|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2008, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da slagra
benissimo,
hai im parte ragione ma, mi spieghi come mai, se chiedi a quelli che denigrano tamto i suv che macchina hanno la risposta è................
|
Anche qui, denigrare il SUV... 
perche' non mi dici qualcosa di positivo dei suv????
Io non ho un suv,ovviamente  , ma non ho nulla contro i suv e non avrei problemi ad acquistarne uno se si presentasse l'occasione nel prossimo futuro..
Cio' non toglie che lo farei solo per il gusto di avere una determinata auto e non per l'utilita' della medesima..
PS:al momento ho un Defender 110 in Italia e 30 anni di mezzi fuoristrada alle spalle da quelli lusso a quelli ex-militari..
|
16-02-2008, 10:09
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
certo che parlare....................
|
...mi hai sgamato...non possono dire tutti cose ESATTE come te...
Quote:
pare che se l'autista dell'autobus non avesse sterzato a sinistra il famigerato suv, come una comune panda, sarebbe stato mandato a destra dall'impatto con il bus e non il bus a sinistra.
|
pare, sembrerebbe...se fosse...e se domani...
Quote:
questa misera considerazione in quanto la massa del piccolo bus milanese è un pochino maggiore di quella del famigerato suv che, per altro, sembra avere danni che avrebbe potuto provocargli la famigerata panda non il bus.
|
La logica è un grosso problema anche per me...
Quote:
ma qualche volta collegare i............prima di............
|
sante parole, sante sante...
|
16-02-2008, 10:12
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Flying: La Campagnola arrivava dappertutto, ma era un pozzo di petrolio al contrario...
Ultima modifica di varamukk; 16-02-2008 a 10:57
|
|
|
16-02-2008, 10:17
|
|
Guest
|
mi dispiace per il collega,e per quello che è successo,suv o non suv,ciudi gli occhi e rimani nella tua corsia e basta,chi à sbagliato paga .
|
|
|
16-02-2008, 10:52
|
|
Guest
|
vi aspetto sul monty
|
|
|
16-02-2008, 10:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
Flyng: La Campagnola arrivava dappertutto, ma era un pozzo di petrolio al contrario... 
|
Mai provato un Range Rover con il motore 3500 V8 a carburatori...? 3/4km/lt..  pero' che musica....
|
16-02-2008, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
tutto dipende dalla testa di chi guida
|
16-02-2008, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Io conosco una marea di coglioni che vanno in moto ed anche in bicicletta.Sarebbe meglio non fare i settari.
|
|
|
16-02-2008, 11:47
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da francesco illari
Io conosco una marea di coglioni (..)
|
Speriamo che la frequentazione di QdE non alzi ulteriormente la media dei tuoi conoscenti.. 
..ed ora, tutti nella stanza di Stuka!
|
|
16-02-2008, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi
|
mamma mia li turchi!!!!
|
|
|
16-02-2008, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Tengo duro...
|
|
16-02-2008, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
non so nulla della precisa dinamica del'incidente
non me ne frega un azzo dei suv o delle panda
so solo che chi prende un suv perchè pensa di farsi meno male in un incidente è un prepotente. è assolutamente lampante, nonchè dimostrato dai numeri.
saluti
|
16-02-2008, 14:43
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
secondo me si è perso il senso del post di GUANACO.
nessuno critica i SUV e tanto meno la scelta di chi lo compra.
sono comodi, spaziosi e sicuri (sicurezza passiva), ma è altrettanto innegabile che hanno i limiti di cui ha parlato Guanaco e il servizio sulla Rai.
è altrettanto innegabile che siano spesso (non sempre, spesso) utilizzati da guidatori tutt'altro che consapevoli dei limiti di cui sopra.
|
16-02-2008, 14:58
|
|
Guest
|
Onestamente, non era mia intenzione fare una critica alla mentalità di chi compra un SUV... Ho solo riportato delle informazioni radiofoniche. Ognuno fa quello che vuole nei limiti della legalità. Tant'è vero che io stesso mi sono chiesto se era il caso di acquistarne uno come prossima auto (non mi dispiaceva il Grand Cherokee).
Credo comunque che le argomentazione tecniche dell'Ing. De Vita - condivise peraltro da molta stampa specializzata - possano concorrere a razionalizzare un po' la scelta, al di là di tutte le implicazioni psicologiche e sociologiche connesse con questi veicoli oggi di moda.
Queste argomentazioni statuiscono in sostanza che il SUV è un veicolo mediamente più pericoloso. Non parlo quindi di inquinamento o di consumi (capitolo a parte), ma di sicurezza. Il SUV è più pericoloso in generale, quindi sicuramente più pericoloso per il prossimo, ma il punto è che risulta anche più pericoloso per chi lo guida.
Ripeto: non lo dico io, lo dicono gli esperti.
Un'annotazione. Alcuni sostengono che la superiore massa di un SUV protegga meglio l'abitacolo in caso d'urto. Niente di più sbagliato.
Ciò che protegge in caso d'urto è l'assorbimento dell'energia cinetica, cioè la presenza di un materiale che possa piegarsi, trasformando l'energia del movimento in lavoro di deformazione. La gravità di un urto è dunque largamente commisurata alla relazione tra l'energia in ballo e le caratteristiche della zona di assorbimento.
Un SUV è un veicolo molto più pesante di una vettura. A parità di potenza del motore, la massa può anche raddoppiare, il che significa che in caso d'impatto l'energia cinetica in gioco è due volte più grande. Per assorbirla e trasformarla in lavoro di deformazione occorrerebbero spessori di lamiere, robustezza di chassis e zone-cuscinetto proporzionalmente surdimensionate, cosa che in genere non è. In altre parole, la superiore massa di un SUV crea più danni al SUV stesso.
Ovviamente, c'è l'aggravante che la maggiore massa di un SUV va a detrimento anche della vettura contro cui quest'ultimo va eventualmente a cozzare.
Un vantaggio c'è: la massa più grande di un SUV subisce una decelerazione inferiore di una massa piccola. Un'utilitaria che si scontra con un SUV può facilmente rimbalzare indietro, causando decelerazioni dannose per il cervello degli occupanti.
Ora, mi sembra però che la rincorsa dei pesi e lo scaricare sul prossimo il rischio di una decelerazione potenzialmente dannosa o letale sia qualcosa di pericoloso come criterio di scelta e, in seguito, come criterio di guida.
Ultima modifica di Guanaco; 16-02-2008 a 15:01
|
|
|
16-02-2008, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
A volte ritornano
|
16-02-2008, 20:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Beh si, pensa a chi invece viene tamponato o centrato lateralmente da un suv come sta bene... con una botta appena appena sopra le barre laterali di protezione...
è solo la legge del più forte, che sarà sempre valida
|
e quindi, oltre ai SUV, bisognerebbe eliminare anche i TIR, i camion e i furgoni perchè il loro muso sovrasta le barre laterali delle auto comuni.
Ma poi bisognerebbe eliminare anche le auto normali perchè più alte rispetto a quelle sportive super ribassate.
E poi, per finire, eliminiamo pure queste...perchè tanto saranno sempre più alte di qualche cosa.
|
|
|
16-02-2008, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Basta Con Questi Discorsi Classisti!
Punto Primo:
I Suv Hanno Dimensioni Identivhe Alle Loro Sorelle Station
(x5=5 Touring Ml=classe E Fam.) Addirittura Il Cayenne E' + Corto Di Un Serie 5 Berlina.
Punto Secondo:
Se Immatricolate Euro 4 Con Fap,non Capisco Come Possano Inquinqre + Di Altre (magari Euro 3/2/1/0)
Punto Terzo:
Chi Compra Un Suv Paga Iva,bollo,assicurazione In Proporzione A Cio' Che Ha Comprato(quindi Perche' Spaccargli Le Palle?)
