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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-02-2008, 14:56   #26
Saetta
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Allora siamo seri....per un istante.
Il successo di una motocicletta si misura in immatricolazioni del nuovo...ovvero quante ne vendono i concessionari (cosa c'entra il mercato dell'usato?). Ricordo che nel 2007 nonostante fosse già presvisto il nuovo modello sono stati venduti qualcosa come 30 mila gs.....cifre che da sole valgono la metà secca di tutto il segmento maxi enduro. Se vai oggi ad ordinare un gs 2008 c'è la lista d'attesa e lunga anche (io la mia la aspetto due mesi....)
La verità è che il Gs 1200 è un fenomeno commerciale assoluto. Poi sarà una motociletta che può anche non piacere ma negare gli oggettivi dati di vendita mi pare complesso....
Ci mancherebbe altro, i dati di vendita del GS sono un dato assoluto
Come è un dato assoluto il bagno di sangue che fa chi la rivende dopo quattro mesi (posso riportare esempi). E' ovvio che il costo di partenza di un GS full (abbastanza stratosferico) è causa della batosta che prende chi la rivende.
In ogni caso, cita anche che ho detto :
"Però, in effetti, il nuovo modello ha modifiche tali da giustificare pienamente il bagno di sangue necessario per sostituire la "vecchia" 2007 con la "nuova " 2008 (vedi prova completa su Euromoto )".
Per quanto riguarda la moto che aspetti da due mesi, se non hai dato l'anticipo ho un amico conce a cui arrivano (o sono appena arrivate) due black quasi full (senza asc e raggi) che ti farebbe anche un discreto sconticino.
Personalmente credo che la nuova GS 800 eroderà una bella fetta di clienti del GS 1200.
Magari non subito, ma fra qualche tempo (con qualche aggiustamento post prime serie) ne vedremo in giro un bel pò.
Ovviamente IMHO
Spero di essere stato (stavolta) abbastanza serio e propositivo

p.s.
Spero che il Giessone ti arrivi presto, la primavera s'avvicina
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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Vecchio 15-02-2008, 15:20   #27
Mikey
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Chiaro che acquistare un mezzo (qualsiasi esso sia) e rivenderlo subito costa un bagno di sangue. Perfettamente d'accordo: ma non riguarda il Gs bensì qualsiasi motocicletta...sappiamo bene che la svalutazione è tanto più ampia quanto prima avviene la rivendita (normale legge di mercato).
Quanto al fatto che la nuova sia un mero affinamento tecnico stilistico che non giustifica il cambio rispetto alla vecchia...beh io sono assolutamente d'accordo e l'ho scritto più volte. Trovo il restilng riuscito e convincente (ovvero la preferisco alla '07) ma ciò detto avessi una 07 non la cambierei mai per un 08 ....IMHO.
Quanto all'F 800 non credo invece potrà impensierire il Gs 1200. L'ho studiata attentamente a Milano e di fianco c'era un Gs 1200 ....trovo che la differenza sia davvero abissale quanto a materiali, classe, soluzioni tecniche... qualitativamete parlando a mio modesto avviso c'è un abisso. Chi guarda alla 1200 cerca qualcosa che nell'800 proprio non c'è .... (IMHO)

Quanto alla mia anche qui a Modena c'erano due pronta consegna nere ardesia ma l'ho voluta ordinare come piaceva a me (la volevo priva di troppi gadget ma con abs e raggi) ...quindi mi sono dovuto mettere in lista d'attesa dietro a chi l'aveva ordinata su misura prima di me....ed erano tanti ma tanti (e io l'ho ordinata una settimana prima della presentazione...)

ps....grazie grazie..spero anche io sono da due mesi senza moto e bramo bramo e ri-bramo .
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BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 15-02-2008 a 15:29
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Vecchio 15-02-2008, 20:18   #28
Mansuel
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Non so se è stato già detto...

ma a me sembra ovvio che la GS800 rosicherà mercato non certo alla 1200 da cui si discosta per classe, finalità, utilizzo e soluzioni tecniche.

Piuttosto entra dritta nel campo dell'ADV LC8 con le dovute differenze di prezzo e potenza, non a caso l'HP2 se n'è andata.
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Vecchio 15-02-2008, 20:30   #29
KappaElleTi
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ci ballano 3.000 euro con la 990....circa 6 milioni delle vecchie lire

non son proprio la stessa moto neanche come prestazioni
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 15-02-2008, 20:37   #30
doic
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.......quando si vuole confrontare la 800 con la 990 non c'è niente da spiegare ma c'è da ridere...........
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Vecchio 15-02-2008, 20:45   #31
Mansuel
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Che le prestazioni tra GS800 e LC8 siano diverse l'ho detto subito.

Ma è questo il punto.

I 20 Cv (tra 80 e 100) in più interessano solo a chi ci fa turismo stradale.

In questo campo la BMW schiera la GS1200 che gli fa "il culo a tarallo" alla LC8

Se invece parliamo di turismo off i 20 CV fanno ridere e chiunque abbia messo i tasselli fuori dall'afalto lo sa.

Quindi in questo campo la GS800 mette in tavola il marchio, magari qualche kg in meno, economicità d'uso, e forse si guida pure meglio in off.....

Il tempo ci dirà.
Io già lo so
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Vecchio 15-02-2008, 22:10   #32
Dani 1
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Che le prestazioni tra GS800 e LC8 siano diverse l'ho detto subito.

