Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Caschi con interfono incorporato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=159643)

diegodg 19-02-2008 07:56

Caschi con interfono incorporato

Viaggio spesso con mia figlia; sono alla ricerca, come da titolo, di una coppia di caschi con interfono incorporato (se esistenti). Qualche consiglio?

Gadget 19-02-2008 08:57

Info

Ciao...da un occhio ai caschi Nolan.;)

cit 19-02-2008 09:57

anche ai Vemar ;)

Ziofrenk 19-02-2008 12:17

anche ad Airoh;)

PERANGA 19-02-2008 13:30

Gli unici caschi col bt incorporato sono, a qunto ne sò i 3 di cui sopra
Nolan, Vemar , Airoh e il Dainese.
C'era anche il bmw ( ma ora non lo fanno più ) e il Bluesonic Schubert ( mai commercializzato in Italia e che non ho trovato nemmeno inGermania )
Alla fine io ho comprato un C2 e ho messo il Midland ( non è proprio quello che volevo...però...)

Mauro Venturini 19-02-2008 15:33

Nolan completo di N-Com e Pinlock

X DIEGODG

Su tutti Nolan, e` il piu` caro, ma vi garantisco che e` l'unico che puo` veramente competere, io uso solo NOLAN per Jet e Modulari con interfono e X-LITE per gli integrali.

Dopo aver fatto 35.000 km con un Nolan 102 completo di N-Com in 11 mesi ho cambiato solo la visiera + la Pinlock, poi tengo a precisare per noi che corriamo anche con il freddo vi sconsiglio vivamente tutti i caschi che non montino la Pinlock di serie, piu` che non abbiate molta manualita` che allora potete installare quella della nolan o della shoei per conto vostro.

Ciao Mauro:D

Mauro Venturini 19-02-2008 15:40

PER il Schuberth C2

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA (Messaggio 2647641)
C'era anche il bmw ( ma ora non lo fanno più ) e il Bluesonic Schubert ( mai commercializzato in Italia e che non ho trovato nemmeno inGermania )
Alla fine io ho comprato un C2 e ho messo il Midland ( non è proprio quello che volevo...però...)

X Peranga

Non perdere le speranze, forse per il C2 verra` messo in commercio per quest'anno in ogni caso appena so` qualcosa di piu` certo apriro` un post.
Nel caso ti consiglio, se non lo hai gia` fatto d'installare ugualmente la Pinlock sul tuo C2 credo che ci stia molto bene quella del Nolan 102, pero` devi chiedere quella nuova che ha il bordino in silicone come quelle della Shoei, ora Nolan ha messo a listino 2 tipi di pinlock una normale e una con il bordo con il silicone, l'ho provata domenica che ho fatto un giro lungo con temperature sempre sullo +0 +2 e devo dirti che e` ancora migliore, e` piu` efficacie, probabilmente se il tuo Shuberth C2 e` nuovo non ne sentirai ancora bisogno, ma con il tempo se inizia ad appannarsi, ti garantisco che con la pinlock su` guidi sempre con la visiera chiusa, e con il freddo e` un'altro andare.
Ad ogni modo hai un grandissimo buon casco, io parlo di me e di chi vuole un determinato tipo di qualita` sulle comunicazioni, io in questo momento quando mi allontano da casa voglio essere sempre reperibile, in piu` le poche volte che si unisce la mia dolce meta` causa pargoletta piccola da accudire voglio poter comunicare con lei.

Leops 19-02-2008 15:59

incorporato e' sicuramete meglio ma la versione esterna come viene considerata? Quale e' il io glior BT esterno da montare su qualsiasi casco?

Mauro Venturini 19-02-2008 18:10

La scelta e` da fare sempre prima, quello della Nolan ha la batteria separata dal resto e montata all'interno del casco, cosa significa che d'inverno con giornate molto fredde la sua autonomia sara` sempre di 12/14 ore continuate.
Per tutti gli altri che hanno altri tipi di casco non hanno la possibilita` du scegliere in quanto sono costretti a montare quelli standart con la centralina esterna e quindi la batteria incorporata e con il freddo hanno un'autonomia ridotta, la comodita` e` che dopo pochi mesi decidono di cambiare marca di casco possono portarsi dietro il proprio interfono.

