|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2008, 21:58
|
#26
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: mi
Messaggi: 77
|
si dave mi interessa, ti mando un bel pm
magari compro la bassa e provo a far assottigliare l'originale che esteticamente mi piace una cifra.
----
aggiornamento:
ho 2 possibiltà: compro la staffa per montare le borse laterali che avevo sul 1100 e successivamente compro il topcase e la staffa topcase, diciamo 700€?
oppure spendo 800€ e mi compro: http://pdfkatalog1.louis.de/pdf/0613.pdf
e rivendo le mie borse laterali.
la seconda opzione costa meno, e mi da + spazio per bagagli.
Ultima modifica di nuvola; 18-02-2008 a 01:15
|
|
|
20-02-2008, 01:17
|
#27
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: mi
Messaggi: 77
|
è ufficiale l'ho comprata!!!
ho fatto montare il set di 3 borse in alluminio BMW
sabato dovrebbe arrivare.....
|
|
|
20-02-2008, 13:29
|
#28
|
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 843
|
__________________
[SIZE=2][B]In Moto chi Wale in auto chi è Wile[/B] [/SIZE] ;)
|
|
|
20-02-2008, 13:34
|
#29
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 214
|
Felici km!!!
|
|
|
21-02-2008, 02:04
|
#30
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: mi
Messaggi: 77
|
ragazzi una domanda: la borsa serbatoio per l'ADV 1150 (con serba da 30 lt) è compatibile con quelle del 1200 Adv e non?
usata, qualche borsa serbatoio l'ho anche trovata ma solo per il 1200
|
|
|
25-02-2008, 01:32
|
#31
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: mi
Messaggi: 77
|
|
|
|
25-02-2008, 01:44
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
|
Eh adesso giu' di cammes, centraline ,filtro ,y e marmitta e sei a posto.
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
|
|
|
02-03-2008, 19:38
|
#33
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: mi
Messaggi: 77
|
primi km cittadini (solo 40) ed ecco le prime impressioni:
1) altezza da terra: ci saranno 15 cm di differenza tra l'ADV e la vecchia R1100R che tenevo con sella in posizioni + bassa.
questo è il cambiamento che faccio + fatica a digirere.
si viagga altissimi (il che da una strana sensazione), le pieghe si sentono molto d+ in quanto si scende d+, però ad ogni incrocio è una fatica.
Ogni fermata mettere giù i piedi e toccare solo con la punta è molto + snervante.
Bisogna stare attenti, perchè ci sono circa 30kg in + e soprattutto messi + in alto e il pericolo caduta da fermo ora diventa qualcosa di palpabile.
Prima potevo fermarmi, mettere giù i piedi, mollare il manubrio e fare di tutto di + con le mani: fotografare, usare il telefono, sistemare tuta.... ora invece non posso mollare il manubrio con entrambe le mani, perchè se mi sbilanciassi, coi soli piedi non riuscirei a tenere su i 250kg del ADV.
2) Sella: anche qui peggioramenti! avevo sempre visto il GS come la moto + comoda, ma il divano sella della R1100R ora è solo un vecchio ricordo.
qui le chiappe poggiano veramente sul duro e dopo 40km col ADV ero stanco come 150km fatti col R1100R.
ora mi dico: ma se monto la sella ribassata devo cambiare anche il mio posteriore?
di certo starò ancora + scomodo.
3) vento: il parabrezza è molto + piccolo del 'Muro' che montavo sul R1100R
arriva molto vento sulle spalle a cui non ero per nulla abituato
di nuovo si viaggia + scomodi rispetto prima, vedremo nei lunghi viaggi.
4) motore in città sono andato ovviamente piano e quindi posso solo testimoniare una certa rumorosità (suono + cupo) che per ora non guasta.
5) prestazioni: posso solo rilevare che l'ADV tende ad andare su una ruota sola che è un piacere....
non si può aprire a manetta nemmeno una 3°, col 1100R non c'erano sti problemi...
6) tenuta: premetto che peggio di me, penso non guidi nessuno, sento maggior sicurezza dal posteriore, mentre dall'anteriore ho una sensazione di maggior legerrezza.
vederemo alle prime curve.
devo fare + km per guidicare bene.
Vantaggi:
1) dico solo questo: ero in strada mi affianca al semaforo un GS, mi guarda, si riparte e ci si ritrova appaiati al successivo semaforo.
