Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2008, 12:08   #1
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

da quello che so io l'omologazione deve essere rilasciata dalla casa produttrice della moto...
quindi le omologazioni "generiche" valgono zero...
anche il porta targa deve essere omologato (c'era un post una volta su questo argomento)
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 22:42   #2
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Io ho sempre saputo che qualsiasi modifica (con pezzi omologati, ovviamente) può essere fatta a patto che non cambi le caratteristiche scritte sul libretto... sbaglio?
Vecchio 15-02-2008, 22:47   #3
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

COSA TEMERE Viaggiamo tranquilli, in sella alla nostra special street-legal: “Ma il rischio che si corre guidando una moto con accessori non omologati è alto, ci dice il Commissario Agg. Giuseppe Vercesi, della Polizia Locale di Milano. “Per le modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali che impongono l’aggiornamento della carta di circolazione la violazione è all’art. 78 del C.d.S., che precede il pagamento di una sanzione amministrativa di 370 euro entro 60 giorni ed il ritiro della carta di circolazione, che viene inviata alla M.C.T.C. per la revisione straordinaria. Per le modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali che non prevedono l’aggiornamento della carta di circolazione o la mancanza di dispositivi previsti dalla legge la violazione è agli artt. 71, 72 e 79 del C.d.S. che prevedono il pagamento di una sanzione amministrativa di 74 euro”. Vale a dire: se si viene “beccati” con uno scarico non omologato, con il motore “truccato” o con pneumatici di misura diversa da quella riportata sul libretto, il fio da pagare, oltre alla sanzione amministrativa, è di rimanere a piedi finché non si riporta il veicolo nelle condizioni originali. Se invece mancano specchietti o indicatori di direzione, l’ammenda è decisamente ridotta.