Quote:
Originariamente inviata da barbasma
però.... passare dall'off al turismo belli carichi senza possibilità di regolare la forca... fico.
dura e pura.
|
Barba, ad andar bene l'800 GS verrà usato in off dal 5% degli acquirenti.
E' una moto furba, pesa poco, ha un buon motore, mantiene il marchio BMW (che attira non poco) e monta la ruota da 21 ( che fa tanto Paris-Dakar).
Il settore marketing ha lavorato bene, cosa vuoi che gliene importi agli utenti di regolare qualcosa

Sotto certo punti di vista è stata più onesta l'Honda, che con la nuova Transalp ha, per così dire, rinunciato alla medaglietta della ruota da 21, il cui uso veniva apprezzato solo dalla solita minoranza

mettendo in vendita una moto (vedi offerta Luciano Moto) a 6300 euros + 750 euros in accessori

Del resto con 10.400 più immatricolazione, sempre la Luciano Moto (non sto facendo pubblicità, ho letto i riferimenti in un altro post) ti prendi la KTM 990 ADV (più spese immatricolazione) con ben 1300 euro di accessori, così ti regoli quello che vuoi e puoi tentare qualche mulattiera

Personalmente credo che, costo stratosferico a parte, per i viaggi e qualche sterratino facile facile vada più che bene il nuovo GS 1200.
Se poi si vuol fare un pò di enduro, basta aspettare la nuova KTM 690

Ora arriverà sicuramente qualcuno con l'idea che con una moto ci si possa fare di tutto, il che è probabile, basta:
1) essere un gran manico
2) avere una carta di credito bella gonfia
3) viaggiare da soli
Per fortuna su QDE il secondo e terzo punto abbondano


p.s.
A me mancano tutti e tre