Ciao Mauro

Fred2 20-02-2008 11:38

ma del Bt airoh non sa niene nessuno?

l'hai provato mauro?

somima 20-02-2008 12:22

quoto con dainese funzionale pratico e poi ti fanno due versioni policarbonato o fibra guarda sul sito c'e il D NECT nuovo sistema BT il performance piu' leggero in fibra 480, ergon jet sempre in fibra 370,il D181 policarbonato 298...prezzi di listino...schubert/nolan kg 1.8 /1.9 a mio modesto parere sembrano un po' troppo pesanti per una qualsiasi taglia da xxs a m per delle ragazze....ciau..

PERANGA 20-02-2008 14:24

Innanzitutto grazie Mauro, provvederò a montare il pinlook del Nolan 102 sul C2.
Io di estate uso 2 jet Dainese col bluetooth incorporato.
Vanno molto bene anche se sono un pò macchinosi da accendere e a volte perdono l'essere ''appaiati'' e và rifatta la procedura di riconoscimento.
Però si sente bene e anche col jet in autostrada fino a 160 si sente bene.
Non sono mai riuscito a ferli funzionare contemporaneamente come interfono e telefono ( ma non mi interessa più di tanto )

axanar 20-02-2008 14:40

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA (Messaggio 2647641)

ciao PERANGA, ti volevo chiedere una cosa anch'io ho uno Schubert C2 e vorrei montare il nuovo Midland quando uscirà....!!! :mad::mad::mad:
Ora da altri post che ho letto ho capito che montare il Midlan sul C2 non è facilissimo, tu hai avuto qualche problema? hai per caso utilizzato il braccio lungo o quello che vendono con l'interfono andava bene...? Io dovrei montare il Pilota su un C2 e il passeggero su un Nolan N102 non dovrebbero esserci problemi vero...?
grazie a priori delle risposte e scusa il terzo grado :lol::lol::lol::lol::lol:

Mauro Venturini 20-02-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Fred2 (Messaggio 2650341)

l'hai provato mauro?

Guarda non l'ho provato, ma spiegami cosa hai bisogno di sapere in quanto l'agente dell'Airoh e` un mio carissimo amico, se per darti un consiglio dovessi avere qui il casco non c'e` nessun problema me ne faccio portare uno e con lui vedo di poterti aiutare.
In caso mandami un MP con tutto quello che ti serve sapere.
Se non ci facciamo aiutare da chi li vende???
Non preoccuparti che non e` nessun disturbo.
Ciao Mauro

Ziofrenk 20-02-2008 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Fred2 (Messaggio 2650341)

l'hai provato mauro?

Ciao, l' interfono Airoh e' prodotto dalla Stilo, la stessa azienda che produce per Vemar e Caberg. Ho provato il Vemar e sono convinto che questo sia il miglior sistema per qualita' audio e durata batteria (tutto integrato nel casco) e soprattutto per il peso molto basso. puoi trovare altre info qui http://www.stilo.it/blue/default.htm
Bye

wariol 20-02-2008 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 2648175)
X Peranga

