|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2008, 11:29
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
che carina la nuova 650
mettiamo subito le cose in chiaro. dal lato elettronico mi fa schifo. c'è il canbù, l'immobilizer e tutte quelle cosine che a me su una moto non piaciono, però, nell'insieme quella moto è proprio intelligente.
non è altissima, il motore deriva dall'800 ma ha meno cavalli e ipotizzo che di conseguenza consuma meno, ha una gomma da 19 che, parliamoci chiaro, per la maggioranza dei piloti è un vantaggio e, sopratutto, costa meno. gli monti le ruote a raggi e fai più o meno le stesse cose dell'800... spendendo 2000 euro in meno.
ai fighetti e a coloro che aspettavano l'africa tuin, l'800; ai restanti, una valida alternativa al transalp e alla kawa seicinquanta.
commento tecnico: è bellissima 
rossa poi fa la sua porcella figura
peccato solo sia un BMW
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
18-03-2008, 11:33
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
peccato solo sia un BMW 
|
fino ad un certo punto... 
comunque a tutto si fa l'occhio....all'inizio mi sembrava un non senso motociclistico ma sabato ho visto una transalp nuova a Maranello...sai che vista e rivista non è cosi male. tra le due terrei l'hondina...forse
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
18-03-2008, 12:29
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
18-03-2008, 12:44
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
A me non piace. A "pelle" pare un po' poverina, con la forcella che si ritrova, il singolo disco anteriore .... Decisamente non mi pare il massimo come entry level.
Che poi vada bene nessun dubbio, ma non credo sarà un successone.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
18-03-2008, 12:50
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
perdonatemi. ditelo con onestà, la forcella dell'800 vi piace di più o reputate che sia migliore?
sul disco poi non mi pronuncio. l'hp ha un disco singolo, il 990 enduro ktm idem. dite che nel 650 non frena o siamo al solito discorso estetico?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
18-03-2008, 12:50
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
A me non piace. A "pelle" pare un po' poverina, con la forcella che si ritrova, il singolo disco anteriore .... Decisamente non mi pare il massimo come entry level.
Che poi vada bene nessun dubbio, ma non credo sarà un successone.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
quoto...assai
x toro. per me discorso estetico..obiettivamente la F 650 è un poco sciapa (oddio non che la 800 sia un tripudio di finiture di lusso..anzi).....so che il concetto ti repelle...ma a me le moto piace anche guardarle. poi benissimo che vanno sopratutto guidate, fin qui ci siamo e mi pare ovvio...ma se una moto non mi piace non ci salgo nemmeno sopra.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 18-03-2008 a 12:53
|
|
|
18-03-2008, 13:03
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
perdonatemi. ditelo con onestà, la forcella dell'800 vi piace di più o reputate che sia migliore?
sul disco poi non mi pronuncio. l'hp ha un disco singolo, il 990 enduro ktm idem. dite che nel 650 non frena o siamo al solito discorso estetico?
|
Non so se la forcella dell' 800 sia migliore, le moto andrebbero testate. Sicuramente è piu' appagante dal punto di vista estetico.
Sul disco singolo della HP o dell' enduro KTM, mi permetto di ricordarti trattarsi di due moto molto ma molto diverse dalla BMWina, che per l'OFF certo non è stata costruita.
Sarà poi quel colore azzurrino... ma a me mette tristezza. Non che la Transalp sia un tripudio di finiture, ma tra le due la piccola Jap, che pur non mi eccita, attira di piu' la mia personale attenzione.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
18-03-2008, 13:07
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
x toro. per me discorso estetico..obiettivamente la F 650 è un poco sciapa (oddio non che la 800 sia un tripudio di finiture di lusso..anzi).....so che il concetto ti repelle...ma a me le moto piace anche guardarle. poi benissimo che vanno sopratutto guidate, fin qui ci siamo e mi pare ovvio...ma se una moto non mi piace non ci salgo nemmeno sopra.
|
giusto concetto e pure rispettabile.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
18-03-2008, 13:34
|
#9
|
l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
|
si infatti, se apri il portone del garage e dentro c'è una 650...azzurra magari....e poi pochè pippe: nei mezzi di trasporto personale il conenuto emozionale ha una incidenza elevatissima, tanto da far amare i difetti di ciclistica motore freni ecc. ok il compromesso, ma l'occhio vuole vedere il bello, sempre.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
|
|
|
18-03-2008, 14:00
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
|
Ho avuto la nuova TA sotto la finestra a lavoro per una intera mattina e onestamente mi pare un bel mezzo. Il 650 non si può guardare... parlo solo del lato estetico, le considerazioni di toro hanno un loro perchè o lo avrebbero se non fosse così brutta. Concordo con mikey, se non mi piace..