Apre il casco e il driver mi fa i complimenti per come tengo la moto...
dice 'Sembra nuova', rispondo 'effetivamente l'ho ritirata da 1gg', al che il driver dice 'mi pareva strano fosse così luccicante'.
conclude dicendomi che la moto è in ogni caso 'come nuova' e quindi si complimenta col sottoscritto per l'affare fatto.
sono ripartito col sorriso 'durbans' a 32 denti...
2) quando giro in città tutti si girano, quando poi guido in piedi la gente si ferma proprio a guardarmi.
col R1100R niente di tutto questo.
__________________
Moto Guzzi V85 Verde Araj
Moto Guzzi V7 Special
BMW 650 XChallenge
|
|
|
02-03-2008, 20:05
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
Messaggi: 1.045
|
Complimenti, è veramente bellissima.
Sicuramente è quella che avevo visto io, con il paramotore sx leggermente rovinato.
Secondo me hai fatto un buon affare, ho conosciuto il proprietario e mi sembrava serio e affidabile.
Se monti la sella bassa bmw vedrai che è un'altra storia, poi prendi meno aria e tutta nera non è male. Voledo poi WUNDERLICH fà una bella sella ancora più bassa, "Super Low" 75mm più bassa dell'originale.
Quello che non capisco è che si alzi in seconda e terza di gas.  ... o la mia è spompa, o peso troppo o la tua è "truccata"
oppure non son capace
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
|
|
|
04-03-2008, 00:16
|
#35
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: mi
Messaggi: 77
|
io peso oltre 90kg vedi tu...
siuramente devo caricare gli ammo che sono settati sullo standard che se ho capito bene sono 80kg.
in più poi penso vadano calcolati almeno 10kg di valigie.
in ogni caso farò altre prove...
il probs delle 2 selle basse è l'estetica, porca vacca se sono brutte rispetto l'orginale giallo nera...
ma non potevano solo abbassarle??
__________________
Moto Guzzi V85 Verde Araj
Moto Guzzi V7 Special
BMW 650 XChallenge
|
|
|
04-03-2008, 09:46
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvola
primi km cittadini (solo 40) ed ecco le prime impressioni:
1) altezza da terra: ci saranno 15 cm di differenza tra l'ADV e la vecchia R1100R che tenevo con sella in posizioni + bassa.
questo è il cambiamento che faccio + fatica a digirere.
si viagga altissimi (il che da una strana sensazione), le pieghe si sentono molto d+ in quanto si scende d+, però ad ogni incrocio è una fatica.
Ogni fermata mettere giù i piedi e toccare solo con la punta è molto + snervante.
Bisogna stare attenti, perchè ci sono circa 30kg in + e soprattutto messi + in alto e il pericolo caduta da fermo ora diventa qualcosa di palpabile.
Prima potevo fermarmi, mettere giù i piedi, mollare il manubrio e fare di tutto di + con le mani: fotografare, usare il telefono, sistemare tuta.... ora invece non posso mollare il manubrio con entrambe le mani, perchè se mi sbilanciassi, coi soli piedi non riuscirei a tenere su i 250kg del ADV.
2) Sella: anche qui peggioramenti! avevo sempre visto il GS come la moto + comoda, ma il divano sella della R1100R ora è solo un vecchio ricordo.
qui le chiappe poggiano veramente sul duro e dopo 40km col ADV ero stanco come 150km fatti col R1100R.
ora mi dico: ma se monto la sella ribassata devo cambiare anche il mio posteriore?
di certo starò ancora + scomodo.
3) vento: il parabrezza è molto + piccolo del 'Muro' che montavo sul R1100R
arriva molto vento sulle spalle a cui non ero per nulla abituato
di nuovo si viaggia + scomodi rispetto prima, vedremo nei lunghi viaggi.
4) motore in città sono andato ovviamente piano e quindi posso solo testimoniare una certa rumorosità (suono + cupo) che per ora non guasta.
5) prestazioni: posso solo rilevare che l'ADV tende ad andare su una ruota sola che è un piacere....
non si può aprire a manetta nemmeno una 3°, col 1100R non c'erano sti problemi...
6) tenuta: premetto che peggio di me, penso non guidi nessuno, sento maggior sicurezza dal posteriore, mentre dall'anteriore ho una sensazione di maggior legerrezza.
vederemo alle prime curve.
devo fare + km per guidicare bene.
Vantaggi:
1) dico solo questo: ero in strada mi affianca al semaforo un GS, mi guarda, si riparte e ci si ritrova appaiati al successivo semaforo.
