Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2008, 12:31   #151
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

Mtociclismo di marzo dissente molto da Nico, specialmente per le vibrazioni.

Pubblicità

Vecchio 09-03-2008, 13:06   #152
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Auguroni vivissimi,poi ci saprai dire più cose
Vecchio 09-03-2008, 13:13   #153
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

....provata poco fà.....che dire.....di spirito quasi motard ......motore cè.....guidabilissima e agile.......freni ok (con abs).......divertente....credo che ci si può fare un pò di tutto........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2008, 13:35   #154
Omega_Lex
Mukkista doc

L'avatar di Omega_Lex

ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

PROVATA la 800
grazie alla BMW Roma di via Prenestina.

Fermo restando che è brutta come il peccato e che sembra un carotone travestito,
- il motore è brillante, buona accelerazione, un po' di vibrazioni, cambio preciso e innesti corti cui bisogna abituarsi.

- la ciclistita mi sembra adatta per grandi sterrati con curvoni abbastanza larghi. Sullo stretto la vedo piu complicata.

- Buone sospensioni: ho provato a prendere qualche tombino a velocita sostenuta e l'impressione è di una buona efficienza.

- per la maneggevolezza, dovrei usarla una settiomana per valutarla

- buoni freni, ma l'abs è troppo sensibile soprattutto sul posteriore.

- Paramotore basso in plastica!!!

- Tubi freni in treccia e poi raccordo in GOMMA (!!!!!) tra serbatoio e pompa. Che senso ha?

- Cupolino in plexiglas che serve assai poco.

- Guida in piedi comoda, ma seduto preferirei la sella piu alta.

- I comandi non mi sembrano di grande qualità

- Poca comodità per l'eventuale passeggero (ma è moto da solitari)

Insomma
sembra una MOTARD" non bmw

Ultima modifica di Omega_Lex; 09-03-2008 a 13:38
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2008, 14:24   #155
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

molti in QDE stanno soffrendo di insonnia.....da quando è apparsa questa F800GS

in tutto il web mai visto un TamTam del genere ...non ce forum didicato che non abbia topic che ne parli...
Vecchio 09-03-2008, 14:56   #156
Alvin
Mukkista

L'avatar di Alvin

ubicazione: Chieti, Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega_Lex Visualizza il messaggio
- I comandi non mi sembrano di grande qualità

- Poca comodità per l'eventuale passeggero (ma è moto da solitari)
Per quanto riguarda i comandi non ti posso dare torto, soprattutto il blocchetto dei contatti e della messa in moto non mi sembra un granché. Il confort del “secondo” , dato che io sono stato "dietro" mio padre (per limiti di età e patente), io personalmente la trovo comoda...forse l'unica pecca, abituato alla maniglia posteriore del 1150ADV di papà, è che non c'è niente che ti ferma se non ti reggi. Infatti mi sono retto tutto il tempo ai maniglioni.

ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
Alvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2008, 15:01   #157
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega_Lex Visualizza il messaggio
- Tubi freni in treccia e poi raccordo in GOMMA (!!!!!) tra serbatoio e pompa. Che senso ha?
Ha senso perché quel raccordo non è soggetto alla pressione in fase di frenata, quindi non serve montare tubi in treccia. Che poi quel serbatoio sia inguardabile è a mio avviso una realtà (tra l'altro su una stradale come la mia è ancora peggio esteticamente).
benvenuto twin
tond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2008, 15:03   #158
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvin Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i comandi non ti posso dare torto, soprattutto il blocchetto dei contatti e della messa in moto non mi sembra un granché. Il confort del “secondo” , dato che io sono stato "dietro" mio padre (per limiti di età e patente), io personalmente la trovo comoda...forse l'unica pecca, abituato alla maniglia posteriore del 1150ADV di papà, è che non c'è niente che ti ferma se non ti reggi. Infatti mi sono retto tutto il tempo ai maniglioni.
Mi sembra che i blocchetti elettrici siano esattamente gli stessi di tutta la produzione BMW...
benvenuto twin
tond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 10:12   #159
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

ma quant'è alto Nico Cereghini?
io sono 1,68 e mi è sembrata altina.
Se non lo fosse la comprerei
Vecchio 10-03-2008, 10:39   #160
baikal
Mukkista

ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

Ieri ( domenica 9 marzo ) ho provato da BMW Motorrad Milano sia la F800 GS che la R1200 GS , perche volevo un attimo cogliere le differenze a caldo ( cio' che si poteva cogliere in un giro di 10 min.,) .
-) Aspetto esteriore : Sulla F800 ho notato il codone quasi da moto da strada ( largo ) che cozza con una sella molto stretta ( era quella ribassata ) con 2 maniglie per il passeggero un po misere e forse anche scomode. Non c''e appiglio per eventuali corde in caso di carico ( come invece la gs 1200 ha ) .
-) frizione : molto dura sulla f800 , ho fatto un giro cittadino e dopo un po la mano si era stancata ( ho un vechio enduro con frizione a filo come la F800 e devo dire che non e' molto peggio ) . Quella invece del 1200 e' un burro.
-) cambio : preferisco quello del 1200 . del cambio mi aspettavo di piu' dall' F800. non dico che e' impreciso ma ho notato che a volte si impunta.
-) frenata: la f800 frena bene ma ho notato un certo affondamento della forcella. Certo la frenata del 1200 e' altra cosa ma li c'e' il tele lever.
comunque ho notato , da fermo che affondando al forcella con il freno anteriore tirato notavo come certi scatti.
-) sella : quella della f800 e' risultata veramente scomoda ( versione ribassata ) non c'e' paragone con quella dell 1200.
-) motore : tira bene la f800 , riprende anche da 1500 giri senza esitazione , ho notato un certo on-off un po marcato. La coppia del 1200 si fa sentire e il motore e' piu' "elettrico".
Concludendo : sono due moto differenti , non penso che chi ha il 1200 passi all'f800 mentre per chi acquista lòa f800 penso comunque che ne rimarrà soddisfatto ( la moto e' godibile ed il rpezzo e' abbastanza accattivante anche se i livelli di rifiniture non sono all'altezza del prezzo ) .

Ciao
Antonio
baikal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 10:59   #161
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

ieri pomeriggio a Roma Prenestina non c'era nessuno, quindi 20 minuti su via dell'acqua vergine dove ci sono un paio di belle curve ed ha scodato causa strada bagnata, vibra, sella dura, sospensione all'anteriore decisamente morbida e senza regolazioni, serbatoio del liquido freni che vibra oltre misura, sembra di perderlo.
Cambio perfetto, frizione morbida, motore potente e progressivo, va guidata esclusivamente con gli stivali, il malleolo urta l'alloggiamento perno frizione sul carter.
Ottimo sound di scarico, divertente, ma in estrema sintesi non è una BMW, non la vedo assolutamente adatta ai lunghi viaggi.
Vecchio 10-03-2008, 11:04   #162
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO Visualizza il messaggio
... divertente, ma in estrema sintesi non è una BMW, non la vedo assolutamente adatta ai lunghi viaggi.
Concetto espresso anche da motociclismo.
Buona motocicletta ma molto lontanda dalla tradizionale impostazione bmw
Vecchio 10-03-2008, 12:00   #163
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

a me piace molto e sto pensando di comprarla dopo l'estate ma non ho potuto provarla dato che al conce non ne avevano a disposizione...

Mi piace molto come dicevo ma per renderla pronta all'uso di cui si dice servono almeno 12.000 che proprio pochi non sono...

manca un paramotore (cosa assurda x una moto con ruota da 21)
un cupolino decente
la sella da valutare bene
l'abs (che fa 800 euro) disinseribile (che prenderei anche per una futura rinvendibilità)
le valigie
varie ed eventuali ed il prezzo è bello che fatto....

Il fatto poi che sfogliando il catalogo 2008 Touratech ci siano quasi 20 pag di accessori per il Gs800 fa pensare...

E' una moto da diciamolo

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 12:07   #164
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO Visualizza il messaggio
Ottimo sound di scarico, divertente, ma in estrema sintesi non è una BMW, non la vedo assolutamente adatta ai lunghi viaggi.
forse perchè non è stata pensata per i lunghi viaggi?

tutti a lamentarsi che che non c'era un'erede per l'AT Honda e poi quando BMW la fa tutti a lamentarsi che è scomoda e non adatta per i lunghi viaggi

bof
Vecchio 10-03-2008, 12:14   #165
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
forse perchè non è stata pensata per i lunghi viaggi?

tutti a lamentarsi che che non c'era un'erede per l'AT Honda e poi quando BMW la fa tutti a lamentarsi che è scomoda e non adatta per i lunghi viaggi

bof
L'AT e' comoda per i lunghi viaggi.. ma e' anche una moto che e' cambiata poco in 20 anni..

Il GS 800 e' uscito ieri, non mi sembra logico che abbia le stesse caratteristiche..

Secondo me l'errore e' il continuo paragone con il GS...
Vecchio 10-03-2008, 12:22   #166
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
L'AT e' comoda per i lunghi viaggi.. ma e' anche una moto che e' cambiata poco in 20 anni..

Il GS 800 e' uscito ieri, non mi sembra logico che abbia le stesse caratteristiche..