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
18-03-2008, 14:48
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
perdonatemi. ditelo con onestà, la forcella dell'800 vi piace di più o reputate che sia migliore?
sul disco poi non mi pronuncio. l'hp ha un disco singolo, il 990 enduro ktm idem. dite che nel 650 non frena o siamo al solito discorso estetico?
|
Sulla forcella il mio è stato un giudizio solo estetico, quella dell'800 a vista è tutt'altra cosa, poi non sono tanto manico (per niente  ) per poterne saggiare grosse differenze a livello di guida che credo però ci siano.
Sui freni la cosa è diversa. Ho fatto circa un 100 km e posso dire che frenava veramente poco (bisogna dire che la moto aveva solo 200 km e il mio termine di paragone era la mia GS)   
8000 euri sono veramente tanti per una moto semplicemente modesta malgrado il marchio nel serbatoio ed un motore bello seppur senz'anima.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
18-03-2008, 15:00
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Emi
Ho avuto la nuova TA sotto la finestra a lavoro per una intera mattina e onestamente mi pare un bel mezzo. ..
|
Sarebbe bastato poco per farla meglio. Un paio di specchi retrovisori senza la vite a croce in bella vista, un forcellone degno di tal nome, e blocchetti elettrici meno vetusti.
Comunque anche a me piace.... Ma non si puo' avere tutto....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
18-03-2008, 15:11
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
|
forcella ridicola e disco singolo...tutta plastica...... 9000€ !!!!!!
ma che c***o di moto è????
__________________
F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*
|
|
|
18-03-2008, 16:00
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: aLBENGA (SV)
|
l'ho provata sabato a Montezemolo....nell'isieme bella ma,permettetemi non e' una moto di quel prezzo.........il Transalp con 1000euri in meno e' piu' completa.....
__________________
www.centauridialbenga.it
|
|
|
18-03-2008, 17:49
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
18-03-2008, 18:15
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
|
Io non posseggo ancora una moto, spero di averne presto una. La 650 a me piace molto, e soprattutto mi sembra una scelta giusta per chi, pivello come me, è alla prima esperienza. Concordo sul colore azzurrino, non è il massimo, ma rossa è molto bella.
|
|
|
18-03-2008, 18:49
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
|
E anche in questo topic sono d'accordo con Toro: è una moto ben pensata (perciò probabilmente non venderà..). E poi può essere una valida moto ... da femmina con prestazioni rispettabilissime-
A me ma pias.
__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
|
|
|
18-03-2008, 19:22
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
La Transalp è un chiodo senza motore, nata già vecchissima, potevano tenere la precedente, una vera pena, in quel segmento sono senza idee, su strada la F650 gli fa barba e capelli.
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
18-03-2008, 20:01
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Dani 1
La Transalp è un chiodo senza motore, nata già vecchissima, potevano tenere la precedente, una vera pena, in quel segmento sono senza idee, su strada la F650 gli fa barba e capelli.
Dani
|
... io credo che li idee su quel segmento le abbiano più che buone, le vendite lo dimostreranno alla grande, 8000 euro per una F650 è veramente da pazzi 
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
18-03-2008, 20:39
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Isola Bergamasca
|
ho visto la nuova transalp dal vivo ed esteticamente (imho ovviamente) è 1000 volte meglio del f650. sull'utilizzo siamo lì, ma visto il prezzo e l'appeal (nonchè la qualità e l'affidabilità) opterei anche io per l'hondina!
|
|
|
18-03-2008, 21:01
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
|
Ma l'avete vista bene???
A me sembra che ci manca qualcosa a sta moto qua.... Trovavo più bello il vecchio 650GS. Questo sembra la cugina povera del GS800
__________________
Alfred
R 1100 S Blu - Lady Hawk
|
|
|
18-03-2008, 21:14
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
|
Per chi apprezza il nuovo Transalp vorrei far presente alcuni punti:
- il motore è il più fiacco bicilindrico sul mercato, peggio di molti mono.. 
- credo sia l'ultima enduro a non montare un cambio a 6 marce
- ha un design inutilmente barocco, basta guardare fanale, serbatoio e paramotore..
Il nuovo GS 650 mi ha invece piacevolmente sorpreso, peccato solo per quella forcellina e per il singolo disco ma per il resto ha anche dei punti di vantaggio rispetto all'800..prezzo inferiore, pneumatici tubeless, fluidità del motore, maggiore agilità e facilità di controllo grazie al cerchio ant da 19" e alla ridotta altezza della sella.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|