Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-12-2007, 23:10   #51
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
restano da scegliere due alternative
una per moto di serie
una per moto con scarico, y e filtro aria
Quindi io che ho solo akra e filtro k&N cosa dovrei mettere?
(lo so che ci sono post kilometrici in merito...ma non ho ancora capito)
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2007, 23:14   #52
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

diciamo che la modifica che piu influisce è la y senza cat ma questo lo dico solo per esperienza
il filtro ti serve a poco o nulla solo con il terminale per cui ti basta quella standard di centralina
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2007, 23:15   #53
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

se non vuoi andare su una centralina degna del nome

puoi sembre acquistare questa,

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=150545

che fa al caso tuo
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2007, 23:24   #54
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

Pepot, guarda che con il filtro la FRK standard non è sufficiente, te lo dico per fatto certo, provato e testato.

sicuramente come dici tu la Y offre un miglior aumento di prestazioni rispetto al filtro, ma se non sostieni la mandata adeguatemente..........., comunque anche con la FRK II acquisti ai bassi e medi, ma perdi agli alti con conseguente perdita della velocità di punta
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2007, 23:35   #55
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

infatti io dico di abbinare il filtro solo con la versione della frk "pompata"
se metti il filtro con frk normale ovvero qualla dedicata a moto standard per me va peggio
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 08:55   #56
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
infatti io dico di abbinare il filtro solo con la versione della frk "pompata"
se metti il filtro con frk normale ovvero qualla dedicata a moto standard per me va peggio
Quoto e confermo.

Ho sentito la necessita del filtro aperto solo per la II (seghettaemnti a circa 5000 giri gas costante).

Tutto il resto nella mia moto è originale.

Con la Uno il filtro aperto è deleterio, secondo me.
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"

Ultima modifica di antanik; 11-12-2007 a 09:09
antanik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 08:56   #57
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 08:58   #58
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
visto che hai solo l'akra leva il filtro e prendi la frk standard e vedrai che la moto va benissimo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 09:08   #59
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Pepot...

Prendo 'sta FKRII, on ho voglia di impazzire con la Rapid Bike, che filtro mi consigli?
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 09:12   #60
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Prendo 'sta FKRII, on ho voglia di impazzire con la Rapid Bike, che filtro mi consigli?
tu hai sia la y che lo scarico per cui per te va bene
io ho sempre usato bmc (qui da me facile da trovare) ma se trovi piu facimente il K&N fa lo stesso
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 14:56   #61
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

se proprio vuoi mettere la FRK II metti un filtro BMC ha una guarnizione che da meno problemi di installazione, io ho preso un K&N perchè confrontantoli, la trama del cotone sembrava migliore, più uniforme, ma la guarnizione del filtro non è abbastanza alta rispetto alla griglia di protezione, e non è facile inserirlo senza danneggiare la griglia.
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 14:58   #62
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
se proprio vuoi mettere la FRK II metti un filtro BMC ha una guarnizione che da meno problemi di installazione, io ho preso un K&N perchè confrontantoli, la trama del cotone sembrava migliore, più uniforme, ma la guarnizione del filtro non è abbastanza alta rispetto alla griglia di protezione, e non è facile inserirlo senza danneggiare la griglia.
non posso che confermare
la guarnizione del filtro bmc è a dir poco perfetta
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 15:12   #63
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

poi costa anche meno rispetto al K&N
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 17:36   #64
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Fatto 30 fate 31...

1-2 siti dove ordinare il filtro BMC?


__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 17:54   #65
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
predefinito

io vi ho letto un'ora fa,mi avete fatto scimmiare immediatamente,ordinato il filtro Bmc alla Bmc srl:
http://www.bmcbike.com/azienda.asp

Lamps
Carlo
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 08:23   #66
Old Rabbit
Mukkista doc
 
L'avatar di Old Rabbit
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.617
predefinito

Come è possibile riconoscere se la centralina FRK é versione I o II?
__________________
R80G/S '85 & R1150GS '03

"Fatti, non Pugnette!"
Old Rabbit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 09:12   #67
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

non ci sono segni di distinzione, cambia il valore di resistenza all'interno (più alto per la II).
la "I" si può applicare su moto originale, o con scarico aftermarket.
la "II" funziona meglio con un filtro aria tipo K&N.
se non hai intenzione di farci altro, scatalizzarla ecc. ecc.
la seconda può andar bene.
se invece vuoi "prestazioni", la FRK non fa per te!!!
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 09:52   #68
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Comunque...

Adesso che ci ho girato un po' lo posso dire.

FRK II
K&N
Y Remus
Akra con DB un po' stappato (poco)

il GS1200 MY2005 va meglio e basta....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 09:59   #69
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

chi si accontenta gode!!!
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 01:51   #70
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
Messaggi: 1.055
predefinito

domenica ho confrontato le prestazioni della mia GS...............FRK II no KAT,AKRA con DB stappato con un'altra GS nornale..............io vado fuorigiri in sesta,lui no............progressione nettamente più performante e fa molto prima a raggiungere la zona rossa......................non vedo cosa si possa chiedere di più!
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 07:06   #71
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

da ex FRK munito
la frk ha senso solo senza modifiche, tipo motooriginale
già scatalizzando tipo quello che hai fatto anche tu......prova con una RapidBike o altro similare, e poi mi dici,.....
se vai fuori di testa con la FRKII, poi vai in ORBITA
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 08:12   #72
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
Messaggi: 1.479
predefinito

Io sono passato dalla frk I alla frk II con la mia GS con lo scarico Zard e null altro (preso più che altro per estetica) e devo dire che la moto è cambiata parecchio sia con lo step I e ancora di più con lo step II. Sui consumi non posso dire nulla in quanto non ho fatto prove e fare 1o 2 km in più con un litro sinceramente non mi interessa.
Quello che posso dire è che la moto va meglio, gira meglio e viene su molto meglio...............

Il fatto di parlare di fare prove banco..... che è solo una resistenza.... ect ect...... sono solo baggianate, a mio modesto parere.

1) se la moto va "sensibilmente" meglio per il tuo polso.. che te ne frega di fare prove banco????

2) se è veramente una resistenza...... perchè chi lo dice non si mette in commercio e la fabbrica (visto i prezzi potrebbe guadagnarci parecchio) e la distribuisce qui?? prometto che sono il primo che la compera!!!!!!!
BLA BLA BLA BLA..... con la bocca sono tutti tecnici ed imprenditori...... quando ci saranno i fatti.. mi cospargerò la testa di cenere e farò mea culpa ma fino a quel momento....... vadaviaiciapp!!!! :-)


Quello che posso dire soltanto è che Andreani da quando ha preso il marchio.... ha ESAGERATO con il ricarico.....facendo conto che il buon Maurizio ci guadagnava già......Andreani ci Straguadagna....
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 09:12   #73
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
Messaggi: 844
predefinito centralina

Scusate Ragazzi, io forse sono rimasto un po' indietro:

2 anni proprio in questo periodo montai una Rapid Bike 3 con la seguente configurazione:

Kit Remus completo (collettori + scarico) + filtro aria KN.

Il risultato fu quello di ottenere (per mia sensazione) un sensibile miglioramento di prestazioni su tutta la curva di erogazione.

Di contro però, quando spalancavo di brutto il gas, specialmente dai 3000 ai 6000 giri l'erogazione andava a strappi.

Aggiungo che abitando abbastanza vicino alla sede della R.B. (AL) e mi recai più volte presso di loro per provare diverse configurazioni, se ricordo bene parlai con un certo Mauro, il quale mi diede anche il cavo USB + Software per provare da solo il giusto compromesso, MA NIENTE DA FARE....

A quel punto decisi di toglierla e tornare ad una normale configurazione.

Ripeto parlo di 2 anni fa, magari le cose sono cambiate.

Ricordo, che c'era qualcuno su Milano che aveva lo stesso problema.

Non ho mai provato l'altro tipo di centralina di cui parlate e mi piacerebbe.... chi la vende?

Ultima modifica di afcores; 19-03-2008 a 12:42
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 11:01   #74
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.707
predefinito

Sulla mia R1200S originale, cosa potrei montare? Sto cercando di togliere il catalizzatore ma per il momento le soluzioni sono molto costose!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 14:32   #75
gsdrago
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gsdrago
 
Registrato dal: 27 Apr 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 30
predefinito

Anche io sono rimasto un po' indietro: ho avuto frk I con moto in configurazione originale (filtro, scarico) con cui mi trovavo bene, apprezzando la migliore " rotondità" di erogazione; passato a frk II ho avuto la sensazione di aumento di prestazioni, a scapito della "fluidità". Con questa centralina è opportuno cambiare il filtro?
Nel frattempo ho ordinato la Y Aros,se ho ben capito dovrebbe migliorare ancora il tiro ai bassi, è corretto?
__________________
R 1200 GS 2017, R 80 G/S, Honda CB 350 Four, Borile Multiuso, Puch MC 175 ('74), Montesa Cota RT4
gsdrago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©