![]() |
Prove F800gs
motociclismo
http://www.motociclismo.it/edisport/...6?OpenDocument motorbox: http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...0GS_prova.html Proprio carina...e a quanto dicono va un gran bene!! |
Azz.. Peccato non sia regolabile la forcella anteriore. Vabbeh, tanto continua ad essere sempre di più la mia scimmia più grande.. Me la vedo già con due belle zega sotto il mio bel deretanino :lol:
:arrow: :arrow: :arrow: |
Anche io la voglio provare in Sud Africa! :eek: :lol:
Quant'è bella! :eek::eek::arrow::arrow: |
.....economica,forse no......rimane il fatto che bmw è "costretta" a farsi concorrenza da sola.
|
Scusate l'OT: Ciao Med! ... Azz.. Hai cambiato il nick?? Com'è?
|
No, mica l'ho cambiato io! :(
Il grande capo ha le sue cosine..:confused: :lol: Speriamo che gli finiscano presto! :confused: |
:lol::lol::lol::lol::lol:
|
però.... passare dall'off al turismo belli carichi senza possibilità di regolare la forca... fico.
dura e pura. |
ma poi quei perfezionismi spettano ai produttori di accessori after market per risolvere alcune lacune?? o no???
Wunderlich,wudo,tauratec...faranno a coltellate per risolvere questo problema di forca... |
potevano provarla nell'off con qualcosa di più scolpito delle bridgestone BW....
anche le foto venivano meglio |
Quote:
sai cosa costano due forche buone? |
Quote:
E' una moto furba, pesa poco, ha un buon motore, mantiene il marchio BMW (che attira non poco) e monta la ruota da 21 ( che fa tanto Paris-Dakar). Il settore marketing ha lavorato bene, cosa vuoi che gliene importi agli utenti di regolare qualcosa :rolleyes: Sotto certo punti di vista è stata più onesta l'Honda, che con la nuova Transalp ha, per così dire, rinunciato alla medaglietta della ruota da 21, il cui uso veniva apprezzato solo dalla solita minoranza :lol: mettendo in vendita una moto (vedi offerta Luciano Moto) a 6300 euros + 750 euros in accessori :rolleyes: Del resto con 10.400 più immatricolazione, sempre la Luciano Moto (non sto facendo pubblicità, ho letto i riferimenti in un altro post) ti prendi la KTM 990 ADV (più spese immatricolazione) con ben 1300 euro di accessori, così ti regoli quello che vuoi e puoi tentare qualche mulattiera ;) Personalmente credo che, costo stratosferico a parte, per i viaggi e qualche sterratino facile facile vada più che bene il nuovo GS 1200. Se poi si vuol fare un pò di enduro, basta aspettare la nuova KTM 690 :!: Ora arriverà sicuramente qualcuno con l'idea che con una moto ci si possa fare di tutto, il che è probabile, basta: 1) essere un gran manico 2) avere una carta di credito bella gonfia 3) viaggiare da soli Per fortuna su QDE il secondo e terzo punto abbondano :lol::lol::lol: p.s. A me mancano tutti e tre :mad: |
Non ci avete ancora messo sopra il culo, fatto nemmeno 100 metri e pensate già ai problemi di sospensioni?
Io con il GS non regolo le sospensioni da sterrati-fori strada a uso stradale... semmai tiro un po' la molla se viaggio in due carico... ma nulla di più |
gran bel ferro
|
il problema non è in off... il problema è carichi di persone e bagagli.
avere una forca che in frenata affonda senza possibilità di regolazione... non è proprio bello. col telelever te ne freghi e vai.... ma senza? io quando viaggio carico tiro la mia come una tavola...e la differenza è ABISSALE. non è questione di provarla più o meno... è questione che ci sono delle caratteristiche BASE che a MIO PARERE (da cretino) una moto deve avere. secondo me usata sarà un ottimo acquisto... svalutata... ci si mette mano alle forche e un bel mono e diventa un bel mostriciattolo. |
basta cambiare le molle davanti
|
Se ne prevedi un uso stradale per lo più o viaggi sempre in due, o carico, se pesi tu 90 KG e il passeggero 70, levi le due mollettine di serie e ne metti due più dure della Eibach, costo sotto i 100 Euro.
Una normale officina, un normale motociclista fa questa operazione in una mezzora. dai su, vediamo di non fare sempre e solo polemica su tutto... |
Quote:
|
x supermukkard
e le frenature di ritorno e compressione?, senza regolazioni non significa che sia molle o dura, significa che non puoi adattarla come vuoi. ripeto... finchè ho avuto il telelever... delle sospensioni non me ne fregava niente... è neutro... (a parte il mono posteriore che mi è scoppiato ai 40.000 sul gs) ma senza telelever... le regolazioni e l'idraulica sono tutto. |
Quote:
senza l'adeguata frenatura idraulica ti ritroveresti a saltare ad ogni dosso... |
Ciao Michele, io quando la comprerò farò sicuramente così visto che sono 100 kg e vado spesso in due; col giessino ho fatto proprio così ho messo le vostre wirth più dure e la moto è perfetta all'anteriore :)
Però bisogna ammettere che la possibilità della regolazione della forcella l'avrebbe resa perfetta :) |
Quote:
dal basso delle mie capacità, je do er gassone e son contento ;) |
x supermukkard
tu giri in due e carico come un somaro? se giri da solo è ovvio che i settaggi ti interesseranno meno... tra l'altro tu pesi 50kg vestito.... eccicredo... pensa a bumoto sulla F800GS...:-o:lol: in off a meno di non essere dei mostri straveloci... frega poco o niente... a meno di non fare sabbia tutto il giorno... dove servono due pali... non penso sia la condizione base di chi gira in italia...:lol: secondo me da incapace in off... la F800 va alla grande per le nostre smaialate tipo... è perfetta.;) |
Barba,
hai ragione, non comprarla. Per tutti gli altri che pesano 100 kg e hanno già dubbi, molle un po' più dure e olio sospensioni un po' più denso. La cosa bella di una sospensione così tradizionale è che la si può personalizzare a piacimento. Se una forcella è troppo morbida, molle un po più dure, olio un po' più denso. Se poi si vuole basta lavorare con le lamelle dell'idraulica, con i passaggi... hahahahahahhaha mi capotto dalle risate davanti a certe affermazioni, proprio chiacchere da forum, nella loro migliore specie! Il giorno che un povero disgraziato inventerà la moto ideale arriva il Barba e gli dice che qualche cosa non va bene.... Poi, se vogliamo parlare di sospensioni KTM e quanto schifo facciano, avanti, sono un libro aperto, ho una lunga esperienza fatta di gare con queste moto.. e le loro schifose WP... |
Mi sento un po' in colpa ad esser stato il primo ad aver segnalato della forcella non regolabile... :lol::lol::lol::lol::lol:
A proposito, visto che ve ne intendete molto più di me e sono molto propenso all'acquisto della moto, in cosa consiste la sospensione posteriore WAD? Grazie :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |