![]() |
Caschi con interfono incorporato
Viaggio spesso con mia figlia; sono alla ricerca, come da titolo, di una coppia di caschi con interfono incorporato (se esistenti). Qualche consiglio?
|
Info
Ciao...da un occhio ai caschi Nolan.;)
|
anche ai Vemar ;)
|
anche ad Airoh;)
|
Gli unici caschi col bt incorporato sono, a qunto ne sò i 3 di cui sopra
Nolan, Vemar , Airoh e il Dainese. C'era anche il bmw ( ma ora non lo fanno più ) e il Bluesonic Schubert ( mai commercializzato in Italia e che non ho trovato nemmeno inGermania ) Alla fine io ho comprato un C2 e ho messo il Midland ( non è proprio quello che volevo...però...) |
Nolan completo di N-Com e Pinlock
X DIEGODG
Su tutti Nolan, e` il piu` caro, ma vi garantisco che e` l'unico che puo` veramente competere, io uso solo NOLAN per Jet e Modulari con interfono e X-LITE per gli integrali. Dopo aver fatto 35.000 km con un Nolan 102 completo di N-Com in 11 mesi ho cambiato solo la visiera + la Pinlock, poi tengo a precisare per noi che corriamo anche con il freddo vi sconsiglio vivamente tutti i caschi che non montino la Pinlock di serie, piu` che non abbiate molta manualita` che allora potete installare quella della nolan o della shoei per conto vostro. Ciao Mauro:D |
PER il Schuberth C2
Quote:
X Peranga Non perdere le speranze, forse per il C2 verra` messo in commercio per quest'anno in ogni caso appena so` qualcosa di piu` certo apriro` un post. Nel caso ti consiglio, se non lo hai gia` fatto d'installare ugualmente la Pinlock sul tuo C2 credo che ci stia molto bene quella del Nolan 102, pero` devi chiedere quella nuova che ha il bordino in silicone come quelle della Shoei, ora Nolan ha messo a listino 2 tipi di pinlock una normale e una con il bordo con il silicone, l'ho provata domenica che ho fatto un giro lungo con temperature sempre sullo +0 +2 e devo dirti che e` ancora migliore, e` piu` efficacie, probabilmente se il tuo Shuberth C2 e` nuovo non ne sentirai ancora bisogno, ma con il tempo se inizia ad appannarsi, ti garantisco che con la pinlock su` guidi sempre con la visiera chiusa, e con il freddo e` un'altro andare. Ad ogni modo hai un grandissimo buon casco, io parlo di me e di chi vuole un determinato tipo di qualita` sulle comunicazioni, io in questo momento quando mi allontano da casa voglio essere sempre reperibile, in piu` le poche volte che si unisce la mia dolce meta` causa pargoletta piccola da accudire voglio poter comunicare con lei. Ciao Mauro:D |
incorporato e' sicuramete meglio ma la versione esterna come viene considerata? Quale e' il io glior BT esterno da montare su qualsiasi casco?
|
La scelta e` da fare sempre prima, quello della Nolan ha la batteria separata dal resto e montata all'interno del casco, cosa significa che d'inverno con giornate molto fredde la sua autonomia sara` sempre di 12/14 ore continuate.
Per tutti gli altri che hanno altri tipi di casco non hanno la possibilita` du scegliere in quanto sono costretti a montare quelli standart con la centralina esterna e quindi la batteria incorporata e con il freddo hanno un'autonomia ridotta, la comodita` e` che dopo pochi mesi decidono di cambiare marca di casco possono portarsi dietro il proprio interfono. Ciao Mauro |
ma del Bt airoh non sa niene nessuno?
l'hai provato mauro? |
quoto con dainese funzionale pratico e poi ti fanno due versioni policarbonato o fibra guarda sul sito c'e il D NECT nuovo sistema BT il performance piu' leggero in fibra 480, ergon jet sempre in fibra 370,il D181 policarbonato 298...prezzi di listino...schubert/nolan kg 1.8 /1.9 a mio modesto parere sembrano un po' troppo pesanti per una qualsiasi taglia da xxs a m per delle ragazze....ciau..
|
Innanzitutto grazie Mauro, provvederò a montare il pinlook del Nolan 102 sul C2.
Io di estate uso 2 jet Dainese col bluetooth incorporato. Vanno molto bene anche se sono un pò macchinosi da accendere e a volte perdono l'essere ''appaiati'' e và rifatta la procedura di riconoscimento. Però si sente bene e anche col jet in autostrada fino a 160 si sente bene. Non sono mai riuscito a ferli funzionare contemporaneamente come interfono e telefono ( ma non mi interessa più di tanto ) |
Quote:
Ora da altri post che ho letto ho capito che montare il Midlan sul C2 non è facilissimo, tu hai avuto qualche problema? hai per caso utilizzato il braccio lungo o quello che vendono con l'interfono andava bene...? Io dovrei montare il Pilota su un C2 e il passeggero su un Nolan N102 non dovrebbero esserci problemi vero...? grazie a priori delle risposte e scusa il terzo grado :lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
In caso mandami un MP con tutto quello che ti serve sapere. Se non ci facciamo aiutare da chi li vende??? Non preoccuparti che non e` nessun disturbo. Ciao Mauro |
Quote:
Bye |
Quote:
ciao Walter |
non credo sia necessario fare buchini.....confermi mauro?
|
che è la pinlock?
|
Nolan N-com sempre.....mi ci trovo benissimo
|
Purtroppo le foto sono bruttine, ma tanto per render l'idea
L'asta è quella lunga http://img184.imageshack.us/img184/4...8145ys7.th.jpg http://img184.imageshack.us/img184/1...8150nw1.th.jpg http://img207.imageshack.us/img207/9...8151nr4.th.jpg |
quindi ci vuole sicuramente l'asta lunga.... :mad::mad:
ma quando lo chiudi il microfono come lo inserisci dentro il casco...? Hai smontato la protezione che c'è sotto la mentoniera per il vento..? grazie comunque per le foto................. :D:D |
grazie ragazzi per le info....
mi sa che andrò su airoh con BT... |
Prima di chiudere il casco acccosto il microfono alla bocca e l'asta passa nella fessura tra scocca del casco e mentoniera
Ho tolto la protezione per il vento, intanto mi opprimeva e mi rendeva il casco troppo stagno Certo che il bluesonic sarebbe stato un'altra cosa ma....non c'è l'ho aspettato un'anno, avevo anche dato la caparra, ma niente |
Quote:
Va bene il Bluetooth, ma proprio ieri mi sono accorto che l'SV55 del quale ERO contentissimo, ha i ganci di chiusura della mentoniera DI PLASTICA. Ora, vero che è un casco di fascia media, ma mi chiedo come abbia fatto a passare l'omologazione come integrale, visto che mediamente gli altri modulari hanno gli agganci metallici. Qualcuno sa darmi conforto? |
Anche se è passato un pò di tempo, scrivo due righe di apprezzamento nei confronti di Mauro V., che mi ha consigliato un ottimo prodotto.
Ho acquistato per me e mia figlia due caschi Nolan 103 con l'interfono bluetooth: sono soddisfatto di entrambi, anche se il mio vecchio Nolan mi sembrava un po' piu silenzioso...... Utilissima ed efficace la visiera interna, comodo e performante l'interfono, la cui autonomia è veramente notevole. Grazie a Mauro per la cortesia e la professionalità dimostrata, e grazie anche al trattamento riservato agli amici di QdE (sconto!!). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |