Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2008, 12:03   #1
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
o se nella valutazione c'è il (per me incomprensibile) bisogno di bellezza, .
D'accordo che il mondo è bello perchè è vario, ma definire "incomprensibile" la pur molto soggettiva valutazione circa l'estetica della moto di cui uno è scimmiato mi è veramente "incomprensibile"
Vecchio 21-02-2008, 12:29   #2
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
D'accordo che il mondo è bello perchè è vario, ma definire "incomprensibile" la pur molto soggettiva valutazione circa l'estetica della moto di cui uno è scimmiato mi è veramente "incomprensibile"

La moto la guido, mica ci devo fare altro.
non comprerei mai una ducati 916, che se vogliamo è bella, se ci devo fare turismo.
diversamente non mi comprerei mai un gold wing se devo andare in pista.
altro esempio (un po esagerato)... non comprerei mai un cbr perchè mi piace il colore se ad esempio un ninjia, verde veleno che casomai mi fa cagare, va 10 volte di più. chissenefotte del colore. la devo, appunto, guidare la moto. non esporla al bar.
Vecchio 21-02-2008, 12:33   #3
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

questo mio modo di ragionare, è effettivamente incomprensibile per almeno il 70% della gente. questo lo ammetto.
infattio si notano nani su moto altissime; spilungoni accartocciati dentro una supersportiva.. ma quasi tutti questi motociclisti hanno un denominatore comune: la moto viene usata la domenica, chissenefrega se ci soffro, chissenefrega se non è la mia moto. è bella.

naturalmente con rispetto. ognuno fa quel ceppa che vuole
Vecchio 21-02-2008, 16:18   #4
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

predefinito

Quote:
questo mio modo di ragionare, è effettivamente incomprensibile per almeno il 70% della gente. questo lo ammetto.
chissenefrega se non è la mia moto. è bella.

naturalmente con rispetto. ognuno fa quel ceppa che vuole
Probabilmente diamo al termine "estetica" significati diversi, provo a chiarire in poche righe il mio punto di vista rispetto al termine :
"
L'estetica è un settore della filosofia che si occupa della conoscenza del bello naturale e artistico, ovvero del giudizio di gusto.
Il filosofo tedesco Alexander Gottlieb Baumgarten scrisse Aesthetica in latino nel 1750, ma il termine era stato coniato nel 1735 nella sua tesi di laurea intitolata "Meditazioni filosofiche su argomenti concernenti la poesia". La parola aesthetica ha origine dalla parola greca aisthesis che significa sensazione e dalla parola aisthanomai che significa percezione mediata dal senso. Originariamente l'estetica infatti non è una parte a sé stante della filosofia, ma semplicemente l'aspetto della conoscenza che riguarda l'uso dei sensi.
Immanuel Kant tratta dell' "estetica trascendentale" nella Critica della ragion pura come teoria della conoscenza, basata sulle funzioni trascendentali. Riprende il termine estetica nella Critica del giudizio (Kritik der Urteilskraft) nel 1790, dove a proposito del "giudizio estetico" espone la sua teoria sul bello soggettivo e su quello naturale (oggettivo) che si esprime nel sentimento del sublime."

Altra cosa è confondere le proprie "sensazioni" con il superficiale appagamento che da l'apparire, il diventare l'oggetto di desiderio di qualcun altro servendosi del tranfert messo in atto dall'oggetto moto.
Vecchio 21-02-2008, 16:55   #5
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Probabilmente diamo al termine "estetica" significati diversi, provo a chiarire in poche righe il mio punto di vista rispetto al termine :
"
L'estetica è un settore della filosofia che si occupa della conoscenza del bello naturale e artistico, ovvero del giudizio di gusto.
Il filosofo tedesco Alexander Gottlieb Baumgarten scrisse Aesthetica in latino nel 1750, ma il termine era stato coniato nel 1735 nella sua tesi di laurea intitolata "Meditazioni filosofiche su argomenti concernenti la poesia". La parola aesthetica ha origine dalla parola greca aisthesis che significa sensazione e dalla parola aisthanomai che significa percezione mediata dal senso. Originariamente l'estetica infatti non è una parte a sé stante della filosofia, ma semplicemente l'aspetto della conoscenza che riguarda l'uso dei sensi.
Immanuel Kant tratta dell' "estetica trascendentale" nella Critica della ragion pura come teoria della conoscenza, basata sulle funzioni trascendentali. Riprende il termine estetica nella Critica del giudizio (Kritik der Urteilskraft) nel 1790, dove a proposito del "giudizio estetico" espone la sua teoria sul bello soggettivo e su quello naturale (oggettivo) che si esprime nel sentimento del sublime."

Altra cosa è confondere le proprie "sensazioni" con il superficiale appagamento che da l'apparire, il diventare l'oggetto di desiderio di qualcun altro servendosi del tranfert messo in atto dall'oggetto moto.

fammi parlare col filosofo. lui lo capisco meglio
Vecchio 21-02-2008, 17:02   #6
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

Ho letto consigli svariati tra le 4 e le 2 cilindri, ma salvo sviste, non mi è parso di leggere nessun commento sulla KTM Super Duke che, imho, è praticamente a livello della Tuono se non un tantino superiore.
Dimenticavo .... anche per me le naked 4 cilindri non hanno troppo senso.
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 17:17   #7
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
le naked 4 cilindri non hanno troppo senso.
Già... infatti i giappo hanno massacrato l'intera produzione motociclistica col 2 cilindri
Vecchio 21-02-2008, 17:47   #8
Walrus
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
Ho letto consigli svariati tra le 4 e le 2 cilindri, ma salvo sviste, non mi è parso di leggere nessun commento sulla KTM Super Duke che, imho, è praticamente a livello della Tuono se non un tantino superiore.
Dimenticavo .... anche per me le naked 4 cilindri non hanno troppo senso.
Mi sa che hai letto male, è stata citata più + volte.
Vecchio 21-02-2008, 18:53   #9
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

predefinito

Quote:
fammi parlare col filosofo. lui lo capisco meglio
Immanuel è un amico, abbiamo frequentato l'università insieme( Filosofia, of course) , l'altro l'ho frequentato poco....
Vecchio 21-02-2008, 19:05   #10
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

la big king è la più brutta naked sulla faccia del pianeta!!! è solo unamotodragster tipo v max....) poi in ripresa le prende dal KR (andate a vedervi la prova su motociclismo) in montagna le prende anche dal bandit 1250

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 12:34   #11
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

CB1300 l'ho avuta per un anno

provare per credere .

gigi
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 12:45   #12
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

quelli che parlano male delle grosse 4 cilindri ,che sono lunghe e tirano in alto,dovrebbero stare solo Zitti perchè non le hanno MAI provate compreso chi dice che il KR è un incrociatore rispetto alla Tuono

PS: io di Tuono ne ho avute 2 e adesso ho un Kr !!!

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 12:50   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x alex62

alura... affermare che una TUONO... o una SPEED... o una SD... o una MONSTER...ha la stessa agilità di una KR... è demenziale!

io personalmente comprerei il KR assolutamente (l'ho provato e ho provato la speed e la sd), ma proprio perchè è meno stancante e impegnativo delle naked qui sopra... che sono dei veri mostri... monoposto e basta...

i 4 non è vero che tirano solo in alto... anzi sono dolcissimi... il problema sta che nel misto... usi il 20% di quello che possono dare... invece in altri frazionamenti usi il 50%...

però se parlo di NAKED VERE... parlo di quelle sopra... e non di KR...