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26-03-2008, 20:40
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
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lavaggio adventure 2008
oggi per la prima volta da quando mi è stata consegnata, ho lavato la moto in un autolavaggio fai da te. Sono stato attento a non dirigere il getto nelle parti intime della moto, ma stasera, in garage, noto i fari, anabb.e abb. con della condensa e , guardando meglio, ci sono sui vetri dei fari delle tracce di rivoletti d'acqua ormai secchi. Mi scuso per la descrizione, ma penso di aver reso l'idea.Ammesso che un pò di umido sia entrato,non dovrebbe evaporare senza lasciar traccia? A voi è successo?
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26-03-2008, 20:43
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
Messaggi: 1.328
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io lavo (quando la lavo) senza nessuna attenzione con la pulivapor, se non la zona quadro-strumenti, ho solo su una freccia il tuo problema
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26-03-2008, 21:55
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.981
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Le moto non vanno lavate con nessun getto a pressione 
Bisogna usare bacinella con detergente neutro (quello degli autolavaggi è aggressivo), spugnetta, tanta pazienza e dopo l'insaponatura (mai sul cruscotto), risciacquare con getto d'acqua tipo pioggia. 
Altrimenti è meglio lasciarla sporca.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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26-03-2008, 22:08
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Le moto non vanno lavate con nessun getto a pressione 
Bisogna usare bacinella con detergente neutro (quello degli autolavaggi è aggressivo), spugnetta, tanta pazienza e dopo l'insaponatura (mai sul cruscotto), risciacquare con getto d'acqua tipo pioggia. 
Altrimenti è meglio lasciarla sporca. 
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...si hai ragione! 
...e poi anche qualche bacino sulla sella e , tocco da maestro, bacio finale sulla centralina! 
...non dimenticare di passare un piumino, rigorosamente di cigno, sulle parti in vetro/plexiglass 
tocco finale la carezza sul blocchetto luci a DX  questa ricordala: e' fondamentale!!!!
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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26-03-2008, 21:59
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
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Quote:
Originariamente inviata da alebacci
io lavo (quando la lavo) senza nessuna attenzione con la pulivapor, se non la zona quadro-strumenti, ho solo su una freccia il tuo problema
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Mah...non ci ho capito una mazza....
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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26-03-2008, 22:11
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
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bravo Slow!
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R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
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26-03-2008, 23:01
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
Messaggi: 1.328
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boxerrader cosa non hai capito?
Rispiego; la lavo poco, uso la pulivapor senza attenzioni, sto attento solo sulla zona della strumentazione. sulla freccia ant.sx ho lo stesso problema di filippo, entra un goccio di acqua.
Soluzione; la soffio con la pistola.
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27-03-2008, 00:29
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
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Ok...adesso ho capito...
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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27-03-2008, 00:34
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
Messaggi: 798
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lavare ed asciugare sempre all' ombra!
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Jogakuin University Hiroshima
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27-03-2008, 10:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.833
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sempre lavate con pistola dell'auto lavaggio..mai avuto problemi.
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27-03-2008, 16:47
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
Messaggi: 844
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Quote:
Originariamente inviata da fred94
sempre lavate con pistola dell'auto lavaggio..mai avuto problemi.
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anch'io! anche perchè se vuoi pulire un po bene i cilindri e togliere lo sporco nelle alette del motore, per me è l'unico modo
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27-03-2008, 11:11
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#12
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Guest
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ADV 2007, dopo averla lavata noto che nel fanale posteriore entra l'acqua...
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27-03-2008, 11:26
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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Io saro' all'antica, ma una volta se lavavi una moto a pressione come minimo non partiva piu' per un bel po'. Cosa costa insaponarla e poi dirigere il getto con la manichetta senza pressione per sciaquarla, facendo attensione alle parti elettriche? sinceramente, fanali,strumenti e blocchetti elettrici possono essere tranquillamente impermeabili ai piu' feroci acquazzoni, ma non a tenuta per un getto in pressione. Non si puo' nemmeno incolpare la casa in questi casi
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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27-03-2008, 11:33
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
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mah... dalle cross a questa... sempre lavate allo stesso modo... shampoo nebulizzato, prima passata con idropulitrice a freddo, spugna con shampoo in acqua fredda, ultima ripassata con idropulitrice a caldo, asciugatura con compressore sulle parti elettriche e motore.
Ultimamente vado spesso (quando avevo il kr più che altro), agli autolavaggi fai da te... mai successo niente...
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PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
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27-03-2008, 12:29
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
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beh,a parte che con l'idropulitrice ci si mette un decimo per non dire un ventesimo del tempo che ci si impiega a lavarla a mano e che rimane solo la menata di asciugarla, una moto come l'adventure per pulirla bene, secondo me, esige l'idropulitrice. Prima di questa ho avuto il k lt e raramente la lavavo col getto all'autolavaggio, ma era carenata e praticamente era come lavarsi mezza auto, ma l'Adv. è troppo incasinata e raggiungere tutti i punti, per non parlare dei cerchi, porta via troppo tempo: ho 57 anni e preferisco farmi un giro in moto che passare una mattinata a pulire! Capirete quando ci arriverete.
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27-03-2008, 14:05
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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c'è una ulteriore soluzione, non la lavi proprio e così giri ancora di più
ora è così, magari fra 14 anni ci ripenso un pò su 
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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27-03-2008, 14:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
c'è una ulteriore soluzione, non la lavi proprio e così giri ancora di più
ora è così, magari fra 14 anni ci ripenso un pò su  
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Quoto 100%
Meno la lavi meglio è. Quando è sporca la Gs è più bella, morbida, silenziosa. La lavi e comincia a frignare, cigolare. W le moto sporche, e chi vuole la berlina sempre lucida compri l'RT  
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