Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2008, 16:06   #1
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
predefinito

preferirei darle qualche lezione di anatomia umana abnormale tre....in privato
__________________
sognami
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 16:09   #2
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
predefinito

comunque qui si parla di sesso caprino e lana degli angeli....salto pie' pari su banali considerazioni di basso lignaggio...e' palese che col vento non si va mai contro ma a favore.....svilendo le leggi che in quanto tali sono dure come un "sed"....spiego ?
__________________
sognami
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 16:13   #3
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
predefinito

bisogna anche essere piu' precisi...e' un vento laterale non significa nulla in termini ergonometrici assiali...e' monolaterale o bilaterale ?.....se monolaterale si deve guidare con la mano contrapposta altrimenti si impugna il pignone giustapposta all'uopo costruito.....sconsiglio pure i pantaloni con la balza, che possono impigliarsi ognidove.
__________________
sognami
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 22:05   #4
alterplato
Felice di essere un Vectrix
 
Registrato dal: 07 Jan 2006
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 1.440
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo Visualizza il messaggio
bisogna anche essere piu' precisi...e' un vento laterale non significa nulla in termini ergonometrici assiali...e' monolaterale o bilaterale ?.....se monolaterale si deve guidare con la mano contrapposta altrimenti si impugna il pignone giustapposta all'uopo costruito.....sconsiglio pure i pantaloni con la balza, che possono impigliarsi ognidove.
a quando una risposta non "patologica"?
__________________
Transalp-VFR-R1200RT '06-K1200GT '08>K1300GT '10
CHI SALE IN SELLA NON HA PIU' I PIEDI PER TERRA
alterplato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 16:14   #5
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.292
predefinito

Confermo quanto scritto da Aldo. Con vento forte laterale meglio andare veloci.
__________________
R1250RT - 123.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 16:16   #6
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
predefinito

prima di partire consiglio di urinare per vedere dove tira il vento intendo....
__________________
sognami
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 16:25   #7
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
predefinito

Il metodo del parallelogrammo di giada cade in difetto se i due vettori sono paralleli; infatti in questo caso il parallelogrammo diventa degenere......al limite
il prodotto vettoriale gode della proprietà anticommutativa per cui potremmo analogamente chiederci "ci si bagna di piu' correndo forte o correndo piano, dovendo andare da A a B sotto la pioggia ?".....di mio direi "ordino una birra e resto in A"...con giada magari
__________________
sognami
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 16:20   #8
Saleinglese
Mukkista in erba
 
L'avatar di Saleinglese
 
Registrato dal: 16 Apr 2007
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 306
predefinito

Si certo.. più vento laterale c'è più veloci bisogna andare..!!!
Ma che dite???

Spiegatemi perchè in prossimità di viadotti e gole dove il vento per effetto dell'orogafia circostante innesca accelerazioni dovute ad effetto venturi.. La cartellonistica stradale parla solo di ridurre la velocità...

Lasciate da parte la Fisica teorica e abbiate prudenza sempre..
__________________
R 1200 GS Bialbero 2011
"Quellidei 25Km/l"
Saleinglese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 16:26   #9
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Fabrizio....
Ho guidato anche delle moto vere, sai!
Serio:
Non capisco neanch'io come sia possibile aumentare la velocita' per contrastare il vento. Non e' una condizione costante, cambia velocemente, ma forse parlate di aumento di velocita' nell'ordine di pochi km orari...
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 16:30   #10
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.292
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saleinglese Visualizza il messaggio
Si certo.. più vento laterale c'è più veloci bisogna andare..!!!
Ma che dite???

Spiegatemi perchè in prossimità di viadotti e gole dove il vento per effetto dell'orogafia circostante innesca accelerazioni dovute ad effetto venturi.. La cartellonistica stradale parla solo di ridurre la velocità...

Lasciate da parte la Fisica teorica e abbiate prudenza sempre..
E' poco che vai in moto, vero?
__________________
R1250RT - 123.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 16:44   #11
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saleinglese
Si certo.. più vento laterale c'è più veloci bisogna andare..!!!
Ma che dite???

Spiegatemi perchè in prossimità di viadotti e gole dove il vento per effetto dell'orogafia circostante innesca accelerazioni dovute ad effetto venturi.. La cartellonistica stradale parla solo di ridurre la velocità...

Lasciate da parte la Fisica teorica e abbiate prudenza sempre..
Da felice abitante della Liguria e dall'alto dei miei 38 anni e oltre 500.000Km in moto ti posso dire che quanto affermo è suffragato da esperienza pratica.

Naturalmente non si parla di 200 Km/h ma ti posso dire che è molto meglio andare a 100-120 che a 50.

Una volta a Brighton, Cornovaglia, in due con bagagli e vento fortissimo, finchè sono stato in movimento non ho vuto problemi quando mi sono fermato ho temuto seriamente di essere cacciato a terra.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©