Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2008, 10:15   #1
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Se fosse vero che il nuovo GS avesse buchi di coppia o fosse vuoto ai bassi lo avremmo notato tutti noi utenti.
Il fatto che stiamo qui a parlarne è perchè qualcuno ha la sensazione di sentire qualche imperfezione ma non ne ha assoluta sicurezza.

Porovate bene questo nuovo boxer: non ha esitazioni, tira come un mulo a tutti i regimi.
Fai prove di accelerazione (non in 1 e 2°) da 2000 giri e vedrai che di "buchi proprio non ce ne sono.
Se poi hai la possibilità di farti prestare un 1150...potrai valutare davvero quanto è migliorato il 1200 rispetto al precedente...
Non fidarti delle chiacchiere fai una prova
Vecchio 18-03-2008, 14:40   #2
Meteco
Pivello Mukkista

L'avatar di Meteco

ubicazione: Rimini
predefinito

Nel mio intervento non ho fatto riferimento alla coppia, a mio avviso ne ha davvero tanta.
Ho preso questa moto per farci del mototurismo ma ovviamente ci vado anche al lavoro: in percorsi urbani ho sempre in mano la frizione per evitare spegimenti dovuti a improvvisi vuoti di motore quando chiudo e riapro (quindi non parlo di coppia!!!) ma solo di scorrevolezza a bassi regimi/velocità. Dato che ho avuto almeno 15 moto nella mia vita, monocilindrici, bicilindrici, jap in linea, ecc., questo problema è la prima volta che lo avverto per cui ho semplicemtne fatto una domanda:
è una caratteristica (negativa) del boxer o è solo una questione di rodaggio? oppure è solo la mia moto che presenta il problema?

Per il resto ho trovato esaltante la moto sotto tutti i punti di vista e sono soddisfatto dei soldini spesi......questo per specificare che il mio intervento non vuole essere una critica.
Meteco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 15:04   #3
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meteco Visualizza il messaggio
.....è una caratteristica (negativa) del boxer o è solo una questione di rodaggio? oppure è solo la mia moto che presenta il problema?

Per il resto ho trovato esaltante la moto sotto tutti i punti di vista e sono soddisfatto dei soldini spesi......questo per specificare che il mio intervento non vuole essere una critica.

la senzazione che tu hai potrebbe effettivamente essere una "caratteristica" del boxer, ma non credo "negativa" e forse anche dovuta al rodaggio.
Se così fosse, dopo che ci avrai fatto un pò la mano no te ne accorgi più...