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Vecchio 26-03-2008, 20:40   #1
filippo51
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predefinito lavaggio adventure 2008

oggi per la prima volta da quando mi è stata consegnata, ho lavato la moto in un autolavaggio fai da te. Sono stato attento a non dirigere il getto nelle parti intime della moto, ma stasera, in garage, noto i fari, anabb.e abb. con della condensa e , guardando meglio, ci sono sui vetri dei fari delle tracce di rivoletti d'acqua ormai secchi. Mi scuso per la descrizione, ma penso di aver reso l'idea.Ammesso che un pò di umido sia entrato,non dovrebbe evaporare senza lasciar traccia? A voi è successo?
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Vecchio 26-03-2008, 20:43   #2
alessandrobacci
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io lavo (quando la lavo) senza nessuna attenzione con la pulivapor, se non la zona quadro-strumenti, ho solo su una freccia il tuo problema
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Vecchio 26-03-2008, 21:55   #3
63roger63
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Le moto non vanno lavate con nessun getto a pressione
Bisogna usare bacinella con detergente neutro (quello degli autolavaggi è aggressivo), spugnetta, tanta pazienza e dopo l'insaponatura (mai sul cruscotto), risciacquare con getto d'acqua tipo pioggia.
Altrimenti è meglio lasciarla sporca.
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Vecchio 26-03-2008, 22:08   #4
slow_ahead
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Le moto non vanno lavate con nessun getto a pressione
Bisogna usare bacinella con detergente neutro (quello degli autolavaggi è aggressivo), spugnetta, tanta pazienza e dopo l'insaponatura (mai sul cruscotto), risciacquare con getto d'acqua tipo pioggia.
Altrimenti è meglio lasciarla sporca.
...si hai ragione!

...e poi anche qualche bacino sulla sella e , tocco da maestro, bacio finale sulla centralina!

...non dimenticare di passare un piumino, rigorosamente di cigno, sulle parti in vetro/plexiglass

tocco finale la carezza sul blocchetto luci a DX questa ricordala: e' fondamentale!!!!
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Vecchio 26-03-2008, 21:59   #5
Boxerrader
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io lavo (quando la lavo) senza nessuna attenzione con la pulivapor, se non la zona quadro-strumenti, ho solo su una freccia il tuo problema
Mah...non ci ho capito una mazza....
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Vecchio 26-03-2008, 22:11   #6
vitamina
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bravo Slow!
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Vecchio 26-03-2008, 23:01   #7
alessandrobacci
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boxerrader cosa non hai capito?
Rispiego; la lavo poco, uso la pulivapor senza attenzioni, sto attento solo sulla zona della strumentazione. sulla freccia ant.sx ho lo stesso problema di filippo, entra un goccio di acqua.
Soluzione; la soffio con la pistola.
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Vecchio 27-03-2008, 00:29   #8
Boxerrader
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Ok...adesso ho capito...
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Vecchio 27-03-2008, 00:34   #9
omega1
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lavare ed asciugare sempre all' ombra!
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Vecchio 27-03-2008, 10:54   #10
fred94
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sempre lavate con pistola dell'auto lavaggio..mai avuto problemi.
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Vecchio 27-03-2008, 16:47   #11
afcores
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sempre lavate con pistola dell'auto lavaggio..mai avuto problemi.
anch'io! anche perchè se vuoi pulire un po bene i cilindri e togliere lo sporco nelle alette del motore, per me è l'unico modo
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Vecchio 27-03-2008, 11:11   #12
WSTONER
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ADV 2007, dopo averla lavata noto che nel fanale posteriore entra l'acqua...
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Vecchio 27-03-2008, 11:26   #13
aspes
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Io saro' all'antica, ma una volta se lavavi una moto a pressione come minimo non partiva piu' per un bel po'. Cosa costa insaponarla e poi dirigere il getto con la manichetta senza pressione per sciaquarla, facendo attensione alle parti elettriche? sinceramente, fanali,strumenti e blocchetti elettrici possono essere tranquillamente impermeabili ai piu' feroci acquazzoni, ma non a tenuta per un getto in pressione. Non si puo' nemmeno incolpare la casa in questi casi
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 27-03-2008, 11:33   #14
El Gringo
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mah... dalle cross a questa... sempre lavate allo stesso modo... shampoo nebulizzato, prima passata con idropulitrice a freddo, spugna con shampoo in acqua fredda, ultima ripassata con idropulitrice a caldo, asciugatura con compressore sulle parti elettriche e motore.
Ultimamente vado spesso (quando avevo il kr più che altro), agli autolavaggi fai da te... mai successo niente...
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PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
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Vecchio 27-03-2008, 12:29   #15
filippo51
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beh,a parte che con l'idropulitrice ci si mette un decimo per non dire un ventesimo del tempo che ci si impiega a lavarla a mano e che rimane solo la menata di asciugarla, una moto come l'adventure per pulirla bene, secondo me, esige l'idropulitrice. Prima di questa ho avuto il k lt e raramente la lavavo col getto all'autolavaggio, ma era carenata e praticamente era come lavarsi mezza auto, ma l'Adv. è troppo incasinata e raggiungere tutti i punti, per non parlare dei cerchi, porta via troppo tempo: ho 57 anni e preferisco farmi un giro in moto che passare una mattinata a pulire! Capirete quando ci arriverete.
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Vecchio 27-03-2008, 14:05   #16
Themau
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ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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c'è una ulteriore soluzione, non la lavi proprio e così giri ancora di più

ora è così, magari fra 14 anni ci ripenso un pò su
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 27-03-2008, 14:24   #17
STRESS
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c'è una ulteriore soluzione, non la lavi proprio e così giri ancora di più
ora è così, magari fra 14 anni ci ripenso un pò su
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Meno la lavi meglio è. Quando è sporca la Gs è più bella, morbida, silenziosa. La lavi e comincia a frignare, cigolare. W le moto sporche, e chi vuole la berlina sempre lucida compri l'RT
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