|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2008, 02:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Le chiacchiere stanno a zero.
In cinque anni sono stato tamponato due volte, nella prima era a bordo del mio SUV, la seconda ero a bordo della macchina di mia moglie.
Non aggiungo altro...personalmente SUV tutta la vita...e pure bello grosso.
|
Beh si, pensa a chi invece viene tamponato o centrato lateralmente da un suv come sta bene... con una botta appena appena sopra le barre laterali di protezione...
è solo la legge del più forte, che sarà sempre valida
|
|
|
16-02-2008, 21:24
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Beh si, pensa a chi invece viene tamponato o centrato lateralmente da un suv come sta bene... con una botta appena appena sopra le barre laterali di protezione...
|
e quindi, oltre ai SUV, bisognerebbe eliminare anche i TIR, i camion e i furgoni perchè il loro muso sovrasta le barre laterali delle auto comuni.
Ma poi bisognerebbe eliminare anche le auto normali perchè più alte rispetto a quelle sportive super ribassate.
E poi, per finire, eliminiamo pure queste...perchè tanto saranno sempre più alte di qualche cosa.
|
|
|
16-02-2008, 22:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Basta Con Questi Discorsi Classisti!
Punto Primo:
I Suv Hanno Dimensioni Identivhe Alle Loro Sorelle Station
(x5=5 Touring Ml=classe E Fam.) Addirittura Il Cayenne E' + Corto Di Un Serie 5 Berlina.
Punto Secondo:
Se Immatricolate Euro 4 Con Fap,non Capisco Come Possano Inquinqre + Di Altre (magari Euro 3/2/1/0)
Punto Terzo:
Chi Compra Un Suv Paga Iva,bollo,assicurazione In Proporzione A Cio' Che Ha Comprato(quindi Perche' Spaccargli Le Palle?)
Detto Questo,se Alla Guida Di Un Suv C'e' Un Somaro, Produce Gli Stessi Danni Che Provocherebbe Un Somaro Su Una Panda.
L'invidia A Volte...
|
16-02-2008, 22:46
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Punto Primo:
(x5=5 Touring Ml=classe E Fam.) Addirittura Il Cayenne E' + Corto Di Un Serie 5 Berlina.
Punto Secondo:
Se Immatricolate Euro 4 Con Fap,non Capisco Come Possano Inquinqre + Di Altre (magari Euro 3/2/1/0)
Punto Terzo:
Chi Compra Un Suv Paga Iva,bollo,assicurazione In Proporzione A Cio' Che Ha Comprato(quindi Perche' Spaccargli Le Palle?)
Detto Questo,se Alla Guida Di Un Suv C'e' Un Somaro, Produce Gli Stessi Danni Che Provocherebbe Un Somaro Su Una Panda.
L'invidia A Volte...
|
Se un'auto consuma di più emette più anidride carbonica, quindi produce più gas serra, non si scappa. I SUV in genere consumano di più.
Comunque, non è su questo che verte il 3ad.
Stiamo parlando di sicurezza.
Personalmente, non sono prevenuto nei confronti dei SUV, ma cerco di capire alla luce delle informazioni tecniche se, come, quando e perché i SUV sono sicuri come altre vetture.
In questo senso, trovo oggettivamente poco condivisibile questa affermazione:
se Alla Guida Di Un Suv C'e' Un Somaro, Produce Gli Stessi Danni Che Provocherebbe Un Somaro Su Una Panda
|
|
|
|
16-02-2008, 23:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
A mio parere il problema dei SUV, non è tanto nel SUV stesso ma in chi lo guida... non avete fatto caso che c'è una selezione naturale in chi acquista un SUV.. solitamente sono i più coglioni, i più sboroni... sono quelli che gli sembra di essere un gradino sopra i comuni mortali...sono quelli che fanno manovre più azzardate, tanto possono andare tranquilli sul loro carro armato, la peggio ce l'hanno gli altri. Proprio non mi piacciono!!!
|
|
|
16-02-2008, 23:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Punto Primo:
Punto Secondo:
Punto Terzo:
L'invidia A Volte...
|
Forse hai perso un pezzo:
Un SUV è un veicolo molto più pesante di una vettura. A parità di potenza del motore, la massa può anche raddoppiare, il che significa che in caso d'impatto l'energia cinetica in gioco è due volte più grande
|
16-02-2008, 22:33
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Brava! Sono pienamente d'accordo con te!
Il fatto poi che questi cazzo di carriarmati civili tolgano ampiamente la visuale
a chi sta dietro, mi fa veramente inkazzare
|
|
|
|
18-02-2008, 09:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Beh si, pensa a chi invece viene tamponato o centrato lateralmente da un suv come sta bene...
|
Il fatto è che io non ho mai, dico mai, tamponato o centrano nessuno, non posso dire altrettanto degli altri visto che tuttora ho problemi ad una vertebra e non per mia colpa.
Perciò SUV tutta la vita...e pure bello grosso.
|
|
|
18-02-2008, 10:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
|
Esatto, vale solo quella, è sempre stato così per tutte le cose.
|
18-02-2008, 10:29
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Esatto, vale solo quella, è sempre stato così per tutte le cose.
|
E questo spiega la mirirade di ADVmy2008 in giro...ne resteranno solo centomila...o poco più....  
|