Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2008, 11:30   #1
280eoltre
Mukkista

L'avatar di 280eoltre

ubicazione: Città del CAPO
predefinito

Io ho l'impressione che chi (come me e per quello che posso capire o per come sò o posso guidare) critica (serenamente) il motore boxer, è perchè lo ha avuto, o realmente provato a lungo.
Mentre chi critica il KS e di conseguenza il motore ed i cavalli che monta, lo ha solo visto oppure provato per pochi km (sono pochi anche 500 se li fai di soli tornanti).
Ditemi che mi sbaglio....

Qui, che sanno portare il KS come si intende e come andrebbe....tirandone cioè fuori tutto il potenziale, non ce ne sono. Ma è anche vero che non bisogna essere piloti professionisti per sapere guidare una moto performante ed andarci più forte che sai/puoi.
Vecchio 06-03-2008, 11:40   #2
alejean
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

Onestamente devo dire che ho provato il K (Rsport) per una giornata intera, il motore è semplicemente fantastico: fluidissimo, regala tuttavia delle accelerazioni incredibili, e almeno a sensazioni (ma credo che i dati mi diano ragione) ha molta più coppia A QUALSIASI REGIME del boxer che ho . la moto inoltre è discretamente agile e si conduce con facilità su qualsiasi tipo di percorso, piega bene e corre su un binario.

perchè non l'ho comprata? solo perchè la moglie-zainetto sta molto più comoda sul GS...., e a me piace andare in giro in due.

anche a lei piace mokto di più il motore k, ma obiettivamente x il secondo è difficile contrastare la coppia in accelerazione e la fdorza dei freni....

e così in attesa di una versione un po' + comoda, mi tengo la mia cmq amata GS

penso di essere obiettivo.....
Vecchio 06-03-2008, 11:43   #3
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre Visualizza il messaggio
Io ho l'impressione che chi (come me e per quello che posso capire o per come sò o posso guidare) critica (serenamente) il motore boxer, è perchè lo ha avuto, o realmente provato a lungo.
Mentre chi critica il KS e di conseguenza il motore ed i cavalli che monta, lo ha solo visto oppure provato per pochi km (sono pochi anche 500 se li fai di soli tornanti).
Ditemi che mi sbaglio....

Qui, che sanno portare il KS come si intende e come andrebbe....tirandone cioè fuori tutto il potenziale, non ce ne sono. Ma è anche vero che non bisogna essere piloti professionisti per sapere guidare una moto performante ed andarci più forte che sai/puoi.
Sbagli.
Io ho fatto 40.000 km con il K1100RS, 80.000 con il K1200RS, il K1200S l'ho provato su strada e su pista a Misano. Dopo due turni di pista (nel gruppo centrale, ovvero nè in quello dei "campioni" nè in quello dei "fermoni") ho fatto i complimenti per la moto, ma ho detto: grazie mi pare esagerata per la strada.
Ripeto, se si valuta l'oggetto in sè, ognuno è libero di comprarsi la moto che vuole. Ma non facciamo discorsi di bravura di guida, perchè neanche Stoner può sfruttare su strada una moto da 163 cv.
Rispondi