Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x boxerforever
dico arrivano tardi col diesel perchè i dati di mercato danno in flessione il diesel... considerando che ormai costa come la benza...
ok il gpl...
però il metano è il prossimo passo... blocchi del traffico ed ecopass... spingeranno su quello...
prossima auto io andrò a metano... potessi collegarci il mio culo...   
|
Mi sto informando perchè voglio munire di impianto gpl la mia subaru.
Per quel che riguarda il rischio valvole (la mia è vecchiotta, non so se sia già con sedi valvole modificate), occorrerà tenere un po' più sotto controllo la carburazione. Il rischio, con carburazione troppo magra, è che le temperature salgano troppo, con conseguente usura più rapida.
I consumi litro dovrebbero restare, con impianti di ultima generazione, praticamente identici alla benzina, ma a costo di meno del 50 %.
La trasformazione a metano invece ha 2 controindicazioni: L'ingombro della bombola, che è davvero esagerato, mentre nel caso del gpl si sfrutta la sede della ruota di scorta (ormai si può tranquillamente sostituire con relativo kit e compressorino a 12V), ma soprattutto, stando a quanto spiegatomi, la obiettiva pericolosità moooolto maggiore del gpl. Ah... l'impianto a metano costa di più.