Secondo me l'errore e' il continuo paragone con il GS...
secondo me il continuo errore è di aspettarsi da BMW sempre qualcosa di più..omeglio, aspettarsi qualcosa di più per ciò che si paga
Vecchio 10-03-2008, 12:50   #167
Smokey
Guest

predefinito

tanti mi paiono giudizi affetti da scimmietà.
chi ha ancora la scimmaia per il mezzo che ha, tenta di vedere le cose che non vanno nel nuovo gs 800;
chi ha già subito l'abbandono della scimmia per la moto attuale, oppure è invaso dalla nuova scimmia, guarda con troppa benevolenza la nuova giessinna.
l'oggettività non abita nel cuore dei motociclisti.
:-)))))))
  Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 13:01   #168
pantomaxx
Mukkista in erba

L'avatar di pantomaxx

ubicazione: SPQR
predefinito

Quote:
tanti mi paiono giudizi affetti da scimmietà.
chi ha ancora la scimmaia per il mezzo che ha, tenta di vedere le cose che non vanno nel nuovo gs 800
forse hai ragione, io pensavo che provandola mi sarebbe venuta sta scimmiezza e avrei abbandonato il mio sano 1150 Adv per qualcosa di simile ma più fruibile per dimensioni e peso: beh.... proprio non è successo, scimmia o no, le R stanno su di un altro livello
Vecchio 10-03-2008, 13:02   #169
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

devo dire che, guardando una Multistrada o una 690 o 990...beh, questa moto è abbastanza povera!
Vecchio 10-03-2008, 13:04   #170
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Salve! Inutile dire che a me piace un sacco, l'ho praticamente scritto ovunque...
Non faccio recensioni sulle prove che ho fatto sabato (F650GS e R1200GS), in quanto non ho certo l'esperienza motociclistica per fare una cosa simile. Dico però una cosa sola: il nuovo 800 (il depotenzionato però) non vibra proprio per niente, ovviamente senza tirare il collo al mezzo fino in fondo. Dirò di più, vibra molto ma molto di più, IMHO, il gs 1200 nello stesso range di velocità da me sostenute. Ecco ora verrò bandito...

Vorrei aggiungere una cosa: il paramotore-coppa-filtroolio-collettori che si vede in tutte le foto Touratech con il nuovo 800 è originale BMW. Lo dico per chi, come me, non l'aveva ancora capito . L'ho trovato nella sezione download del GS800 sul sito bmw tedesco. Pensavo fosse un prodotto in sviluppo da parte di TT e invece è originale. Sembra ben fatto e "avvolgente".

Piccola nota personale che reputo negativa su BMW degli ultimi tempi: fa campagne pubblicitarie mastodontiche su riviste e web e poi al momento dell'uscita ufficiale di un nuovo mezzo non fa la rispettiva brochure informativa come ha sempre fatto (scaricabile anche dal sito). Infatti ultimamente mi sono sempre ritrovato con un misero foglio A4 (per carità in cartoncino a colori patinato) dove c'è una foto incomprensibile in copertina e i dettagli tecnici sul retro, già reperibili ovunque sul web. Vedesi l'F800GS: volantino penoso! E dell'F650GS (bici), nemmeno quello! E per GS 1200 my08? Idem, volantino penoso.
Ah, dimenticavo, in Germania sul sito, c'è la versione scaricabile in pdf di una bella brochure vecchio stile del nuovo 800. Ergo sicuramente ci sarà anche nelle concessionarie.
Spero di non essere stato logorroico, ma onestamente è tanto che volevo far notare questa cosa.

Lamps!
Vecchio 10-03-2008, 13:13   #171
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

ho notato (adesso suscito un vespaio) che le critiche negative, a mio avviso non obiettive provengono tutte o quasi da possessori di gs1200. lo mettono continuamente a paragone della 800.
NON si possono paragonare! appartengono a due segmenti diversi, ben 4000 euro ( 8 milioni di lire!) le distaccano di prezzo
allora io potrei dire che il motore è una cagata in confronto a quello del mio kappone.
non si può pretendere di spendere 4000 euro in meno ed avere le stesse cose.
quindi: oggettivamente tante cose vanno rapportate al prezzo, che comunque è alto (ma le bmw sono tutte troppo care, nessuna esclusa).
però sul serbatoio freni ant veramente non riesco a passarci sopra, orrendo.
il motore è una goduria, nell'esemplare da me provato la frizione era morbidissima, il cupolino penoso, ma il resto veramente ok.
Vecchio 10-03-2008, 13:29   #172
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

D'accordo. Sempre detto che son due mezzi di categorie imparagonabili
Vecchio 10-03-2008, 14:13   #173
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Certo! ma secondo me, nell'ottica di cambio moto vanno considerate tutte...o no!
Frugando le tasche, e nell'ottica di non essere insoddisfatti vanno considerate varie tipologie.
Io, per esempio dovendo cambiare moto potrei spaziare:
- F800GS
- se non fosse così povera anche F650
- R1200GS
- Multistrada 1100
- 990SM
- 690SM
E' vero che sono molto diverse tra loro, ma, a parte la R1200, i costi sono parecchio simili, sono tutte divertenti..
Vecchio 10-03-2008, 14:18   #174
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken

L'avatar di duca_di_well

ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

http://www.duca.smugmug.com/gallery/...Mron#263764402 ..eppure ci tocco con tutte e due i piedi, molto carina direi!!
Vecchio 10-03-2008, 15:36   #175
senzaelica
Pivello Mukkista

L'avatar di senzaelica

ubicazione: Canaveis :)
predefinito

so' pepplesso, cmq bella e' bella , sarebbe da provare!!
Rispondi