Arrivano tardi con il diesel?Barba,guarda che lo hanno sviluppato su architettura Boxer!!sai quante più complessa la termodinamica rispetto ad un motore in linea o a V?.
Per tutto il resto:ho una Impreza wrx compact wagon da un anno(1°serie),è un gran cancello,và come una moto e sta in strada meglio

Confort da Fiat Tempra(o Duna?lè stès!)
Consumi?elevati sia a bassa andatura che allegro(dai 7ai 9km/l)però io l'alterno alla bici

(persulserio)quindi nn percorro oltre 9/10.000km annui.
Quindi?se volete un bel ferro sportivo senza fronzoli,tecnicamente all'avanguardia(sopratutto se confrontate con le auto compatte sportive di pari periodo),prendetevi una Impreza m.y 93>00.
Se invece volete una Subaru gasata o gasabile,OKKIO!!!!!!!
Perche?perche Subaru con le prime Forester ha avuto enormi problemi di usura sedi valvole,dopo aver cambiato 2 fornitori impianti GPL,Subaru Italia(e Germany mi risulta)hanno cominciato a richiedere in Jap la modifica delle testate di quelle vetture destinate ad esser gasate(guide e sedi valvole in acciaio).
Per lo stesso motivo,un impiantista GPL/METANO(ONESTO)mi ha sconsigliato di gasare(GPL)la mia(le testate in alluminio danno problemi,salvo costose modifiche a tutta la termica).
Dicevamo?AHHH!!!SI!!!!
Subaru?è glamour...almeno quanto le moto BMW