Non perdere le speranze, forse per il C2 verra` messo in commercio per quest'anno in ogni caso appena so` qualcosa di piu` certo apriro` un post.
Nel caso ti consiglio, se non lo hai gia` fatto d'installare ugualmente la Pinlock sul tuo C2 credo che ci stia molto bene quella del Nolan 102, pero` devi chiedere quella nuova che ha il bordino in silicone come quelle della Shoei, ora Nolan ha messo a listino 2 tipi di pinlock una normale e una con il bordo con il silicone, l'ho provata domenica che ho fatto un giro lungo con temperature sempre sullo +0 +2 e devo dirti che e` ancora migliore, e` piu` efficacie, probabilmente se il tuo Shuberth C2 e` nuovo non ne sentirai ancora bisogno, ma con il tempo se inizia ad appannarsi, ti garantisco che con la pinlock su` guidi sempre con la visiera chiusa, e con il freddo e` un'altro andare.
Ad ogni modo hai un grandissimo buon casco, io parlo di me e di chi vuole un determinato tipo di qualita` sulle comunicazioni, io in questo momento quando mi allontano da casa voglio essere sempre reperibile, in piu` le poche volte che si unisce la mia dolce meta` causa pargoletta piccola da accudire voglio poter comunicare con lei.

Ciao Mauro....approfitto :confused: anche io della tua nota cortesia e preparazione. Ma la pinlock di cui parli.....come si monta?.......se non ricordo male sul mio vecchio nolan per il montaggio della pinlock c'erano due "buchini" sulla visiera....che sul C2 non ci sono........devo bucare la visiera?:rolleyes::rolleyes:......me sa che che me conviene cambià casco :lol::lol::lol::lol: (dovrei spendere tanti di quei soldi in visiere "sbagliate" che è meglio non pensarci:cool:)
ciao
Walter

bettino77 20-02-2008 15:17

non credo sia necessario fare buchini.....confermi mauro?

beegio 20-02-2008 20:28

che è la pinlock?

Bagno 20-02-2008 20:53

Nolan N-com sempre.....mi ci trovo benissimo

PERANGA 21-02-2008 15:18

Purtroppo le foto sono bruttine, ma tanto per render l'idea
L'asta è quella lunga
http://img184.imageshack.us/img184/4...8145ys7.th.jpg
http://img184.imageshack.us/img184/1...8150nw1.th.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/9...8151nr4.th.jpg

axanar 21-02-2008 15:45

quindi ci vuole sicuramente l'asta lunga.... :mad::mad:
ma quando lo chiudi il microfono come lo inserisci dentro il casco...?
Hai smontato la protezione che c'è sotto la mentoniera per il vento..?

grazie comunque per le foto................. :D:D

Fred2 21-02-2008 16:03

grazie ragazzi per le info....
mi sa che andrò su airoh con BT...

PERANGA 21-02-2008 16:14

Prima di chiudere il casco acccosto il microfono alla bocca e l'asta passa nella fessura tra scocca del casco e mentoniera
Ho tolto la protezione per il vento, intanto mi opprimeva e mi rendeva il casco troppo stagno
Certo che il bluesonic sarebbe stato un'altra cosa ma....non c'è l'ho aspettato un'anno, avevo anche dato la caparra, ma niente

Gattonero 26-02-2008 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Fred2 (Messaggio 2654507)
grazie ragazzi per le info....
mi sa che andrò su airoh con BT...

Aspetta un attimo Fred....

Va bene il Bluetooth, ma proprio ieri mi sono accorto che l'SV55 del quale ERO contentissimo, ha i ganci di chiusura della mentoniera DI PLASTICA.

Ora, vero che è un casco di fascia media, ma mi chiedo come abbia fatto a passare l'omologazione come integrale, visto che mediamente gli altri modulari hanno gli agganci metallici.

Qualcuno sa darmi conforto?

diegodg 29-04-2008 22:32

Anche se è passato un pò di tempo, scrivo due righe di apprezzamento nei confronti di Mauro V., che mi ha consigliato un ottimo prodotto.
Ho acquistato per me e mia figlia due caschi Nolan 103 con l'interfono bluetooth: sono soddisfatto di entrambi, anche se il mio vecchio Nolan mi sembrava un po' piu silenzioso......
Utilissima ed efficace la visiera interna, comodo e performante l'interfono, la cui autonomia è veramente notevole.
Grazie a Mauro per la cortesia e la professionalità dimostrata, e grazie anche al trattamento riservato agli amici di QdE (sconto!!).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.