Detto Questo,se Alla Guida Di Un Suv C'e' Un Somaro, Produce Gli Stessi Danni Che Provocherebbe Un Somaro Su Una Panda.
L'invidia A Volte...
|
16-02-2008, 21:24
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
..aveva ragione il Barba.
Per una volta.... quanto aveva ragione...
|
|
16-02-2008, 21:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Beh si, pensa a chi invece viene tamponato o centrato lateralmente da un suv come sta bene... con una botta appena appena sopra le barre laterali di protezione...
è solo la legge del più forte, che sarà sempre valida
|
Brava! Sono pienamente d'accordo con te!
Il fatto poi che questi cazzo di carriarmati civili tolgano ampiamente la visuale
a chi sta dietro, mi fa veramente inkazzare
|
|
|
16-02-2008, 21:45
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Invidioso...!!!
|
16-02-2008, 21:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Punto Primo:
(x5=5 Touring Ml=classe E Fam.) Addirittura Il Cayenne E' + Corto Di Un Serie 5 Berlina.
Punto Secondo:
Se Immatricolate Euro 4 Con Fap,non Capisco Come Possano Inquinqre + Di Altre (magari Euro 3/2/1/0)
Punto Terzo:
Chi Compra Un Suv Paga Iva,bollo,assicurazione In Proporzione A Cio' Che Ha Comprato(quindi Perche' Spaccargli Le Palle?)
Detto Questo,se Alla Guida Di Un Suv C'e' Un Somaro, Produce Gli Stessi Danni Che Provocherebbe Un Somaro Su Una Panda.
L'invidia A Volte...
|
Se un'auto consuma di più emette più anidride carbonica, quindi produce più gas serra, non si scappa. I SUV in genere consumano di più.
Comunque, non è su questo che verte il 3ad.
Stiamo parlando di sicurezza.
Personalmente, non sono prevenuto nei confronti dei SUV, ma cerco di capire alla luce delle informazioni tecniche se, come, quando e perché i SUV sono sicuri come altre vetture.
In questo senso, trovo oggettivamente poco condivisibile questa affermazione:
se Alla Guida Di Un Suv C'e' Un Somaro, Produce Gli Stessi Danni Che Provocherebbe Un Somaro Su Una Panda
|
|
|
16-02-2008, 22:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Punto Primo:
Punto Secondo:
Punto Terzo:
L'invidia A Volte...
|
Forse hai perso un pezzo:
Un SUV è un veicolo molto più pesante di una vettura. A parità di potenza del motore, la massa può anche raddoppiare, il che significa che in caso d'impatto l'energia cinetica in gioco è due volte più grande
|
16-02-2008, 22:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
A mio parere il problema dei SUV, non è tanto nel SUV stesso ma in chi lo guida... non avete fatto caso che c'è una selezione naturale in chi acquista un SUV.. solitamente sono i più coglioni, i più sboroni... sono quelli che gli sembra di essere un gradino sopra i comuni mortali...sono quelli che fanno manovre più azzardate, tanto possono andare tranquilli sul loro carro armato, la peggio ce l'hanno gli altri. Proprio non mi piacciono!!!
|
|
|
16-02-2008, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MoDEna
|
Vendo Mercedes Ml 320 Cdi Versione Off Road Usato Poco Con Gomme Termiche E Pianale Rifatto Per Off.
Nonn Vorrei Che Il De Vito Del Caso Si Arrabbiasse Con Me
|
17-02-2008, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
.....Ho appena prenotato un X5... Mi dovrei sentire na' m@@da?... E' un mezzo come un'altro....piace e quiandi si compera... Cosi' come tutto.... E' la testa che serve...questione di neuroni....chi più' chi meno...
Lamps
|
|