Una volta ho espresso la mia opinione su uno di quei 3d che cercano di definire il "vero motociclista".
La mia opinine è stata la seguente esistono diversi tipi di motocilcista ma la catalogazione è soggettiva:
- il motociclista "normale"
- l "vero" motociclista
- il motociclista "pazzo"
Per ciascuno che parla:
Il motociclista normale è quello che fa quello che fa lui
Il vero motociclista è quello che fa ciò che lui ambirebbe fare ma non ne ha il coraggio
Il motociclista pazzo è quello che fa cose che lui non penserebbe proprio di fare
Io che giro in moto per l'europa per qualcuno sono un motociclista normale per qualcuno sono un "vero" motociclista, per alcuni addirittura un motociclista pazzo. Evidentemente chi considera me un motociclista vero considera partireper un motociclista pazzo.
Tutta questa tiritera per dire che per me partireper è il vero motociclista perchè fa quello che vorrei fare io ma non sono abbastanza pronto a mollare le mia abitudini quotidiane per tanto tempo, non sono abbastanza pronto per passare nottare in una tenda sotto ad un uragano, per mangiare in una bettolaccia o per dormire in un letto pieno di insetti come ho letto su qualche resoconto (non i suoi dei quali non ho ancora letto niente perchè ancora non lo conoscevo) tuttavia l'idea mi avvincerebbe.
E se poi della storia di partireper non fosse vero niente, o fosse vera solo in parte? per quanto mi riguarda non cambierebbe niente perche il mio "mito" di motociclista vero resterebbe comunque "chi è in grado di fare quella cosa", sia rappresentato da partireper o no.
E chi dice che è sponsorizzato, gli danno la moto ecc? la mia opinione è: "provate"! trovate chi vi dà soldi e moto. Ma là fuori sarete comunque soli su una moto. Sostanzialmente non cambia moltissimo. In europa potete girare da un grand hotel ad un altro in certi posti con i soldi ci potete solo accendere il fuoco.
PS: dimenticavo il motociclista da bar. Che per chi fa il giro del mondo in solitaria sarei io, per me sono quelli che non si allontanano più di 200 Km da casa, per chi non si allontana più di 200 Km da casa sono quelli che fanno veramente casa-bar. Tutto è relativo
Ultima modifica di aldo; 05-03-2008 a 18:43
|