Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2008, 19:48   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x sfondat ()

se vivessi a livigno avrei una SUBARU IMPREZA... e stop... checchè se ne dica il marketing... chi fa avanti e indietro tutti i giorni fino a livigno... e ho alcuni amici che lo fanno per lavoro... il foscagno con qualsiasi tempo tutti i giorni... e non sono residenti a livigno....non hanno alcun SUV... e neanche un 4x4... perchè usare per tanti km un robo del genere diventa antieconomico... e se lo cozzi fai un mutuo...

sulle piste da sci... beh i coglioni abbondano... c'è di buono che a parte l'attrezzatura... sulle piste si distinguono immediatamente per il comportamento...

se vai su www.skiforum.it ci sono le stesse polemiche che ci sono qui sui generi di moto... riportate sugli attrezzi... tavolari contro sciatori... tutine contro freeriders...

parafrasando forrest gump... COGLIONE E'... CHI IL COGLIONE FA... e purtroppo anche sulle piste... L'ABITO FA IL MONACO molto spesso.

x davide

per avere la guida alta (che anche io trovo irrinunciabile) basta una multispazio...

Pubblicità

Vecchio 20-02-2008, 21:06   #27
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

x barbasma
...e poi la subaru ha il motore boxer!
Vecchio 20-02-2008, 22:07   #28
Slagra
Mukkista doc

L'avatar di Slagra

ubicazione: mi ()
predefinito

..........sulle piste da sci... beh i coglioni abbondano... c'è di buono che a parte l'attrezzatura... sulle piste si distinguono immediatamente per il comportamento...

verissimo

............................parafrasando forrest gump... COGLIONE E'... CHI IL COGLIONE FA... e purtroppo anche sulle piste... L'ABITO FA IL MONACO molto spesso.

verissimo ma anche vero che un comportamento coglione si ricorda 100 normali no.
Vecchio 20-02-2008, 22:34   #29
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Penso che un SUV medio abbia capacità fuoristradistiche leggermente migliori di un GS...
Pensi male, molto male

La differenza è che a portare il SUV non ci vuole nulla, per guidare una moto fuori dall'asfalto bisogna essere capaci

I SUV, a 2 o 4 ruote, hanno una caratteristica che trovo molto utile al giorno d'oggi: non ti annoi anche se vai piano, ma sanno anche andare molto forte
Vecchio 20-02-2008, 22:45   #30
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paco68 Visualizza il messaggio
x barbasma
...e poi la subaru ha il motore boxer!
anche il porsche eheheh
Vecchio 21-02-2008, 08:05   #31
emmegey
Guest

Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Pensi male, molto male

La differenza è che a portare il SUV non ci vuole nulla, per guidare una moto fuori dall'asfalto bisogna essere capaci
Lo dici tu che per portare un SUV ci vuole nulla...A meno che tua si avvezzo (come molti, del resto) solo ai marciapiedi cittadini...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 12:00   #32
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Per me il paragoen ci stà tutto... ehehe ma a me piacciono entrambi..

Comunque anche per guidare una macchina ci vuole, altrimenti finisci come quel mio amico che per non fare il SUV-ista da città, ha fatto il fuoristradista della domenica, ribaltandosi... beh non era proprio un SUV ma una Vitara che resta pur sempre un vero fuoristrada con il telaio a longheroni. Grande la Vitara, quella vecchia intendo.

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 21-02-2008 a 12:05
MarcoR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 19:53   #33
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Lo dici tu che per portare un SUV ci vuole nulla...A meno che tua si avvezzo (come molti, del resto) solo ai marciapiedi cittadini...
Si, certo che lo dico io.

Ma dato che ho un SUV a 4 ruote ho constatato con mano che per fare quello che fa son capaci tutti (a mio padre, totalmente inesperto, gli ho spiegato che poteva guadare un torrente, comprese discesa nel fosso e risalita, e lui l'ha fatto) fino al limite strutturale del mezzo che è ben definito.

La moto, in particolare il GS, è più difficile da gestire in off per un neofita ma il limite del mezzo in mano ad un pilota capace è superiore rispetto al SUV 4x4.

Anche qui vale la mia esperienza dalla prima uscita ad oggi.

Poi ognuno la pensi come vuole.
Vecchio 22-02-2008, 23:49   #34
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
io sono tappo (169 cm) con la bxc e sella standard ho percorso 40mila km prima di prenderne una da far modificare e nelle manovre cittadine non ero comodissimo ma mi arrangiavo. Sto usando il gs da un mesetto e.... che dire ... in città non ho problemi (sella standard abbassata al minimo).
...urca...Deckard....magari fossi alto io "unmetroesessantanove"!!! Mi prenderei la sella alta :sono un mini giessista da uno e sessantatrè ed uso acrobaticamente la sella std!!!! (con quella bassa mi sembra di esser seduto nel water).

Per rimanere in tema...concordo sulle sensazione "suviste"....anche se non mi è mai capitato di vedere alcun tipo di suv fuori dell'asfalto (cosa che al contrario mi capita spesso con grossi enduro...).
Rispondi