non l'ho mai visto fare a nessuno dei gran manici che pure conosco ed ai quali ho visto portare l'ADV al limite, ma al limite davvero...), ma che possa essere un problema nell'uso sulle strade di tutti i giorni.... manco se lo vedo....
con molta sincerità e senza polemica
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Ultima modifica di Themau; 06-04-2008 a 12:35
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06-04-2008, 13:17
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
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comunque, per concludere, mi sembra di non essere l'unico ad avere qualche problema a farla scendere dal centrale. Si vede che parte dei clienti Std e Adv sono checche...e gli altri per far scendere la moto dal cavalletto vanno tutte le sere in palestra!
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06-04-2008, 15:33
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
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x calabronegigante
Quote:
il "metodo" PACO68 mi sembra un po' azzardato...con la mano dx sul manubrio, in piedi a sx e MOLTO probabile sbilanciarsi e burla'gio'!! ;-)
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può essere, può essere: io mi sono limitato a descrivere la manovra che ho visto fare da chi ha un adv, io con il gs standard uso al 90% il laterale ma francamente non ho mai avuto problemi nemmeno a tirarla sù e giù dal centrale...ma è più bassa e più leggera dell'adv!
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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