Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cavalletto centrale gs adventure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=166009)

filippo51 04-04-2008 12:42

Cavalletto centrale gs adventure

Volevo sapere se anche a voi prende una specie di tremarella quando c'è da calare l'Adv.dal centrale. Ho letto il libretto d'istruzioni, ma la paura rimane. Sono alto 1.83, ma quando la tiro giù ho sempre timore che mi caschi dalla parte opposta o che la stampella laterale mi si richiuda e che la moto mi rovini addosso. Non voglio neanche pensare a quando caricherò bauletto e borse! Prima dell'Adv. ho avuto 2 Lt, sia con il cavalletto elettrico sia normale, ma nonostante i 400 kg. ci salivo sopra e spingendo un pò andava giù che era un piacere,con l'Adv. è impossibile calarla stando in sella. Sono grato a chi mi darà consigli.

giez70 04-04-2008 12:52

...stai in piedi sulle pedane e fai forza con le gambe...(senza laterale...)

klasi 04-04-2008 13:00

Ma perchè bisogna tirarla giù stando in sella? La tiri giù e poi ci sali sopra così eviti di forzare il cavvalletto, ce ne vuole perchè cada, io sono 8 cm più basso di te e non ho mai avuto problemi

Zec 04-04-2008 13:04

Io preferisco scendere dal centrale stando in sella poi successivamente eventualmente metto il laterale e scendo, nel caso che descrivi tù ho le stesse sensazioni ma forse sono solo "sensazioni"

aspes 04-04-2008 13:12

poi leggiamo i post dei bulloni cavalletto tranciati....

Tunga 04-04-2008 13:54

ma voi mettete giu' i piedi??????

ci sali sopra, niente cavalletto laterale, accendi, matti la prima, dai un filo di gas, ti sollevi sulle gambine per qualche millimetro e dai un colpetto avanti CON I PIEDI SULLE PEDANE, lasci la frizione e contemporaneamente carichi dietro..e ole', il gioco e' fatto.:lol::lol::lol::lol::lol:

filippo51 04-04-2008 14:00

ma il cavalletto può subire un tale sforzo?

WSTONER 04-04-2008 14:03

palestra ragazzi...palestra...questa non è una moto da kekke isteriche da forum...:lol::lol:

Pacifico 04-04-2008 14:03

Se chiami qualcuno che ti aiuti è meglio.. :mad::mad:

slow_ahead 04-04-2008 14:12

bah, c'ho fatto un trasloco con borse piene e rollo, su e giu' dal centrale senza patemi (stando a terra ovvio) farla scendere dal centale a coli di reni oppure -peggio- "a motore" e' una follia...
...comunque ho letto di un cavalletto centrale elettrico per ADV
...con l'acquisto del medesimo in omaggio un giubbo rosa confetto diviiiiiiiiino!

fred94 04-04-2008 14:12

montace er vericello anteriormente..t'attacchi a n'arbero e premi il pulsante !!! ;)

Davide 04-04-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviata da filippo (Messaggio 2758020)
è impossibile calarla stando in sella.

Io tutte le volte che mi fermo calo prima il cavalletto laterale, appoggio dolcemente la moto, leggera spinta della moto indietro per stabilizzare il peso, tiro su la gamba destra e scendo, non vedo il problema, sono alto 1,80.

Per salire metto sempre il laterale e poi salgo.

filippo51 04-04-2008 14:23

perfetto Davide faccio come te, ma il problema, per me che sono un po' checca,è tirala giù dal centrale.

Tunga 04-04-2008 14:59

io tiro su tutto e poi ci salto su alla cowboy!

giez70 04-04-2008 15:26

"partenza all'americana"...
sali sulla pedana sinistra e sali completamente solo a moto in movimento...:-o

SAW 04-04-2008 15:49

mi sono fatto le ferie caricandola come na bestia da soma....mi è caduta 2 volte: quando ho lasciato il bloccadisco attaccato dopo una sosta e piantandomi in mezzo alla spiaggia....ma montare giù dal cavalletto centrale non è proprio un problema. Sono 1.82 x 80kg.

Davide 04-04-2008 16:03

Quote:

Originariamente inviata da filippo (Messaggio 2758352)
, per me che sono un po' checca

Me lo immaginavo.....un'altro gay :lol::lol::lol:

Dai che scherzo nè....;) in effetti quando la devi tirare giù è un pò più complicato, ma col tempo ci fai l'abitudine, io prima avevo l'Rt 1200 e tutto era più semplice nonostante pesasse come l'Adventure:-o

L'Adventure è molto alta e pesante e nelle manovre da fermo ci vuole Hulk:rolleyes: l'importante è tenere ben stretto la maniglia del portapacchi quando la tiri giù, è solo questione di abitudine.:)

filippo51 04-04-2008 17:08

Davide con l'Adv. mi trovo benissimo in tutto, l'unico problema è la paura di non tenerla quando scende dal centrale: ovviamente se uno non è palestrato e ha qualche timore viene subito definito checca. Strano che a 57 anni uno debba vergognarsi di chiedere un consiglio.

Tricheco 04-04-2008 17:09

dal centrale la moto si tira giu senza salirci sopra

dalex 04-04-2008 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Filippo
..

Si scherza,neh!
Il peso e l'altezza della moto richiedono rispetto.
Io apro il laterale. La faccio scendere dal centrale. La appoggio al laterale. Mi riposo (:lol:). Ci salgo.
Probabilmente col tempo prenderai maggiore dimestichezza.;)

Sturmtruppen 04-04-2008 21:18

Io sono 1,74 e non ho nessuno di questi problemi. Quest'estate sono stato in giro in Normandia carico a spezzare, e mai nessun problema. La scendo dal centrale sia dalla moto che da terra.
L'unica cosa che mi crea qualche pensiero è quando sono su e c'è la breccia per terra, la paura di scivolare con il piede è tanta.
Consiglio: mangiate prima di salire sull'ADV, ci vogliono le energie.
Concordo: non è una moto da CHECCHE...

Davide 04-04-2008 21:30

Quote:

Originariamente inviata da filippo (Messaggio 2758873)
Strano che a 57 anni uno debba vergognarsi di chiedere un consiglio.

Filippo !!!!!!! Non prendiamoci troppo sul serio.......non c'è assolutamente bisogno di vergognarsi a chiedere dei consigli, ci piace essere burloni qualche volta:lol:

Quando la tiro giù ho sempre un pò di timore anche io, ma ti garantisco che con un pò di allenamento e di tempo ti sembrerà tutto più facile.:)

Themau 04-04-2008 21:44

ci sali su, tiri verso l'alto il manubrio, alzi l'anteriore, il cavalletto scatta all'indietro e vai, come con la Vespa 50.... qual'è il problema?? :confused::confused:

paco68 04-04-2008 23:54

io ti consiglio di fare così:
1. ti metti sul lato sx della moto e impugnando il manubrio la fai scendere dal centrale tenendo due dita sulla leva del freno (x sicurezza)
2. estrai il cavalletto laterale e la appoggi
3. sali in sella chiudi il laterale e vai
ho visto che chi ha l'adv e non è alto di statura di solito fa così!;)

Melozzo 05-04-2008 00:04

aiutati col laterale,

mano sx manopola e destra nella maniglia posteriore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.