Ma è questo il punto.

I 20 Cv (tra 80 e 100) in più interessano solo a chi ci fa turismo stradale.

In questo campo la BMW schiera la GS1200 che gli fa "il culo a tarallo" alla LC8

Se invece parliamo di turismo off i 20 CV fanno ridere e chiunque abbia messo i tasselli fuori dall'afalto lo sa.

Quindi in questo campo la GS800 mette in tavola il marchio, magari qualche kg in meno, economicità d'uso, e forse si guida pure meglio in off.....

Il tempo ci dirà.
Io già lo so
Non per fare il Precisino; ma i cavalli sono 85 contro 98, e il gssino pesa 20 Kg in meno, il resto sono paroleeee, finchè non la provate(o si leggono test attendibili) sconsiglio di fare confronti.
Dani
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Vecchio 16-02-2008, 02:13   #33
Disorder
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Un Gs1200 che fa' un "culo a tarallo" ad una LC8 qualsiasi essa sia 950/990 sembra una frase da dentista milanese

Provo grande ammirazione per tutta la serie GS BMW ma la LC8 e' una spanna sopra.

L'unico punto in cui non ci metterei la mano sul fuoco e' la durata in termini assoluti del motore, per le BMW sono quasi sicuro che ancora oggi tirano tranquillamente i 200mila km ed oltre.

Ma il dentista avvocato commercialista style Milano Fashion Store abbronzatura da lago di Como a 15 mila l'ha gia' venduta perche' "vecchia".

La GS800 e' bellissima ma costa una fucilata e secondo me sul piano delle vendite verra' messa a confronto con le 660ADV, la nuova Tenere' (che sara' un successo... 6800euro la porti a casa) e quel rottame della nuova Transalp.

imho senza offendere la sensibilita' di nessuno!
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Vecchio 16-02-2008, 02:18   #34
GUL1959
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Vista anche la copertina 2008 della Touratech, penso che sia arrivato il tramonto delle GS 1200, consumano il doppio, pesano il doppio, e vanno uguali ( sugli stradoni, off le 800 pare diano paga)
..........E I NUMERI DEL SUPERENALOTTO QUALI SARANNO?..............
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Vecchio 16-02-2008, 02:25   #35
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Un Gs1200 che fa' un "culo a tarallo" ad una LC8 qualsiasi essa sia 950/990 sembra una frase da dentista milanese

Provo grande ammirazione per tutta la serie GS BMW ma la LC8 e' una spanna sopra.

L'unico punto in cui non ci metterei la mano sul fuoco e' la durata in termini assoluti del motore, per le BMW sono quasi sicuro che ancora oggi tirano tranquillamente i 200mila km ed oltre.

Ma il dentista avvocato commercialista style Milano Fashion Store abbronzatura da lago di Como a 15 mila l'ha gia' venduta perche' "vecchia".

La GS800 e' bellissima ma costa una fucilata e secondo me sul piano delle vendite verra' messa a confronto con le 660ADV, la nuova Tenere' (che sara' un successo... 6800euro la porti a casa) e quel rottame della nuova Transalp.

imho senza offendere la sensibilita' di nessuno!
PERCHè UNA SPANNA SOPRA?
IO LE HO TUTTE E DUE E NON DIREI PROPRIO,HANNO UTILIZZI UN Pò DIVERSI,DOVE OGNIUNA ECCELLE.......................OLTRE I 100.000 KM CHI CI ARRIVA PIù?'
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Vecchio 16-02-2008, 02:26   #36
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.......quando si vuole confrontare la 800 con la 990 non c'è niente da spiegare ma c'è da ridere...........
...........soprattutto perchè la 800 deve ancora uscire......................
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Vecchio 16-02-2008, 11:22   #37
Mansuel
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In questo forum quando gli argomenti scarseggiano ti tirano in ballo i dentisti...

Che poveracci bisogna capirli, il mio disse che vendeva la moto perché anche andarci solo al bar per lui era un rischio eccessivo, bastava finire per terra su una buccia di banana per rompersi un dito

E per lui le mani sono fondamentali.

Quindi non discriminiamo i dentisti per favore!

Tornando alle moto invece penso che ormai i Karota-funs siano diventati più integralisti dei ghisoidi-Rimasti.

Pare che le 990 su strada vadano più forte delle R1, siano più comode della Goldwing, in off siano meglio del Leopard e la manutenzione non c'è

Le 660 invece vanno come i GS800, anzi meglio

Forse hanno letto la nuova sceneggiatura di Matrix IV

Il mondo è bello perchè é vario
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Vecchio 16-02-2008, 12:14   #38
Rob66
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dire che il GS fa il culo a tarallo al kappone, mi sembra un po' eccessivo... Credo che la KTM abbia intrapreso una strada notevole con il 690 e, tra poco, con il 1190. E' mio parere che, al contrario, la BMW abbia perso quel carattere "R80GS" che invece la KTM mantiene per i suoi modelli.
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Vecchio 16-02-2008, 12:47   #39
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pubblicate ora le prime impressioni su MOTOCICLISMO
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Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
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Vecchio 16-02-2008, 14:20   #40
Mikey
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"Rispetto alla F 800 S, il motore è stato depotenziato a 85 CV"

.........ma quando mai??
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Vecchio 16-02-2008, 17:52   #41
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........quoto
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