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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-12-2007, 23:10
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#51
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
restano da scegliere due alternative
una per moto di serie
una per moto con scarico, y e filtro aria
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Quindi io che ho solo akra e filtro k&N cosa dovrei mettere? 
(lo so che ci sono post kilometrici in merito...ma non ho ancora capito    )
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10-12-2007, 23:14
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#52
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Moderatore
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diciamo che la modifica che piu influisce è la y senza cat ma questo lo dico solo per esperienza
il filtro ti serve a poco o nulla solo con il terminale per cui ti basta quella standard di centralina
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10-12-2007, 23:15
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#53
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Mukkista doc
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se non vuoi andare su una centralina degna del nome
puoi sembre acquistare questa,
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=150545
che fa al caso tuo
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10-12-2007, 23:24
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#54
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Mukkista doc
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Pepot, guarda che con il filtro la FRK standard non è sufficiente, te lo dico per fatto certo, provato e testato.
sicuramente come dici tu la Y offre un miglior aumento di prestazioni rispetto al filtro, ma se non sostieni la mandata adeguatemente..........., comunque anche con la FRK II acquisti ai bassi e medi, ma perdi agli alti con conseguente perdita della velocità di punta
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10-12-2007, 23:35
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#55
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Moderatore
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infatti io dico di abbinare il filtro solo con la versione della frk "pompata"
se metti il filtro con frk normale ovvero qualla dedicata a moto standard per me va peggio
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11-12-2007, 08:55
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#56
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
infatti io dico di abbinare il filtro solo con la versione della frk "pompata"
se metti il filtro con frk normale ovvero qualla dedicata a moto standard per me va peggio
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Quoto e confermo.
Ho sentito la necessita del filtro aperto solo per la II (seghettaemnti a circa 5000 giri gas costante).
Tutto il resto nella mia moto è originale.
Con la Uno il filtro aperto è deleterio, secondo me.
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
Ultima modifica di antanik; 11-12-2007 a 09:09
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11-12-2007, 08:56
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#57
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Mukkista doc
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11-12-2007, 08:58
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#58
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio
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visto che hai solo l'akra leva il filtro e prendi la frk standard e vedrai che la moto va benissimo
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11-12-2007, 09:08
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#59
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Mukkista doc
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Pepot...
Prendo 'sta FKRII, on ho voglia di impazzire con la Rapid Bike, che filtro mi consigli?
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11-12-2007, 09:12
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#60
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Prendo 'sta FKRII, on ho voglia di impazzire con la Rapid Bike, che filtro mi consigli?
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tu hai sia la y che lo scarico per cui per te va bene
io ho sempre usato bmc (qui da me facile da trovare) ma se trovi piu facimente il K&N fa lo stesso
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11-12-2007, 14:56
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#61
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Mukkista doc
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se proprio vuoi mettere la FRK II metti un filtro BMC ha una guarnizione che da meno problemi di installazione, io ho preso un K&N perchè confrontantoli, la trama del cotone sembrava migliore, più uniforme, ma la guarnizione del filtro non è abbastanza alta rispetto alla griglia di protezione, e non è facile inserirlo senza danneggiare la griglia.
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11-12-2007, 14:58
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#62
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
se proprio vuoi mettere la FRK II metti un filtro BMC ha una guarnizione che da meno problemi di installazione, io ho preso un K&N perchè confrontantoli, la trama del cotone sembrava migliore, più uniforme, ma la guarnizione del filtro non è abbastanza alta rispetto alla griglia di protezione, e non è facile inserirlo senza danneggiare la griglia.
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non posso che confermare
la guarnizione del filtro bmc è a dir poco perfetta
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11-12-2007, 15:12
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#63
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Mukkista doc
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poi costa anche meno rispetto al K&N
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11-12-2007, 17:36
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#64
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Mukkista doc
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Fatto 30 fate 31...
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11-12-2007, 17:54
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#65
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Mukkista doc
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io vi ho letto un'ora fa,mi avete fatto scimmiare immediatamente,ordinato il filtro Bmc alla Bmc srl:
http://www.bmcbike.com/azienda.asp
Lamps
Carlo
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14-03-2008, 08:23
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#66
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Mukkista doc
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Come è possibile riconoscere se la centralina FRK é versione I o II?
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14-03-2008, 09:12
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#67
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Mukkista doc
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non ci sono segni di distinzione, cambia il valore di resistenza all'interno (più alto per la II).
la "I" si può applicare su moto originale, o con scarico aftermarket.
la "II" funziona meglio con un filtro aria tipo K&N.
se non hai intenzione di farci altro, scatalizzarla ecc. ecc.
la seconda può andar bene.
se invece vuoi "prestazioni", la FRK non fa per te!!!
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14-03-2008, 09:52
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#68
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Mukkista doc
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Comunque...
Adesso che ci ho girato un po' lo posso dire.
FRK II
K&N
Y Remus
Akra con DB un po' stappato (poco)
il GS1200 MY2005 va meglio e basta.... 
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14-03-2008, 09:59
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#69
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19-03-2008, 01:51
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
Messaggi: 1.055
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domenica ho confrontato le prestazioni della mia GS...............FRK II no KAT,AKRA con DB stappato con un'altra GS nornale..............io vado fuorigiri in sesta,lui no............progressione nettamente più performante e fa molto prima a raggiungere la zona rossa......................non vedo cosa si possa chiedere di più!
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BMW S 1000 XR.................vincere è facile
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19-03-2008, 07:06
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
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da ex FRK munito
la frk ha senso solo senza modifiche, tipo motooriginale
già scatalizzando tipo quello che hai fatto anche tu......prova con una RapidBike o altro similare, e poi mi dici,.....
se vai fuori di testa con la FRKII, poi vai in ORBITA
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19-03-2008, 08:12
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#72
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Moderatore
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
Messaggi: 1.479
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Io sono passato dalla frk I alla frk II con la mia GS con lo scarico Zard e null altro (preso più che altro per estetica) e devo dire che la moto è cambiata parecchio sia con lo step I e ancora di più con lo step II. Sui consumi non posso dire nulla in quanto non ho fatto prove e fare 1o 2 km in più con un litro sinceramente non mi interessa.
Quello che posso dire è che la moto va meglio, gira meglio e viene su molto meglio...............
Il fatto di parlare di fare prove banco..... che è solo una resistenza.... ect ect...... sono solo baggianate, a mio modesto parere.
1) se la moto va "sensibilmente" meglio per il tuo polso.. che te ne frega di fare prove banco????
2) se è veramente una resistenza...... perchè chi lo dice non si mette in commercio e la fabbrica (visto i prezzi potrebbe guadagnarci parecchio) e la distribuisce qui?? prometto che sono il primo che la compera!!!!!!!
BLA BLA BLA BLA..... con la bocca sono tutti tecnici ed imprenditori...... quando ci saranno i fatti.. mi cospargerò la testa di cenere e farò mea culpa ma fino a quel momento....... vadaviaiciapp!!!! :-)
Quello che posso dire soltanto è che Andreani da quando ha preso il marchio.... ha ESAGERATO con il ricarico.....facendo conto che il buon Maurizio ci guadagnava già......Andreani ci Straguadagna....
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19-03-2008, 09:12
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#73
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
Messaggi: 844
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centralina
Scusate Ragazzi, io forse sono rimasto un po' indietro:
2 anni proprio in questo periodo montai una Rapid Bike 3 con la seguente configurazione:
Kit Remus completo (collettori + scarico) + filtro aria KN.
Il risultato fu quello di ottenere (per mia sensazione) un sensibile miglioramento di prestazioni su tutta la curva di erogazione.
Di contro però, quando spalancavo di brutto il gas, specialmente dai 3000 ai 6000 giri l'erogazione andava a strappi.
Aggiungo che abitando abbastanza vicino alla sede della R.B. (AL) e mi recai più volte presso di loro per provare diverse configurazioni, se ricordo bene parlai con un certo Mauro, il quale mi diede anche il cavo USB + Software per provare da solo il giusto compromesso, MA NIENTE DA FARE....
A quel punto decisi di toglierla e tornare ad una normale configurazione.
Ripeto parlo di 2 anni fa, magari le cose sono cambiate.
Ricordo, che c'era qualcuno su Milano che aveva lo stesso problema.
Non ho mai provato l'altro tipo di centralina di cui parlate e mi piacerebbe.... chi la vende?
Ultima modifica di afcores; 19-03-2008 a 12:42
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19-03-2008, 11:01
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.707
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Sulla mia R1200S originale, cosa potrei montare? Sto cercando di togliere il catalizzatore ma per il momento le soluzioni sono molto costose!
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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19-03-2008, 14:32
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#75
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 30
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Anche io sono rimasto un po' indietro: ho avuto frk I con moto in configurazione originale (filtro, scarico) con cui mi trovavo bene, apprezzando la migliore " rotondità" di erogazione; passato a frk II ho avuto la sensazione di aumento di prestazioni, a scapito della "fluidità". Con questa centralina è opportuno cambiare il filtro?
Nel frattempo ho ordinato la Y Aros,se ho ben capito dovrebbe migliorare ancora il tiro ai bassi, è corretto?
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R 1200 GS 2017, R 80 G/S, Honda CB 350 Four, Borile Multiuso, Puch MC 175 ('74), Montesa Cota RT4
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