Apre il casco e il driver mi fa i complimenti per come tengo la moto...
dice 'Sembra nuova', rispondo 'effetivamente l'ho ritirata da 1gg', al che il driver dice 'mi pareva strano fosse così luccicante'.
conclude dicendomi che la moto è in ogni caso 'come nuova' e quindi si complimenta col sottoscritto per l'affare fatto.
sono ripartito col sorriso 'durbans' a 32 denti...
2) quando giro in città tutti si girano, quando poi guido in piedi la gente si ferma proprio a guardarmi.
col R1100R niente di tutto questo.
|
Insomma alla fine era molto meglio la R1100R ma questa fa più scena ed è più figa perchè tutti ti guardano al semaforo !! 
Grandissima moto !! veramente stupenda !!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
04-03-2008, 09:58
|
#37
|
|
Guest
|
|
|
|
|
04-03-2008, 10:08
|
#38
|
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
|
io ti garantisco che non credo che si alzi di 3° nemmeno se vedo io.
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
|
|
|
04-03-2008, 17:19
|
#39
|
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: MESTRE
Messaggi: 607
|
Rimane bellissima!
La più bella!!!
....ma non si alza!
e va bene così! ...vedrai...
__________________
GS 1200 Lc 2016
c'è solo la strada, su cui puoi contare.........
|
|
|
04-03-2008, 20:09
|
#40
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: mi
Messaggi: 77
|
per la questione alzarla in 3° riproverò....
cmq per dare un giudizio globlare rispetto la vecchia R1100R devo aspettare di fare un paio di viaggi da 6 8 ore in giornata... solo allora potrò esprimere un giudizio sincero.
p.s. guido in piedi perchè mi da una sensazione di dominare la strada e di libertà assoluta.
ovvio lo si fa solo in condizione perfette, quindi manto stradale senza crateri e strada semideserta...
e anche è un buon metodo per sciogliere i muscoli delle gambe dopo ore di viaggio ininterrotto senza dover fermarsi.
__________________
Moto Guzzi V85 Verde Araj
Moto Guzzi V7 Special
BMW 650 XChallenge
|
|
|
04-03-2008, 21:19
|
#41
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
Messaggi: 468
|
complimenti per l'acquisto...è bellissima
__________________
Raffaele
R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
|
|
|
05-03-2008, 01:41
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1.331
|
ottimo acquisto....P.S. ma come si fa ad alzare? E' una vita che ci provo
__________________
Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
|
|
|
05-03-2008, 10:21
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Bohh se per voi €8500 per un 1150 del 2003 é un buon prezzo...
sono ormai i soldi di un 1200 del 04-05!!
Se poi vi piace il 1150 é un altro discorso ma non ditemi che é un affare spendere la stessa cifra per un modello più vecchio.
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
05-03-2008, 10:26
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
ho guardato il catalogo luis , ma porca miseria perché le borse trasporto organi hanno tutte il topcase da meno di 40 litri, come faccio a mollare il mio plasticoso ma capiente GIVI
forse la hepco fa qualcosa di piu capiente ma mi sembra che costi come un organo
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
05-03-2008, 12:02
|
#45
|
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
|
tu sei bravo se trovi a 8500 euro un 1200 del 2004.
anzi bravissimo.
dimmi dove che qualcuno lo compra subito
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
|
|
|
05-03-2008, 12:47
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.042
|
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
05-03-2008, 13:47
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo33
tu sei bravo se trovi a 8500 euro un 1200 del 2004.
anzi bravissimo.
dimmi dove che qualcuno lo compra subito
|
non del 2004, ma del 2005, se non guardate neanche il mercatino di qde...!!!
e sono superbravissimo perché lo vendo io...e non lo compra nessuno...
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
05-03-2008, 13:58
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.042
|
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
05-03-2008, 15:15
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
|
si avevo visto: sempre 38 litri sono! io ho il classico GIVI 46 e non prendo qualcosa di più piccolo che non tiene due caschi.
mi sa che hai ragione, commenti un po' strani: é tornato bikerboyz!
bella la tua firma: CCCP fedeli alla linea!
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
05-03-2008, 20:03
|
#50
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: mi
Messaggi: 77
|
the 10 perà la mia 2003 ha solo 13mila km, la tua ne ha 45K!
e poi non è ADV....
inoltre io acquistando da conce ho garanzia...
insomma io continuo a pensare di aver fatto affare.
detto questo spero tu la venda prima possibile il tuo gioello giallo
__________________
Moto Guzzi V85 Verde Araj
Moto Guzzi V7 Special
BMW 650 XChallenge
Ultima modifica di nuvola; 05-03-2008 a 21:41
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.
|
|
|