Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2008, 13:30   #1
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Gli unici caschi col bt incorporato sono, a qunto ne sò i 3 di cui sopra
Nolan, Vemar , Airoh e il Dainese.
C'era anche il bmw ( ma ora non lo fanno più ) e il Bluesonic Schubert ( mai commercializzato in Italia e che non ho trovato nemmeno inGermania )
Alla fine io ho comprato un C2 e ho messo il Midland ( non è proprio quello che volevo...però...)
Vecchio 19-02-2008, 15:40   #2
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Exclamation PER il Schuberth C2

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
C'era anche il bmw ( ma ora non lo fanno più ) e il Bluesonic Schubert ( mai commercializzato in Italia e che non ho trovato nemmeno inGermania )
Alla fine io ho comprato un C2 e ho messo il Midland ( non è proprio quello che volevo...però...)

X Peranga

Non perdere le speranze, forse per il C2 verra` messo in commercio per quest'anno in ogni caso appena so` qualcosa di piu` certo apriro` un post.
Nel caso ti consiglio, se non lo hai gia` fatto d'installare ugualmente la Pinlock sul tuo C2 credo che ci stia molto bene quella del Nolan 102, pero` devi chiedere quella nuova che ha il bordino in silicone come quelle della Shoei, ora Nolan ha messo a listino 2 tipi di pinlock una normale e una con il bordo con il silicone, l'ho provata domenica che ho fatto un giro lungo con temperature sempre sullo +0 +2 e devo dirti che e` ancora migliore, e` piu` efficacie, probabilmente se il tuo Shuberth C2 e` nuovo non ne sentirai ancora bisogno, ma con il tempo se inizia ad appannarsi, ti garantisco che con la pinlock su` guidi sempre con la visiera chiusa, e con il freddo e` un'altro andare.
Ad ogni modo hai un grandissimo buon casco, io parlo di me e di chi vuole un determinato tipo di qualita` sulle comunicazioni, io in questo momento quando mi allontano da casa voglio essere sempre reperibile, in piu` le poche volte che si unisce la mia dolce meta` causa pargoletta piccola da accudire voglio poter comunicare con lei.

Ciao Mauro

Ultima modifica di Mauro Venturini; 19-02-2008 a 15:52
Mauro Venturini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 15:07   #3
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini Visualizza il messaggio
X Peranga

Non perdere le speranze, forse per il C2 verra` messo in commercio per quest'anno in ogni caso appena so` qualcosa di piu` certo apriro` un post.
Nel caso ti consiglio, se non lo hai gia` fatto d'installare ugualmente la Pinlock sul tuo C2 credo che ci stia molto bene quella del Nolan 102, pero` devi chiedere quella nuova che ha il bordino in silicone come quelle della Shoei, ora Nolan ha messo a listino 2 tipi di pinlock una normale e una con il bordo con il silicone, l'ho provata domenica che ho fatto un giro lungo con temperature sempre sullo +0 +2 e devo dirti che e` ancora migliore, e` piu` efficacie, probabilmente se il tuo Shuberth C2 e` nuovo non ne sentirai ancora bisogno, ma con il tempo se inizia ad appannarsi, ti garantisco che con la pinlock su` guidi sempre con la visiera chiusa, e con il freddo e` un'altro andare.
Ad ogni modo hai un grandissimo buon casco, io parlo di me e di chi vuole un determinato tipo di qualita` sulle comunicazioni, io in questo momento quando mi allontano da casa voglio essere sempre reperibile, in piu` le poche volte che si unisce la mia dolce meta` causa pargoletta piccola da accudire voglio poter comunicare con lei.

Ciao Mauro
Ciao Mauro....approfitto anche io della tua nota cortesia e preparazione. Ma la pinlock di cui parli.....come si monta?.......se non ricordo male sul mio vecchio nolan per il montaggio della pinlock c'erano due "buchini" sulla visiera....che sul C2 non ci sono........devo bucare la visiera?......me sa che che me conviene cambià casco (dovrei spendere tanti di quei soldi in visiere "sbagliate" che è meglio non pensarci)
ciao
Walter
wariol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 14:40   #4
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
ciao PERANGA, ti volevo chiedere una cosa anch'io ho uno Schubert C2 e vorrei montare il nuovo Midland quando uscirà....!!!
Ora da altri post che ho letto ho capito che montare il Midlan sul C2 non è facilissimo, tu hai avuto qualche problema? hai per caso utilizzato il braccio lungo o quello che vendono con l'interfono andava bene...? Io dovrei montare il Pilota su un C2 e il passeggero su un Nolan N102 non dovrebbero esserci problemi vero...?
grazie a priori delle risposte e scusa il terzo grado
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi